PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto sensori pressione gomme



darbula11
12-14-2011, 07:03 PM
ciao a tutti, mi sono arrivati 4 sensori nuovi per le gomme, ho messo la macchina in accessory mode, ho ATEQ VT-15 per sincronizzarli con la macchina, ma non funzionano assolutramente,dopo il reset mi dice che ho il sensore sinistro a 0 e gli altri 3 sono senza nessun valore. Qualcuno mi può aiutare? grazie

luis
12-16-2011, 11:03 AM
guarda che quando monti i sensori... devi memorizzarli...

tramite lo strumento ... altrimenti non te li vede...
vai da qualsiasi officina corvette ci mettono 5 minuti...

è una minchiata ma ci va lo strumento..

ingsteve
12-16-2011, 12:53 PM
Citazione:Messaggio inserito da luis

guarda che quando monti i sensori... devi memorizzarli...

tramite lo strumento ... altrimenti non te li vede...
vai da qualsiasi officina corvette ci mettono 5 minuti...

è una minchiata ma ci va lo strumento..


se li hai comprati in america potrebbero avere frequenze differenti...

RaffoZ06
12-18-2011, 01:06 PM
scusa ing. ma perchè le nostre auto hanno i sensori italiani o europei??? le nostre auto sono tutte costruite nello stesso stabilimento e nn credo proprio che le frequenze dei sensori americani (se originali gm) dovrebbero avere frequenze diverse per essere omologate qui... ragazzi parliamoci chiaro che senso avrebbe complicarsi la vita?? Gm modifica per l'europa solo lo stretto necessario per avere l'omologazione ed altro nn gli interessa.. A volte lo fa anche male e sappiamo tutti ad esempio quanto è brutta la fanaleria posteriore della vette rispetto all'americana.. l'hanno fatta così solo perchè necessario e nn si sono neanche soffermati un attimo a vedere se si poteva fare un tantino più carina.. quelli modificano solo quando debbono e sono costretti.. di sicuro andare in un centro corvette è la migliore operazione da fare li sapranno sitsemarti quasi certamente la cosa in poco tempo

Christian GM
12-18-2011, 03:10 PM
perché le frequenze Europee sono 433 Mhz, americane 315 MHz non so per quale cavolo di legge ed omologazione...

ciao

ingsteve
12-18-2011, 11:28 PM
Le frequenze non sono tutte libere e possono esserci problemi di compatibilità elettromagnetica con altri dispositivi. In america avranno assegnato quella frequenza, in europa probabilmente non era libera...