PDA

Visualizza Versione Completa : import USA car d' epoca



Dave1
12-13-2011, 03:10 PM
una domanda tecnica: se volessi importare una vettura d' epoca dalla Germania gia "ASI" tedesca (non so come di chiama credo H Kennzeichen), l' asi italiano lo accetta? Come bisogna fare? Grazie per ogni risposta..

V8 Interceptor
12-13-2011, 03:19 PM
Ma cosa devi fare?
Per immatricolare dalla Germania, non hai bisogno di a$i (si scrive cosi, somaro! :D ).

Dave1
12-13-2011, 03:25 PM
ti spiego: compero una macchina gia riconosciuta come d' epoca in Germania. Ma la voglio portare in Italia e immatricolarla. Per ricevere l' A$I come si fa??
Citazione:Messaggio inserito da V8 Interceptor

Ma cosa devi fare?
Per immatricolare dalla Germania, non hai bisogno di a$i (si scrive cosi, somaro! :D ).

V8 Interceptor
12-13-2011, 05:26 PM
Che sia riconosciuta d' epoca in Germania, all' Italia non gliene frega, tanto meno all' a$i (MINUSCOLO, mi raccomando!).
Se il veicolo è già immatricolato in Germania, puoi direttamente immatricolarlo in Italia senza "visita e prova" a condizione che non sia scaduta la revisione tedesca. Non ha importanza l' anno di immatricolazione della vettura. Quindi l' a$i non serve.
Vuoi la certificazione a$i per il pagamento della tassa ed assicurazione?
Di che anno è la vettura?

Dave1
12-13-2011, 05:54 PM
Grazie per l'info. La vettura sarebbe del 70. Mi interessa appunto il discorso a$i (scritto bene?) per il discorso bollo e assicurazione ridotto..
Citazione:Messaggio inserito da V8 Interceptor

Che sia riconosciuta d' epoca in Germania, all' Italia non gliene frega, tanto meno all' a$i (MINUSCOLO, mi raccomando!).
Se il veicolo è già immatricolato in Germania, puoi direttamente immatricolarlo in Italia senza "visita e prova" a condizione che non sia scaduta la revisione tedesca. Non ha importanza l' anno di immatricolazione della vettura. Quindi l' a$i non serve.
Vuoi la certificazione a$i per il pagamento della tassa ed assicurazione?
Di che anno è la vettura?

toniarkanoide
12-13-2011, 07:58 PM
La porti in italia, vai in agenzia con i documenti per l'immatricolazione, ti iscrivi ad un club federato asi e chiedi di iscrivere l'auto... 4 foto, una scheda, riconsegni tutto al club e aspetti 2/4/6 mesi... nel frattempo in agenzia ti immatricolano l'auto, ti danno le targhe, vai in un'assicurazione che non rompa l'anima per assicurarti a circa 120/140 euro un'auto di 41 anni e poi via !!!! (io alla milano ass.ni ho portato la copia del cert. asi l'anno dopo....e solo per scrupolo perche' il tipo non lo voleva nemmeno)

toniarkanoide
12-13-2011, 07:59 PM
il bollo, 28 euro, lo fai solo se circoli...(almeno in veneto)

V8 Interceptor
12-13-2011, 08:05 PM
Per il bollo, una quasi quarantaduenne, non ha problemi di cerficazioni varie!
Per l' assicurazione, alcune non chiedono l' iscrizione a$i.
Tra iscrizione club ed iscrizione a$i, spendi non meno di 100/120 euro, se puoi risparmiarli ... mi offri 4 birre! ;)

Sebastiano
12-13-2011, 09:33 PM
Se l'auto è omologata ASI-tedesca (l'equivalente italiano) devi chiedere la tessera o certificato rilasciato dalla FIVA (federazione internazionale delle auto d'epoca http://www.fiva.org/EN/index2.html) praticamene un passaporto per andare all'estero perchè l'attestazione dell'Asi del paese - non importa il nome - non vale negli altri paesi.
Chiedi prima all'Asi di Torino quale documentazione è necessaria Telefono: 011/8399537.
Se la documentazione che hai è sufficiente in Italia non dovrai fare niente, manderai le foto solo per rilasciare il documento italiano.
Naturalmente per fare ciò devi essere da prima dell'acquisto socio ASI.
Per l'assicurazione, l'asi italiana ha convenzioni, io pago per la mia 52 Euri compreso di carroattrezzi entro 5o Km, assistenza legale e resp civ.

V8 Interceptor
12-13-2011, 10:15 PM
Sebastianooooooooooo oooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooo oooooooooooo
Ti ho già detto più volte che si scrive a$i! :(

micbarxjr
12-13-2011, 11:04 PM
l auto e del 70 !!!
ha gia 41 anni sul groppone quindi non serve alcuna certificazione da parte di nessuno

vista l eta la immatricoli direttamente a tasso ridotto (non so ridotto di quanto visti gli ultimi legiferamenti) e poi paghi il bollo ridotto solo se circoli

io ho un maggiolino del 1964 l ho comprato oltre 10 anni fa e non e servita nessuna certificazione visto che avendo gia passato i 30 anni era gia storico a tutti gli effetti

Sebastiano
12-14-2011, 10:26 AM
MIc, non è solo una questione di bollo ma di uso e di occasione di uso.
Con il maggiolino vai dove vuoi quando vuoi..
Se tu avessi un'auto anteguerra la terresti come il maggiolino per l'utilizzo?
Credo che avresti bisogno di un "lasciapassare" per partecipare a qualche evento. Se vuoi tante occasioni quella è l'associazione migliore per il momento.
Che alcune persone riversino il loro atteggiamento nei luoghi e nelle occasioni che noi biasimiamo non è una ragione per buttare all'aria quanto consolidato nel tempo.
Starcene con gli appassionati e vederci una/due volte all'anno o pagare i mercenari per partecipare ad un evento una volta al mese?
That is the question !!

Sebastiano
12-14-2011, 03:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da V8 Interceptor

Sebastianooooooooooo oooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooo oooooooooooo
Ti ho già detto più volte che si scrive a$i! :(

Non importa come lo scrivi
importa come lo usi....