PDA

Visualizza Versione Completa : i nostri politici



gius
12-10-2011, 07:29 PM
Notizia di poco fa:parlamento in rivolta contro i tagli agli stipendi di deputati e parlamentari nel art 23 che livella gli stessi con la media europea.......boccia ta la proposta di abolire i vitalizi........si legge,deputati e senatori non vogliono che sia il governo a poter decirere dei loro stipendi....senza vergogna.........[xx(]

Alex73
12-10-2011, 07:39 PM
...io penso che l'italia finisce male...bisogna andare a prenderli a calci nel culo...

RaffoZ06
12-10-2011, 07:41 PM
il vero problema è che questa gente è tronfia è tracotante perchè nn li abbiamo ancora presi a pedate nel culo.....
Se la facessimo noi la rivolta allora si che si terrebbero il culo con tutte e 2 le mani altro che mettersi daccordo sullo stipendio che devono prendere......... Bastardi dopo tutto il danno che hanno arrecato al paese ancora hanno il coraggio pure di lamentarsi!!!!!! ls verità è che li neanche ci dovrebbero essere a discutere sul cosa fare e nn fare già da tanto e noi popolo finchè nn interverremo davvero dobbiamo assumerci le nostre responsabilità per quanto abbiamo permesso di fare a questi signori

Alex73
12-10-2011, 07:42 PM
...e io dovrei pagare 2300 euro di bollo a questa gente? piuttosto la brucio!

toniarkanoide
12-10-2011, 08:06 PM
Non l'avrei mai detto! ...pensavo fossero diventate tutte pie persone...[xx(]

ndiego75
12-10-2011, 09:12 PM
Basta scrivere! E' ora di agire come hanno fatto in altri paesi, vedi Grecia.
Organizziamoci, scendiamo TUTTI in strada ed andiamo a protestare davanti ai palazzi del potere. Ditelo a tutti e vediamo una volta per tutte di dimostrare che l'italiano medio non è un pagliaccio.
Non è una questione solo di passione ormai ma di vita quotidiana.
Qui ormai prendono solo soldi dagli stessi con imu, pensioni, iva, irpef, accise, ecc.ecc., siamo al 45% della tassazione la piu alta mai vista in italia ed in europa!
E questi che fanno? Non vogliono contribuire alla salvezza del paese? E allora via fuori dai co....ni con o senza la forza, però dobbiamo essere in tanti se non tutti!
E' ORA DI DIRE BASTA!

pugnali53
12-10-2011, 09:18 PM
Io sono pronto, quel coglione che hà preparato la busta perchè non mi hà chiesto un consiglio? mezzo kilo di polvere buona non pochi grammi......

lucavette
12-10-2011, 09:25 PM
purtroppo non so perchè continuiamo a subire ingiustizie e non ci ribelliamo..
il bollo dell'auto secondo me non si dovrebbe proprio pagare, io compro un auto e perchè la possiedo devo pagare lo stato, ma che caxxxxxxxxxxxxxxx di legge è?????? non siamo liberi di fare nulla senza che lo stato non mette mano al nostro portafogli!!!!!!!
Pazzesco non so dove arriveremo!!! Ci vorrebbe una rivolta, ma sul serio!!!

RaffoZ06
12-10-2011, 09:54 PM
Io ci sono

Ortega
12-10-2011, 11:55 PM
Io pure! Equitalia e politici rovinafamiglie! LADRI E STROZZINI LEGALIZZATI!

Marco1979
12-11-2011, 06:54 AM
Quello che è ancor peggio, oltre lo stipendio da capogiro che prendono hanno tutti altre fonti di reddito ma non rinunciano a nessun privileggio .... se ci fosse la possibilità di licenziarli!!!!!!



Citazione:Messaggio inserito da gius

Notizia di poco fa:parlamento in rivolta contro i tagli agli stipendi di deputati e parlamentari nel art 23 che livella gli stessi con la media europea.......boccia ta la proposta di abolire i vitalizi........si legge,deputati e senatori non vogliono che sia il governo a poter decirere dei loro stipendi....senza vergogna.........[xx(]

gius
12-11-2011, 07:41 AM
Siamo arrivati al punto che dobbiamo mandare a casa tutta questa gente,che non ci rappresenta ma che fa solo i propri interessi, ,mi scuserete se parlo di politica(che generalmente non faccio mai) su un forum che tratta tutt'altro ma il tam tam di queste notizie deve arrivare a indignare in ogni persona,e dall'indignazione passare all'azione,questi signori(che hanno sputato su 5000 euro al mese) si trovano daccordo solamente quando parlano dei loro stipendi e vitalizi.Ora sta a ognuno di noi fare la nostra piccola rivoluzione,e se in futuro le cose continueranno cosi' sara solo perche' lo abbiamo accettato.POLITICI ITALIANI VERGOGNA NAZIONALE TUTTI A CASA.

pugnali53
12-11-2011, 10:07 AM
Gius io mi ripeto ma è meglio perchè si capisca il mio pensiero, ormai parlare di politica non hà più senso da almeno 30 anni le lotte fra fascisti e comunisti con in mezzo la democrazia cristiana degli anni 70 sono superate ma di molto, ora esistono centri di potere che si appoggiano chi alle coop rosse chi ai grandi costruttori, vedi casini e compagna che vorrebbero ricordare la ex dc e si professano centristi moderati ma in realtà sono vampiri come tutti gli altri chi ai liberali che siccome parlare di fascisti non è più di moda ma destra sì hanno costituito il loro bravo partito che gli cambiano nome ogni anno o quasi per rifarsi una verginità mai esistita.
La grande colpa degli italiani è stata quella di delegare senza controllare e sopratutto non indignarsi, abbiamo perso negli ultimi 30 anni la capacità di indignarsi rispetto a tutte le porcate che i politici hanno fatto, ora cercare di capirne le cause non misembra questo il posto giusto per discuterne però se siamo arrivati a questo punto è perche ce ne siamo fregati della politica che sentendosi libera di agire come gli pare e piace è arrivata a questo punto completamente staccata dal popolo che l'hà eletta, e anche quì ci sarebbeda aprire un dibattito, questa legge elettorale và cambiata perche non esiste che il popolo non elegga i suoi rappresentanti direttamente ma sia una cosa interna ai partiti, tra l'altro chiamata porcata dalla stessa cima che l'ha ideata il maiale calderoli, non unico responsabile si badi bene perche il mafioso puttaniere berlusconi e cricca non la vogliono ancora cambiare e la usano come ricatto, ma chi l'hà votato e sono molti visto che hanno la maggioranza non gli hà detto guarda bello che stai pisciando fuori dal vaso?
La lezione di politica che gli italiani devono imparare è di controllare chi si hà votato costantemente e avere un dialogo con le istituzioni, ora con internet sarebbe facile, altrimenti questi continuano a fare quel che hanno sempre fatto il pdl portare il cancro della mafia in ogni dove il pd che non hà identità e non fà niente per fermare questa cancrena anzi ne è complice, d'altra parte finchè a muovere i fili è d'alema e company che sono culo e braga con il berlusca non sono assolutamente credibili e da eliminare, meglio se fisicamente, casini che andrebbe bene a fare il prete e per i suoi legami dovrebbe essere eliminato anche lui, meglio se fisicamente, la novità degli ultimi anni è stata la rete che grillo hà sfruttato molto bene per far affiorare cose che altrimenti non sarebbero emerse e hanno fatto cambiare il modo di pensare a moltissimi italiani cosa che i partiti tradizionali si son fatti sfuggire anche perchè non avevano niente da dire, solo subire critiche quindi si son chiusi a riccio e questa è una prova della loro malafede.
Personalmente la mia fiducia ce l'hà di pietro da quando esiste idv, lo controllo a vista e hò contatti attraverso il sito ufficiale, finora per mè è stato l'unico motivo per cui sono andato ancora a votare.
Nell'immediato per quello che ci riguarda non vedo soluzioni, troppo tardi....oltretutto non ci considerano perchè le proteste ci sono state, ma credo che neanche le ascolteranno, l'unica cosa che ci rimane da fare è quella di dire guardate il disastro che avete combinato e punirli pesantemente con il voto, anche se a subirne le critiche sarà solo monti ma la fiducia chi gliel'hà data?

hi-fi69
12-11-2011, 11:06 AM
... senza contare tutto quello che nn pagano ... da schifo!

gius
12-11-2011, 11:11 AM
Molto buona la tua idea di "pulizia"con uno stato cosi incancrenito una buona dose de chemioteripia serebbe l'unica speranza.

Mako 1949
12-11-2011, 11:16 AM
A proposito del pagamento del superbollo,sono convinto che poco o nulla si possa fare,
salvo vendita,rottamazione ecc. ecc.
Personalmente ho deciso almeno di far sentire la mia voce , anche se probabilmente
nessuno leggerà la e-mail che ho inviato al Ministero del tesoro.
Se qualcuno vuole,può trovarla sull'altro forum Corvette.
Volevo riportarla anche qui,ma sono un pò una s..ga con i trasferimenti di file.
Se qualcuno vuole,se interessa ed è capace di trasferirla,lo faccia pure.
"Di là" abbiamo deciso di sottoscriverla in massa e di spedirla come Club alle
autorità e forse anche a riviste,giornali ecc.
Ripeto,non servirà ad una beata fava,ma almeno avremo fatto qualcosa.
P.S. Concordo in toto sui giudizi espressi nei confronti dei politici !!!

gio
12-11-2011, 12:20 PM
ho sentito....no comment

Christian GM
12-11-2011, 02:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da Mako 1949

A proposito del pagamento del superbollo,sono convinto che poco o nulla si possa fare,
salvo vendita,rottamazione ecc. ecc.
Personalmente ho deciso almeno di far sentire la mia voce , anche se probabilmente
nessuno leggerà la e-mail che ho inviato al Ministero del tesoro.
Se qualcuno vuole,può trovarla sull'altro forum Corvette.
Volevo riportarla anche qui,ma sono un pò una s..ga con i trasferimenti di file.
Se qualcuno vuole,se interessa ed è capace di trasferirla,lo faccia pure.
"Di là" abbiamo deciso di sottoscriverla in massa e di spedirla come Club alle
autorità e forse anche a riviste,giornali ecc.
Ripeto,non servirà ad una beata fava,ma almeno avremo fatto qualcosa.
P.S. Concordo in toto sui giudizi espressi nei confronti dei politici !!!




gianni siamo in pochi che leggono di qua e di la...
faccio io un "copia incolla":


Spettabile Ufficio Stampa del Tesoro - Governo Italiano

Capisco bene che in momenti come questi,quando tanti cittadini italiani
si trovano alle prese con problemi veramente importanti come il posto
di lavoro,la disoccupazione,la cassa integrazione,
la pensione,l'aumento dei prezzi,l'introduzion e di nuove
imposizioni fiscali(es.ICI o IMU),l'aumento dell'iva,
tutti motivi che possono portare molto vicino alla
soglia di povertà,il problema che intendo portare alla vostra
attenzione può sembrare banale o addirittura pretenzioso.
Si tratta del così detto superbollo sulle auto con più di 185 KW
Premesso che non voglio mettere in dubbio la buonafede di chi
ha proposto tale provvedimento,mi sento di criticare il metodo
adottato per stabilire l'ammontare della tassa da pagare.
Il fatto che un'auto abbia più KW,non necessariamente si
riflette sul suo prezzo di acquisto e tanto meno sul suo
valore nel tempo.Caso mai,più vecchia è l'auto,più si svaluta.
Oltre tutto tale metodo provoca delle discrepanze anche notevoli
tra cittadino e cittadino.
Secondo il parametro che il peso delle tasse che grava su di una persona
deve essere commisurato alla sua capacità contributiva e questa
va stabilita in base al suo reddito,posto che non fanno fede le
dichiarazioni dei redditi,per i noti motivi che non sto qui ad
elencare,se, come parametro, adottiamo il possesso di un'auto,
quello che serve è il suo valore in euro e non quello in KW
Utilizzando i KW si ottengono sperequazioni notevoli .
Un esempio per tutti:

MERCEDES CL 500 Blue Efficiency Premium 4463cc 320KW EURO 133.850(base)
Superbollo (320 KW - 185 KW = 135 X 20) EURO 2700

CHEVROLET CAMARO CABRIO 6200 cc 318KW EURO 44.370
Superbollo (318 KW - 185 KW = 133 X 20) EURO 2660

( Fonte: Rivista automobilistica "Al Volante " del dicembre 2011)

QUESTE DUE AUTO PAGANO QUASI LO STESSO "SUPERBOLLO"

Vi semba giusto?
La capacità contributiva dei due potenziali acquirenti è decisamente diversa !!
Per questo chiederei di rivedere i parametri di applicazione del superbollo,
decidete voi quali,ma non i KW.(per es. I prezzi di listino proposti dalle
case costruttrici)
Fatelo pure pagare ,ma con proporzionalità.
Se i cittadini che possiedono certe auto ,possono essere considerati,giustame nte,
fortunati rispetto ad altri ,non è comunque corretto "fare di tutte le erbe un fascio".
C'è chi fra di loro,comprando un'auto del genere,magari d'occasione a poco prezzo,ha
coronato un sogno che durava da una vita.NON TOGLIETECI ANCHE I SOGNI.
Nessuno si sottrarrà ai suoi doveri,ma almeno non fatelo sentire derubato !
Vi ringrazio per l'attenzione.Saluti.

Naturalmente la firmerò con nome e cognome.
Che ve ne pare?
Attendo commenti.

RaffoZ06
12-11-2011, 02:16 PM
Ciao caro christian :)
Anche se credo che servirà a poco perchè di certo nn la leggerà chi di dovere e anche se fosse nn farebbero lo stesso nulla firmala hai tutta la benedizione del forum

Christian GM
12-11-2011, 02:48 PM
Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06

Ciao caro christian :)
Anche se credo che servirà a poco perchè di certo nn la leggerà chi di dovere e anche se fosse nn farebbero lo stesso nulla firmala hai tutta la benedizione del forum


la lettera è di Mako, io ho solo fatto copia incolla.
non scrivo ma leggo con interesse tutta la storia...
sai com'è ...

lastout
12-11-2011, 03:13 PM
Ritengo che sia scritta in maniera molto equilibrata, anche se penso manchino ancora un paio di esempi, tipo C5 vs Cayenne o Q7 e, cosa che ritengo Alain abbia scritto in maniera giusta in ul altro topic, far evidenziare ancor di più la passione di chi compra le nostre auto.
Insomma... cercar di far capire ancor di piu' che anche uno come me che piglia 1400 euro come impiegato si puo', facendo qualche sacrificio, si può "permettere" d'avere una macchina che loro definiscono "supercar" ma che ha valore di mercato poco più alto dei 10000 euro.

Mako 1949
12-11-2011, 03:15 PM
Grazie Christian GM per il trasferimento.

Io ho postato oggi la lettera al ministero del tesoro
(e-mail ufficio.stampa@tesor o.it) con nome e cognome.
A quanto mi risulta è stata inviata anche a nome
del Club (Corvette & Camaro).
Almeno rompiamogli un po' i cogl.....!

Mako 1949
12-11-2011, 03:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da lastout

Ritengo che sia scritta in maniera molto equilibrata, anche se penso manchino ancora un paio di esempi, tipo C5 vs Cayenne o Q7 e, cosa che ritengo Alain abbia scritto in maniera giusta in ul altro topic, far evidenziare ancor di più la passione di chi compra le nostre auto.
Insomma... cercar di far capire ancor di piu' che anche uno come me che piglia 1400 euro come impiegato si puo', facendo qualche sacrificio, si può "permettere" d'avere una macchina che loro definiscono "supercar" ma che ha valore di mercato poco più alto dei 10000 euro.

Hai ragione,ma sai che fatica restare "equilibrato"?
Avrei volentieri usato un tono e parole molto più...pungenti!
So che ho tralasciato tanti aspetti che avrebbero meritato
un riscontro(vedi Cayenne o valore auto usate ecc.).
Questa mia è solo un modo per dire che,anche se lo
prendiamo nel c..o,non siamo poi così contenti e fessi.
Insomma un modo fin troppo gentile per lamentarci dell'opera
dei nostri politicanti che sanno fare benissimo "demagogia",
ma altrettanto male tutto il resto!

lastout
12-11-2011, 10:22 PM
Sarebbe da "martellare" con email del genere le sedi sia, nazionali che regionali,eanche locali, dei vari partiti. Senza nessuna distinzione di bandiera, ogni giorno della settimana da qui fino alle prossime elezioni e, chiaramente, continuare fino alla modifica della normativa.
E cercare di far coinvolgere a livello di stampa riviste del settore e giornali finanziari.
Forse non pubblicheranno mai, ma chissà, a forza di triturarli gli zebedei potrebbero poi far risaltare la cosa pur di toglierci di torno. :D:D

RaffoZ06
12-12-2011, 12:48 AM
Forse nn pubblicheranno mai i giornali di settore?? ma ragazzi scherzate se spediamo mail le pubblicheranno eccome in quanto hanno tutto l'interesse di farlo.. guardate che i primi a scomparire saranno proprio quelli... una volta che nn c'è possibilità di vendere un certo tipo di auto le case madri taglieranno la pubblicità come prima cosa.. ve lo dico io che sono stato nel ramo specializzato auto e moto per 15 anni ... la mia rivista anche se regionale collaborava con motosprint in moto e ho contatti anche col gruppo conti editore... Vedrete che saranno i primi loro a dedicare editoriali e articoli tutti i mesi e se l'opinione pubblica appoggia meglio ancora lo spazio lo daranno di sicuro

VincentVega
12-12-2011, 10:17 AM
Io l'ho appena mandata, anche se non nutro molta fiducia nell'esito, tentar non nuoce.

clavha
12-12-2011, 02:57 PM
Curiosita' e storie di vita che vengono a galla grazie a Monti e compagnia bella [xx(]

Disse addio all'Ici vivendo in barca: beffato dalla manovra di Monti

Un imprenditore: "Pagare la tassa di stanziamento? Metto in secca lo scafo e tanti saluti"

Aveva lasciato la casa per non pagare l'Ici. Meglio vivere su una barca, aveva pensato Paolo Miccoli, imprenditore dell'Emilia Romagna, 47 anni con poca voglia di svenarsi in tasse. Buona idea, fino a quando la manovra varata dal governo Monti non lo ha beffato con una tassa di stanzionamento per il suo natante. Trenta euro al giorno, per un totale di 11mila euro all'anno. Molto meglio l'Ici, o la nuova Imu, l'imposta municipale unica.
Intervistato dal Giorno Miccoli parla della sua barca, uno yacht di 24 metri con 20 anni alle spalle. In attesa di capire se l'età del natante influirà sull'entità della tassa il titolare del cantiere nautica della darsena di Rimini ha già trovato una soluzione: tirare in secco per l'inverno la sua barca. Idea che, come conferma lo stesso Miccoli, non è venuta solo a lui. Restando a Rimini sono decine i proprietari di natanti che si stanno informando sui costi per portare i natanti sulla terraferma.

Mako 1949
12-12-2011, 03:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da clavha

Curiosita' e storie di vita che vengono a galla grazie a Monti e compagnia bella [xx(]

Disse addio all'Ici vivendo in barca: beffato dalla manovra di Monti

Un imprenditore: "Pagare la tassa di stanziamento? Metto in secca lo scafo e tanti saluti"

Aveva lasciato la casa per non pagare l'Ici. Meglio vivere su una barca, aveva pensato Paolo Miccoli, imprenditore dell'Emilia Romagna, 47 anni con poca voglia di svenarsi in tasse. Buona idea, fino a quando la manovra varata dal governo Monti non lo ha beffato con una tassa di stanzionamento per il suo natante. Trenta euro al giorno, per un totale di 11mila euro all'anno. Molto meglio l'Ici, o la nuova Imu, l'imposta municipale unica.
Intervistato dal Giorno Miccoli parla della sua barca, uno yacht di 24 metri con 20 anni alle spalle. In attesa di capire se l'età del natante influirà sull'entità della tassa il titolare del cantiere nautica della darsena di Rimini ha già trovato una soluzione: tirare in secco per l'inverno la sua barca. Idea che, come conferma lo stesso Miccoli, non è venuta solo a lui. Restando a Rimini sono decine i proprietari di natanti che si stanno informando sui costi per portare i natanti sulla terraferma.

Allora c'è la soluzione anche per noi !!!
Mettiamo le nostre "supercar" in acqua,con tanto
di varo ufficiale e bottiglia di champagne !!!
Nel senso:togliamo le targhe e buttiamole a mare !
A parte gli scherzi,qualche notiziola trovata leggendo
qua e là che ci renderà sicuramente più....boni !!!
PORSCHE BOXTER 2.9 EURO 49.400 KW 188 SUPERBOLLO 60 EU. !!
LANCIA THEMA 3.0 V6 Multijet EURO 50.900 KW 176 ESENTE !!!
MERCEDES E 300 AVANTGARDE AMG EURO 61.200 KW 185 ESENTE !!!
BMW 528 i xdrive M sport EURO 61.750 KW 180 ESENTE !!!
AUDI A8 QUATTRO 3.0 TDI V6 TIPTRONIC EURO 87.000 KW 184 ESENTE !!!
e come queste ce ne sono a decine con prezzi dai 40K ai 70K
PAGHIAMO LA SOVRATTASSA IN PROPORZIONE AL PREZZO !!!
Unico metodo equo.
Decidano il prezzo da cui partire (30K 40K 50K o altro)
e poi via in proporzione !!!
Naturalmente per le usate valga l'Eurotax.
Scusate lo sfogo,ma vedere certe cose fa girare le...BIELLE!!
Forse è meglio se non compro più certe riviste .

pugnali53
12-12-2011, 04:04 PM
Portando in secca l'imbarcazione hà solo dimezzato la tassa da pagare ma non evitata deve cancellarla dal registro navale italiano anche lui come noi che dobbiamo radiare per evitare di pagare.

Cesare
12-12-2011, 04:37 PM
Email inviata...dai raga ci voglio 30sec. copia ed incolla. Tentar non nuoce

micbarxjr
12-12-2011, 11:00 PM
[V]:([V]