PDA

Visualizza Versione Completa : CORAGGIO! Ridiamo tutti insieme



Henry
12-04-2011, 06:57 AM
Leggo ora sul Corriere . Pare probabile che la stangata del superbollo che ha colpito le supercar non si applicherà piu' dai 306 cavalli, ma dai 170 !!!!!!!! Poi sulle barche (giusto) in base alla lunghezza e su aerei ed elicotteri (sacrosanto). ICI +50% almeno rispetto a quando si pagava con un bel moltiplicatore per le seconde,terze ecc. case. Aliquota IRPEF su di 2-3 punti sopra i 60-70.000 euro. Limite ai contanti a 500 euro ( io li abolirei proprio, in Danimarca compro il giornale cona la VISA e sparirebbero molti evasori se sparisse il contante). La morale è che, senza patrimoniale sui depositi ( quelli veri di centinaia di milioni, di solito ben occultati) pagheranno sempre i soliti stronzi come il sottoscritto. Piu' terra-terra, non oso neanche pensare, se no vomito, a cosa pagherebbe una Z06 di nuovo bollo se passa sta roba dei 170 cv.
:(:(:(:(:(:(:(:(:(

gladiatore
12-04-2011, 07:18 AM
penosi schifosi politici del caxxo corrotti di merda.......io pago come dice toto...:D:D

Cesare
12-04-2011, 08:11 AM
Non ci posso credere!!! Questa mattina tg5 "nuova stangata su auto sportive e di lusso".......adesso basta non se ne può piu'.
Ma e' così difficile fare in modo che la tassa automobilistica la paghino tutti? Invece di aumentare solo per i poveri coglioni che la paghiamo.Non basterebbe farla richiedere insieme alla assicuraIone ai controlli di polizia? Ed eventualmente multarli....non capisco, ho detto una stupidata?

Marco1979
12-04-2011, 08:24 AM
Già il bollo che devo pagare a Gennaio è un assurdità se poi ci aggiungo il super bollo mi viene voglia di vender tutto e comprarmi una bella panda ..... se dovessero aggiungere altre spese penso che prendero in considerazione di abbandonare le auto sportive......
non mi sembra giusto!!!!
Un auto pagata 30.000 euro non può avere 2.000 euro di tasse.... ste teste di caz....

Il risultato finale di questa bella manovra sui bolli e che le auto sportive subirano uno stop clamoroso!!!
e per lo stato sarà solo una perdita.
Nel mio caso ho altre due auto se dovessi rinunciare alla terza lo stato perderebbe:
-tasse sul carburante
-tesse sul cambio gomme
-tasse su tagliando e manutenzioni varie
-bollo
-super bollo
-tasse su tutte le spese acquisto accessori che solitamente un appassionato fa per la sua amata auto.
-tasse sui lavaggi e prodotti per la cura dell' auto.

Secondo me il primo anno si riempiono le tasche ma poi ?????tutti i concessionari specializzati in macchine sportive usate che minchia fanno visto che la maggiorparte degli acquirenti di un auto usata sportiva fanno uno sforzo per coronare un sogno ma ovviamente con dei costi aggiuntivi cosi importanti il sogno non si può più realizzare!!!![:0][:0][:0]:(:(:([V][V][V]

Cesare
12-04-2011, 09:01 AM
Io possiedo 4 auto e purtroppo ci pago il bollo ed il superbollo, alla luce di quanto dice henry, dovrei pagare il superbollo su 3 delle 4 auto possedute (escluso la musa di mia moglie);); di venderle, visto il periodo di merda, manco a pensarci...o pago o pago! se solo penso di non pagarne uno, sono sicuro, che mi arriva una bella cartella dall'AGENZIA delle ENTRATE ( il mio incubo).....nn capisco come fanno alcuni a nn pagare, e nn avere problemi, conosco persone che nn hanno mai pagato (bastardi), e nessuno mai ha chiesto nulla:(

vette63
12-04-2011, 09:14 AM
Se lo riportano anche sulle storiche e' finita.............

Henry
12-04-2011, 09:27 AM
In pratica, fosse come ho scritto ( anche se non è detto),bisognerebbe aggiungere altri 1000 euro all'anno di superbollo oltre quanto già paga chi supera i 306 cavalli. In pratica una ZR1 con 647 cv pagherebbe....[:0][:0][:0][:0][:0]non riesco manco a fare il conto....3500 euro circa di nuovo superbollo piu' quello ordinario che viaggiava sui 1600-1700 .

corvAldo
12-04-2011, 10:47 AM
Ripeto: se fossimo stati, non dico tanto, a cento anni fa sarebbe già scoppiata una rivoluzione popolare e questi farabutti ladri usurai sarebbero saltati in aria con le loro poltrone in 5 minuti.

Ma siamo nell'epoca moderna, ci hanno costruito un mondo dove ci si contenta di sfogarsi su di una tastiera, dove ormai la capacità di aggregarsi in massa è un utopia, dove spirito di patria non esiste più manco a nominarlo, dove la frammentazione degli ideali è talmente elevata che unire tutti è di fatto impossibile. Un enorme branco di pecore individualiste incapaci di coalizzarsi...questo hanno creato con cura. L'innato egoismo ha fatto il resto.Le rivoluzioni sono domate alla radice.
Adesso ci sono le guerre industriali e le gestiscono loro.

Quanti sono gli attivisti? il 2%?? Per il resto ci accontentiamo di appoggiare da un divano, imbambolati davanti le LORO trasmissioni televisive i LORO pagliacci che fingono di prendere le nostre difese nelle LORO finte trasmissioni di protesta, ci accontentiamo di ciarlare nei bar leggendo i LORO giornali dove i LORO finti giornalisti seguono le LORO istruzioni!
Però ci hanno creato il mondo del calcio! Ottimo per sfogare, una volta la settimana, la nostra rabbia...è splendidamente astuto e sottile.

Quando dopo decenni di fatiche le persone sono uscite dalla miseria e dalla distruzione delle LORO guerre, (che vanno scatenate nel giusto momento storico e nei giusti siti) quando abbiamo mirato a lavori più dignitosi cercando di evitare i lavori più umili, hanno importato milioni di miserabili che continuassero a servirli e noi felici della nostra importanza abbiamo continuato a ciarlare e maledire lo schermo dai nostri morbidi divani dando ragione a questo o quell'atro pagliaccio. Un voto qua...anzi no di là...anzi a nessuno tiè!

Adesso, tra non molto ormai, quando le nostre riserve i nostri risparmi saranno finiti ci ritroveremo nuovamente un popolo di miserabili ma stavolta addomesticati e condizionati a puntino. Grazie alla loro tecnologià...un vero toccasana! (ma attenzione! della tecnologià è a nostra disposizione solo ciò che fa parte del disegno! Non certo le auto ad idrogeno che non consumano il loro petrolio,non certo le scienze che sconfiggono i mali dove si guadagnano miliardi!) Siamo pronti: incapaci di reagire, individualizzati, sconfitti...senza rumore. Al loro servizio. Come si confà ad un popolo civile: sottomessi ma senza guerra. Con astuzia e programmazione.
le LORO banche presenteranno presto il conto e diverranno legalmente proprietari delle fatiche della gente, che si inginocchierà supplicante e definitivamente annientata.

La guerra servè là, la dove la civiltà è ancora debole dove è molto più facile armare le mani della gente, delle donne dei bambini...il LORO business delle armi ha zone di vendita pianificate! Dove c'è mercato! Qui sarebbe come vendere phon nel sahara! Qui le fabbricano, lì le vendono, creano la miseria e la disperazione, e poi ad ogni bravo stato "civile" la propria parte di schiavi moderni a sostegno dei buchi lasciati dal progresso. E via così.

Miliarducci dal petrolio della libia...bisogna rinforzarsi! Rinforzare le cuciture delle braghe di pelle umana! Perchè i cinesi (che sotto sotto da decenni portano avanti i progetti dei potenti dell'oriente, ovviamente senza rendersene conto ma come noi inseguendo la propria indipendenza economica) hanno quasi raggiunto l'obiettivo! Hanno già insidiato i loro immensi possedimenti le loro montagne d'oro che non potrebbero godersi neanche in 100 vite!
Perciò: "Servono miliarducci...forse serve unità! L'europa! SI! Uniamo le pecore tutte insieme. Avevano ragione che l'unione fa la forza!" Ma l'avidità ormai è stellare e anche loro senza accorgersi....come noi, non si sanno più aggregare. Si mangiano uno con l'altro.

"Via,via, presto: servono 24 miliarducci. Vado io? no no vai tu che ancora non ti conoscono. Chiedi...che ne sò chiedi quello che cazzo ti pare, tanto pagano....vai!"


E allora tutti zitti...e paghiamo. E incazziamoci davanti la loro tv......a pagamento e ovvio.

Dove pensavate uscissero i 24 miliardi di euro della manovra? Dai loro conti esteri? Dalle loro proprietà sparse nel mondo?Da dove? DA DOVE?

Io a ridere proprio non ci riesco.....

Hoga
12-04-2011, 11:29 AM
Citazione:Messaggio inserito da Cesare

Io possiedo 4 auto e purtroppo ci pago il bollo ed il superbollo, alla luce di quanto dice henry, dovrei pagare il superbollo su 3 delle 4 auto possedute (escluso la musa di mia moglie);); di venderle, visto il periodo di merda, manco a pensarci...o pago o pago! se solo penso di non pagarne uno, sono sicuro, che mi arriva una bella cartella dall'AGENZIA delle ENTRATE ( il mio incubo).....nn capisco come fanno alcuni a nn pagare, e nn avere problemi, conosco persone che nn hanno mai pagato (bastardi), e nessuno mai ha chiesto nulla:(

Se hai 4 auto avrai i soldi per permettertele suppongo, quindi di cosa hai paura(nel caso arrivi una cartella la puoi contestare)?
Nel caso tu abbia evaso per comprarle e giusto che tu paghi, visto che Io devo pagare Tutto, come tanti altri onesti che pagano pure per te.
Francamente mi dispiace per tutti (sinceramente), io per primo a fronte di spese sempre crescenti ho preferito dedicarmi al lavoro e vendere la mia amata (e ora pagherò 170 euro di bollo, in più posso circolare sempre visto che è a gas).

jjlio
12-04-2011, 01:17 PM
Citazione:Messaggio inserito da Hoga


Citazione:Messaggio inserito da Cesare

Io possiedo 4 auto e purtroppo ci pago il bollo ed il superbollo, alla luce di quanto dice henry, dovrei pagare il superbollo su 3 delle 4 auto possedute (escluso la musa di mia moglie);); di venderle, visto il periodo di merda, manco a pensarci...o pago o pago! se solo penso di non pagarne uno, sono sicuro, che mi arriva una bella cartella dall'AGENZIA delle ENTRATE ( il mio incubo).....nn capisco come fanno alcuni a nn pagare, e nn avere problemi, conosco persone che nn hanno mai pagato (bastardi), e nessuno mai ha chiesto nulla:(

... Nel caso tu abbia evaso per comprarle e giusto che tu paghi, visto che Io devo pagare Tutto, come tanti altri onesti che pagano pure per te....

Non devo certo prendere le difese di Cesare, ma mi sembra, caro Hoga, che tu ti sia spinto un pò "oltre": Cosa vuol dire "che te lo puoi permettere?".
Cesare potrebbe avere 4 catafalchi e spendere MENO di certi maniaci dell'intrattenimento che spendono migliaia di euro per mega impianti Hi-Fi e video (SENZA PER QUESTO PAGARE UN BOLLO OGNI ANNO), oppure amanti della pesca che non lesinano a spendere migliaia di euro in attrezzature (SENZA PER QUESTO PAGARE UN BOLLO OGNI ANNO).
Ne conosco più d'uno e sono fatti loro, ben s'intende.
Le chiamano PASSIONI, sentito parlare no?
Si vive anche per quelle.

E poi se sei nella lista degli "onesti" che pagano, bene, ma lui mica ha scritto che non paga. Anzi.

Quello di Aldo, invece, è un discorso molto più "sottile" e, ahimè, vero. In gran parte condivisibile.
Una sola cosa mi sentirei di non generalizzare: io rimango del parere, che per noi, abitanti del famoso "Bel Paese" (si, buonanotte), rispetto a quelli di altri Stati Europei (e non) la propensione al "farci andar bene tutto", ci abbia maggiormente fregato.
E chi tira le fila lo sà molto bene.

Alex73
12-04-2011, 01:30 PM
...baravo jj infatti a casa mia abbiamo 8 macchine ma che non valgono una mazza...e ci salassanno di bolli...il bollo deve essere in relazione al valore sul mercato della macchina e magari vabbè mettiamoci una spvrattassa perchè è un auto sportiv am adesso stiamo andando fuori da gangheri...ma roba da matti!

Hoga
12-04-2011, 02:12 PM
JJ & Alex

La passione sappiamo tutti che cosa sia, io capisco perfettamente che puoi comprarti 4 8 o 12 vetture.
Siamo in Italia e ci sono delle regole più o meno scomode, se tu Non vendi, e poi ti lamenti del super bollo o altri cazzi son problemi tuoi, sei tu a prender certe decisioni.
Io ho visto che con le nuove tasse non riuscivo ad usare l'auto come volevo (anche la mia è passione non credere che abbia preso una decisione senza soffrire),
e invece di spendere 3600 euro(più manutenzione eravamo sui 6000)ho deciso di vendere e vivermi quei 4800 euro in più.
Se vuoi mantenere le passioni paghi, altrimenti vendi e non paghi, ti prendi un bell'autocarro e spendi 130 euro di bollo annui.

Alex73
12-04-2011, 02:33 PM
...mah sinceramnte non capisco il tuo ragionamento...le 8 macchine come puoi vedere dai modelli si sono accumulate nel tempo...e forse adesso come valore totale arriveranno apoco più di 50.000 euro..macchina stravecchia con tanti cavalli = pagare tanto bollo...sbagliato mi ricordo quando il mortadella cominciò con questo stilicidio aumentando i bolli...con la c5 passai da 600€ a 900€ su quattro ruote fecero un esempio lkampante della ridicolaggine della manovra: la lancia K del '97 con 210 CV valeva più di bollo che di valore di mercato...questo è per obbligarti a venderla e comprarti una merdosa fiat con gli incentivi statali che pagano con i nostri bolli...eh nò ci hanno rotto i coglioni!

Hoga
12-04-2011, 02:43 PM
Ok alex, le 8 auto le hai accumulate nel tempo, però se le condizioni per tenerle vengono meno è inutile star li a divagare, o fai lo sforzo e paghi o te ne disfi.
Inutile gridare, tanto nessuno sarà ascoltato, siamo una minoranza.

Mau
12-04-2011, 06:43 PM
Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/mau/2011124194237_untitl ed.png
102,5KBe' ridicolo, ma non mi sono ancora informato.... per non stare male anticipatamente,
quindi?
il prossimo mese, cosa vengo a pagare con la Z06????????

Rex
12-04-2011, 06:53 PM
Citazione:Messaggio inserito da Mau



Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/mau/2011124194237_untitl ed.png
102,5(censurato)KBe' ridicolo, ma non mi sono ancora informato.... per non stare male anticipatamente,
quindi?
il prossimo mese, cosa vengo a pagare con la Z06????????

se e' come dicono,cioe' 20 euro per ogni kw sopra i 170,la tua Z con 376 kw (credo) pagherebbe 4120 euro di superbollo piu' il bollo ordinario.Io spero sia una balla colossale.

Cesare
12-04-2011, 07:06 PM
X Hoga, se vuoi ti passo la dichiarazione dei redditi. O meglio il bollo degli ultimi 15 anni, di tutte le auto/moto che ho avuto. Comunque non scendo in polemica, perché mi sa che tu intendi altro!
CorvAldo ti quoto al 100%...il problema secondo me e'stato quello, che noi a differenza di altri popoli, siamo piu comodi, leggiamo ci lamentiamo e poi alla fine paghiamo...vedi se questo succede in Francia o anche in Spagna, li si scende in piazza e si spacca tutto? Comunque insisto sull idea che il bollo debba essere esibito hai controlli di polizia. Così forse saremmo sicuri che tutti pagherebbero, altrimenti multe.
E comunque non siamo una minoranza noi,(almeno io) siamo una classe media (quelli piu tassati piu controllati), perché aldilà di chi la compra per sfizio, la maggior parte di noi, mi pare che sia qui per passione verso le vette i motori americani ed il mondo a stelle e strisce. Per cui una azione comune non sarebbe sbagliata.

golia1
12-04-2011, 07:19 PM
Citazione:Messaggio inserito da Rex


Citazione:Messaggio inserito da Mau



Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/mau/2011124194237_untitl ed.png
102,5(censurato)KBe' ridicolo, ma non mi sono ancora informato.... per non stare male anticipatamente,
quindi?
il prossimo mese, cosa vengo a pagare con la Z06????????

se e' come dicono,cioe' 20 euro per ogni kw sopra i 170,la tua Z con 376 kw (credo) pagherebbe 4120 euro di superbollo piu' il bollo ordinario.Io spero sia una balla colossale.

Non è una balla, è tutto vero...:(:( Purtroppo...

golia1
12-04-2011, 07:25 PM
E adesso sono caxxi. E non diciamo puttanate del tipo "se non te la puoi permettere, vendila"!! Non è questione di permettersela, qui si parla di furto in tasca degli italiani, oltre a tutto il resto!! :(:( Io lavoro come dipendente, la macchina è stato uno sfizio che mi sono preso pagandola come o poco più di una utilitaria. E secondo te, professor Hoga, è giusto che tra bollo e assicurazione ci devo lasciare giù oltre 4000 euro? Non dire cazzate, va!!

Alex73
12-04-2011, 07:26 PM
...sì ma sono 170KW non 170 cv...
OK hoga ho capito quello che vuoi dire...secondo me è a l'ora che ci facciamo sentire...:(:(

Rex
12-04-2011, 07:31 PM
Citazione:Messaggio inserito da golia1

E adesso sono caxxi. E non diciamo puttanate del tipo "se non te la puoi permettere, vendila"!! Non è questione di permettersela, qui si parla di furto in tasca degli italiani, oltre a tutto il resto!! :(:( Io lavoro come dipendente, la macchina è stato uno sfizio che mi sono preso pagandola come o poco più di una utilitaria. E secondo te, professor Hoga, è giusto che tra bollo e assicurazione ci devo lasciare giù oltre 4000 euro? Non dire cazzate, va!!

Soprattutto come fare a venderla in meno di un mese(partira' tutto a gennaio)Sarebbe gia' difficile con una finestra temporale davanti ben piu' ampia perche' ormai sono macchine invendibili,ma cosi'ce l'abbiamo nel c...:(

Rex
12-04-2011, 07:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da Alex73

...sì ma sono 170KW non 170 cv...
OK hoga ho capito quello che vuoi dire...secondo me è a l'ora che ci facciamo sentire...:(:(

tu mi sembra abbia una c5 come me vero?Saranno anche 170 kw e non 170 cv,ma sono sempre 1600 euro che dovremo sborsare.Avremo un superbollo maggiore del bollo ordinario.In settimana consegnero' le targhe all'ACI,cosi oltre a non prendere una lira di superbollo,non prenderanno piu' neanche i soldi del bollo,dell'iva su assicurazione e benzina.Non usero' piu' la macchina(se fra qualche anno le cose cambieranno la reimmmatricolero'),m a da me non avranno nulla!

Hoga
12-04-2011, 07:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da Cesare

X Hoga, se vuoi ti passo la dichiarazione dei redditi. O meglio il bollo degli ultimi 15 anni, di tutte le auto/moto che ho avuto. Comunque non scendo in polemica, perché mi sa che tu intendi altro!
CorvAldo ti quoto al 100%...il problema secondo me e'stato quello, che noi a differenza di altri popoli, siamo piu comodi, leggiamo ci lamentiamo e poi alla fine paghiamo...vedi se questo succede in Francia o anche in Spagna, li si scende in piazza e si spacca tutto? Comunque insisto sull idea che il bollo debba essere esibito hai controlli di polizia. Così forse saremmo sicuri che tutti pagherebbero, altrimenti multe.
E comunque non siamo una minoranza noi,(almeno io) siamo una classe media (quelli piu tassati piu controllati), perché aldilà di chi la compra per sfizio, la maggior parte di noi, mi pare che sia qui per passione verso le vette i motori americani ed il mondo a stelle e strisce. Per cui una azione comune non sarebbe sbagliata.

Inizio a dirti che il "gioco" viene giocato da noi, ma altri scrivono le regole.
So che il discorso che faccio non è giusto, ma è inutile incaponirsi e sputar sangue solo per la felicità dei porci. Esistono scappatoie, usiamole. Costa troppo una vette ? Bene, un Ford raptor autocarro e passa la paura, in media risparmi 600-1000 euro sull'assicurazine e 1700 sul bollo. E andassero tutti affanculo, i politici, i clienti che non pagano e pure monti.

Non volevo far polemica, non volevo dar dell'evasore a nessuno, avevo concepito male il " la cartella esattoriale" pensando ad un controllo della finanza, poi rileggendo ho capito ( avevo letto distrattamente prima).

max76
12-04-2011, 07:45 PM
Ragazzi, oltre i 170 Kw saranno 20 euro in piu' a kw da pagare...incredibile ..stavolta siamo nella MERDA!!!!!!!!!!!!!!

Hoga
12-04-2011, 07:51 PM
Citazione:Messaggio inserito da golia1

E adesso sono caxxi. E non diciamo puttanate del tipo "se non te la puoi permettere, vendila"!! Non è questione di permettersela, qui si parla di furto in tasca degli italiani, oltre a tutto il resto!! :(:( Io lavoro come dipendente, la macchina è stato uno sfizio che mi sono preso pagandola come o poco più di una utilitaria. E secondo te, professor Hoga, è giusto che tra bollo e assicurazione ci devo lasciare giù oltre 4000 euro? Non dire cazzate, va!!


Io dico le cazzate?
Qualcuno ti impedisce d'emigrare ?
Ok, ti sei comprato il mezzo per sfizio ma nessuno ti ha detto che le regole rimanevano uguali, quindi ora tocca a te.
O fai una rivoluzione, o vendi o paghi.
Io ho valutato la mia vita, e ho preso una decisione senza inveire, ne dire ad altri che dicono cazzate.
Furto o no le vie son quelle elencate sopra, io non ne ho viste altre ed ho cercato la migliore per viver meglio, tu luminare, apoteosi dei cervelli nostrani sicuramente farai meglio di me.
Scusa per tutte le cazzate che scrivo
I

Hoga
12-04-2011, 07:53 PM
Rex ma hai una corvette arancione?

VetteC3
12-04-2011, 09:06 PM
Ho solo una parola per definire questo aumento del bollo: ALLUCINANTE!

Io ho una C3 e non pago il bollo, ma il fatto che aumentano a sproposito un bollo di auto che non definirei proprio di lusso!
Mi spiego meglio, non possono aumentare il bollo anche in base al valore dell'auto? Uno che si compra un Ferrari ha soldi per pagare un botto di soldi, chi compra una C6 dovrebbe pagare proporzionatamente.. . purtroppo queste sono solo parole, e quella gente a Roma hanno appena varato questa vaccata!!!!!!!!

Alex73
12-04-2011, 09:13 PM
...nessuno paghi e andiamo a roma con i forconi tutti però sennò ha ragione hoga!

Alex73
12-04-2011, 09:15 PM
Citazione:Messaggio inserito da Rex


Citazione:Messaggio inserito da Alex73

...sì ma sono 170KW non 170 cv...
OK hoga ho capito quello che vuoi dire...secondo me è a l'ora che ci facciamo sentire...:(:(

tu mi sembra abbia una c5 come me vero?Saranno anche 170 kw e non 170 cv,ma sono sempre 1600 euro che dovremo sborsare.Avremo un superbollo maggiore del bollo ordinario.In settimana consegnero' le targhe all'ACI,cosi oltre a non prendere una lira di superbollo,non prenderanno piu' neanche i soldi del bollo,dell'iva su assicurazione e benzina.Non usero' piu' la macchina(se fra qualche anno le cose cambieranno la reimmmatricolero'),m a da me non avranno nulla!

...non è che non ho i soldi per pagare...in qualche maniera si trovano 1600 euro l'anno...è una questione di principio in 7 anni il bollo è aumentato di 1000 euro ma scherziamooooo????
il bollo dovevano spalmarlo sulle accise della benzina più cammino e più pago...

Alex73
12-04-2011, 09:17 PM
...e per finire vaffanculo a stò paese demmerda![V][V][V]

clavha
12-04-2011, 09:50 PM
ATTENZIONE!!!
In molti di noi ci salveremo, infatti esiste un grande lumicione di speranza leggendo le ultime news......mi spiace per tutti quelli che hanno immatricolato la propria auto dal 01/01/2008. E' inutile che le forze dell'ordine controllino il pagamento del bollo, perche' se uno non paga i bolli puo' mai pagare le multe??? Assolutamente NO! Per una C6 Ls2 mi sembra che € 1020 all'anno per il pagamento del bollo ordinario sia gia' una cifra adeguata, ci poteva stare un superbollo di € 720 per contribuire al risanamento del debito pubblico......ma € 2540 di superbollo con l'ultima manovra monti mi sembra veramente esagerata. Se cosi fosse, mi raccomando, alzate la vostra soglia di attenzione, perche' ci sara' un aumento notevole di commercianti che chiuderanno baracca cercando di racimolare quanti piu' soldini possibili ;)

FONTE ATTENDIBILE: IL SOLE 24ORE

Dopo sei mesi dalla manovra di luglio (decreto legge 98/2011, che aveva stabilito un superbollo auto di 10 euro per ogni kW di potenza oltre al limite dei 225 kW, pari a 310 Cv) arriva con la manovra Monti una ulteriore sovraimposta, che tassa di 20 euro per ogni kW eccedente i modelli con motore benzina, diesel e - salvo ripensamenti - anche ibrido con potenza superiore a 170 kW, cioè 228 Cv.

Il provvedimento dovrebbe colpire modelli considerati di lusso. Secondo le ipotesi emerse nel pomeriggio, il prelievo oltre i 170 kW sarebbe dovuto per veicoli immatricolati dal 1° gennaio 2008.

RaffoZ06
12-04-2011, 09:56 PM
nn ho parole... e questi signori del nuovo governo sarebbero il meglio degli economisti che abbiamo in italia?? Ho già espresso più volte il mio punto di vista sulla questione e nn mi va di essere ripetitivo però mi sembra ovvio chequesta manovrà porterà al fallimento di tutte o quasi le concessionarie ufficiali porsche corvette bmw mercedes audi ferrari e chi più ne ha più ne metta... certo forse la fiat (che tralatro dopo essere stata salvata più volte del popolo italiano per scelta di chi ci ha governato sta scappando dall'italia proprio per nn pagare le tasse)guarda caso nn ne risentirà... inoltre chiunque come me che ha una z06 che di quotazione nn vale manco 45k
(ovviamente sul quattroruote nella realtà nn vale più una mazza perchè con queste ultime notizie nn se la intesta nessuno manco se la regalo) o paga o paga... e se oggi (cosa tralaltro molto difficile visto l'andazzo dell'economia) ho il reddito medio di quando l'ho acquistata 2 o 3 anni fa (ovvero quello per pagare il già carissimo vecchio bollo da 1350 euro) mi spiegate come faccio a pagare 5k o più di bollo??? ricapitoliamo la macchina nn posso venderla perchè vi renderete tutti conto che anche se a chiunque dicessimo metti una firma che ti regalo quest'auto ma devi pagare 5k solo di tasse più passggio che nn so più a quanto l'hanno portato ricevo un bel vaffanculo seguito da dito medio puntato in faccia... in permuta anche per prendere in cambio 5 auto la conce di turno mi rifà lo stesso gesto del tipo a cui volevo regalarla... allora che faccio aspetto che vengano a sequestrami l'auto???

Per Hoga:
son daccordo con te che bisogna pagare o te ne disfi ma tu parli così perchè hai avuto il gran culo di vendere l'auto qualche giorno fa.. ma se l'auto nn l'avessi venduta oggi mi spieghi tu con tali condizioni (praticamente la vendita è totalmente impossibile per macchine che su 25k di valore ne devono sborsare quasi il 30% solo per pagare passaggio ed acquisto immediato più future tasse di circolazione per i prossimi anni di quasi un altro 20%) da persona onesta quale sei cosa faresti??? Qui nn si discute sul fatto che è un dovere pagare le tasse ma sul fatto che ciò debba essere fatto in maniera ecqua e distribuita sulla forbice del valore di mercato del mezzo (e quindi del conseguente targhet di riferimento che ne è possessore) più cavalli nn significano più valore di mercato... Il danno che ne verrà all'economia generale settore auto sarà di proporzioni bibliche e tutto solo per recuperare in totale neanche 30 milioni di euro (qualora pagassero davvero tutti cosa improbabile) che a fronte delle decine di miliardi di debito pubblico sono solo briciole !!!!! Se questi sono i migliori economisti d'italia allora siamo davvero rovinati e l'italia andrà in default prima di quanto immaginiamo

Hoga
12-04-2011, 10:17 PM
Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06




Per Hoga:
son daccordo con te che bisogna pagare o te ne disfi ma tu parli così perchè hai avuto il gran culo di vendere l'auto qualche giorno fa.. ma se l'auto nn l'avessi venduta oggi mi spieghi tu con tali condizioni (praticamente la vendita è totalmente impossibile per macchine che su 25k di valore ne devono sborsare quasi il 30% solo per pagare passaggio ed acquisto immediato più future tasse di circolazione per i prossimi anni di quasi un altro 20%) da persona onesta quale sei cosa faresti??? Qui nn si discute sul fatto che è un dovere pagare le tasse ma sul fatto che ciò debba essere fatto in maniera ecqua e distribuita sulla forbice del valore di mercato del mezzo (e quindi del conseguente targhet di riferimento che ne è possessore) più cavalli nn significano più valore di mercato... Il danno che ne verrà all'economia generale settore auto sarà di proporzioni bibliche e tutto solo per recuperare in totale neanche 30 milioni di euro (qualora pagassero davvero tutti cosa improbabile) che a fronte delle decine di miliardi di debito pubblico sono solo briciole !!!!! Se questi sono i migliori economisti d'italia allora siamo davvero rovinati e l'italia andrà in default prima di quanto immaginiamo


Francamente raffo?
avrei rottamato le targhe per esportazione, ed avrei tenuto l'auto ferma.
Da valutazione Personale (poi ogni individuo si fa la propria) è inutile pagare così tanto, anche se ci lavori.
Mai e poi Mai avrei pagato così tanto, ma scherziamo, già pagavo 3600 euro fra bollo e assicurazione e ora con la nuova normativa e i rincari assicurativi avrei pagato la bellezza di 5500 euro.
Se hai tasche, paghi e continui a godere della tua vettura, per gli altri o piangi sangue, o la rottami per poi immatricolarla nuovamente (nel caso le norme cambino) o la vendi (ad esteri, perché in Italia ormai son troppo svalutate).

Poi io son particolare, potevo prendermi un raptor nuovo ma ho guardato anche li il tutto, crisi, clienti insolventi, papà da aiutare. Sai alla fine cosa mi son detto? fanculo, risparmio. MI son preso un mezzo con qualcosa da sistemare (una plastica posteriore del faro e qualche graffio, nulla di che), mi son ripreso dei soldi da questo concessionario che era insolvente e son stato basso, risparmiando.
Dopo tante sofferenze (specialmente quelle derivate dall'infarto di mio padre) ho preferito rinunciare al massimo, per viver meglio. Sarò stato scemo a vendere la vette, sarò stato scemo a risparmiare sul mezzo nuovo e tante altre cose, ma ora forse potrò Rivedere tanti amici, potrò conoscerne di nuovi e finalmente non avrò 4 o 5000 euro da pagare ogni anno.
Mi dispiace tanto per la mia c6, ma non vale lo sforzo e il mal di pancia (visto che devi fare i salti mortali perché non pagano, o anche solo perché ti prendono per il culo)

Ortega
12-04-2011, 10:56 PM
Ragazzi la soluzione è una e una sola unirsi e andare tutti a Roma e far capire a sto ammasso di teste di cazzo che non tutte le auto che hanno 400 cv hanno la stesso valore, scusate avevano perchè se va in porto questo porcaio di legge tutte le auto con cavalli comprese le nostre beneamate vette non varranno più un cazzo. Bisogna unire tutti i club di americane e altre auto cavallate e andare a Roma e bloccare tutta la città.
Bisogna creare su Facebook o similari un gruppo dove si prendono adesioni e si proceda.Penso che parecchia gente in questo forum ha contatti con altri similari... L'unione fa la forza!!!
Il superbollo era da pagare entro il 10 Novembre .... proprio nel periodo di tasse e acconti.... questa gente non ha neuroni nel cervello.

FORZA RAGAZZI UNIAMOCI E ANDIAMO A FARE UN PO' DI FUMO A ROMA.

Dario

micbarxjr
12-04-2011, 11:18 PM
:(:(:(

clavha
12-04-2011, 11:20 PM
SULL'ORLO DELLA CATASTROFE [xx(][xx(][xx(]



Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/clavha/201112501935_femm26. jpg
21,92KB


[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]

tunedport
12-04-2011, 11:35 PM
Comprendo Hoga e lo quoto,Ragazzi lo dico da corvettista ma non voletemene,il senso del discorso e' semplice:determinati giocattoli,costano tanto all'inizio,cioe' nuovi,perche' sono giocattoli per ricchi,poi si deprezzano,ma, in Italia,fiscalmente, rimangono ancora giocattoli per ricchi,non e' una novità,e' sempre stato così.Personalmente,p ossiedo una discreta attivita',non ho famiglia,ne mutui,possiedo una casa,e percepisco l'affitto di un immobile commerciale,non sono ricco ma ,diciamo, ho molte meno preoccupazioni di molta gente...per ora...eppure, non mi e' mai passato per la testa di comperarmi una C6 ,ne tantomeno una C5,figuriamoci se mi vado a comprare un catorcio di c4 del 94 ,che puzza di muffa,come la mia,e paga 850 euro di bollo...insomma i passi si fanno dietro la propria gamba e se sono troppo lunghi non si deve imbrogliarsi saltando...se ti regalano una porsche,e dico regalano,devi comunque chiederti se te la puoi permettere,non ora allo stato attuale,ma anche in futuro,prevedendo come in Italia vanno le cose,non entriamo neanche sul discorso Finanza e attirare l'attenzione su di se come degli ingenui...Per una C6,finche non diventa un bidone puzzolente,come la mia C4,ci vuole un bel modello Unico da almeno 150.000 euro di reddito dichiarato,punto,e li devi avere per forza quei redditi,perche' con i costi di gestione,tagliandi , bollo,assicurazione, ora una C6 costa 7000-8000 euro all'anno,anzi chi la usa davvero 5000 li spende solo di benza,ma anche prima era un giocattolo costosetto,diciamo la verità...così il sottoscritto ha valutato la corvette solo come macchina d'epoca,rimangono ancora decine di macchine divertenti su cui, con i 30.000 euro che risparmiate all'acquisto,potete divertirvi a fare del sano ,vero hot rodding:vi prendete un c4 da 9000 euro,lo sbattete su un ponte,ordinate un bel 383 GM performance da 450 cv con 4500 euro e un container organizzato lo avete a casa,altri 3000 euro per un bel 700r4 street fighter,e vi divertite come bambini con delle vere project car finite sotto i 15.000 e d'epoca...semplice no?

Henry
12-05-2011, 04:47 AM
"Sempre a decorrere dal 1° gennaio 2012 scatta un superbollo sulle auto di lusso. Per le autovetture e per gli autoveicoli per il trasporto promiscuo di persone, limitatamente a quelli immatricolati a decorrere dal 1 gennaio 2008 è dovuta un'addizionale erariale della tassa automobilistica, pari ad euro venti per ogni chilowatt di potenza del veicolo superiore a centosettanta chilowatt, da versare alle entrate del bilancio dello Stato."

Allora, facciamo un po' di chiarezza!

Pare, in attesa di ulteriori "lumi" che forniranno oggi, che il superbollo sia di 20 euro per ogni Kw ( NON CV )eccedente i 170 , MA LIMITATAMENTE ALLE AUTO IMMATRICOLATE DA GENNAIO 2008. Quel che non si capisce è se
questo balzello è in aggiunta ( come temo) ai 10 euro per Kw che già pagano TUTTE le auto con piu' di 225 Kw ( 306 cv ), oppure lo sostituisce?
In pratica la solita ZR1 pagherà 9516 euro di superbollo piu' quello ordinario che mi pare aggirarsi intorno ai 1600-1700, per un totale di euro 11.200 circa/anno. Semplicemente allucinante......
Una C6 430 cv immatricolata dal 2008 pagherà circa 2900 di superbollo piu' altri 1000 e rotti di bollo ordinario, per un totale di circa 4000 eurozzi, sempre che questo non vada sommato ai 10 euro/kw che già si pagava sopra i 225 Kw, nel qual caso il salasso arriverebbe ( sempre per la suddetta C6) a oltre 5000 euro/anno. Non ho parole, non ne ho piu!!!!!
[V]

Mau
12-05-2011, 06:30 AM
Citazione:Messaggio inserito da Hoga


Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06




Per Hoga:
son daccordo con te che bisogna pagare o te ne disfi ma tu parli così perchè hai avuto il gran culo di vendere l'auto qualche giorno fa.. ma se l'auto nn l'avessi venduta oggi mi spieghi tu con tali condizioni (praticamente la vendita è totalmente impossibile per macchine che su 25k di valore ne devono sborsare quasi il 30% solo per pagare passaggio ed acquisto immediato più future tasse di circolazione per i prossimi anni di quasi un altro 20%) da persona onesta quale sei cosa faresti??? Qui nn si discute sul fatto che è un dovere pagare le tasse ma sul fatto che ciò debba essere fatto in maniera ecqua e distribuita sulla forbice del valore di mercato del mezzo (e quindi del conseguente targhet di riferimento che ne è possessore) più cavalli nn significano più valore di mercato... Il danno che ne verrà all'economia generale settore auto sarà di proporzioni bibliche e tutto solo per recuperare in totale neanche 30 milioni di euro (qualora pagassero davvero tutti cosa improbabile) che a fronte delle decine di miliardi di debito pubblico sono solo briciole !!!!! Se questi sono i migliori economisti d'italia allora siamo davvero rovinati e l'italia andrà in default prima di quanto immaginiamo


Francamente raffo?
avrei rottamato le targhe per esportazione, ed avrei tenuto l'auto ferma.
Da valutazione Personale (poi ogni individuo si fa la propria) è inutile pagare così tanto, anche se ci lavori.
Mai e poi Mai avrei pagato così tanto, ma scherziamo, già pagavo 3600 euro fra bollo e assicurazione e ora con la nuova normativa e i rincari assicurativi avrei pagato la bellezza di 5500 euro.
Se hai tasche, paghi e continui a godere della tua vettura, per gli altri o piangi sangue, o la rottami per poi immatricolarla nuovamente (nel caso le norme cambino) o la vendi (ad esteri, perché in Italia ormai son troppo svalutate).

Poi io son particolare, potevo prendermi un raptor nuovo ma ho guardato anche li il tutto, crisi, clienti insolventi, papà da aiutare. Sai alla fine cosa mi son detto? fanculo, risparmio. MI son preso un mezzo con qualcosa da sistemare (una plastica posteriore del faro e qualche graffio, nulla di che), mi son ripreso dei soldi da questo concessionario che era insolvente e son stato basso, risparmiando.
Dopo tante sofferenze (specialmente quelle derivate dall'infarto di mio padre) ho preferito rinunciare al massimo, per viver meglio. Sarò stato scemo a vendere la vette, sarò stato scemo a risparmiare sul mezzo nuovo e tante altre cose, ma ora forse potrò Rivedere tanti amici, potrò conoscerne di nuovi e finalmente non avrò 4 o 5000 euro da pagare ogni anno.
Mi dispiace tanto per la mia c6, ma non vale lo sforzo e il mal di pancia (visto che devi fare i salti mortali perché non pagano, o anche solo perché ti prendono per il culo)


Hoga,
io che con la mia ci faccio un chilometro all'anno, posso rottamare le targhe? e quella volta che la uso ci metto una targa Zoll?
Ma poi, si potrà ri-immatricolarla?
Se si può veramente lo faccio, tanto comunque è sempre ferma.

jjlio
12-05-2011, 06:44 AM
Citazione:Messaggio inserito da tunedport

...così il sottoscritto ha valutato la corvette solo come macchina d'epoca,rimangono ancora decine di macchine divertenti su cui, con i 30.000 euro che risparmiate all'acquisto,potete divertirvi a fare del sano...

Appena prima e immediatamente dopo di ciò che ho riportato sopra, non fà una grinza.
Ma il problema è un'altro:
[u]CONTINUANDO A FARCELO METTERE IN CULO IN QUESTO MODO E SENZA FIATARE (anzi, fiatando ma solo tra di noi), VEDRAI CHE, QUANTO PRIMA, ARRIVERA' LA SORPRESA ANCHE PER LE AUTO D'EPOCA.</u>
Perché, io sono un povero sfigato che ho distrutto la mia Corvette da 200 Cv e ora piangerò sangue per rimetterla in sesto, ma se hai assistito almeno una volta alla 1000 Miglia, sai quale genere di "Auto d'Epoca" partecipano a quella gara.
Non importa che, per quella che costa meno c'è da spendere quanto si spende per un'appartamento (a Montecarlo) e che i proprietari siano al 90% degli evasori (lasciatemelo scrivere, pur non conoscendoli, ma non può essere diversamente vista la situazione in cui troviamo), vedrai che prima o poi PASSEREMO TUTTI COME ISCRITTI ALLA 1000 MIGLIA in quanto possessori di auto d'epoca.
E allora, quelli FURBI continueranno ad evadere facendo la loro 1000 Miglia e noi invece dovremmo pagare anche per loro in quanto "priviligiati".
SPERO VIVAMENTE CHE QUESTA MIA IPOTESI NON SI AVVERI, MA SICCOME ABBIAMO A CHE FARE CON DEI FOTTUTISSIMI LADRI FIGLI DI PUTTANA CHE IN QUANTO AD INCOMPETENZA E FANCAZZISMO NON HANNO PARI, STAREMO A VEDERE QUANTO MI SBAGLIERO'.

Ps: ah, per inciso, NULLA CONTRO LA 1000 MIGLIA. Anzi, per fortuna che esiste.
Spero sia stato chiaro il mio concetto.

gladiatore
12-05-2011, 06:51 AM
questi ci voglio toglire la passione e lo sfizio di avere uno sfogo personale..ci voglio succhiare il sangue senza guardarci in faccia....basta caxxo...andiamo a roma a parlare con questi....:D:D:D:D:D :D:D:D

alain
12-05-2011, 07:44 AM
Che ci facciamo sentire? Da chi? che fai il "comitato auto sportive"? e che fai vai a Roma a protestare con gli striscioni? magari con la macchina sportiva.......

tzè...... avresti milioni di Italiani che camminano con una utilitaria che direbbero "ma tu guarda sta faccia di cazzo, ha la Corvette Z06 e viene a protestare!"

hahahahahah

non diciamo sciocchezze!!! si puo protestare per tante cose, per l'aumento della benzina, dell'ici, etc etc....... ma su certe altre cose no!! Aumento dell'irpef sopra i 70 mila...... non puoi protestare perchè ci sarebbero milioni di Italiani con un reddito al di sotto dei 24 mila euro l'anno che ti direbbero subito "ma tu giarda sta faccia di cazzo guadagna piu di 70 mila euro all'anno vuole pure protestare!".......

insomma...... su ....... se volete giocare con le macchinine sportive dovete sapere che da oggi costa e costa caro!!
Questo club era gia ben messo...... si è decimato negli ultimi anni, mo sarà l'ecatombe........ guarda Mau..... quanti come lui adesso si vorranno liberare della macchina al piu presto???

Hoga..... di la verità...... l'hai venduta perchè non aveva piu senso averla!! o no??

adesso vedremo le C5 e le C6 a 15 mila e 20 mila euro su subito.it
anzi mo faranno un portale....... immediatamente.it!!! !

io la vedo così, prima potevo permettermelo, adesso non me lo posso permettere, punto e basta, poi ovvio la soglia cambia da persona a persona!!!

...... come chi ha fatto 60 rate per comprre una C5 o una C6 usata....... non ha scampo, deve rinunciare! purtroppo!!!!

Hoga
12-05-2011, 08:02 AM
Citazione:Messaggio inserito da Mau

[quote]Messaggio inserito da Hoga


Hoga,
io che con la mia ci faccio un chilometro all'anno, posso rottamare le targhe? e quella volta che la uso ci metto una targa Zoll?
Ma poi, si potrà ri-immatricolarla?
Se si può veramente lo faccio, tanto comunque è sempre ferma.

Premetto che non vorrei dir cazzate, ma con 140 euro (a Pinerolo) la rottami per esportazione.
Non so se ci sono vincoli di tempo o altro, ma io avevo chiesto e nel caso di problemi nella vendita poi si poteva reimmatricolare. Chiedi all'aci Mau, sicuramente quella è una strada.

RaffoZ06
12-05-2011, 08:20 AM
no hoga quella nn è una strada quella è l'unica strada perchè di venderla con bolli sopra i 6k l'anno nn se ne parla.. ammenochè prendi l'auto la porti in germania o all'estero la targhi li eppoi cerchi di rivenderla... soluzioni alternative zero nn ce ne stanno... pergiunta io che ho trattato auto e lavoravo con la germania vi posso dire che l'usato estero cee se la si vuol lasciare in permuta lo svalutano del 30% sul valore di mercato... quindi o la vendi a privato straniero o la rottami

RaffoZ06
12-05-2011, 08:24 AM
La cosa che mi fa ridere è che sti stronzi così facendo nn prenderanno manco il vecchio bollo e superbollo che già nn volevamo pagare con conseguente distruzione del mercato auto dai 170 kw in su (ragazzi parliamo di milioni di auto colpite e trequarti delle conce fallite a comoinciare da bmw mercedes audi la corvette è l'ultimo problema) e milioni di benzina in meno e tasse sulle assicurazioni nn riscosse... Mi dite sull'ago della bilancia che significato ha una manovra del genere... questi nn sono manco intelligenti son propio degli imbecilli ignoranti che ci porteranno affondo

Ortega
12-05-2011, 08:57 AM
http://www.quattroruote.it/notizie/economia/decreto-salva-italia-20-euro-per-ogni-kw-oltre-i-170
date un occhio qui .

Dario

danicastel
12-05-2011, 09:07 AM
speriamo in bene ... che non venga applicato alle auto Pre 2008 ...
visto che valgono POCO ... è giusto che paghino meno delle nuove ...

Hoga
12-05-2011, 09:07 AM
Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06

no hoga quella nn è una strada quella è l'unica strada perchè di venderla con bolli sopra i 6k l'anno nn se ne parla.. ammenochè prendi l'auto la porti in germania o all'estero la targhi li eppoi cerchi di rivenderla... soluzioni alternative zero nn ce ne stanno... pergiunta io che ho trattato auto e lavoravo con la germania vi posso dire che l'usato estero cee se la si vuol lasciare in permuta lo svalutano del 30% sul valore di mercato... quindi o la vendi a privato straniero o la rottami

Non ho detto di venderla a mau.
Lui ha espressamente chiesto se facendo km 0 può non pagare il bollo, io ho risposto che non so se ci son limitazioni temporanee, ma può benissimo rottamarla per l'espirazione e poi immatricolarla nuovamente.

kattivone
12-05-2011, 09:15 AM
io un po sono sollevato...PARE non tocchino la benzina, io credevo mettessero mano pure a quella...[:o)]

Comunque sia, la manovra fa schifo, una marea di soluzioni talmente semplici e miopi che fanno davvero pensare....pero' pensateci, cosa vi aspettavate da un governo messo insieme in fretta e furia e che doveva partorire una finanziaria in 2 settimane? Abbiamo tanto criticato il cavaliere mascarato e ora ci siamo beccati questo...gran salto in avanti eh...

Io sinceramente ho perso le speranze, la vedo brutta...anch'io vorrei poter sperare che tutte le nuove generazioni emigrassero, e lasciare queste mezze seghe a governare su polli e galline ma purtroppo, se ci penso, chi ha famiglia ed ha una certa eta' si trova invischiato e inchiappettato da ogni parte...tristissimo

tunedport
12-05-2011, 09:17 AM
Concordo col Presidente...e ci mancherebbe[8D],le vostre ragazzi sono posizioni condivisibili,appart eniamo ad una nicchia del mercato che per passione,a volte ,diciamolo,fa pure il passo piu' lungo della gamba,ma ci sta...si vive una volta sola,e molti di noi sono pure nel pieno di una "midle age crisis",quindi...Penso anche a questo Primo ministro,il prof. Monti,uomo della cui statura morale,credetemi non vi sono dubbi.E' Stato pescato e ficcato a forza nella peggiore crisi globale che l'Italia abbia mai attraversato,nei suoi 150 anni di storia,gli sono stati dati si e no 20 giorni di tempo per:

1)Mettere su un governo

2)Salvare l'Italia da un default che avrebbe trascinato l'area euro verso un azzeramento completo.

Se ti danno,tolti i tempi morti,2 settimane per mettere in piedi una manovra salvaStato da 24.000 mld,preso per i capelli e sbattuto dentro alla nave che affonda,credetemi ragazzi che pensare cose che accontentino anche i corvettisti,perche' hanno macchine da 500 cv ,ma costano "poco",mi sembra veramente puerile,sembra che siamo persone che vivono fuori dal mondo,dei bambinoni non cresciuti che vogliono il loro giocattolo a tutti i costi,anzi,al costo che vogliono loro...questi, cari amici non sono tempi da pensare alla Corvette,dovete pensare alla famiglia,ai figli,alla casa,ma sopratutto,al lavoro che e' l'unico supremo valore che senso alla vita di chiunque nella nostra societa',tanto all'imprenditore ,quanto all'operaio.Forse non ci siamo ancora accorti di come stanno andando le cose?vanno male ragazzi,molto male,e persone come Hoga ,loro malgrado,ne hanno preso atto e hanno dovuto agire contro la passione...rinuncian do.Voglio tornare ancora una volta su questo governo,un cui ministro ieri,una donna sincera al punto di commuoversi fin quasi al pianto illustrando la manovra sulle pensioni,poiche'esso rappresenta quanto di piu' serio e autorevole abbiamo avuto negli ultimi 3 anni,altro che quel carosello di TROIE E PUTTANIERI CON SOLO I CAZZI LORO IN TESTA,che ora per fortuna stanno a guardare ,ma pur sempre in parlamento ,purtroppo

kattivone
12-05-2011, 09:20 AM
Citazione:Messaggio inserito da kattivone

io un po sono sollevato...PARE non tocchino la benzina, io credevo mettessero mano pure a quella...[:o)]


Quoto me stesso...lo sapevo...ho appena letto che hanno alzato le accise

Ortega
12-05-2011, 09:38 AM
Io aspetto e vedo altrimenti radio entro fine dicembre.
Adesso chiamo agenzia pratiche auto.

Dario

Emi
12-05-2011, 09:40 AM
Nelle notizie di oggi è sparito il punto dove si dice che le auto pre 2008 devono pagare 10€ al kw come nella vecchia manovra...... [:0]
Mi sto veramente rompendo di quest'Italia che si sta suicidando con le tasse!!!!

danicastel
12-05-2011, 10:25 AM
speriamo di saperlo entro il 31 dicembre , cosi' RADIO anche io le Targhe e VAffa... e aspetto che passi d'epoca...

il mio bollo scadi il 31/12/2011 !!

piero
12-05-2011, 10:48 AM
Quoto al 100% il tuo pensiero!!!

Citazione:Messaggio inserito da tunedport

Concordo col Presidente...e ci mancherebbe[8D],le vostre ragazzi sono posizioni condivisibili,appart eniamo ad una nicchia del mercato che per passione,a volte ,diciamolo,fa pure il passo piu' lungo della gamba,ma ci sta...si vive una volta sola,e molti di noi sono pure nel pieno di una "midle age crisis",quindi...Penso anche a questo Primo ministro,il prof. Monti,uomo della cui statura morale,credetemi non vi sono dubbi.E' Stato pescato e ficcato a forza nella peggiore crisi globale che l'Italia abbia mai attraversato,nei suoi 150 anni di storia,gli sono stati dati si e no 20 giorni di tempo per:

1)Mettere su un governo

2)Salvare l'Italia da un default che avrebbe trascinato l'area euro verso un azzeramento completo.

Se ti danno,tolti i tempi morti,2 settimane per mettere in piedi una manovra salvaStato da 24.000 mld,preso per i capelli e sbattuto dentro alla nave che affonda,credetemi ragazzi che pensare cose che accontentino anche i corvettisti,perche' hanno macchine da 500 cv ,ma costano "poco",mi sembra veramente puerile,sembra che siamo persone che vivono fuori dal mondo,dei bambinoni non cresciuti che vogliono il loro giocattolo a tutti i costi,anzi,al costo che vogliono loro...questi, cari amici non sono tempi da pensare alla Corvette,dovete pensare alla famiglia,ai figli,alla casa,ma sopratutto,al lavoro che e' l'unico supremo valore che senso alla vita di chiunque nella nostra societa',tanto all'imprenditore ,quanto all'operaio.Forse non ci siamo ancora accorti di come stanno andando le cose?vanno male ragazzi,molto male,e persone come Hoga ,loro malgrado,ne hanno preso atto e hanno dovuto agire contro la passione...rinuncian do.Voglio tornare ancora una volta su questo governo,un cui ministro ieri,una donna sincera al punto di commuoversi fin quasi al pianto illustrando la manovra sulle pensioni,poiche'esso rappresenta quanto di piu' serio e autorevole abbiamo avuto negli ultimi 3 anni,altro che quel carosello di TROIE E PUTTANIERI CON SOLO I CAZZI LORO IN TESTA,che ora per fortuna stanno a guardare ,ma pur sempre in parlamento ,purtroppo

corvAldo
12-05-2011, 12:01 PM
Io quoto Tunedport...altro che corvette...QUI SONO CAZZI AMARI!

jjlio
12-05-2011, 12:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da piero

Quoto al 100% il tuo pensiero!!!

Citazione:Messaggio inserito da tunedport

Concordo col Presidente...e ci mancherebbe[8D],le vostre ragazzi sono posizioni condivisibili,appart eniamo ad una nicchia del mercato che per passione,a volte ,diciamolo,fa pure il passo piu' lungo della gamba,ma ci sta...si vive una volta sola,e molti di noi sono pure nel pieno di una "midle age crisis",quindi...Penso anche a questo Primo ministro,il prof. Monti,uomo della cui statura morale,credetemi non vi sono dubbi.E' Stato pescato e ficcato a forza nella peggiore crisi globale che l'Italia abbia mai attraversato,nei suoi 150 anni di storia,gli sono stati dati si e no 20 giorni di tempo per:

1)Mettere su un governo

2)Salvare l'Italia da un default che avrebbe trascinato l'area euro verso un azzeramento completo.

Se ti danno,tolti i tempi morti,2 settimane per mettere in piedi una manovra salvaStato da 24.000 mld,preso per i capelli e sbattuto dentro alla nave che affonda,credetemi ragazzi che pensare cose che accontentino anche i corvettisti,perche' hanno macchine da 500 cv ,ma costano "poco",mi sembra veramente puerile,sembra che siamo persone che vivono fuori dal mondo,dei bambinoni non cresciuti che vogliono il loro giocattolo a tutti i costi,anzi,al costo che vogliono loro...questi, cari amici non sono tempi da pensare alla Corvette,dovete pensare alla famiglia,ai figli,alla casa,ma sopratutto,al lavoro che e' l'unico supremo valore che senso alla vita di chiunque nella nostra societa',tanto all'imprenditore ,quanto all'operaio.Forse non ci siamo ancora accorti di come stanno andando le cose?vanno male ragazzi,molto male,e persone come Hoga ,loro malgrado,ne hanno preso atto e hanno dovuto agire contro la passione...rinuncian do.Voglio tornare ancora una volta su questo governo,un cui ministro ieri,una donna sincera al punto di commuoversi fin quasi al pianto illustrando la manovra sulle pensioni,poiche'esso rappresenta quanto di piu' serio e autorevole abbiamo avuto negli ultimi 3 anni,altro che quel carosello di TROIE E PUTTANIERI CON SOLO I CAZZI LORO IN TESTA,che ora per fortuna stanno a guardare ,ma pur sempre in parlamento ,purtroppo


No dico, scusate se mi permetto, ma qui si stà facendo un pò di confusione.
E' CHIARO A TUTTI CHE "VA' MALE", SOLO UN BEOTA NON L'AVREBBE ANCORA CAPITO.
Ma un conto E' FARE LE COSE CON CRITERIO, un conto E' FARLE CON IL CULO (scusate, a Piacenza significa "male").
Se il sig. Monti ha poco tempo per fare le cose, sono problemi suoi.
VIENE PROFUMATAMENTE PAGATO PER QUESTO, MA NON PER DECIDERE SOLUZIONI CHE ANCHE UN BAMBINO SAREBBE CAPACE DI DECIDERE.
Qui non si stà dicendo di evadere, ma semplicemente di pagare il GIUSTO. E il GIUSTO lo diventa automaticamente, quando TUTTI PAGANO, NON SEMPRE I SOLITI.
NON PRENDIAMOCI PER IL CULO PER FAVORE.
Nessuno di noi, Corvettisti, si lamenterebbe se fosse sicuro che:
-NONOSTANTE ABBIANO PAGATO LE TASSE TUTTI I PROPRIETARI DI NAVI (non yacht o motoscafi, non più, troppo piccoli) ANCORATE NEI VARI PORTI ITALIANI;
-NONOSTANTE SIANO VENUTI A GALLA TUTTI GLI INTRALLAZZI DI ESPORTAZIONE DI VALUTA DEI SOLITI FURBI;
-NONOSTANTE I PARLAMENTARI ABBIANO AVUTO UN RIDIMENSIONAMENTO DEI LORO DORATI E RUBATI STIPENDI (E FOTTUTI PRIVILEGI) in base al semplice criterio che chi LAVORA BENE MERITA TANTO, diversamente A CALCI IN CULO VA' PRESO;
-NONOSTANTE.... NONOSTANTE.... e inutile che scrivo cose già trite e ritrite

[u]Dicevo, se NONOSTANTE tutto ciò fossimo ancora nella merda, BENE allora NESSUNO SI LAMENTEREBBE e pur se non allegramente se ne farebbe una ragione.</u>

Ma a tutt'oggi valgono SOLO i NONOSTANTE SCRITTI e gli unici che pagano SEMPRE E SICURAMENTE sono i soliti NOTI (tra i quali mi inserisco, da dipendente quale sono) solo perché rientrano nella lista dei NON FURBI.

No cari Piero e Tunedport, c'è qualcosa nei vostri ragionamenti che non mi convince.

Ste
12-05-2011, 12:30 PM
Le soluzioni sono :
1-vendere l'auto
2-comprarne una piu vecchia
3-pagare le sovrattasse e stare zitti
4-Cambiare residenza all'estero
5-Radiare la propria auto per esportazione e carrellarla
6-Estensione partita iva in vendita on-line di auto e moto nuove o usate

sei soluzioni perfettamente legali :D:D

fabri
12-05-2011, 12:35 PM
jj, se credi di essere un santo perchè sei un dipendente (di una azienda), allora prova a aprire una azienda e a tenerla in piedi dando da mangiare a tutti e investendo circa 500 giorni prima di prenderli indietro sempre se tutto va bene, poi se non fai errori e tutto gira come un CD su rewind allora hai buone chances di toglierti qualche sfizio e soddisfazione che ti fa dimenticare di lavorare con picchi di 18-19 ore a lgiorno senza week end libero , in certi paesi anche europei chi tiene certi ritmi le soddisfazioni se le leva eccome e non deve avere paura di partecipare alla gumball o di comprare delle barche senza essere messo in una lista così ferrea che nemmeno se ammazzi é così legata al tuo codice fiscale, prova , e poi fammi sapere che bello che é sentirti dire non comprare questo o quello perchè hai una azienda,

ok l' europa e l' italia é da salvare, fate le vostre manovre ma date il tempo ai cittadini che su tutte quelle auto e beni di lusso han già pagato milioni di euro di IVA anticipata sull' unghia , e tutti sti beni appena iniziati a goderseli, ma cazzo, questo ti torna ?????

aggiungo che se sei dipendente paghi, si , ma non rischi di pagare oltremisura, mentre se ha una azienda spesso, sotto la voce una tantum, provano a farti pagare di + e intanto paghi , poi se non era dovuto li prendi nel futuro, con quello che valgono i soldi ......... e quello che serve alla tua azienda e dipendenti, bello ....

quindi se ora a qualcuno viene voglia di andare i piazza a far casino anche se ha 10 ferrari , credo che abbia ragione, perchè sono loro a far lavorare tutti fono ai gommisti e sanno quanto é duro arrivare li con 10 ferrari sotto al letto !!!!!

ovvio che chi non ha tanti beni in questo senso vive nell' ignoranza e spesso nell' invidia, beh condoglianze a tutti voi

tunedport
12-05-2011, 01:15 PM
JJlio volevo solo ricordarti che il primo Ministro Monti ha rinunciato al suo trattamento economico=lavora per noi a stipendio ZERO,persino quel puttaniere stramiliardario di Berlusca se lo portava a casa l'assegno,ne avesse avuto bisogno...

probabilmente le nostre macchine fanno parte di una categoria derogabile,il valore 4 ruote potrebbe essere un parametro su cui impostare una piu' equa tassazione,il fatto e' che in questa fase DI DECRETAZIONE DI EMMERGENZA"non si fa micro-chirurgia ma si taglia con l'ascia,piu' avanti ci saranno degli aggiustamenti in corso d'opera che riequilibreranno certe situazioni,la le nostre istanze ora,credetemi susciterebbero il riso di chiunque...

RaffoZ06
12-05-2011, 01:20 PM
Io leverò le targhe e nn gli darò un euro un po come da quanto sto potendo vedere tutti i possessori di c5 e c6...
Ma cosa cazzo centra monti ed il poco tempo che ha con i grossi errori di valutazione fatti da lui ed il suo team... nessuno dice che sia un delinquente e di sicuro grosso è il peso che deve portare sulle spalle ma questo nn giustifica il fatto che la manovra sulle auto sia assolutamente sbagliata... Credimi nn te lo dico perchè dovrò rinunciare come alcuni di voi hanno detto al GIOCATTOLO ma solo da esperto del settore auto... Sono stato editore e direttore per oltre 10 anni di una rivista che si occupava della compravendita auto e moto e posso garantirvi che le mie sono parole nn di parte (anche perchè nn mi sento leso più di tanto in quanto levando le targhe nn pagherò una emerita mazza rimanendo nella totale legalità) ma solo parole veritiere... ricapitolando:

Spostando il balzello in basso qualsiasi auto nuova od usata degli ultimi 5 anni di produzione anche entrylevel audi bmw mercedes sarà solo un ferro sullo stomaco... conseguete fallimento di tutte le concessionarie ufficiali e nn che si e no nel migliore dei casi chiuderanno entro 1 anno di vita (parlo delle realtà solide cioè ormai neanche il 30%)

Un mare di gente a spasso disoccupata con famiglie a carico (questa gente nn potrà più pagare ovviamente molte altre tasse assurde che hanno messo)

lo stato da tutti quelli che rottameranno le targhe (e credetemi saranno davvero tanti posso stimare verosimilmente un buon 60% di chi possiede auto da 350 cv in su) nn prenderà un euro più ne di accise sulla benzina ne di bollo ne di tasse sulle autostrade ne su quelle assicurative e chi più ne ha più ne metta

chi vorrà vendere dovrà svendere e farlo all'estero con conseguente spostamento dei relativi guadagni che avrebbero potuto avere i nostri conce venditori (che nel frattempo chiuderanno bottega)e quindi liquidità che sposta la nostra economia a gente che dell'italia nn gliene frega una mazza e conseguente perdita di denaro dalle casse dello stato italiano (passaggi di proprietà e bolli che lo stato nn percepirà più)

E scusate secondo voi come ha detto JJ (che tralatro nn è neanche direttamente colpito da ste tasse e parla da persona a cui secondo me funzionano solo le cellule del cervello e ha un minimo di carattere) questa è una cosa giusta??
Ma di che cosa parlate ragazzi??? davvero nn vi rendete conto del disastro che si verrà presto a creare???
Qui si parla del fatto che nn solo lo stato nn percepirà ciò che ha previsto perchè nn pagherà quasi nessuno in più si distruggera nell'arco di pochi mesi una intera economia che nel nostro paese muove centinaia di milioni di euro l'anno ed il tutto con conseguenze irreparabili perchè anche se si accorgeranno dell'errore e cambieranno il prox anno le leggi intanto resta il fatto che chi è fallito o chiuso di certo nn riaprirà il giorno dopo... Non si può condannare a morte qualcuno eppoi pentirsene il secondo dopo che è morto.. Perciò per quanto mi riguarda fanculo alla manovra e se la pensate diversamente vuol dire che nn vi siete ancora resi conto di ciò che succederà

danicastel
12-05-2011, 01:22 PM
quindi,
se inserisco questa voce nella mia attività :

6-Estensione partita iva in vendita on-line di auto e moto nuove o usate

posso mettere la mia auto in vendita e sospendere il bollo ?

tunedport
12-05-2011, 01:57 PM
parlando di numeri credo poi che il gettito fiscale di questa tassazione sulle grosse cilindrate non produca neanche un gran che di gettito,ripeto, capisco i vostri giusti motivi,capisco anche che i tecnici molto spesso non conoscono bene le dinamiche spicciole dei mercati,in realta' certa tassazione colpirà un settore del mercato dell'auto e deprimera' una voce economica,mentre in momenti di crisi bisogna stimolare i consumi...probabilme nte le associazioni di categoria non mancheranno di farsi sentire,e forse l'aggiustamento basato sul valore di mercato,per scaglioni di prezzo sara' la giusta soluzione

Henry
12-05-2011, 02:10 PM
Comunque, in un modo o in un altro, che si debba pagare non ci piove, se non sull'auto, su qualcos'altro.
Vedo ancora, tuttavia, molta gente, anche a me vicina, pagare molti beni in contanti, segno inequivocabile che c'è in giro piu' "nero" che in una notte senza luna.
Apprezzo, da liberale, gli sforzi a volte sovrumani di molti imprenditori dediti a tenere in piedi l'azienda, ma non mi scosto di un solo centimetro da quanto segue e cioè: l'imprenditore al quale, detratti i costi, le tasse aziendali e quant'altro, restino attaccati - butto una cifra a caso - 200.000 euro, 200.000 euro deve dichiarare, come succede in ogni nazione civilizzata.
Che poi le aliquote siano vergognose e inaccettabili è un problema comune, tanto per il dipendente quanto per l'imprenditore, una volta che il reddito sia dichiarato.
NE HO LE SCATOLE PIENE di veder partire, nella mia famiglia, svariate decine di migliaia di euro di IRPEF che ci fanno apparire dipendenti milionari e di vedere una miriade di piccoli-medi imprenditori, le cui dichiarazioni erano state a suo tempo "online" per un tempo sufficiente a ritenere che avrebbero dovuto vergognarsi, girare con pacchettini da 100 o 500 euro per saldare gli sfizi. Robe da galera! Io toglierei del tutto le transazioni in contanti o le ridurrei a 50 euro: si paga con carta o bancomat, TUTTO!!!Uno puo' avere anche 10 Ferrari, 15 ville e 30 MLN. in banca : se li ha guadagnati onestamente buon per lui, ma la sua dichiarazione dei redditi non dev'essere una presa per il culo per gli altri contribuenti, uno sberleffo del piu' "dritto" al povero deficente che non puo' sfuggire, ma dev'essere una dichiarazione congrua. Frega zero se lavora 22 ore al giorno, frega che paghi anche lui per quanto gli resta. Punto.

fabri
12-05-2011, 02:41 PM
bravo henry guarda solo al tuo orto e piangi

di sicuro que personaggi che dichiarano zero e girano in ferrari ci saranno sempre anche fra 10 anni di manovre monti, si chiamano delinquenti e si fanno problemi zero a dichiarare al commercialista fatture false e bilanci fasulli.

ma tu prova pensare a chi ha preso in mano le industrie dei genitori e si vede notificare da enti come equitalia tutte le piccole dimenticanze , tra le mille che incombono oggi in ogni azienda, e ti arriva da pagare tra mora e sanzioni quanto un bollo da 450 KW, così perchè il tuo commercialista non aveva nulla di firmato da te o altre gabole.... , tutti i fannulloni che assumi non puoi cacciarli ma devi farli vivere bene quanto chi si fa il culo,

ti sei mai chiesto perchè chiudono i fornai, e fanno il pane gli iper ??? BUROCRAZIA, FALSA SICUREZZA SUL LAVORO E CONTRATTI IMPOSSIBILI !!!! bello eh ? pane vecchio a 5 euro il kilo, tra poco con il monopolio lo portano a 7 e saremo obbligati a prenderlo sempre più vecchio e caro, ma gli esempi sono centinaia !

chi ha il posto fisso per me deve solo stare zitto se non sa cosa vuol dire creare un 'azienda fatta di persone e servizi, un logo, tenerlo su e farlo crescere come i posti di lavoro ! sapete cosa pago al mese di contributi ?? la tassa Z06 mi fa solo ridere a pensarci.

guarda che se scappano le piccole medie aziende dall' italia non vi resta che gente come marchionne a far girar la ruota , e poi sono il primo a ridere

oVoSanto
12-05-2011, 02:51 PM
Il fatto è per come la vedo io che stanno cercando di colpire duro, fra gli altri, chi evadendo ha recentemente acquistato auto "di lusso" per come le definiscono loro (ormai non li chiamo nemmeno politici, sono più alieni per me! :D.

Questa è solamente una mia interpretazione eh...

fabri
12-05-2011, 03:01 PM
non credo che chi evade lo fa comprando auto di lusso, forse comprando vecchie auto d' epoca di valore medio basso , li si che ci vedo una chances , ma a quel punto o sono dei disperati oppure é una cosa che non danneggia nessuno, e il fisco ha ben altro da cui guardarsi, altri numeri e cose come il lavoro e la sanità o in altri giri grossi di sovvenzioni e sgravi a molti zeri

stiamo guardando il dito che indica la luna, come al solito ci facciamo abbagliare, ma i veri evasori non hanno nulla da perdere !

oVoSanto
12-05-2011, 03:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da fabri
guarda che se scappano le piccole medie aziende dall' italia non vi resta che gente come marchionne a far girar la ruota , e poi sono il primo a ridere


Fabri il fattore causa/effetto è opposto, almeno in piemonte dove il 90% delle piccole industrie lavrorava per fiat e olivetti.
Ad oggi la fiat ha tutte le intenzioni di levarsi da qui. Per marchione l'italia è solo un peso e lo sta dimostrando in ogni modo: chiusura di termini, arese e balocco, contratti molto stringenti a pomigliano, nessuna pianificazione per le linee torinesi MA apertura di stabilimenti all'estero. Se le grandi industrie se ne vanno, sparisce l'indotto formato da piccole e medie aziende che gravita attorno. A quel punto sarà la fine. Ma dobbiamo stare molto attenti perchè è ciò che ormai potrà difficilmente essere evitato.

Come se non bastasse al di fuori dell'industria automobilistica/elettronica, il substrato economico italiano o meglio nord italiano perchè quello c'è, si sta omogeneamente sgretolando. Spero di sbagliare dicendo che per quanto riguarda la classe media, il problema del superbollo nel giro di una decina di anni sarà proprio l'ultimo.

oVoSanto
12-05-2011, 03:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da fabri

non credo che chi evade lo fa comprando auto di lusso


No ma magari è un "indicatore" di chi sulla carta può permettersela... Ciò che intendo è che se dichiari 25milaE e giri con una M6, qualcosa non torna.

spider3ple
12-05-2011, 03:11 PM
ad essere un salasso per tutti e sprattutto per la bassa e media classe, in perfetto stile statalista ce ne siamo accorti, ma quelli del Corriere ( e non solo loro) ste notizie dove le hanno prese?...perchè a occhio e croce manco una ne hanno azzeccata:D. Sui giornali di oggi, ad esempio parlando della nuova Ici, hanno sparato cifre da infarto...tanto per cambiare quelle che il politico di turno ha furbescamente fornito loro...le percentuali di calcolo non sono quelle che si leggono ma mooooolto più basse. 0,4% per prima casa . 0.75 sulla seconda in misura fissa invece della vecchia Ici che arrivava anche allo 0.9. la nuova tassa comprendera IMU (ex ICI) , Tarsu e una addizionale Irpef (???) ci sarà una revisione delle rendite ma non del 60% come terroristicamente hanno detto. Irpef non toccata ma tante altre porcate le hanno fatte. come le lacrime da coccodrillo, alle quali abbiamo assistito, confermano. Dismissioni immobiliari pesanti...nisba? incentivi alle aziende veri, de nada! piani di rilancio dell'economia...ines istenti o comunque inadeguati!...aument i a tappeto in pieno stile Visco (si penalizzano tutti...anzi le grandi imprese meno, difatti la Marcegaglia ha approvato), questo hanno fatto. a regà, zio Silvio se sta a sfregà le mani, giusto i tecnici potevano fare quello che la politica, NON VOLEVA FARE;). Ce voleva un tecnico per aumentare nel secondo trimestre del 2012 le aliquote Iva? e per fare quella bastardata ai pensionati? e per non fare quello che veramente dovevano fare?

RaffoZ06
12-05-2011, 03:18 PM
intanto resta il fatto che in una situazione di depressione come questa se continui imperterrito a colpire duro l'economia è ovvio che crolla... bisogna aiutare le imprese e nn massacrarle a tasse.. la manovra poco ha fatto per lo sviluppo e troppo sull'aumento della pressione fiscale già portata oltre al limite della sopportabilità neanche un mese addietro dal governo Berlusconi... La situazione è davvero drammatica e lo spaventoso aumento della disoccupazione ne è il termometro più veritiero.. Più pressione fiscale uguale ancora maggior numero di aziende che chiudono famiglie che nn potranno pagare le altre tasse che hanno messo nonchè maggiore disoccupazione delinquemza e diminuzione del PIL che ci porterà inevitabilmente al defoult... IO la vedo così avrebbero dovuto dare addosso davvero solo a chi evade davvero sui grossi importi e nn mettere tutta l'utalia nel calderone ed al contrario avrebbero dovuto dimimuire la pressione fiscale almeno nel settore dell'imprenditoria per aunmentare PIL e occupati sul territorio (cioè gente che può pagare il resto della cazzo di tasse che ci hanno appioppato) almeno in questo modo ci sarebbero più speranze che lo stato prenda sti quattrini..
Scusate ma se uno nn può pagare che fanno ti sequestrano l'auto o le case... e prima di fare ciò quanto tempo passa??? eppoi con l'effetto creato da questo terrorismo fiscale anche quando questi beni li prendessero e li mettessero all'asta quanto ci ricaverebbero ora che il mercato immobiliare è motoristico è totalmente fermo e una macchina come poterbbe essere la mia nn se la intesterebbe nessuno manco se gliela regalassero??
Ma smettiamola va... la situazione è grave ma di certo nn si possono adottare tutte le cose che si sarebbero dovute fare negli ultimi 20 anni così di botto tutte in un colpo solo per coprire anni di vergognoso e copiosa mal gestione della nostra sporca e corrotta politica...

spider3ple
12-05-2011, 03:27 PM
raffo è così...si spara nel mucchio. Porca di quella....ma non impariamo mai! devono grattare i soldi dal muro..per forza!!![V] una cosa su tutte...l'aumento dell'Iva, messo così è pazzesco. Fimirà col colpire soprattutto chi farà la spesa tutti i giorni...cioè TUTTI INDISTINTAMENTE! solo cassa, vogliono fare solo cassa. per chi non lo sapesse. L'Italia, nell'Euro zona, è uno degli Stati, se non lo Stato che ha le maggiori entrate (malgrado tutto)...il problema sono le spese che sto carrozzone ci costa. Indovinate un po cosa hanno fatto? Aumentano ciò che gli garantisce facilmente ossigeno...le entrate e in che modo? colpendo a massa tutti, anzi...penalizzando scientemente i meno fortunati. Che gente de merda. Le lacrime di quella t....? Le caccerei nelle pupille, a forza de sputi[}:)]

jjlio
12-05-2011, 03:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da fabri

jj, se credi di essere un santo perchè sei un dipendente (di una azienda), allora prova a aprire una azienda...

..., ma cazzo, questo ti torna ?????

....ovvio che chi non ha tanti beni in questo senso vive nell' ignoranza e spesso nell' invidia, beh condoglianze a tutti voi...

Forse non hai letto bene ciò che avevo scritto, oppure sentito toccato dal vivo, te la sei presa.
Assolutamente NON SIAMO SANTI, noi DIPENDENTI INVIDIOSI E IGNORANTI, ma per fortuna che esistiamo, sennò vorrei vedere chi lavora per VOI imprenditori.
Ma qui si scivola sul terreno del "già detto e sentito".
Se è vero che la vita è fatta di scelte, ognuno fà le sue no?
Io ho fatto la mia da dipendente, tu la tua da imprenditore, ma mi sento di affermare che siano posizioni complementari: senza l'uno non gode l'altro e viceversa.
A me se "uno" si vuol comperare 10 Ferrari, fà solo piacere (la ditta per la quale lavoro fornisce anche Ferrari), e che se le goda caricandole sulla sua barchetta da 250 mt, anche di più. MA SE E' CITTADINO ITALIANO DEVE PAGARE LE TASSE IN ITALIA. SENZA ESCAMOTAGES DI VARIA NATURA. Oppure.... fa il dipendente.


Citazione:Messaggio inserito da tunedport

JJlio volevo solo ricordarti che il primo Ministro Monti ha rinunciato al suo trattamento economico=lavora per noi a stipendio ZERO,persino quel puttaniere stramiliardario di Berlusca se lo portava a casa l'assegno,ne avesse avuto bisogno...

Non conosco personalmente ne l'uno ne l'altro, tu si?
Solo ti chiedo di non cercare di farmi credere che "Gesù è morto di freddo", perché nella mia vita (sono arrivato a 45 anni), non ho mai incontrato NESSUNO che lavora a stipendio ZERO. Men che meno nella categoria POLITICI.
Ma forse il Sig. Monti fà parte della categoria "Missionari", allora torna tutto.

Sebastiano
12-05-2011, 03:35 PM
Quoto al 100% i lamenti.
Io non ho solo la vette e le americane non sono parche con i cavalli....
Qualcuno si è chiesto se le auto cedute in comodato a un museo possono essere esentate?
E se il museo corvette di cui accennai la possibile formazione esistesse e ognuno cedesse la propria auto al museo (indisponibile momentaeamente ma resta di proprietà) ??
Avete mai pensato di combattere con le stessse armi di chi prova a fregarci ?
Una riflessione la merita.
Intanto io provo a creare il museo con il mio club.
Chissà che nn ci riesca e cedo tutte le vetture in comodato d'uso al museo restando il proprietario e usandole occasionalmente.....
Meditate gente, meditate....

fabri
12-05-2011, 03:35 PM
henry ti fai troppo prendere dai giornali,

chi produce per fiat lo fa anche per opel e vw, ormai nessuno fa solo per un cliente, i materiali , gli standard e le auto stesse sono tutte uguali, é la stampa che ce lo fa credere,

mezza touareg é fatta all' estero e tanta roba in Italia !

il sig monti sa di non durare a lungo, per questo ha fatto questa manovra, nessuno si sarebbe mai permesso, ha preso i soldi dove é facile prenderli, nella massa, oramai anche un impiegato si compra una 911 di seconda mano se la casa l'ha presa dai genitori, tutti hanno un' auto e con due conti ha deciso di fare in fretta a tirar su, come la benzina e presto anche con il gpl e metano per auto.

gli accertamenti li mandano alle ditte serie e solide, non ha chi evade il 100% e se salta non prendono nulla , con i sequestri mettono a marcire tutto per anni e soldi zero !

sono i giornalisti che ci fan credere che prima va tutto a puttane e poi bisogna tirar la cinghia, cazzate , lo stato é il primo a rubare, dai comuni alle forze dell' ordine in su fino al governo, poche storie , a mio padre che é in pensione il bollo della C% fa ridere con quello che ha passato, ha pagato una mega multa perchè aveva una auto 1600 cc vecchia di 10 anni, e quando girava da giovane con spider inglesi rare e costose nulla, solo quando hai famiglia e azienda ti bussano alla porta, quindi oggi si mette a ridere é non fa una piega dal tabaccaio, e gli risponde che spende molto meno dei suoi migliori clienti di MS, che di euro ne lasciano 4000 l' anno ma di accertamenti zero !





Citazione:Messaggio inserito da ovosanto


Citazione:Messaggio inserito da fabri
guarda che se scappano le piccole medie aziende dall' italia non vi resta che gente come marchionne a far girar la ruota , e poi sono il primo a ridere


Fabri il fattore causa/effetto è opposto, almeno in piemonte dove il 90% delle piccole industrie lavrorava per fiat e olivetti.
Ad oggi la fiat ha tutte le intenzioni di levarsi da qui. Per marchione l'italia è solo un peso e lo sta dimostrando in ogni modo: chiusura di termini, arese e balocco, contratti molto stringenti a pomigliano, nessuna pianificazione per le linee torinesi MA apertura di stabilimenti all'estero. Se le grandi industrie se ne vanno, sparisce l'indotto formato da piccole e medie aziende che gravita attorno. A quel punto sarà la fine. Ma dobbiamo stare molto attenti perchè è ciò che ormai potrà difficilmente essere evitato.

Come se non bastasse al di fuori dell'industria automobilistica/elettronica, il substrato economico italiano o meglio nord italiano perchè quello c'è, si sta omogeneamente sgretolando. Spero di sbagliare dicendo che per quanto riguarda la classe media, il problema del superbollo nel giro di una decina di anni sarà proprio l'ultimo.

fabri
12-05-2011, 04:09 PM
beh allora ho capito male, sai é da più di 10 anni che amici e parenti mi guardano come se spacciassi droga, tra poco mi faccio una seconda casa e cosa mi diranno, forse mi denunciano? si l'invidia la respiro da vicino e mi da fastidio visto che il cappello dalla testa non gli cade mai vista l' anda.
non so che tipo di battuta volevi fare , ma visto che continui con il tuo gergo e non ti spieghi meglio ti dico che non ho nulla da temere , ho appena vinto un riscorso di un accertamento da 90 mila euro del tutto induttivo, non ho venduto nulla, tutte le auto che ho sono a nome mio come i tetti dove mangio, sentenza stampata fresca fresca che puzza ancora di inchiostro, mi sento come appena uscito da una TAC totale, sempre se esiste....... , non mi hanno dato neppure le spese da pagare, meglio che la mutua.

avrò avuto anche culo, non lo sa nessuno, sta di fatto che ci han provato alla grande.




Citazione:Messaggio inserito da jjlio


Citazione:Messaggio inserito da fabri

jj, se credi di essere un santo perchè sei un dipendente (di una azienda), allora prova a aprire una azienda...

..., ma cazzo, questo ti torna ?????

....ovvio che chi non ha tanti beni in questo senso vive nell' ignoranza e spesso nell' invidia, beh condoglianze a tutti voi...

Forse non hai letto bene ciò che avevo scritto, oppure sentito toccato dal vivo, te la sei presa.
Assolutamente NON SIAMO SANTI, noi DIPENDENTI INVIDIOSI E IGNORANTI, ma per fortuna che esistiamo, sennò vorrei vedere chi lavora per VOI imprenditori.
Ma qui si scivola sul terreno del "già detto e sentito".
Se è vero che la vita è fatta di scelte, ognuno fà le sue no?
Io ho fatto la mia da dipendente, tu la tua da imprenditore, ma mi sento di affermare che siano posizioni complementari: senza l'uno non gode l'altro e viceversa.
A me se "uno" si vuol comperare 10 Ferrari, fà solo piacere (la ditta per la quale lavoro fornisce anche Ferrari), e che se le goda caricandole sulla sua barchetta da 250 mt, anche di più. MA SE E' CITTADINO ITALIANO DEVE PAGARE LE TASSE IN ITALIA. SENZA ESCAMOTAGES DI VARIA NATURA. Oppure.... fa il dipendente.


Citazione:Messaggio inserito da tunedport

JJlio volevo solo ricordarti che il primo Ministro Monti ha rinunciato al suo trattamento economico=lavora per noi a stipendio ZERO,persino quel puttaniere stramiliardario di Berlusca se lo portava a casa l'assegno,ne avesse avuto bisogno...

Non conosco personalmente ne l'uno ne l'altro, tu si?
Solo ti chiedo di non cercare di farmi credere che "Gesù è morto di freddo", perché nella mia vita (sono arrivato a 45 anni), non ho mai incontrato NESSUNO che lavora a stipendio ZERO. Men che meno nella categoria POLITICI.
Ma forse il Sig. Monti fà parte della categoria "Missionari", allora torna tutto.

spider3ple
12-05-2011, 04:48 PM
...troppo curioso il popolo italiano. Prima tutti incazzati perchè ci stavano affamando, ora che lo stanno facendo veramente tutti zitti e d'accordo (almeno da quello che emerge dai sondaggi e dai commenti che sento in giro)...è necessaria questa manovra, siamo sull'orlo del baratro...si, si...sta cosa ce la fanno passare come fosse una suppostina di glicerina, utile per guarire....E' UN TRAVE GROSSO COSI'...so cazzi, non per la crisi, ma per la cura che stanno adottando...manco uno pratico come Marrassu può capì, quanto so grossi sti cazzi!!!

Cesare
12-05-2011, 05:11 PM
Raga....è meglio il DEFAULT!Fanculo euro, fanculo i titoli, e fanculo i cinesi possessori di titoli di stato italiani. Vedi Argentina
il problema di base sono i titoli di stato ed i loro interessi.
tanto prima o poi qualcuno dell'area euro fa default, e la finiamo con il debito pubblico e tutto il resto....Ma poi mi chiedo raggiunto questo cazzo di punto di bilancio (2013), si ritorna come prima???o continuiamo a pagare?

Ste
12-05-2011, 05:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da danicastel

quindi,
se inserisco questa voce nella mia attività :

6-Estensione partita iva in vendita on-line di auto e moto nuove o usate

posso mettere la mia auto in vendita e sospendere il bollo ?


si....devi farti un minipassaggio (dini) 150 eu circa prendertela in carico e poi la metti in esenzione 1.5 eu ogni 4 mesi

Ste
12-05-2011, 05:36 PM
Bene....vedo che il "lavoro" delle tv funziona bene.....riescono a mettere contro persone che hanno la stessa passione figuriamoci tutti gli Italiani...ora stanno dando tutte le colpe agli "evasori" e badate bene ho scritto evasori non grandi evasori....gli evasori sono anche quei poveri cristi di artigiani e commercianti che non arrivano non alla fine del mese ma neanche al 15 e non dormono la notte perchè non sanno come pagare tasse e fornitori....pensate ci.... i grandi evasori tranquilli...hanno gia scudato e sono tranquilli .
Altra colpa invece la stanno dando a quei disgraziati di pensionati.... Bravi!!!!!!

Questa crisi MONDIALE è nata parecchi anni fa' e la causa è stata il sistema bancario....hanno creato una marea di soldi dal nulla....stiamo parlando di decine di volte il pil mondiale....solo che un giorno 2008 è successo quello che doveva succedere....mancava no le coperture a questi soldi.

Le banche con un bel ricatto agli stati hanno detto "o coprite i nostri debiti o saltano i depositi (sia ben chiaro non denaro contante ma denaro elettronico)....e gli stati hanno coperto indebitandosi e accollandosi i buchi.....questo ha portato gli stati sull'orlo del dafault..... e questo si sapeva gia da un paio d'anni .

Quindi smettetela di dare le colpe al dentista che non vi ha fatto la fattura o all'idraulico....le colpe e gli incazzamenti vanno rivolti altrove....ma a quanto pare il lavaggio del cervello funziona bene .

Il banco è saltato da un bel pezzo....

tunedport
12-05-2011, 05:44 PM
@ JJlio RINUNCIO ALLO STIPENDIO" «Nel momento in cui si chiedono sacrifici a tutti i cittadini mi è sembrato doveroso rinunciare al mio compenso come Presidente del Consiglio e ministro dell'Economia». Lo ha detto il premier, Mario Monti, in conferenza stampa

http://www.leggo.it/articolo.php?id=1518 33

il Sole 24 ore
http://video.ilsole24ore.co m/SoleOnLine5/Video/Notizie/Italia/2011/04-video-conferenza-stampa-4dic/monti-rinuncia-stipendio.php

Ste
12-05-2011, 05:51 PM
Citazione:Messaggio inserito da tunedport

@ JJlio RINUNCIO ALLO STIPENDIO" «Nel momento in cui si chiedono sacrifici a tutti i cittadini mi è sembrato doveroso rinunciare al mio compenso come Presidente del Consiglio e ministro dell'Economia». Lo ha detto il premier, Mario Monti, in conferenza stampa

http://www.leggo.it/articolo.php?id=1518 33

il Sole 24 ore
http://video.ilsole24ore.co m/SoleOnLine5/Video/Notizie/Italia/2011/04-video-conferenza-stampa-4dic/monti-rinuncia-stipendio.php



si peccato che prenda ancora lo stipendio come consulente di goldman sachs e anche dal''universita' in cui lavora (non ricordo il nome e neppure mi interessa)....poi tra un paio d'anni si prendera' una bella aggiunta con la pensione da parlamentare....sai che sacrificio

Sebastiano
12-05-2011, 05:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da Stefaniste


Citazione:Messaggio inserito da tunedport

@ JJlio RINUNCIO ALLO STIPENDIO" «Nel momento in cui si chiedono sacrifici a tutti i cittadini mi è sembrato doveroso rinunciare al mio compenso come Presidente del Consiglio e ministro dell'Economia». Lo ha detto il premier, Mario Monti, in conferenza stampa

http://www.leggo.it/articolo.php?id=1518 33

il Sole 24 ore
http://video.ilsole24ore.co m/SoleOnLine5/Video/Notizie/Italia/2011/04-video-conferenza-stampa-4dic/monti-rinuncia-stipendio.php



si peccato che prenda ancora lo stipendio come consulente di goldman sachs e anche dal''universita' in cui lavora (non ricordo il nome e neppure mi interessa)....poi tra un paio d'anni si prendera' una bella aggiunta con la pensione da parlamentare....sai che sacrificio

CHI RINUNCIA NON LO FA PER GENEROSITA' MA PERCHE' STA PRENDENDO A PIENE MANI ALTROVE E SI MOSTRA GENEROSO...
E' UN GESTO CHE IMPRESSIONA SOLO POCHI E SPROVVEDUTI...

Henry
12-05-2011, 05:59 PM
Mah, sarà come dici tu, Stefano. Io, pur con una laurea di stampo economico, non punto troppo in alto ( o troppo in profondità ) nella ricerca di cause-effetti: mi basterebbe che dentista e idraulico, ma con lui altre centinaia di professionalità trasversalmente composte, pagassero senza tante chiacchiere le tasse in base a quello che realmente guadagnano, com'è uso e costume nelle nazioni civili, pure in quelle con aliquote superiori alle nostre. Il resto è retorica.

jjlio
12-05-2011, 06:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da tunedport

@ JJlio RINUNCIO ALLO STIPENDIO" «Nel momento in cui si chiedono sacrifici a tutti i cittadini mi è sembrato doveroso rinunciare al mio compenso come Presidente del Consiglio e ministro dell'Economia». Lo ha detto il premier, Mario Monti, in conferenza stampa

http://www.leggo.it/articolo.php?id=1518 33

il Sole 24 ore
http://video.ilsole24ore.co m/SoleOnLine5/Video/Notizie/Italia/2011/04-video-conferenza-stampa-4dic/monti-rinuncia-stipendio.php

Embè? Cosa avrebbe dovuto dire di diverso? Avrà anche lui un pochino paura che qualcuno lo aspetti sotto casa no? Se è così "illuminato" avrà pensato che qualcuno inizia ad incazzarsi per davvero, non pensi?
E chi andrà a verificare la veridicità delle sue affermazioni?
Tu?
Io?
Pinco palla?
Le classiche sparate da conferenza stampa. Roba vecchia.
Invece, guarda un pò sotto cosa t'ho preparato (a me è venuto il vomito):
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/jjlio/201112519826_monti.J PG

[u]DODICIMILA EURO AL MESE!!!</u>
E SECONDO VOI QUESTA MASSA DI DELINQUENTI HA IDEA DI COME VIVE UNA PERSONA [u]NORMALE</u>?
SONO TALMENTE LONTANI DALLA REALTA' CHE PER LORO 5/6000 EURO E' COME FARE UNA PISCIATA.
ECCO IL PERCHE' DELL'INSENSATEZZA DELLE LORO AZIONI.

Ste
12-05-2011, 06:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da Henry

Mah, sarà come dici tu, Stefano. Io, pur con una laurea di stampo economico, non punto troppo in alto ( o troppo in profondità ) nella ricerca di cause-effetti: mi basterebbe che dentista e idraulico, ma con lui altre centinaia di professionalità trasversalmente composte, pagassero senza tante chiacchiere le tasse in base a quello che realmente guadagnano, com'è uso e costume nelle nazioni civili, pure in quelle con aliquote superiori alle nostre. Il resto è retorica.


sono pienamente d'accordo con te' Henry è giusto che tutti paghino..i servizi che abbiamo devono essere pagati da tutti...e i maniera equa
pero' mi fa incazzare che chi ha creato tutto sto' casino la passi liscia deviando l'opinione pubblica su altri problemi...reali ma secondari

Cesare
12-05-2011, 06:19 PM
E' Giusto che paghiamo!!!nn ho parole...
Ma qualcuno mi spiega perché la Chiesa non deve pagare mai?Per quale ragione misteriosa?
MANOVRA EQUA!!!mi spiega come fa un pensionato che ha la "minima" a pagare l'ICI sulla prima casa? o paga o decide di non mangiare?
di male in peggio!

Ste
12-05-2011, 06:26 PM
Citazione:Messaggio inserito da Cesare

E' Giusto che paghiamo!!!nn ho parole...
Ma qualcuno mi spiega perché la Chiesa non deve pagare mai?Per quale ragione misteriosa?
MANOVRA EQUA!!!mi spiega come fa un pensionato che ha la "minima" a pagare l'ICI sulla prima casa? o paga o decide di non mangiare?
di male in peggio!


Cesare.... è giusto che tutti paghino il giusto.....e il giusto è che nessuno resti senza mangiare .
Questa manovra per mè è ingiusta.... sta creando pure disoccupazione over 55 anni...gente che gli mancava poco per andare in pensione e ora si trova ad aspettare ancora degli anni per poterci andare....e chi se li assume??

pugnali53
12-05-2011, 06:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da danicastel

quindi,
se inserisco questa voce nella mia attività :

6-Estensione partita iva in vendita on-line di auto e moto nuove o usate

posso mettere la mia auto in vendita e sospendere il bollo ?



Le auto in conto vendita a rivenditori godono sì della sospensione della tassa di proprietà, ma attenzione perchè non potranno più essere intestate alla stessa persona ma cambiare proprietario altrimenti la tassa è dovuta per intero del periodo di fermo, inoltre le tasse erariali si pagano da parte del proprietario anche se in regime di sospensione tassa di proprietà e cioè in conto vendita, con la radiazione invece non c'è più nessun obbligo di alcun tipo di tasse nel mio caso risparmio 2980 euro annui perchè la mia z 06 è del 2006 ma per chi ne avesse una uguale del 2008 gli costerebbe altri 4140 euro con l'ultima trovata di monti per un totale di 7120 euro annui o se preferite 19,50 euro al giorno che sarebbero 37.750 lire come una barca da 14 a 17 metri dal valore di
minimo 500.000 euro, altro settore che prevedo si bloccherà, la volta che prodi tassò le imbarcazioni nel giro di un'anno si persero oltre 100.000 posti di lavoro per fortuna rientrati allo scoppio della guerra nella ex jugoslavia dai porti sloveni e croati, mi ricordo di non aver mai visto tante barche con bandiera jugoslava nei porti da trieste ad albarella come in quel periodo, ora rifaranno marcia indietro e si arricchiranno i marina croati e sloveni per cui prevedo molti posti di lavoro persi dalle marine ai costruttori di barche italiane famosissimi in tutto il mondo, certo che a tagliarci i coglioni con le nostre mani noi italiani non ci batte nessuno.

Ste
12-05-2011, 07:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da pugnali53


Citazione:Messaggio inserito da danicastel

quindi,
se inserisco questa voce nella mia attività :

6-Estensione partita iva in vendita on-line di auto e moto nuove o usate

posso mettere la mia auto in vendita e sospendere il bollo ?



Le auto in conto vendita a rivenditori godono sì della sospensione della tassa di proprietà, ma attenzione perchè non potranno più essere intestate alla stessa persona ma cambiare proprietario altrimenti la tassa è dovuta per intero del periodo di fermo, inoltre le tasse erariali si pagano da parte del proprietario anche se in regime di sospensione tassa di proprietà e cioè in conto vendita,


Il conto vendita non esiste piu'....è stato sostituito dai minipassaggi (legge Dini).
Di fatto il contovendita è lasciare la tua auto in una concessionaria per venderla e non hai nessuna sospensione delle tasse .
Differente con il passaggio dini....ma tu non sei piu proprietario dell'auto...in quanto diventa della concessionaria .

pugnali53
12-05-2011, 07:41 PM
Intendevo dire minipassaggio per spiegare il termine contovendita forse più usato, un mio amico hà comunque interpellato il suo commercialista che gli hà detto che la tassa erariale è dovuta e l'hà pagata.

clavha
12-05-2011, 07:43 PM
Purtroppo per le auto immatricolate prima del 2008 si continuera' a pagare il precedente superbollo, ma una cosa ancora non mi e' chiara, se parte il 1/1/2012 si salvano anche le auto immatricolate nel 2008, visto che il pagamento e' dovuto per le auto immatricolate negli ultimi 3 anni e poi nel 2013,2014,ecc. visto che si parla sempre di immatricolazioni degli ultimi 3 anni, se fosse direttamente proporzionale le auto del 2009 pagherebbero solo per un anno questo fardello per poi passare al discorso dei 10 euro al kw eccedente i 225 kw. Spero di essere stato chiaro. Come al solito non sono stati assolutamente chiari in merito, almeno se fosse cosi' ti danno la speranza di superare l'ostacolo/fosso. Mi spiace per molti di voi e per tutte le problematiche che verranno a crearsi, fra queste anche gli incontri/raduni che sono veramente una bella cosa per la nostra passione :(

gladiatore
12-05-2011, 08:01 PM
andiamo a roma con le corvette........porc a troia ho detto una caxxata io vengo a piedi.......ce' qualcuno che me porta a pia' x il culo monti e il suo governo del caxxo........monti e stato messo li x che e un govorno non politico,,,quindi puo' prendere decisioni impopolari...e poi noi come caproni andiamo a votare questi cornuti di merda e ci dirrano che monti ha messo le tasse dunque non e' colpa loro e cosi continuano a rubbare come sempre.........M'AFF ANCULO A TUTTI........:(:(:(: (:(

Mauri 58
12-05-2011, 09:05 PM
Ma sulle auto d'epoca viene applicato sto superbollo, qulacuno ne sa qualcosa, perchè sennò manrermi Lotus esperit e Corvette C4 mi diventa pesante.

Alex73
12-05-2011, 09:13 PM
...nò giampy cpme dice alain dobbiam stare zitti e pagare...mah!

Filippo
12-05-2011, 09:38 PM
Raga, la mia zeta ha la prima immatricolazione usa a giugno 2007 e la prima italiana a marzo 2010. Secondo voi io pago i 10 o i 20€ a kw?

Ortega
12-05-2011, 11:58 PM
Io entro il 31 dicembre la radio se non cambia qualcosa e comincio un bel lavoro di smontaggio..... approfitto di questo periodo per risistemare la mia vette e trasformarla come desidero da tempo.Con i soldi di assicurazione e bollo e altre minchiate varie che risparmio mi viene quasi un kit vortex.... tanto sta legge non può durare per molto.... Radiate e aspettate. Vendere cioè mi correggo svendere oggi sarebbe una follia. Io non svendo a nessuno quello che ho sognato di possedere per una vita. I brutti momenti passano e le cose cambiano, e da così non possono che farlo in meglio.
Non fatevi fregare dall'emotività. Meglio vedere una vette parcheggiata in garage e rimessa a nuovo con calma e passione e magari vitaminizzata che non vederla più . Non regalate i vostri soldi a questi ladri legalizzati.
In ballo ci sono il lavoro e le attività di migliaia di imprese del settore che sicuramente porteranno a modificare questa porcata.

Tutto passa basta non avere fretta.

gladiatore
12-06-2011, 06:39 AM
Citazione:Messaggio inserito da Filippo

Raga, la mia zeta ha la prima immatricolazione usa a giugno 2007 e la prima italiana a marzo 2010. Secondo voi io pago i 10 o i 20€ a kw?


a toscano paga.......:D:D:D:D: D:D:D:D:D

dave73
12-06-2011, 07:54 AM
Monti: uomo di Goldman Sachs
Passera: Banca intesa

e qui un mio amico mi sta starapazzando le palle dicendomi di guardare ciò che non si dice tipo signoraggio bancario, bildelberg....ma io sn molto più leggero e concreto.

Per voi è un governo tecnico? Giampy ha detto una cosa giusta, questo governo può permettersi di prendere decisioni impopolari, quello che non hanno fatto i precedenti, in quanto i partiti guardano a medio-breve termine...in poche parole se ce riempono di tasse chi li vota più!

Il nostro paese in questi anni ha speso come una famiglia che prende 10 e ne spende 15 per cui bisognava agire, ma non penso sia stato fatto il meglio...per dire L'Ici alla chiesa, dopo tutto abbiamo enormi spese militari... e qui potremmo disquisire su quante altre cose ci sono da verificare.
Ma di tutto CorvAldo ha letto con trasparenza e sempilicità....alla fine l'italiano
s'incazza, bestemmia, poi il giorno dopo ha mille altre cose a cui pensare, tutto finisce qui e quindi paga!

RaffoZ06
12-06-2011, 08:26 AM
Mi sa che si stava meglio quando era peggio e che forse il berlusca nonostante tutto era la medicina meno amara....
Cazzo nn pensavo che avrebbero avuto il coraggio di fare inculate fino a questo punto nn calcolando gli evidenti disastri economici a cui porterà tutto ciò solo per far cassa in poco tempo... io dico che il paese andrà in depressione totale..
non so da voi ma io è da ieri mattina che dovunque bar piazze e luoghi pubblici sento parlare a chiunque che nn sa davvero come farà ad arrivare a fine mese e questo paragonato alle nostre tasse sulle auto di lusso è davvero molto ma molto più grave.. domanderei al signor monti visto la sua grande preparazione da economista e conoscitore delle banche come può mai pensare che solo perchè dobbiamo pagare possa aumentare ed inasprire così tanto le già pesantissime tasse che c'erano in vigore solo perchè dobbiamo salvare l'europa e lo stato??? Mi spiego meglio se nn creo le condizioni che possano portare a guadagnare sti soldi la gente ste tasse che palesemente nn possiamo permetterci come cazzo farà a pagarle...
si che bisogna essere contro l'evasione ma voi sinceramente pensate davvero che nn ci sarà più nero in italia...??? col cazzo
anzi sono pronto a scommettere che dovunque possibile l'italiano medio che arriva a stento a fine mese tra pagare le tasse e rischiare di nn dar da mangiare ai propri figli (stesso vale per tutti i poveri pensionati che prendono una miseria e pagano la prima casa) col piffero che si farà problemi e vedrete che l'idrauilico di turno come chiunque faccia mestieri impossibili da verificare sul momento avrà terreno fertile a nn far fattura (così si risparmia anche l'iva che ora è al 23%...)
Ma ragazzi sono le leggi basilari dell'economia come cazzo si fa a chiedere alla gente più di quello che può dare rischiando davvero di nn arrivare a fine mese??? Ma andassero a fanculo tutti dove sono le vere manovre che aiutono a ripartire le piccole e medie imprese??? invece di ammazzare il popolo perchè nn hanno levato davvero alla chiesa o a chi ha davvero i miliardi in banca?? per me sono solo una manica di cialtroni messi li per comparsa a temporeggiare un fallimento annunciato e nulla più nn sono certo queste le manovre di cui l'italia aveva bisogno

alain
12-06-2011, 08:41 AM
Ecco che ci stiano dentro anche le auto d'epoca non lo so per certo, ma se fosse così allora è ingiusta, cioè...... dipende da quanto è la tassa da pagare!!

C'è una bella differenza tra uno che ha comprato una C6 Z06 e uno che ha comprato una C3 a 13 mila euro!!! almeno trattiamoli con due parametri diversi!! stessa cosa per uno che ha comprato una C2 da 80 mila euro!!! i KW non sono il parametro per stabilire il valore del bene...... o meglio non l'unico paramento!!

alain
12-06-2011, 08:47 AM
L'evasione aumenterà!!! Ve lo metto per iscritto!!!:D:D:D:D: D

alain
12-06-2011, 08:54 AM
Citazione:Messaggio inserito da Alex73

...nò giampy cpme dice alain dobbiam stare zitti e pagare...mah!


Non ho detto che devi stare zitto e devi pagare! ho detto che dipende...... se vai a Roma con la Corvette a protestare ti fai ridere dietro!! questo ho detto!

....o no?

non ti ridono dietro?allora vai....... vai a Roma con la Corvette (non so che Corvette hai ma non cambia molto) vai li ti metti in piazza e fai la tua protesta!! fai pure due sgommate magari.......

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D

è ingiusto non ho detto che è giusto, peò non è che puoi andarti a lamentare, se mettono per esempio una tassa sulle piscine (ecco una bella tassa da mettere) non puoi andare a lemantarti....... cazzo se hai la piscina un bel centino all'anno lo potrai pure pagare! o no?

eh....... io per questo non ho piu una Corvtte intestata immatricolata e targata...... perchè adesso non posso! Aspetterò! pazienza!!

ecco che non siano esagerate, quello si...... magari na bella 100 euro all'anno in piu...... 200 se è na sportiva nuova generazione...... ma invece hanno esagerato!!!

Venom
12-06-2011, 09:44 AM
Ipotesi: ora il mercato delle storiche avrà un'impennata, o la depressione economica/fiscale scoraggerà comunque gli appassionati?

lorddegio
12-06-2011, 10:08 AM
Citazione:Messaggio inserito da Venom

Ipotesi: ora il mercato delle storiche avrà un'impennata, o la depressione economica/fiscale scoraggerà comunque gli appassionati?


Quoto in pieno!
Speriamo almeno in questa piccola consolazione.

P.S.:VENOM- Tieni pure la mazdina! Grandissimo, anche io prima o poi me la ricomprerò!

kattivone
12-06-2011, 10:38 AM
la manovra non tocca le auto d'epoca per ora. Ma presumo che a un certo punto si vorra' toccare anche quelle, probabilmente chiedendo le certificazioni asi per l'esenzione, anche se trentennali...mia opinione personalissima.

RaffoZ06
12-06-2011, 11:09 AM
Citazione:Messaggio inserito da alain

Ecco che ci stiano dentro anche le auto d'epoca non lo so per certo, ma se fosse così allora è ingiusta, cioè...... dipende da quanto è la tassa da pagare!!

C'è una bella differenza tra uno che ha comprato una C6 Z06 e uno che ha comprato una C3 a 13 mila euro!!! almeno trattiamoli con due parametri diversi!! stessa cosa per uno che ha comprato una C2 da 80 mila euro!!! i KW non sono il parametro per stabilire il valore del bene...... o meglio non l'unico paramento!!


Certo alain tu hai pure ragione a dire che nn c'è paragone tra chi ha acquistato una c6 zo6 e chi invece una c6 ma ti garantisco che è lo stesso paragone che potrei farti io dicendoti che nn è giusto che ad oggi io che ho una c6 z06 del valora di 45k (ovviamente solo su quattroruote perchè in realtà nn vale più un cazzo) pago quasi lo stesso bollo di chi oggi compra nuova una turbo da 170k piuttosto che quasi quanto una 458 da oltre 250k ... ovvio che questi tizi avranno un reddito che per i 7k richiesti ad oggi con la nuova legge alla fin fine nn gli sposterà più di tanto tranne qualche bestemmia... a me invece mi sposta eccome perchè di certo le cose nn mi vanno più bene come prima (vedi crisi economica che ha devastato la mia azienda) e in secondo luogo penso che già di suo anche se la comprassi nuova la zetona dovrei pagare cmq una ingiusta tassa pari a quella di chi compra una macchina che ha un reddito doppio del mio e che penso nn potrei permettermi cmq anche se le cose mi andassero bene da permettermi una macchina da 80/90 k....
Su questo ragionamento stai sicuro che ad applicare un super bollo sulle storiche se si rendono conto che c'è un determinato numero di auto (e di conseguenti soldi da rubarce ancora) ci staranno un microsecondo a calare un palo anche a tutti voi che camminate con le storiche perchè a questo governo di fare le cose giuste e con criterio nn frega una mazza anzi.....

dave73
12-06-2011, 11:16 AM
Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/dave73/2011126121323_corvet te.jpg
66,73KB

Se può essere utile allego questo documento, sotto invece tutte le auto.

http://www.ilfriuli.it/if/top-news/65939/

VincentVega
12-06-2011, 11:42 AM
Scusate, ma se io ipoteticamente "vendessi" la mia Vette a mia cognata residente fuori dall'Italia (paese UE) facendole fare immatricolazione, bolli e assicurazione lì, potrei girare con delega sul territorio italiano? Mi sto informando e sembra che non ci siano problemi, il vincolo di un anno per le targhe estere vale se l'intestatario è residente in Italia, ma se è tutto intestato a lei io ad un eventuale controllo sarei tranquillo, o no?

hi-fi69
12-06-2011, 11:52 AM
... t conviene chiedere ad un'agenzia pratiche auto!

;)

RaffoZ06
12-06-2011, 11:56 AM
io credo proprio di si..... anche se di sicuro se ti fermano eppoi vogliono fare ulteriori accertamenti sulla tua persona solo perchè gli gira possono sempre farlo... di sicuro ste auto dal prox anno daranno all'occhio come quando può essere avvistato un ufo quindi saremo sempre soggetti ad avere i fari puntati sulla faccia.. poi certo fondamentalmente se uno è onesto e nn ha nulla da nascondere alla fin fine nn ci son problemi

VetteC3
12-06-2011, 12:00 PM
Date un occhio:
http://www.quattroruote.it/notizie/economia/decreto-salva-italia-superbollo-ecco-le-nuove-regole

VincentVega
12-06-2011, 12:36 PM
Citazione:Messaggio inserito da VetteC3

Date un occhio:
http://www.quattroruote.it/notizie/economia/decreto-salva-italia-superbollo-ecco-le-nuove-regole


Sì ma che si decidano, adesso sembra che sia fissato a 20€ x kw sopra i 185kw.
Ne consegue che una z06 pagherà 20x192 = 3840€ + bollo normale.

Venom
12-06-2011, 12:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da kattivone

la manovra non tocca le auto d'epoca per ora. Ma presumo che a un certo punto si vorra' toccare anche quelle, probabilmente chiedendo le certificazioni asi per l'esenzione, anche se trentennali...mia opinione personalissima.


Hai detto la parola magica, ASI. Ti assicuro che dovesse succedere una cosa del genere fioccherebbero i ricorsi (come già succede) sul veto ASI...

Cesare
12-06-2011, 01:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da danicastel

quindi,
se inserisco questa voce nella mia attività :

6-Estensione partita iva in vendita on-line di auto e moto nuove o usate

posso mettere la mia auto in vendita e sospendere il bollo ?


Credo sia l'unica notizia da approfondire per i possessori di partita IVA...se qualcuno ne sa di piu' ! Mini passaggio da 150 euro e sospendi la tassa? O anche il superbollo per auto pre 2008?

VetteC3
12-06-2011, 01:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da VincentVega


Citazione:Messaggio inserito da VetteC3

Date un occhio:
http://www.quattroruote.it/notizie/economia/decreto-salva-italia-superbollo-ecco-le-nuove-regole


Sì ma che si decidano, adesso sembra che sia fissato a 20€ x kw sopra i 185kw.
Ne consegue che una z06 pagherà 20x192 = 3840€ + bollo normale.



Ma stanno giocando o cosa?
Vince chi offre di più?... anzi... di meno?

Filippo
12-06-2011, 01:07 PM
Per chi ha intenzione di fare il passo della radiazione della targa per espatrio, ricordo che il bollo è una tassa di possesso e quindi fino a che la proprietà è vostra teoricamente il bollo vi può essere richiesto comunque. Occhio

danicastel
12-06-2011, 01:10 PM
non capisco..
sembrerebbe adesso che cambia ancora... oltre 200 Kw .. 20 Euro per tutte... ante e pre 2008 !!!

ho capito bene ?

Henry
12-06-2011, 01:33 PM
Oh, io ho l'idromassaggio in bagno e comincio a preoccuparmi......[:0][:0][:0][:0]
magari dopo le Corvette.....come dice Alain.....arrivano alle piscine[?][?][?][?][?][?].....da li' alla Jacuzzi nel cesso il passo è breve!!!!
Si potrebbe fare 1 euro/anno per ogni litro di capienza......[:o)][:o)][:o)]

danicastel
12-06-2011, 01:38 PM
x tutte dai 185 Kw in su ... 20 euro a Kw ... olè ..

la Vendo... c5 10'000 euro !

pugnali53
12-06-2011, 06:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da Filippo

Per chi ha intenzione di fare il passo della radiazione della targa per espatrio, ricordo che il bollo è una tassa di possesso e quindi fino a che la proprietà è vostra teoricamente il bollo vi può essere richiesto comunque. Occhio




Assolutamente non è così, se il bene non lo puoi utilizzare non possono chiederti niente non è registrato da nessuna parte, altrimenti dovresti spiegarmi perchè le auto da competizione non pagano niente e sono migliaia in italia, tra l'altro è l'unica procedura per evitare di far pagare il bollo a una vettura che viene destinata esclusivamente alle competizioni su spazi privati e/o piste e dimostrare che non è rubata, perchè l'altra forma è la demolizione ma il demolitore autorizzato vuole l'auto perchè la caricherà nel suo registro e per un privato è illegale detenerla.

pugnali53
12-06-2011, 06:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da Cesare


Citazione:Messaggio inserito da danicastel

quindi,
se inserisco questa voce nella mia attività :

6-Estensione partita iva in vendita on-line di auto e moto nuove o usate

posso mettere la mia auto in vendita e sospendere il bollo ?


Credo sia l'unica notizia da approfondire per i possessori di partita IVA...se qualcuno ne sa di piu' ! Mini passaggio da 150 euro e sospendi la tassa? O anche il superbollo per auto pre 2008?



Hò già scritto che con il mini passaggio lo stato considera l'auto ancora tua e la tassa erariale DEVI pagarla, il bollo nò puoi sospenderlo se sei autorizzato alla vendita, ma al tempo stesso non puoi circolare se non con targa prova, hò sentito dire che costa circa 1400 euro annui, inoltre dopo il periodo di sospensione bollo l'auto DEVE cambiare proprietario altrimenti il periodo di sospensione è dovuto, leggi quà
http://www.regione.veneto.i t/Temi+Istituzionali/Tributi/BolloAuto/Novità+cessazione+ob bligo+pagamento.htm
Questo ovviamente riguarda solo la regione veneto, se sei residente in altra regione visita il suo sito.

danicastel
12-07-2011, 09:07 AM
VIA LE TARGE ....
LA USERO' SOLO IN PISTA ....