PDA

Visualizza Versione Completa : tappetini in gomma MINCH#@ CHE PUZZA!



king of the hill
12-04-2011, 06:36 AM
Parlo di un paio di tappetini C3 in gomma nera presi da corvette central; fanno una fortissima puzza di gomma mista a qualcosa di schifosamente chimico[xx(] che risulta estremamente fastidioso all'olfatto. Pensando che fosserro trattati con qualche prodotto per la conservazione ho provato a lavarli e rilavarli e ho provato tutto, tranne la benzina, ma la puzzaccia rimane e riempe l'abitacolo al punto che fumarci dentro con i finestrini chiusi in confronto è aria fresca![:o)]
Non mi era mai successo con gli altri tappetini in gomma e ne ho comprati molti perchè per praticità li preferisco a quelli in moquette...certo un pò di odore di gomma, quello tipico della gomma nuova non è una novità e mi pare anche normale, ma qui si parla di armi puzzologiche di distruzione di massa![:o)] Insomma rischio che mi scappano i topi dal garage! e poi chi mi tiene lontano le persone?[:o)]

Qualcuno ha riscontrato un problema simile?
qualche "ricetta della nonna" antipuzza?

per chi fosse curioso di vederli questo è il codice prodotto di corvettecentral
133915

motorettaspinta
12-04-2011, 07:56 AM
Non conosco questi tappetini ma suppongo che sia un problema di qualità del prodotto. Chissà da quale paese dell'est asiatico vengono. Potrebbero contenere materiali tossici. Forse è meglio che li butti nel secchione..

cinese
12-04-2011, 08:19 AM
è capitata anche a me una gommaccia simile ne avevamo cmprato un rotolo intero per rivestire i pianali post dei defender.....risulta to il rotolo è rimasto per più di 2 anni in magazzino e poi l'abbiamo usato per altro :-(

gius
12-04-2011, 08:38 AM
é gomma cinese(vedi report settimana scorsa)del tipo che i rifiuti di plastica,anche tossica,tipo il cellopan delle serre per essere trattato e loro lo rimmettono in produzione e la puzza è data da gas e oli che trasuda.La puzza di quel tipo è classica quando si entra nei negozi di calzature e abbigliamento cinesi[xx(]

vette63
12-04-2011, 08:40 AM
..........fionnnali = tirali con na' mazzafionna

oVoSanto
12-04-2011, 10:25 AM
Era capitato a mia mamma quando comprò da norauto dei tappetini per la fiesta. Una puzza galattica! Li ho stesi un paio di settimane all'aperto (anche sotto la pioggia) e poi si sono resi utilizzabili. Non fosse che dopo qualche mese si sbriciolavano.

elledibi
12-04-2011, 07:28 PM
..un "rimedio della nonna" era pulire con del latte di mucca le cose di gomma che puzzavano.
Non posso garantire il risultato, però un puoi fare un tentativo.
Ciao

wranglertexan
12-04-2011, 07:34 PM
non se ne trovano originali usati? io per la C4 e le jeep ho fatto così, tutta un'altra qualità rispetto alle schifezze moderne! Spesso lavandoli tornano come nuovi

king of the hill
12-05-2011, 06:03 AM
eccheschifezz però!:( i rivenditorei almeno potrebbero fare un pò di selezione prima di proporre stà robaccia! che poi cmq sono gradevoli da vedere o meglio a me personalmete piacciono molto perchè sono semplici e hanno lo stemma che si vede e non si vede, insomma pratici e discreti e per questo non avevo cercato nulla di usato, ma ora ci faccio un pensierino...

proverò i vari consigli: li ho già messi all'aria aperta da qualche giorno, se non funziona provo il latte o la benzina[^]
e magari poi me li faccio all'insalata![:o)]


Citazione:Messaggio inserito da wranglertexan

non se ne trovano originali usati? io per la C4 e le jeep ho fatto così, tutta un'altra qualità rispetto alle schifezze moderne! Spesso lavandoli tornano come nuovi

alain
12-05-2011, 07:20 AM
Roba made in Cina! :D

defender
12-05-2011, 08:11 PM
Caro King sei sicuro che sono i tappetini? secondo me e' da tempo che hai bisogno di una doccia

jjlio
12-06-2011, 07:15 AM
E COMUNQUE!!!
MANDA UNA E-MAIL DI AVVISO A CORVETTE CENTRAL, ALMENO PROVIAMO A NON FAR INCHIAPPETTARE QUALCUN'ALTRO.
SE NESSUNO PROTESTA LORO CONTINUANO IMPERTERRITI A VENDERE.

Il vento da (velocemente) cambiando anche per la Cina (di m.), speriamo finisca PRESTO questa storia. Stanno (consapevolmente o non ha poca importanza) distruggendo il pianeta.
E noi gli stiamo dando una bella mano.

gius
12-06-2011, 12:26 PM
Settimana scorsa il telegiornale ha trasmesso una protesta di operai cinesi fuori da i cancelli di una fabbrica che protestavano(16/18 ore al giorno di lavoro[xx(]).Chissà che cominci a cambiare qualcosa.......almen o speriamo che siano ancora tutti vivi.....

V8 Interceptor
12-06-2011, 06:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da gius

é gomma cinese(vedi report settimana scorsa)del tipo che i rifiuti di plastica,anche tossica,tipo il cellopan delle serre per essere trattato e loro lo rimmettono in produzione e la puzza è data da gas e oli che trasuda.La puzza di quel tipo è classica quando si entra nei negozi di calzature e abbigliamento cinesi[xx(]


Operazione GOLD PLASTIC.

... Il traffico internazionale di rifiuti plastici è stato oggetto di una recente trasmissione di Report, che mostra come una volta giunti in Cina, questi vengano trattati in modo molto superficiale e riutilizzati come materia prima seconda nella produzione di manufatti di ogni genere ...
I flussi illegali si muovono prevalentemente lungo le autostrade del mare, con destinazione Cina nel 60% dei casi, Corea del Sud (12%) e India (10%) ...

www.polimerica.it/index.php?option=com _content&view=article&id=9777:traffico-di-plastica-54-arresti&catid=8:rifiuti%20e% 20ambiente&Itemid=71

gius
12-06-2011, 07:03 PM
Ci fanno pure i giocattoli per i nostri figli[xx(]...con quel bel marchio c e"CINA EXPORT"che è praticamente identico al c e della comunita europea........e quella puzza[xx(]....bloccano 1 container ogni 1000 e dire che non serve il cane molecolare,ma si sente a 10 metri di distanza....scusate off topic

king of the hill
12-07-2011, 06:05 AM
ma de che?? ahò io la doccia la faccio ogni sabato! ben 4, dico quattro, volte al mese!


Citazione:Messaggio inserito da defender

Caro King sei sicuro che sono i tappetini? secondo me e' da tempo che hai bisogno di una doccia

king of the hill
12-07-2011, 06:07 AM
si ci ho pensato e l'ho anche fatto..ma che vuoi che gli freghi se sono solo io a lamentarmi?
mah chissà magari mi rispondono....



Citazione:Messaggio inserito da jjlio

E COMUNQUE!!!
MANDA UNA E-MAIL DI AVVISO A CORVETTE CENTRAL, ALMENO PROVIAMO A NON FAR INCHIAPPETTARE QUALCUN'ALTRO.
SE NESSUNO PROTESTA LORO CONTINUANO IMPERTERRITI A VENDERE.

Il vento da (velocemente) cambiando anche per la Cina (di m.), speriamo finisca PRESTO questa storia. Stanno (consapevolmente o non ha poca importanza) distruggendo il pianeta.
E noi gli stiamo dando una bella mano.