PDA

Visualizza Versione Completa : Catene a bordo



Corvette SS
11-12-2011, 06:31 PM
Nuova bega fornita su un piatto d'argento dai nosrti legislatori: obbligo di catene a bordo o gomme termiche nel periodo che va dal 15 Novembre al 15 Marzo. Fin qui tutto bene, apparte il fatto che ci tocca spendere per i mancati servizzi che, anche se pagati, non vengono dati (spalatura veve e spargimento di sale).
Il problema pił grande arriva quando io mi voglio mettere in regola con la legge ma non posso, e arrivo al dunque. La mia auto monta gomme con la seguente misura 345/30-19 non esistono gomme termiche con queste misure e non sono catenabili.

Stroker
11-12-2011, 08:12 PM
Facile Massi............ vai a piedi! :D

Corvette SS
11-13-2011, 08:20 AM
Grande Pierrrrrrrrrrrrr sei riuscito a risolvere anche questo grande dilemma.........se non ci fossi tu bisognerebbe inventarti

ZaoC5
11-13-2011, 07:06 PM
Ciao Massi guarda su www.konig.it secondo me il modello k_summit potrebbe fare al caso tuo !;)

ciao :)

Marco1979
11-14-2011, 07:06 AM
Gomme o catane da neve sono abbligatorie solo in autostrada?
Sembra che le Konig facciano misure che vanno bene per le Corvette i prezzi vanno da 350-400 euri sti caz....

clavha
11-14-2011, 04:32 PM
Ecco tutti i dettagli:

Pur non essendo previste precipitazioni nevose nei prossimi giorni, dal 15 Novembre scatta in molte localitą l'obbligo di montare pneumatici da neve o di avere catene a bordo. Il nuovo codice dela strada, varato nel 2010, infatti prevede per i gestori di strade e autostrade la possibilitą di rendere obbligatori gli pneumatici invernali o le catene a bordo anche in assenza di neve. La sanzione applicata agli automobilisti che vengono trovati sprovvisti di catene a bordi o di gomme da neve va da 80 a 318 euro.

http://www.neveitalia.it/turismo/news/15-novembre-scatta-lobbligo-di-catene-a-bordo-o-pneumatici-da-neve