PDA

Visualizza Versione Completa : C3 1973 in Vendita



marcobat77
11-02-2011, 08:09 AM
Senza che qualcuno mi divori,visto che la vicino c'era ovviamente di meglio in fiera a Padova,La C3 1973 in foto presentata da HPE è stata esaminata o provata da qualcuno in precedenza?non mi sono messo a vivisezionarla visto il fiume di gente presente alla manifestazione.

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/marcobat77/20111129838_IMG_4113 .jpg
137,24KB

ziobiagio
11-02-2011, 12:58 PM
Non ti si mangia, comunque l'ha vista il mio caro amico e mi ha dato qualche ragguaglio, se non erro qualcuno deve averla visionata in loco mesi fa e forse anche provata.
Macchina riverniciata e già piena di crepe e rotture varie, molto, anzi troppo bassa anteriormente, non ci si passa nemmeno un gradino, poi come mai sono state tolte le lettere della scritta Corvette e tappati i buchi, nella zona posteriore?
Se anche questa fosse ok, perchè con la richiesta che c'è in giro, non è ancora stata venduta?

ziobiagio
11-02-2011, 01:16 PM
Dimenticavo, gli hai chiesto come fa ad avere 310 cavalli?
Manco la 454 non li prendeva, ma arrivava a 270!

cinese
11-02-2011, 01:37 PM
se non ricordo male è un L82 ma non ricordo benissimo, la verniciatura comunque è stata fatta in america e quindi da cani, cambio manuale, quando l'ho provata singhiozzava ed aveva vuoti, forse colpa della pompa elettrica non originale, motorino tergi squagliato e moltri altri lavoretti, testine sospensioni, sulent block avantreno e retrotreno, nonchè tamponi telaio tutti da rifare.......modello base senza clima ne alzacristalli elettrici.

marcobat77
11-02-2011, 01:44 PM
Per i cavalli o quello che scrivono/dicono mi rimbalza...ma il davanti basso lo notavo...anche sulle foto del sito...cofano-T top non allineati e veniciatura alla buona era lampante.
Che avesse bisogno di lavorarci sulla ciclistica lo hanno ammesso senza chiederlo nemmeno...il motore è il suo,con qualche modifica tipo pompa benza e qualcosa altro.Sotto ho dato solo una sbirciatina per non passare da "L'esperto che va in fiera a rotolarsi"...

Ho chiesto,visto che la ho vista,un parerenon fa mai male

Grazie

cinese
11-02-2011, 04:57 PM
se non erro adesso la vendono a 22mila se me la vendevano a 19 o 19500 targata l'avrei presa subito, anzi il giorno in cui chiamai Davide, feci squillare il cell per tutto il tempo ma non mi rispose quindi chiamai l'altro venditore di firenze e presi la mia 75.......era destino

marcobat77
11-02-2011, 05:18 PM
cinese,quanto tempo e' passato?

motorettaspinta
11-02-2011, 08:53 PM
22.000 ??? A questo prezzo posso permettermi un Porsche 911 !! [:0][:0][:0]

marcobat77
11-02-2011, 09:15 PM
19000 in fiera...

Fellow
11-04-2011, 10:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da cinese

se non ricordo male è un L82 ma non ricordo benissimo, la verniciatura comunque è stata fatta in america e quindi da cani, cambio manuale, quando l'ho provata singhiozzava ed aveva vuoti, forse colpa della pompa elettrica non originale, motorino tergi squagliato e moltri altri lavoretti, testine sospensioni, sulent block avantreno e retrotreno, nonchè tamponi telaio tutti da rifare.......modello base senza clima ne alzacristalli elettrici.


L'associazione che fai... "fatta in america e quindi da cani", è classica di chi è passato nel giro vizioso dei commercianti italiani dedicati al mercato americano.

Vieni a vedere le verniciature fatte dagli americani sulle mie corvette, comprate dove le comprono gli americani, potrebbe aiutarti a non generalizzare il tuo giudizio.
Probabilmente chi vernicia bene in america non lo fa sulle vette rattoppate finendo con lo svendere il suo lavoro.

Mi ricorda tanto chi in america al solo sentire parlare italiano rispondono, "mafioso".


;)

cif
11-04-2011, 11:49 PM
be la mia 70 è arrivata praticamente verniciata con gli acquarelli ( non so se ve li ricordate........)

se riesci a bere due tre litri di vernice e fai pipi sulla macchina, sicuramente viene meglio di come l'hanno fatta.......


cif

motorettaspinta
11-05-2011, 07:25 AM
Spesso gli americani si fanno i lavori da soli senza ricorrere ai professionisti del settore. Riparazioni, verniciature se li fanno nel loro box con calma. Sulla mia per esempio, oltre a qualche "difetto" di verniciatura, ho trovato alcune riparazioni "artigianali" come i motorini dei fari di annata diversa, uno sportellino dei fari incollato sul telaietto invece che avvitato, fili riattaccati con colori diversi... Eppure dall'esterno sembra perfetta !! Perchè? Perchè gli americani, più di noi, vivono di credito e in tasca hanno sempre poco "cash" e il carrozziere o il meccanico non sempre sono in grado di permetterselo ;)

Fellow
11-05-2011, 08:03 AM
Dipende sempre da quanto sei disposto a spendere.
Ma cosi è in ogni singolo angolo del mondo che decidi di andare.

Nei paesi dell'est stanno finendo gran parte della nostre auto rottamate per intascare i benefici fiscali.

Probabilmente le corvette di cui parlate sono di quella qualità.
Ma non è colpa degli americani, come non è colpa degli italiani, se le vetture espatriano verso quei paesi dove l'immagginario collettivo fa pensare che con 10mila euro ti porti a casa una maserati cosi come una corvette.

Se volete vi organizzo io il viaggio giusto per non sbattere sulle croste.
Ma li ci vuole un budgett diverso, cosi si scopre che il fai da te in certe categorie americane cosi come quelle italiane, non esiste.;)

Fellow
11-05-2011, 08:25 AM
Quelle corvette viste a Padova sicuramente non escono dal suo garage.

http://www.proteam-corvette.com/

Cosi come il 99% di quelle che circolano in Italia importate dagli US non sono di questa qualità.
In america ce ne sono, basta andare alle varie manifestazioni, per rendersene conto.


Serve solo convincersi di una cosa.
Se in Italia nessuno regala niente, è da sprovveduti pensare che in America sia l'esatto contrario.
La globalizzazione ci ha imposto l'articolo quinto.

Una volta volavo in India e compravo bracciali d'avorio a 20 mila lire e li rivendevo a Roma a 200mila lire.
Compravo rolex daytona manuali in argentina negli anni 85/88 a 1.700.000 e li rivendevo dai 3.500 ai 5.000.000 in italia.
Con internet questo è sparito, cosi succede che in ogni singolo angolo del mondo tutti sanno di tutti.
Internet ce lo hanno dato "quelli delle croste" e vi pare che sono proprio loro quelli che si fanno inc....à. :D:D:D

alain
11-05-2011, 09:17 AM
Romano la tua C3 l'hai venduta a me...... non è piu disponibile.....eh.. .... ti sei scordato che mi hai fatto un pagamnento agevolato in 30 anni a tasso zero?? :D:D:D:D:D:D:D

cinese
11-05-2011, 09:22 AM
Citazione:Messaggio inserito da Fellow

Quelle corvette viste a Padova sicuramente non escono dal suo garage.

http://www.proteam-corvette.com/

Cosi come il 99% di quelle che circolano in Italia importate dagli US non sono di questa qualità.
In america ce ne sono, basta andare alle varie manifestazioni, per rendersene conto.


Serve solo convincersi di una cosa.
Se in Italia nessuno regala niente, è da sprovveduti pensare che in America sia l'esatto contrario.
La globalizzazione ci ha imposto l'articolo quinto.

Una volta volavo in India e compravo bracciali d'avorio a 20 mila lire e li rivendevo a Roma a 200mila lire.
Compravo rolex daytona manuali in argentina negli anni 85/88 a 1.700.000 e li rivendevo dai 3.500 ai 5.000.000 in italia.
Con internet questo è sparito, cosi succede che in ogni singolo angolo del mondo tutti sanno di tutti.
Internet ce lo hanno dato "quelli delle croste" e vi pare che sono proprio loro quelli che si fanno inc....à. :D:D:D







sante parole

marcobat77
11-05-2011, 09:46 AM
Bene...morale della favola...nella discussione si propone l'ennesima C3 da tutti bocciata...anche se divagando e uscendo fuori tema...
Qualcuno ne proponga una di valida che non costi 40000 Euro e verra valutata...commercia nti o privati...

alain
11-06-2011, 07:19 AM
ci sono delle belle C3 in giro....... però non pensare di spendere 15 mila euro!!! almeno non per una chrome bumpers!!!

Fellow
11-06-2011, 09:23 AM
Citazione:Messaggio inserito da alain

Romano la tua C3 l'hai venduta a me...... non è piu disponibile.....eh.. .... ti sei scordato che mi hai fatto un pagamnento agevolato in 30 anni a tasso zero?? :D:D:D:D:D:D:D


Mi devi solo evitare di carrellartela sino a Napoli....altrimenti ti devo addebbitare il trasporto......non è un problema....aggiungo altri 5 anni di finanziamento.:D:D:D :D:D:D:D

marcobat77
11-06-2011, 09:42 AM
Per una chrome ne sono convinto, ma per una 74-77 sotto i 20000,fino ad ora neache l'ombra,ne ho viste 10 nel giro di un mese di ricerche (dal vivo) ma anche chi ne chiede 24000 a volte esagera...senza nessun restauro evidente che vada oltre ad una riverniciata...
Sarà il periodo sbagliato,che chi c'è la buona se la tiene e chi ha preso il bidone la vuole vendere guadagnandoci pure...
Grazie comunque per i commenti

lorddegio
11-06-2011, 10:29 AM
Bidone per bidone perchè non prendere una project car in Germania...tipo questa:

http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?lan g=de&id=153374758&pageNumber=1&__lp=9&scopeId=C&sortOption.sortBy=pr ice.consumerGrossEur o&makeModelVariant1.ma keId=6325&makeModelVariant1.mo delId=2&makeModelVariant1.se archInFreetext=false&makeModelVariant2.se archInFreetext=false&makeModelVariant3.se archInFreetext=false&negativeFeatures=EXP ORT&tabNumber=2

Poi la finisci bene in Italia, forse resti sotto i 20k e non hai brutte sorprese, perchè parti sapendo che compri a poco la peggiore macchina possibile, poi se ha qualcosa di sano...tanto di guadagnato!

Elia
11-06-2011, 10:31 AM
se mi posso permettere: marcobatt77 ti ricordi che ti avevo illustrato la sitazione all inizio del tuo cammino , Romano perche non ricordi a tutti il preventivo fatto dal tuo amico D e A come punto di partenza per un restauro ?

marcobat77
11-06-2011, 12:09 PM
Elia,le tue parole...restano come linea guida per tutto quello che vedo e valuto...poi come tu gia sai,non cerco mica un mezzo da concorso...ma una base sana senza dubbio.
Qualcuno del forum era in possesso del livello di mezzo che cerco ed è stato venduto ad un prezzo ragionevole,spero si ripresenti la stessa occasione,poi a migliorarla basta il tempo e un buon consulente.
Grazie dell'intervento comunque!

marcobat77
11-06-2011, 12:35 PM
Per lorddegio,quella della foto in Germania...è al livello di quello che in italia qualcuno pretende di vendere a 20000 alle stesse condizioni...ossia chi sbaglia?! il tedesco o l'italiano che fa la cresta sul bidone...
P.S. la volevo trovare in italia almeno per dargli un'occhiata prima e meno sbattimenti di regolarizzazione.

Fellow
11-08-2011, 12:02 AM
Citazione:Messaggio inserito da Elia

se mi posso permettere: marcobatt77 ti ricordi che ti avevo illustrato la sitazione all inizio del tuo cammino , Romano perche non ricordi a tutti il preventivo fatto dal tuo amico D e A come punto di partenza per un restauro ?



.....100mila $ è la base.
A quei livelli di budget sono bravi anche loro a verniciare.

Mi viene da confidarvi una mia constatazione, maturata in fiera dopo 4 giorni di visite e domande.

Il settore storico Corvette in Italia si divide sui 2 periodi.
Primo periodo:
C1/C2
Secondo periodo
C3/C4

E adesso vi dico in che modo si dividono.

Primo periodo - solo per collezionisti e disposti a spendere cifre importanti pur di portare a casa un bella sana impeccabile Corvette.
Se io avessi avuto 2 C1 del 57 le avrei vendute.

Secondo periodo - affezzionati al marchio, priorità il prezzo, dopo si discute il resto.
Ma il prezzo fa da porta.
Una volta accertato si passa alla discussione del resto riguardo quella corvette....ovvero i dettagli.
Crome bamper - motore - condizioni - rientro ecc. ecc.

Chi mi domandava informazioni sulle C3 non mi chiedeva assolutamente niente sulle C1, se non la curiosità del prezzo.

Mentre chi mi chiedeva delle C1, prima voleva conoscere le caratteristiche e la storia della vettura, poi il prezzo.
Cosa strana, quando venivano informati del quanto, più di una volta si sbilanciava nel dire che aveva immagginato, ma questo deriva dalla cultura già acquisita avendo in garage prodotti sportivi europei degli anni 50.
Costoro non mi hanno mai chiesto informazioni delle C3.

Cosa assolutamente strana comparata a quello che succede in America.
Il collezionista americano ha spesso nella sua collezzione sia le C1 che le C2, ma anche le C3.
Deduco da questo il dislivello di valutazione che cè qui da noi tra i 2 tipi di potenziale cliente.

In America ho partecipato alla consegna di una C3 L/71 435cv del 1968 dopo che aveva avuto un frame off, già raccontato in altra discussione, ad un dealer Chevrolet che in quell'occasione ha speso 130 mila dollari.


http://www.corvetteitalia.i t/public/data/Fellow/20111180482_0079 .JPG

l'amico Dick che fa da apri pista...

http://www.corvetteitalia.i t/public/data/Fellow/201111804829_0084 .JPG

si controlla il motore....

http://www.corvetteitalia.i t/public/data/Fellow/201111804853_0096 .JPG

e poi la foto di rito, senza che il "poveretto" si sia sentiti derubato!

http://www.corvetteitalia.i t/public/data/Fellow/201111804912_0088 .JPG


Quindi caro Elia quella C3 al cambio attuale del dollaro, trasportata in Italia, sdoganata, immatricolata e con un minimo di guadagno da parte del dealer dovrebbe esser venduta a 150MILA EURI.
Cosi amico mio quello che hai visto in America adesso prova a cancellarlo.
Qui da noi bisogna prender atto di questa distinzione tra le 2 categorie di acquirenti del classico corvette.

Punto.

motorettaspinta
11-08-2011, 11:04 AM
Condivido quanto è stato detto. Le Corvette da esposizione sono poche, rare e costosissime. Le C3 che si vedono in giro sono da strada, usate parecchio, rifatte spesso in casa, modificate alla ricerca ..non si sa di che cosa. La C4 mediamente è in condizioni migliori , generalmente originale con prezzi abbordabili : a mio parere, se mantenuta bene, anche lei può avere una buona rivalutazione

tunedport
11-08-2011, 12:44 PM
Che e' come dire due grandi categorie:ricchi e pezzenti...:D:D:Dbeh io e' chiaro sono pezzente:D:D:D

alain
11-08-2011, 12:57 PM
Dobbiamo anche fare una differenza tra

Corvette restaurate
Corvette Conservate

E quelle conservate ovviamente bisogna vedere in che condizioni sono attualmente, cioè come sono state conservate!
Poi quelle restaurate dobbiamo vedere se sono state restaurate con pezzi STOCK (cioè originali) o pezzi riprodotti (cioè quelli che adesso si trovano sui classici cataloghi di pezzi di ricambio che tutti usano tanto) perchè sinceramente..... un sedile con la sua pelletteria originale...... vale 10 volte piu che un sedile comprato da Ecklers o similari!!! o no???

Una moquette originale vale molto piu di una moquette riprodotta...... anche se nuova fiammante!!! vale lo stesso per i cerchi i pannelli delle porte la strumentazione etc etc..... tutto.....

per questo una C3 potrebbe arrivare a costare cifre a noi scandalose, ma non è che sono scandalose, è che noi facciamo sempre riferimemnto ai catalochi di aftermarket....... dove un cerchio in ferro RALLY STYLE costa 80 dollari, ma originale col cazzo lo paghi 80 dollari!!! poi a vedere due macchine restaurate una con pezzi stock e una con pezzi aftermarket (cinesi) sembrano uguali...... a prima vista!!! questo è il guaio!!!!

motorettaspinta
11-08-2011, 01:22 PM
io mi sono comprato la C4 perchè mi piaceva. Convivo con qualche imprecisione di verniciatura, qualche filo rappezzato...ma non mi importa: fa bene il suo mestiere. La uso molto spesso e mi piace usarla. Ogni tanto ci spendo qualcosina, ma penso che sia normale. forse si può definire "conservata" dal momento che è tutta originale.Una c3 da 150.000 euro è da tenere nel salone di casa come un oggetto di culto, io avrei timore anche a portarla ai raduni ! E' una forma di investimento come l'acquisto di un immobile..

marcobat77
11-08-2011, 05:14 PM
Grazie a tutti per idee,commenti,foto e classificazioni...fo rse ci vorrebbero 2 forum paralleli...uno per i poveracci ed uno per i benestanti...se avessi 150000 da spendere sarei gia negli Usa con una birra in mano guardando il camion che mi carica quello che ho comprato...e fatto montare e smontare sotto i miei occhi sotto il sole californiano.
Da qualche settimana,non faccio altro che parlare di una vetro piatto (75-76)sotto i 20000 che non abbia le TARME!!!,da migliorare col tempo ed usare divertendosi un pò,non sono un restauratore ma sono convinto che quello che cerco esiste...solo questione di pazienza e ricerca.
Per quanto riguarda C1-C2-C4-C5 o altro...io da anni vedo la C3 vetropiatto nel mio immaginario coma "LA CORVETTE" e cosi resta...anche se mi proponessoro una C1 da sballo regalata...neanche la guarderei probabilmente...raga zzi i gusti sono gusti...non si può pretendere che siamo tutti restaurartori/collezionisti e che a tutti piaccia quello che in passato è stato costruito.

Per Fellow:piacere di conoscerti intanto visto che per la prima volta mi rivolgo di persona e so che nell' ambiente sei molto rispettato, in fiera...forse...face vo parte della categoria 3 (Nuova corvettista con idee precise)...ho solo chiesto...di C3 al momento sono disponibili solo queste?dopo averle guardate ed averne intuito la categoria e senza chiedere il prezzo... a prescindere che non vedevo quello che cercavo e conscio che quello che cerco esiste...

Fellow
11-08-2011, 11:30 PM
Citazione:Messaggio inserito da tunedport

Che e' come dire due grandi categorie:ricchi e pezzenti...:D:D:Dbeh io e' chiaro sono pezzente:D:D:D



:D:D:D...no non è questo il mio messaggio.....per uno nato in borgata decidere di fare lo sborone come si dice qui, non mi appartiene.

Io sono intervenuto a difesa degli americani e del prodotto americano, quello vero.
Quando sento dire che dall'america arrivano croste e che li esiste solo la categoria del fai da te......mi viene da ridere.
:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Fellow
11-09-2011, 12:06 AM
Marcobat io sono convinto che tu troverai la C3 a vetro piatto, anche secondo me è la più intrigante, cosi come sono sicuro che ti darà le gioie che ti meriti.

Ma ricordati una cosa, queste sono auto che mantengono il prezzo non sono le Z06 dove in 4 anni puoi aver perso 50mila euro, cosi voglio dirti che chi se ne è privato a 20mila euro lasciano aperte 2 sole ipotesi.
Ho aveva urgente bisogno di vendere. Ma all'ora non andare a cercarle dai commercianti.
Ho aveva bisogno di liberarsene. E allora preparati tu ad affrontare i problemi che lo hanno spinto a cederla.

marcobat77
11-09-2011, 04:16 PM
Ok tutto chiaro...speriamo che delle PORTE aperte tra le ipotesi della macchina che fa per me non prenda proprio la CORNICE sulla fronte...cosi non entro!!!! e in più mi trovo un bel bernoccolo...(la cornice sta per la voglia di cercarla che può svanire,il bernoccolo per ricordarmi che le porte non sono della mia misura)
[:o)][:o)][:o)]

Fellow
11-09-2011, 06:32 PM
:D:D:D:D:D:D

In bocca al lupo;)

marcobat77
11-13-2011, 08:55 AM
http://www.youtube.com/watch?v=NIcu7q4xmc0&feature=related

Per gli amanti del faidate...di cui si parlava...

Venom
11-14-2011, 01:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fellow

In America ho partecipato alla consegna di una C3 L/71 435cv del 1968 dopo che aveva avuto un frame off, già raccontato in altra discussione, ad un dealer Chevrolet che in quell'occasione ha speso 130 mila dollari.

Quindi caro Elia quella C3 al cambio attuale del dollaro, trasportata in Italia, sdoganata, immatricolata e con un minimo di guadagno da parte del dealer dovrebbe esser venduta a 150MILA EURI.
Cosi amico mio quello che hai visto in America adesso prova a cancellarlo.
Qui da noi bisogna prender atto di questa distinzione tra le 2 categorie di acquirenti del classico corvette.

Punto.


Purtroppo concordo...

PS quella in foto è una 69, semplicemente spettacolare...

piero
11-14-2011, 03:21 PM
A volte proprio non capisco....c'e' questo accanimento nel cercare a tutti i costi l'affare del secolo...
volendo acquistare una Corvette C3(ma il discorso vale per tutte ...) decorosa/bella ,originale,con pochissimi pezzi after market e spendere poco...e' una utopia ...poi naturalmente sperare e' lecito...
Le cose belle si pagano...per i miracoli...

marcobat77
11-14-2011, 06:09 PM
Beh una buona a 20000 penso di averla trovata...dopo che la vedo di persona accuratamente...conf ermerò...se nel frattempo non mi sfugge.
Le valutazioni sono comunque personali,il minimo accettabile varia da persona a persona,magari chi dice che a 20000 una buona non esiste forse ricerca una soglia più alta della mia.
Grazie dei vostri pareri.
Voglio ricordare che la discussione non tiene in considerazione le pre-74 compresa quella della foto iniziale,la discussione era partita da quella del 73 ma si è forse dilungata generalizzando.

piero
11-14-2011, 10:42 PM
La tua e' una risposta di buon senso che quoto al 100%...ed infatti 20000 E. iniziano ad essere una soglia accettabile per qualcosa di decoroso...
In bocca al lupo per l'acquisto!!!!



Citazione:Messaggio inserito da marcobat77

Beh una buona a 20000 penso di averla trovata...dopo che la vedo di persona accuratamente...conf ermerò...se nel frattempo non mi sfugge.
Le valutazioni sono comunque personali,il minimo accettabile varia da persona a persona,magari chi dice che a 20000 una buona non esiste forse ricerca una soglia più alta della mia.
Grazie dei vostri pareri.
Voglio ricordare che la discussione non tiene in considerazione le pre-74 compresa quella della foto iniziale,la discussione era partita da quella del 73 ma si è forse dilungata generalizzando.