PDA

Visualizza Versione Completa : Non di solo Corvette.........



Tatoz
10-25-2011, 09:21 PM
Visto che siamo in off topic e visto che da domani Romano a Padova mi farà fare un'indigestione di Corvette mi sono preparato un bell'antidoto con la mia piccola Z4:

Versione HD
http://youtu.be/d0siKXTxgSA?hd=1

Versione normale
http://youtu.be/d0siKXTxgSA

oVoSanto
10-25-2011, 09:44 PM
Complimenti per il video, fatto davvero bene!
Per curiosita' quelle strade stupende dove si trovano?

Tatoz
10-26-2011, 05:35 AM
Citazione:Messaggio inserito da ovosanto

Complimenti per il video, fatto davvero bene!
Per curiosita' quelle strade stupende dove si trovano?


Grazie Ovo, le strade sono i passi dolomitici Sella e Pordoi oltre ad alcuni passaggi sul Monte Baldo tra Brentonico e Caprino Veronese. L'alba iniziale è al Passo Sella con lo sfondo del Sasso Lungo, Cinque Dita e Sasso Piatto.

ennemme
10-26-2011, 07:56 AM
Bel video e gran bei posti. Bravo! ;)

spider3ple
10-26-2011, 09:39 AM
Ammazza che video...bravo veramente!!!

alain
10-26-2011, 11:12 AM
Minchia........ [:0]

Mr.Corvette
10-26-2011, 01:32 PM
Citazione:Messaggio inserito da ennemme

Bel video e gran bei posti. Bravo! ;)

[:264][:264][:264]

RaffoZ06
10-26-2011, 01:50 PM
DAVVERO UN VIDEO BEN FATTO.. OTTIMO LAVORO HAI PENSATO DI FARE I PROMO PER CONTO DI BMW.... :D:D:D

alain
10-26-2011, 02:58 PM
Vabbè..... la posso fare una critica??? la scena in cui vai nell'acqua non la dovevi mettere...... SI VEDE SUBITO CHE NON VOLEVI SCHIZZARE LA MACCHINA!! HAHAHAHHAH

Tatoz
10-27-2011, 05:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da alain

Vabbè..... la posso fare una critica??? la scena in cui vai nell'acqua non la dovevi mettere...... SI VEDE SUBITO CHE NON VOLEVI SCHIZZARE LA MACCHINA!! HAHAHAHHAH


Alain,
come dicevo a Romano "tu hai la stoffa giusta" e anche l'occhio,........... si vede.

In effetti la scena dello splash non c'entra molto, è poco dinamica rispetto al crescendo del tema musicale, e che per farla mi è costato tanto (una deviazione di 3 ore per un passaggio di 3 secondi) che non ho potuto non metterla.;)

corvAldo
10-27-2011, 05:55 PM
Se volevi fare un bello SPLASH bastava che mi venivi a trovare una settimanella fa!....:D:D:D:D:D:D: D

Splash a parte con i video sei un campione ;);););)

Tigervette
10-27-2011, 06:14 PM
Bravo, bellissimo video!;)

micbarxjr
10-27-2011, 11:12 PM
complimenti per i video !!!
un po meno per la macchina ....... non che io sia di parte ........ figuriamoci ........ potevo mica dirti di farlo con la Z visto che hai detto che ti disintossichi anticipatamente dal buon Romano ........... se volevo ti prestavo la C4 .......... dovevi lavorare parecchio con i ritocchi per renderla presentabile ..........

:D:D:D

alain
10-28-2011, 09:54 AM
Tatoz è cmq bellissimo, la prossima volta fai per ultimo la scena dello schizzo, cosi puoi sporcare la macchina senza rimorsi dal momento che è l'ultima scena, poi magari la monti anche al centro nel filmato ma la fai alla fine...... no? magari la prossima volta fatti prima uno "storyboard" di massima a casa, poi esci per fare le riprese, visto che ti piace tanto mi permetto dal basso della mia umilissima esperienza (faccio questo per mestiere) di darti delle dritte!! Cmq per essere fatti in modo amatiriale sono fatti bene, questo poi è veramente bello, location bella, luce buona, macchina bella..... montaggio buono (migliorabile ma buono) quindi....... per me è un 7 come voto!!! Bravo!!! mi sei piaciuto!!
:D:D

p.s. ovviamente lo storyboard lo devi fare con il pezzo musicale, segnandoti i passaggi scrivendo i secondi sotto ogni scena..... metti le cuffie, chiudi gli occhi e ascolta il pezzo musicale, lascia che la tua mente immagini le scene, poi lo risenti scrivendoti ad ogni passaggio del brano cosa ci vorrebbe.... vedrai che diventa tutto più facile e soprattutto avrai meno difficoltà a girare e montare perchè sai già cosa vuoi e cosa devi ottenere.

alain
10-28-2011, 10:00 AM
C'è Jackvette che è bravo i questo..... vabbè lui è proprio professionista, e se non sbaglio anche il padre, quindi da due generazioni lo fanno...... il problema è che come me....... non ha mai tempo!!!

Tatoz
10-28-2011, 10:40 AM
Grazie Alain.
Diamoci allora un obiettivo:
Isola dei Fumosi 2012 - The Movie - by Alain & Tatoz :D

alain
10-28-2011, 11:18 AM
ehhhhh e che aspettiamo un anno? no facciamo qualcosa a breve!!! magari io potrei fornirti tutte le grafiche per fare un video sperimentale, un video N.0
tanto per provare!!

io avrei gia una mezza idea ti scrivo in privato!!

jackvette
10-28-2011, 03:27 PM
Devo dire che le riprese sono effettuate con molta cura nella ricerca dell'inquadratura... .devi avere una ottima camera e sopratutto degli ottimi attacchi da applicare alla carrozzeria della macchina...l'editing lo fai in I-movie o in Final Cut?
Comunque ottimo lavoro;);););););)

Tatoz
10-28-2011, 11:05 PM
Citazione:Messaggio inserito da jackvette

Devo dire che le riprese sono effettuate con molta cura nella ricerca dell'inquadratura... .devi avere una ottima camera e sopratutto degli ottimi attacchi da applicare alla carrozzeria della macchina...l'editing lo fai in I-movie o in Final Cut?
Comunque ottimo lavoro;);););););)


Grazie Jack,
l'editing avevo iniziato con Imovie ma adesso sono passato a Final Cut Pro X che lo trovo fantastico. La telecamera è una Sony ma non ancora una Pro. Diciamo che il mio stile di ripresa è molto istintivo, mi butto senza riflettere troppo ma mentre lo faccio ho già in mente l'editing. Mi piacerebbe frequentare un corso per darmi una formazione meno empirica, consigli?

Tatoz
10-28-2011, 11:05 PM
Citazione:Messaggio inserito da jackvette

Devo dire che le riprese sono effettuate con molta cura nella ricerca dell'inquadratura... .devi avere una ottima camera e sopratutto degli ottimi attacchi da applicare alla carrozzeria della macchina...l'editing lo fai in I-movie o in Final Cut?
Comunque ottimo lavoro;);););););)


Grazie Jack,
l'editing avevo iniziato con Imovie ma adesso sono passato a Final Cut Pro X che lo trovo fantastico. La telecamera è una Sony ma non ancora una Pro. Diciamo che il mio stile di ripresa è molto istintivo, mi butto senza riflettere troppo ma mentre lo faccio ho già in mente l'editing. Mi piacerebbe frequentare un corso per darmi una formazione meno empirica, consigli?

jjlio
10-29-2011, 12:33 AM
Che dire, un ottimo Tatozinematogratico.
Pur se di natura opposta, amo la Bima, M3 in testa.
E da amante ad oltranza dei "2 posti open", devo dire che il risultato "Z4" è notevole. E con certi paesaggi, la mia metà Veneta (di Belluno, per l'esattezza) sogna a occhi aperti.
Tu dovresti conoscere assolutamente MarkC5 di Piacenza, diventereste sicuramente "amici di ripresa".
Se non hai mai visto i suoi lavori, cercalo su Vimeo come Markfilms.

jjlio
10-29-2011, 12:33 AM
Che dire, un ottimo Tatozinematogratico.
Pur se di natura opposta, amo la Bima, M3 in testa.
E da amante ad oltranza dei "2 posti open", devo dire che il risultato "Z4" è notevole. E con certi paesaggi, la mia metà Veneta (di Belluno, per l'esattezza) sogna a occhi aperti.
Tu dovresti conoscere assolutamente MarkC5 di Piacenza, diventereste sicuramente "amici di ripresa".
Se non hai mai visto i suoi lavori, cercalo su Vimeo come Markfilms.