PDA

Visualizza Versione Completa : Ma possibile che vi devo dire tutto io ?



Stroker
08-30-2011, 10:59 PM
Insomma..... nessuno di voi ha mai cercato niente di simile?

Sono anni che negli States c'è in vendita un robo che permette di trasformare la T56 delle Vette in cambio elettroattuato coi paddles al volante o con la leva stile sequenziale.

Ma a nessuno è venuto in mente?

Ma lo sapete che esiste una ditta che fa tutti gli ingranaggi interni della T56 modificati "dog engagement" ???
(sarebbe come quelli delle moto...... si cambia senza frizione e col gas in fondo, per capirsi!!)

Vabbè...... se non li conoscete, e se fate i bravi, vi dico come si chiamano! :D;)

Stroker
08-30-2011, 11:25 PM
...vabbè.... vi metto un filmatino, tanto per assaggio!

http://youtu.be/o6fFQnjI89w

alain
08-31-2011, 07:34 AM
eh...... è quello che cercavo io ..... e lo sai........ dai su..... spara.... si puo modificare anche la T56 se è attaccata al motore??

pugnali53
08-31-2011, 09:07 AM
Anche in italia lo fanno la mia c6 z 06 dovrebbero consegnarmela venerdì e sabato la vado a provare, il condizionale è d'obbligo perchè è da novembre sotto i ferri.
Stroker quanto costa e dove producono, anche se sarà sicuramente di provenienza usa, il sistema che hai postato?

Stroker
08-31-2011, 09:13 AM
Viene dagli States, manco a dirlo, ed il kit completo dovrebbe stare sui 4-5000 $

La fanno anche per la TKO-500/600, per la G50 oltre alla T56.

Sì lo so Pugnali.... conosco bene i ragazzi di Ferrara!
A che punto sono..... credevo che il progetto fosse finito, non volevo mettergli i bastoni fra le ruote!!!!!!

Cercate Master Shift e vedrete..........
Anche su Youtube.....

alain
08-31-2011, 11:02 AM
ehhhhhh sta minkia...... costa un botto......... vabbè usero la manina destra per cambiare lasciamo perdere...... peso risparmiato allora!!!:D:D:D:D

Steve
08-31-2011, 01:00 PM
:D:D:D ...motivo per cui ho desistito anch'io! ;)

Mau
09-02-2011, 09:59 AM
Poi ok, si avrà una cambiata più veloce ma, scusate la domanda, l'aggiunta di questi pezzi non comporta anche un aumento del peso? andando a influire su l'accellerazione e la forza G ?

Steve
09-02-2011, 11:19 AM
mah... il peso è minimo...semmai come diceva il mitico Enzo F... "quello che non c'è, non si rompe" e non so quanto siano affidabili sulla lunga questi meccanismi....però sicuramente la cambiata è più veloce!

Tigervette
09-02-2011, 01:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da Steve

mah... il peso è minimo...semmai come diceva il mitico Enzo F... "quello che non c'è, non si rompe" e non so quanto siano affidabili sulla lunga questi meccanismi....però sicuramente la cambiata è più veloce!


Sorry Steve, ma questa famosa frase, insieme a tante altre, viene dalla terra delle nostre Vette...Non, da Enzo F. ma da HENRY F.!;););) (la disse relativamente alla Ford T)

alain
09-02-2011, 03:12 PM
Confermo...... Ford lo disse al debutto della T-model che costava poco ma dava poco..... destinata a diventare l'auto per tutti!

la frase esatta fu..... "quello che non c'è, non si rompe" in risposta alle campagne pubblicitarie della concorrenza che dicevano che la ford model T non aveva questo e non aveva quello.....

Un'altra frase famosa fu....

" I clienti possono avere la Model T i qualsiasi colore, purchè sia nero!"

Tigervette
09-02-2011, 03:25 PM
Infatti diceva anche: "C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti"![8]

Steve
09-02-2011, 05:05 PM
...oh bravi! :D ...comunque lo diceva anche Ferrari e alla fine il concetto è quello!
:D:D:D:D

Stroker
09-02-2011, 10:26 PM
La frase più famosa (e condivisibile...) che io conosca di Ferrari è:

-Il motore da corsa perfetto si rompe 1 metro dopo il traguardo!-