PDA

Visualizza Versione Completa : alla faccia dell'amicizia e diplomazia!



king of the hill
08-22-2011, 04:57 AM
oh leggetevi un pò stò annuncio in particolare la sezione "nb"

ih ih ih[:o)] che dite la venderà presto eh?:D


http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=1954 43542

lorddegio
08-22-2011, 07:08 AM
Veramente una personcina cordiale!

Bellissima la definizione "ca..i vari":D

clavha
08-22-2011, 08:59 AM
Scusate ma il vero SFIGATO e' lui :D Peccato che in questa Italianetta ci siano ancora persone che ragionano cosi' :( Le cose piu' brutte sono sempre eseguite da Italiani...altro che stranieri, persone di colore, ecc... ve lo dico io che sono italianissimo!

pugnali53
08-22-2011, 09:30 AM
Chissà se è un leghista....scherzi a parte potrebbe essere già stato scottato da qualcuno di quelli che nomina certo che la cortesia non è di casa, però conosco diversi vicentini che si propongono come questo personaggio ma in fondo sono le persone più schiette e sincere del panorama umanoide, con questo non voglio dire che questo sia il modo giusto di proporsi....

Stingray
08-22-2011, 12:56 PM
Citazione:Messaggio inserito da clavha
Le cose piu' brutte sono sempre eseguite da Italiani...altro che stranieri,

non sono proprio d'accordo...!!!!!
non che non ci siano italiani coglioni, anzi anche troppi..ma dire che CERTI stranieri son peggio di noi..........!!!! parliamone...!!![:o)][:o)]

temugin73
08-22-2011, 01:36 PM
Mah, vendendo e cercando auto mi è capitato di avere a che fare con stranieri che si occupano di compravendita e, onestamente, non mi sono sembrati niente di più che commercianti abituati a trattare alla morte.
Certo può dar fastidio avere per 4 o 5 volte gente che ti viene a vedere l'auto in garage e poi ti spara un prezzo nettamente inferiore, facendoti perdere tempo.
Ma scrivere così denota una mancanza di comprensione e di stile niente male.

Stingray
08-22-2011, 02:09 PM
specifico...

io parlavo in genrale, proprio riferito alla frase cosi come postata...!!!
non metto assolutamente in dubbio che ci siano commercianti di macchine, di qualsiasi razza o colore, onesti e affidabili...!!!

e non stavo giustificando per nulla quanto scritto dal venditore nell'annuncio..!!!! era solo ed esclusivamente un appunto sul fatto che sembra che gli immigrati, migranti o come li vogliamo chiamare siano sempre e solo delle vittime...!!! tutto qua..!!:)

kattivone
08-22-2011, 02:14 PM
mah...certo si denota una certa caduta di stile...pero il messaggio si e' capito :D

Henry
08-22-2011, 03:32 PM
Per restare in tema......un annuncio "del cazzo":)! Anch'io sono schietto e diretto quando faccio annunci di vendita auto ( ho venduto una ventina d'auto e una decina di moto con autoscout/ebay, mica paglia ), essendomi capitato ogni possibile tentativo di truffa ( sempre fin'ora sventate ).
Essere chiari e diretti per tenere lontana certa gente non significa essere maleducati o razzisti : ci sono negri e/o romeni che hanno piu' soldi del tizio che vende la macchina. Se Obama la volesse con questo cazzo di annuncio dovrebbe rinunciare[:o)][:o)][:o)][:o)]:)

cinese
08-22-2011, 07:24 PM
ah ah ah ah mi sa tanto di incazzato che ha preso qualche incul....a da qualche straniero ah ah ah ah

V8 Interceptor
08-22-2011, 10:43 PM
Certo che leggere "negri" fa molto anni 50!
Sarebbe simpatico fargli un bello scherzo telefonico, direi uno scherzo del cazzo!

clavha
08-22-2011, 11:30 PM
Tranne per i soliti giochini della riproduzione/moltiplicazione dei soldi eseguita da stranieri di colore che a Torino per esempio ti riescono a fregare le cose dalle tasche, di grandissimi truffatori stranieri in Italia non mi ricordo. Pero' ricordo benissimo Tanzi, Cragnotti, Mora, I ladri di Aiazzone, L'inventore del marchio Guru, per non parlare dei Politici..vi ricordate l'ex ministro della salute che aveva i soldi nei materassi, poltrone, divani....Cioe' una Lista INFINITA e se non sbaglio sono tutti ITALIANI. Se questo pinco pallino e' stato gia' fregato una volta, scrivendo un annuncio del genere fa capire che e' fesso 2 volte :D:D:D

king of the hill
08-23-2011, 04:13 AM
beh anch'io mi sono fatto una mia idea prima di postare il link di questo annuncio....
credo che il tipo non si riferisca agli stranieri affaristi in genere... ma a quella nuova famosa categoria che si occupa esclusivamente di truffe via e-mail, tipo "compro dal burundi" pago con assegno ma poi mi dai il resto perchè l'assegno è per una cifra più alta..etc etc. e saranno parenti di quei tipi di colore che vendono soldi (o qualcosa del genere) che più volte striscia la notizia ha beccato:)

cazzi&mazzi poi è da zelig![:o)] cmq il messaggio è un modo ingenuo e un pò ignorante di volersi parare il culo a priori, come dire " oh guarda che vi sgamo subito quindi non rompetemi le scatole" (incluso casi&mazzi)[:o)] però è anche vero che ci sono modi e modi per dire le cose e il tipo evidentemente una vena di razzismo ce l'ha di suo;)

v8 ha detto che la parola "negri" fa molto anni 50 e già si dovrebbe capire cosa intende dire;)
però io sono un puntiglioso e traduco: la parola "negro" è al bando da decenni ed' è ufficialmente nel mondo la parola peggiore che si può usare per rivolgersi ad una -persona di colore- o al max -nero- e nel 2011 è inammissibile fare confusione tra negro e nero:(

quindi oggi se usi la parola "negro" le cose sono 3
1 sei un razzista e lo fai apposta
2 non sai di esserlo ma sei razzista
3 sei ignorante fino al midollo


:D

Stingray
08-23-2011, 10:28 AM
oppure sei nero anche tu....
tra di loro si possono chiamare negri ;)

[:o)][:o)][:o)]

pugnali53
08-23-2011, 11:44 AM
Citazione:Messaggio inserito da king of the hill

quindi oggi se usi la parola "negro" le cose sono 3
1 sei un razzista e lo fai apposta
2 non sai di esserlo ma sei razzista
3 sei ignorante fino al midollo


:D



Dissento, per mè il personaggio è tutte e tre le cose insieme.

SATANIK82
08-23-2011, 12:08 PM
In effetti molte truffe arrivano dall'estero...molto più che dall'Italia...certo scrivere "negri" o altro non è molto fine e decoroso...ma evidentemente ha le sue idee ben chiare!!! :D


SATANIK...

clavha
08-23-2011, 03:42 PM
Citazione:Messaggio inserito da SATANIK82

In effetti molte truffe arrivano dall'estero...molto più che dall'Italia...certo scrivere "negri" o altro non è molto fine e decoroso...ma evidentemente ha le sue idee ben chiare!!! :D


SATANIK...


Sono Italiani che si son trasferiti all'estero :D:D:D Per esempio Padova e' molto sfruttata/utilizzata come sede legale per societa' che dovranno fallire [B)]

jjlio
08-23-2011, 07:05 PM
Dunque:
1. io stò con una negra e posso garantirvi per questo termine per loro non è offensivo.
Anzi per la donna è addirittura un complimento (-you are my beatiful negrita-).
Quando le dicevo "..perché voi di colore..." si metteva a sorridere perché capiva che è un nostro modo tutto italiano per cercare di essere delicati.
Allora, per tagliare la testa al toro, in ambito Scuderia è stata ribattezzata "Patanegra".
2. Tra di loro, i negri intendo, c'è un numero di razzisti verso i bianchi difficile da credere.
Provate ad andare dove sono tutti negri a vedere se vi riserveranno tante feste..
3. Tutti, chi più chi meno, dentro e fuori dqall'Italia, siamo tutti un pò razzisti, perché fa parte della nostra "natura animale".
Poi c'è chi riesce ad essere un pochino più diplomatico.
4. Al simpatico venditore di Caddy, posso mettere per scritto che se un negro dovesse tagliarsi, uscirebbe sangue dello stesso identico colore rosso di quelloo che circola nelle sue vene.
Magari di gruppo differente, ma colore no. E presumo valga lo stesso per un Romeno.
5. Un conto è il razzismo, altra cosa l'ignoranza/maleducazione.
6. Scusate, non ricordo bene chi era quello che vendeva (pur se per scherzo) la Fontana di Trevi, Totò il Negro o Totò il Romeno?
(solo per dire che in fatto di in.....te noi Italiani non siamo secondi a nessuno) [:246]

Buone ferie a voi, cari visi pallidi.

king of the hill
08-24-2011, 04:16 AM
bah per me è una novità, io lo sento dire da almeno 30 anni che negro è offensivo.
può darsi che oggi i giovanissimi si stiano costruendo un mondo tutto loro dove la parola negro assume altri significati. d'altro canto e per esempio anche "tamarro" sembra voler assumere un significato nuovo.... cmq ufficialmente è ancora offensivo e non credo che sia una cosa solo italiana, in ogni caso io vivo in italia e mi attengo alla buona regola/educazione.[^]

certo che tra i neri come tra i gialli e verdi etc ci sono i razzisti, ci mancherebbe:) infatti il discorso coinvolge tutti, mica solo i bianchi:D anzi è risaputo che sotto certi aspetti i bianchi sono anche più tolleranti di altre etnie e religioni, prova a sposarti una musulmana o un'ebrea

e certo che noi italiani non siamo secondi a nessuno in fatto di truffe... e anche qui il discorso coinvolge tutti:D

cmq anche se sono italiano io quel pò di razzismo animalesco non l'ho mai avuto; qualunque sia il tuo colore a me importa solo che non mi rompi le scatole;)

bisogna comportarsi in maniera civile a prescindere dal colore/aspetto/idee/religione[^]



Citazione:Messaggio inserito da jjlio

[b]Dunque:
1. io stò con una negra e posso garantirvi per questo termine per loro non è offensivo.
Anzi per la donna è addirittura un complimento (-you are my beatiful negrita-).
Quando le dicevo "..perché voi di colore..." si metteva a sorridere perché capiva che è un nostro modo tutto italiano per cercare di essere delicati.
Allora, per tagliare la testa al toro, in ambito Scuderia è stata ribattezzata "Patanegra".
2. Tra di loro, i negri intendo, c'è un numero di razzisti verso i bianchi difficile da credere.
Provate ad andare dove sono tutti negri a vedere se vi riserveranno tante feste..
3. Tutti, chi più chi meno, dentro e fuori dqall'Italia, siamo tutti un pò razzisti, perché fa parte della nostra "natura animale".
Poi c'è chi riesce ad essere un pochino più diplomatico.
4. Al simpatico venditore di Caddy, posso mettere per scritto che se un negro dovesse tagliarsi, uscirebbe sangue dello stesso identico colore rosso di quelloo che circola nelle sue vene.
Magari di gruppo differente, ma colore no. E presumo valga lo stesso per un Romeno.
5. Un conto è il razzismo, altra cosa l'ignoranza/maleducazione.
6. Scusate, non ricordo bene chi era quello che vendeva (pur se per scherzo) la Fontana di Trevi, Totò il Negro o Totò il Romeno?
(solo per dire che in fatto di in.....te noi Italiani non siamo secondi a nessuno) [:246]

Buone ferie a voi, cari visi pallidi.

tonyrigo
08-24-2011, 09:45 AM
Le parole valgono in funzione del contesto in cui sono messe.

I "non vedenti", sanno bene di essere ciechi e se qualcuno amichevolmente gli da del "cieco" non si offendono di certo (lo so per esperienza diretta).

Lo stesso vale per i "diversamente abili" ed anche questo lo so per esperienza diretta.

Ritengo che lo stesso sia anche per i "colorati di nero", "negri" sono e tali rimangono, ma se vengono chiamati così in modo affettuoso non ritengo possa essere offensivo, come ci insegna jjlio.

Se invece vengono indicati come tali dal venditore di CADDY in quel contesto è certamente offensivo.

Insomma è la volontà di offendere l'onore ed il decoro (la volontà di denigrare) il punto chiave e questo appunto va letto nel contesto in cui si cala la frase o la parola.

ingsteve
08-25-2011, 09:12 AM
Secondo me è un grande!
Per esperienza personale visto che ho comprato e venduto parecchio su autoscout sono veramente una rottura di palle!

riccardo66
08-27-2011, 01:29 AM
Secondo me è scorretto scrivere così l'annuncio, ma ho capito benissimo il messaggio del venditore che è stufo di certa gentaglia. Se molti di voi hanno la fortuna (ancora per poco) di vivere in un'oasi felice, non possono capire la situazione che c'è in città come Vicenza o Padova, si dovrebbe smettere di mettersi a 90° con finti "perbenismi" che portano solo alla disfatta di questa povera Italia. Gli extra stanno continuando imperterriti a conquistare tutto, e noi ci scandalizziamo perchè questo tizio offende. Sicuramente molti non saranno d'accordo con me, ma io ripeto che bisognerebbe provare certe situazioni e trovarsi in certi contesti che per me, ormai, sono quotidiani, per poter capire il senso del messaggio del venditore.

Dario77
08-27-2011, 09:58 AM
King ti stimo tantissimo! [8D]

Detto ciò, vorrei dire che nel 2011 il razzismo dovrebbe essere più che superato... È di un'ignoranza pazzesca... Ragazzi, ho conosciuto tante persone di colore e stranieri di tanti paesi diversi... Vi assicuro che ho semre avuto qualcosa da imparare, i ragazzi che vengono su dall'Africa sanno 3-4 lingue, hanno un carattere, una gentilezza, una simpatia e un modo di vivere incredibili.... Certo ci sarà qualcuno "fastidioso" ma è normale.... Vi assicuro che siamo noi che siamo indietro anni luce, abbiamo MOLTO da imparare da chi viene fuori dall'Italia.... È per questo che ormai reputo il razzismo oltre che un mezzuccio stupido e ignorante per discriminare "la diversità", un modo per dimostrare paura verso chi, per ceri aspetti, è migliore di noi...:)