PDA

Visualizza Versione Completa : CHI CONOSCE QUESTA C3?



king of the hill
07-06-2011, 08:52 AM
Qualcuno conosce o si è informato o ha trattato questa C3 di bondesan?
Un mio amico vorrebbe comprarla, ma prima di andar su a vederla se qualcuno qui sa qualcosa... che parli!:D

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=1928 57866

masterverona
07-06-2011, 08:59 AM
il tuo amico la vuole chiusa o gli andrebbe bene anche cabrio?
perchè se così fosse c'è quella di blu427 in vendita e la trovi qui sul forum!!!
magari costerà qualcosina di più, ma accidenti l'ha rifatta tutta!!!!

ziobiagio
07-06-2011, 08:59 AM
Quello che scrivono non è reale, non è 454, ma ha il motore 396 e dopo avergli chiesto info e aver capito che non quadravano le cose,spiegatoli l'inghippo della cilindrata, mi hanno risposto che non avrebbero modificato l'annuncio.
Auto acquistata in Usa ad un'asta per originale, questo hanno riferito.
A buon intenditore...!
Ciao

king of the hill
07-06-2011, 09:23 AM
Cioè insomma il motore non è il suo? porca paletta qui la cosa è grave!



Citazione:Messaggio inserito da ziobiagio

Quello che scrivono non è reale, non è 454, ma ha il motore 396 e dopo avergli chiesto info e aver capito che non quadravano le cose,spiegatoli l'inghippo della cilindrata, mi hanno risposto che non avrebbero modificato l'annuncio.
Auto acquistata in Usa ad un'asta per originale, questo hanno riferito.
A buon intenditore...!
Ciao

ziobiagio
07-06-2011, 09:33 AM
Infatti, auto con motore non suo, che peraltro ho controllato dalle mie mail scambiate col venditore è BB ma 427 (anni 67-68 non ricordo), non un 396 come erroneamente ricordavo... ma soprattutto non 454 come dovrebbe essere!
Avevano detto che avrebbero cambiato la dicitura dell'annuncio ma non il prezzo perchè era stato fatto in base al prezzo del loro acquisto...
Poi però non hanno cambiato niente, anzi su autoscout scrivono: auto tutta originale....
Occhio, fatevi sempre mandare le foto dei numeri del motore, del VIN e della Trim Tag per capire il matching!

ziobiagio
07-06-2011, 09:35 AM
Se poi al tuo amico non interessa che abbia il motore Matching# allora la cosa cambia![:7]

king of the hill
07-06-2011, 09:52 AM
No solo targa, la cabrio non gli piace..e neanche a per la verità:D Anzi direi che dopo la C2 non mi piace nesuna corvette cabrio perchè il risultato estetico è un'evidente forzatura[^]

Senza offesa ma quella di blu427 io non la comprerei mai e proprio perchè l'ha rifatta tutta! qui cerchiamo una C3 originale[^]



Citazione:Messaggio inserito da masterverona

il tuo amico la vuole chiusa o gli andrebbe bene anche cabrio?
perchè se così fosse c'è quella di blu427 in vendita e la trovi qui sul forum!!!
magari costerà qualcosina di più, ma accidenti l'ha rifatta tutta!!!!

king of the hill
07-06-2011, 09:57 AM
Ma qui non è questione di motore uguale con numero di serie diverso.. qui è proprio tutto un altro motore...

BOCCIATA! [}:)]

Grazie, mi avete risparmiato una perdita di tempo:D


Citazione:Messaggio inserito da ziobiagio

Se poi al tuo amico non interessa che abbia il motore Matching# allora la cosa cambia![:7]

ziobiagio
07-06-2011, 10:14 AM
Citazione:Messaggio inserito da king of the hill

Ma qui non è questione di motore uguale con numero di serie diverso.. qui è proprio tutto un altro motore...

BOCCIATA! [}:)]

Grazie, mi avete risparmiato una perdita di tempo:D


Citazione:Messaggio inserito da ziobiagio

Se poi al tuo amico non interessa che abbia il motore Matching# allora la cosa cambia![:7]



Per come la vedo io, sono da bocciare anche quelle con ID Block casting corrispondente all'anno, ma motore non matching!![:2]
Nessun problema, penso che sia giusto aiutarci tra noi!![:2]

Blu427
07-06-2011, 12:16 PM
Dite al vostro amico, che se vuole l'auto che descrivete matching ed in buono stato,
si prepari a spendere molto di più di 31500euro..... almeno 2 volte tanto....

Anch'io vorrei trovare trovare un "SL ali di gabbiano", e pagarlo come una "190E".....

ziobiagio
07-06-2011, 01:54 PM
Citazione:Messaggio inserito da Blu427


Dite al vostro amico, che se vuole l'auto che descrivete matching ed in buono stato,
si prepari a spendere molto di più di 31500euro..... almeno 2 volte tanto....

Anch'io vorrei trovare trovare un "SL ali di gabbiano", e pagarlo come una "190E".....




.... più di 60.000 € per una 70 454 (motore matching ed in buono stato) ?? mi sembra tanto!! Non stiamo parlando di macchine NCRS Top Flight.. ma di macchine in buono stato e che abbiano perlomeno il suo motore matching...

Quello che io non vorrei mai trovare invece è un "190E" venduto al prezzo di un "SL ali di gabbiano" !!![:2]

VETTERACING
07-06-2011, 05:36 PM
Troppi discorsi con tante verita' e tante cose personali che lasciano il tempo che trovano.

Vero sempre meglio una matching # ma dipende dal budget, anche per l'Asi il motore deve essere compatibile e non necessariamente con i suoi numeri quindi dipende da uno cosa vuole e budget appunto.
Meglio una macchina così così, matching, o una con motore compatibile perfetto e affidabile e quindi anche Asi? e magari vendute allo stesso prezzo?

Dato per scontato le cose "scontate" tipo meglio Match# al prezzo di una non match#, tutte le considerazioni sono soggettive e dipende da chi e cosa vuole e come vuole affrontare la sua avventura.

Per come è messa la macchina "in foto" se avesse un motore compatibile, il prezzo mi sembra interessante, con un motore inventato puo' essere interessante e trattabile. Puo' vincere qualche premio alla faccia di tante Match.# inguardabili.

piero
07-06-2011, 07:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da VETTERACING

Troppi discorsi con tante verita' e tante cose personali che lasciano il tempo che trovano.

Vero sempre meglio una matching # ma dipende dal budget, anche per l'Asi il motore deve essere compatibile e non necessariamente con i suoi numeri quindi dipende da uno cosa vuole e budget appunto.
Meglio una macchina così così, matching, o una con motore compatibile perfetto e affidabile e quindi anche Asi? e magari vendute allo stesso prezzo?

Dato per scontato le cose "scontate" tipo meglio Match# al prezzo di una non match#, tutte le considerazioni sono soggettive e dipende da chi e cosa vuole e come vuole affrontare la sua avventura.

Per come è messa la macchina "in foto" se avesse un motore compatibile, il prezzo mi sembra interessante, con un motore inventato puo' essere interessante e trattabile. Puo' vincere qualche premio alla faccia di tante Match.# inguardabili.


Quoto al 100% le tue considerazioni....pe rfette!!!!!!!!!!!!!

king of the hill
07-07-2011, 03:51 AM
Quoto ziobiagio: blu427 più di 60k? ma scherziamo? ci viene una c2...
non esageriamo... il mio amico non vuole per forza una 454; cerca una C3 coupe automatica, ma anno max 1973, in buono stato e sopratutto non rimaneggiata:D

cmq quella di bondesan in foto si presenta molto bene e al giusto prezzo sarebbe da considerare.... ma alla fine è bocciata anche solo per principio; come minimo dovrebbe essere specificato nell'annuncio se ha un motore che non è il suo in nessun senso!

penso seriamente che bisogna contrastare in tutti i modi l'aria di sfacciata "rilassatezza" e di poca serietà che c'è attorno alle americane.[}:)]



Citazione:Messaggio inserito da ziobiagio


Citazione:Messaggio inserito da Blu427


Dite al vostro amico, che se vuole l'auto che descrivete matching ed in buono stato,
si prepari a spendere molto di più di 31500euro..... almeno 2 volte tanto....

Anch'io vorrei trovare trovare un "SL ali di gabbiano", e pagarlo come una "190E".....




.... più di 60.000 € per una 70 454 (motore matching ed in buono stato) ?? mi sembra tanto!! Non stiamo parlando di macchine NCRS Top Flight.. ma di macchine in buono stato e che abbiano perlomeno il suo motore matching...

Quello che io non vorrei mai trovare invece è un "190E" venduto al prezzo di un "SL ali di gabbiano" !!![:2]

ziobiagio
07-07-2011, 08:20 AM
Vedi King, io oramai da parecchi anni, mi sono addentrato in questo mondo e ne ho viste di cotte e di crude.
Ho visto Corvette spacciate solo per -"da riverniciare", oppure - "speso 15 mila in restauro e verniciatura", senza però smontare nemmeno una vite, ma solo girandoci attorno il nastro da carrozziere e verniciando così, alla buona.
Ho visto e provato C3, che costavano anche il giusto, che su internet avevano una descrizione che ti pigliava, ho contattato chi vendeva e ti raccontava di mari e di monti, ma poi all'occhio e all'esperienza, nulla passava inosservato e di conseguenza, rimanevano lì, in attesa di un compratore inesperto o con la voglia matta di averla a tutti i costi.
Io sono per l'originalità, anche se magari la vernice è da rifare, il motore è arrugginito, gli interni lisi, le marmitte con i buchi, ma originale è descritta come esattamente si trova, oppure meglio, che ti si dica, "non la conosco e non conosco il suo stato".
Meglio originale, conservata, che luccicante e taroccata, questo a parer mio.

king of the hill
07-08-2011, 05:29 AM
Oh e non posso che riquotarti al 100% [^]



Citazione:Messaggio inserito da ziobiagio

Vedi King, io oramai da parecchi anni, mi sono addentrato in questo mondo e ne ho viste di cotte e di crude.
Ho visto Corvette spacciate solo per -"da riverniciare", oppure - "speso 15 mila in restauro e verniciatura", senza però smontare nemmeno una vite, ma solo girandoci attorno il nastro da carrozziere e verniciando così, alla buona.
Ho visto e provato C3, che costavano anche il giusto, che su internet avevano una descrizione che ti pigliava, ho contattato chi vendeva e ti raccontava di mari e di monti, ma poi all'occhio e all'esperienza, nulla passava inosservato e di conseguenza, rimanevano lì, in attesa di un compratore inesperto o con la voglia matta di averla a tutti i costi.
Io sono per l'originalità, anche se magari la vernice è da rifare, il motore è arrugginito, gli interni lisi, le marmitte con i buchi, ma originale è descritta come esattamente si trova, oppure meglio, che ti si dica, "non la conosco e non conosco il suo stato".
Meglio originale, conservata, che luccicante e taroccata, questo a parer mio.