PDA

Visualizza Versione Completa : MA LA CORVETTE... è UN'AUTO PER BABBEI?



king of the hill
06-13-2011, 05:11 AM
Cari amici, da bravo "polemicoantipatico" è da un bel pezzo che voglio scrivere queste righe...mi sono finalmente deciso dopo aver letto l'ennesima inserzione "vendesi corvette" qui sul forum.
C'è subito da dire che io realmente penso che fare commenti personali su di una pagina dedicata alla vendita sia un gesto forse irrispettoso nei confronti di chi è interessato a vendere e anche di chi eventualmente vuole comprare. Penso questo perchè volta per volta s'intasa la pagina di vendita con messaggi di gente che con la compravendita non ha nulla a che vedere. Credo anche che sia fastidioso per chi vende doversi sorbire tutta una serie di commenti /positivi/negativi/sospettosi/a volte poco simpatici e magari sentirsi anche in dovere di rispondere irritante perdita di tempo. Inoltre ogni volta che qualcuno aggiunge un commento il venditore apre la pagina e 9 volte su 10 si ritrova un nuovo tedioso messaggio che non porta a nulla. Alla fine ci si dimentica del motivo per cui quella pagina esiste e la compraventida passa in secondo piano[V]
Per i motivi sopra tento sempre di trattenermi, ma non sempre ci riesco..[V] dall'aggiungere il mio tedioso commento a quello degli altri (parlo sempre dei non interessati alla compravendita)
Questa però era una doverosa premessa, il nocciolo della questione è un altro: ma la corvette..è un'auto per babbei? (non mi riferisco al target di clientela; lì ci sarebbe da fare tutto un altro discorso)
A cadenze ritmiche spuntano fuori "nuovi corvettisti" che inseriscono annunci di vendita e poi spariscono. Nulla di male, anzi lo ritengo giusto e non mi piacerebbe "frequentare" un forum troppo selettivo o addirittura restrittivo o "schizzinoso".

Però tante volte certi annunci mi pare abbiano questo sapore: "pinco pallino l'affarista" (può essere un privato o un commerciante è uguale)ha per le mani un catorcio che una volta era ES. una corvette C4; e non è la -sua- corvette, pinco pallino non sa neanche com'è fatta una corvette...[:I] però pinco pallino ha capito che la corvette una brutta bestia commercialmente e lui adesso ne una in mano che è da sfascio...cosa pensa? aspè ora la sbatto su uno di quei forum per babbei[:o)] e ci tiro su es. 10.000 euro. magari pensando che una volta inserzionata i babbei del forum strabuzzino gli occhi e pensino OOOOHHH [:0]una C4comenuova(da sfascio) a solo 10.000 euri![:0] wow! adesso facciamo a gara per comprarla![:o)]

Si vedono anche annunci di corvette in "condizioni ottime e tutte originali" con motore 3.8 7cilindri gomme 585/10/20 e verniciatura originale "come supercar"[:o)] davvero divertenti!

Insomma sarò pazzo ma talvolta mi sento quasi offeso,nella mia passione per la corvette, quando mi trovo a leggere certi annunci...quindi torno alla domanda: la corvette è un'auto per babbei? cioè davvero uno qui può presentare una roba da sfascio, proporla al doppio/triplo di ciò che vale e pensare che chi legge non sia doverosamente tentato di mandarlo al WC?

si vedono proposte in venduta auto vergognosamente stravolte e proposte come "esemplari unici"[:o)] o sporche, ammaccate, in evidente stato di deterioramento e totale abbandono e con evidenti segni d'incuria anche precedente all'abbandono[xx(] e mai uno che dicesse: oh vabè è una mezza cagata...la vendo al suo giusto basso prezzo e poi chi compra può farla tornare a nuova vita![^]

Voi direte: si vabè ma questo succede con tutte le auto.... e no! dico io, perchè io parlo per gli annunci sui forum dedicati e non per gli annunci sui siti di vendita generici... quelli ce li smazziamo un'altra volta:(

VETTERACING
06-13-2011, 11:34 AM
Allora Sire ;), mi piace il tuo intervento e concordo con una buona parte dello stesso.

Spesso sono intervenuto per dire di evitare i commenti nella sezione annunci, ogni persona ha il diritto di vendere quello che vuole al prezzo che vuole.

Per il resto del discorso l'unica risposta è il Forum.

Questo forum da anni cerca con grande sacrificio di diffondere informazione su corvette cercando di mantenere viva una comunita' di utenti che con passione conoscano tutto della mitica Corvette.

Spesso anche gli utenti se ne fregano, non supportando il forum ne la scuderia, ne leggendo i vecchi post, pretendendo dopo un messaggio di aver trasmesso la scienza infusa e sapere tutto come se qualche cosa sia dovuto, e spesso sono quelli che pigliano le inculate. (bip)

Di ladri al mondo ce ne sono tanti e non possiamo fare altro che diffondere cultura e consapevolezza per difenderci.

Mentre non posso sopportare gli avvoltoi che secondo me sono il vero male che arrivano e pensano di sfruttare le disgrazie degli altri pensando di comprare corvette a 5000 euro perfettamente funzionanti, e gli ingenui che si fanno gola solo per il prezzo senza preoccuparsi minimamente di studiare un po' prima perche' si fa' fatica. quindi perche' io devo perdere del tempo quando in primis questi soggetti non hanno rispetto ne' di me, ne di chi dedica tempo a GRATIS, ne supporta forum, ne' supporta scuderia, ne legge, ne viene ai raduni????

La selezione naturale ci siamo accorti che è l'unica strada, sia i furbi venditori che gli stolti acquirenti, pian piano vengono isolati e lasciati al destino che loro si sono scelti. La comunita' di posso assicurare che diventa sempre piu' solida, molti hanno una cultura di corvette impensabile qualche anno fa. Persone serie che perdono tempo alla notte a leggere, vanno ai raduni a conoscere gli altri, supportano la comunita' perche' si sentono parte della stessa. Per loro grande rispetto, per gli altri di cui sopra ...... si fottano (bip) :D:D;);)

SATANIK82
06-13-2011, 12:52 PM
Concordo con Vetteracing...purtro ppo questo è un problema di tutti i gruppi analoghi a questo.
Abbiamo le stesse "problematiche" nella Tribe RX8. Già abbiamo la fortuna di non trovare la gentaglia che si trova nei forum di Punto GT o similari, ma purtroppo le persone che si fanno vive solo nel momento del bisogno senza rispetto o educazione ci sono ugualmente, dentro o fuori dalle community.
La cosa positiva si ha quando comunque le persone che valgono si incontrano e partecipano in modo attivo alla vita del forum per poi incontrarsi anche di persona: i raduni sono sempre i momenti migliori della vita della comunità di ogni tematica!!!


SATANIK...

alain
06-13-2011, 01:59 PM
Che hai contro le Similari??? Posso capire le Punto GT....... ma le Similari che ti hanno fatto??? :D:D:D:D:D

fabri
06-13-2011, 02:45 PM
beh io ti rispondo si ! essendo da molti anni in contatto con molti proprietari ne ho conosciuto tanti, e tra questi molti babbei !!!

anche gente che compra la sua prima e ti viene a insegnare tutto, che dal rumore che fa (o che non fa la tua) ti dice che non va forte, un po meno della mia e altre cazzate simili .... che la vette va bene solo se pela le gomme e non centra nulla se ogni 2 per 3 non parte

si devo dire che di babbei ce ne sono col culo sulle vette

SATANIK82
06-13-2011, 03:02 PM
Ce ne sono col culo su ogni macchina...ed anche di "appiedati"!!! :D


SATANIK...

micbarxjr
06-13-2011, 11:43 PM
tutto il mondo e paese ......

king of the hill
06-14-2011, 05:24 AM
Insomma facendo "una media" tra tutte le risposte mi state dicendo che fondamentalmente la vette non è un macchina per babbei... ma che ci sono babbei sulle corvette come su ogni altra auto...
Beh se è così la cosa mi rincuora!:D

In effetti pur avendo svariate auto frequento solo questo forum, quindi non posso dire personalmente cosa succede tra appassionati di altre auto[:I] Forse mi lascio prendere un pò anche da un film tutto mio... dove gli appassionati di auto usa vengono visti come goffi bambinoni che capendo poco di auto si lasciano prendere dagli "effetti speciali" (cioè lo sembrano qui da noi in italia perchè non siamo abituati) da sempre proposti sulle auto usa?
mhhh....


oh vetteracing il "bippatore" funzionare funziona... solo che ha bisogno di una messa a punto: "bippa" giusto dopo la parola da bippare[:o)] ih ih ih ;)


Citazione:Messaggio inserito da VETTERACING

Allora Sire ;), mi piace il tuo intervento e concordo con una buona parte dello stesso.

Spesso sono intervenuto per dire di evitare i commenti nella sezione annunci, ogni persona ha il diritto di vendere quello che vuole al prezzo che vuole.

Per il resto del discorso l'unica risposta è il Forum.

Questo forum da anni cerca con grande sacrificio di diffondere informazione su corvette cercando di mantenere viva una comunita' di utenti che con passione conoscano tutto della mitica Corvette.

Spesso anche gli utenti se ne fregano, non supportando il forum ne la scuderia, ne leggendo i vecchi post, pretendendo dopo un messaggio di aver trasmesso la scienza infusa e sapere tutto come se qualche cosa sia dovuto, e spesso sono quelli che pigliano le inculate. (bip)

Di ladri al mondo ce ne sono tanti e non possiamo fare altro che diffondere cultura e consapevolezza per difenderci.

Mentre non posso sopportare gli avvoltoi che secondo me sono il vero male che arrivano e pensano di sfruttare le disgrazie degli altri pensando di comprare corvette a 5000 euro perfettamente funzionanti, e gli ingenui che si fanno gola solo per il prezzo senza preoccuparsi minimamente di studiare un po' prima perche' si fa' fatica. quindi perche' io devo perdere del tempo quando in primis questi soggetti non hanno rispetto ne' di me, ne di chi dedica tempo a GRATIS, ne supporta forum, ne' supporta scuderia, ne legge, ne viene ai raduni????

La selezione naturale ci siamo accorti che è l'unica strada, sia i furbi venditori che gli stolti acquirenti, pian piano vengono isolati e lasciati al destino che loro si sono scelti. La comunita' di posso assicurare che diventa sempre piu' solida, molti hanno una cultura di corvette impensabile qualche anno fa. Persone serie che perdono tempo alla notte a leggere, vanno ai raduni a conoscere gli altri, supportano la comunita' perche' si sentono parte della stessa. Per loro grande rispetto, per gli altri di cui sopra ...... si fottano (bip) :D:D;);)

toniarkanoide
06-14-2011, 09:54 PM
ben detto King, mi e' piaciuto.

anch'io spesso leggo quei post e mi faccio le stesse domande! Ma da dove saltano fuori? vengono a rubare a casa dei ladri?

...forse alla fine ci provano solo e se va bene.....