PDA

Visualizza Versione Completa : Regime del minimo basso



Mauri 58
05-29-2011, 09:37 PM
Ho portato la mia C4 del 1987 dal meccanico per sistemare una leggera perdita d'acqua dovuta ad un manicotto usurato dal tempo, e mi sono ritrovato col motore che ha un regime del minino a mio parere troppo basso.
Premetto che prima il regime del minimo a motore caldo era forse alto, essendo a 1200 giri col cambio automatico in P e 1100 con la marcia inserita,ora perņ me lo sno ritrovato a 600/700 giri col cambio in P, e soli 500 giri con la marcia inserita.
Esiste una regolazione maniuale del minimo sul mio impianto di iniezione, e a quanto deve essere il regime di giri minimo corretto col cambio in P.
Grazie per le risposte Mauri 58

micbarxjr
05-29-2011, 10:54 PM
se non ti si spegne la macchina accidentalmente finche la usi in strada ........ adesso hai il regime del minimo perfetto o quasi per la tua Vette mentre prima era decisamente alto , troppo

c e una regolazione manuale tramite vite con testa torque (2 o 2,5 se non ricordo male) sul corpo farfallato dalla parte lato guida in alto ....... e forse sulla tua macchina non si vede perche e ancora "vergine" e tappata/sigillata con un tappino in lamiera che si toglie con facilita con un cacciavite o un trapano

come gia detto se la macchina non si spegne accidentalmente usandola in strada ..... lasciala cosi com e che va bene

micbarxjr
05-29-2011, 11:01 PM
la vite che stai cercando e in fondo al buco indicato dalla freccia verde

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/micbarxjr/2011529235934_13.jpg
54,31KB

se la tua macchina non e neancora stata "manipolata" il foro e ancora sigillato da un coperchietto di lamiera

convertible90
05-30-2011, 08:44 AM
Mai usare quella vite per alzare il minimo soprattutto su una pre-90.
Cambi/sputtani tutto il settaggio del TPS (throttle position sensor).
650 giri minuto son perfetti e 550 con marcia inserita e piede sul freno = perfetto.

ermano
05-30-2011, 10:09 AM
Ciao Mauri ti confermo anche la mia viaggia sui 600/500 visto che sono quasi gemelli

con quei regimi che parli tu mi devi dire che botta di dava quando inestavi la marcia
o come facevi a frenare

ciao ora va bene l'importante che non muore

Mauri 58
05-30-2011, 07:40 PM
Grazie delle risposte ragazzi, il prossimo raduno che ci si vede(non mancate a Salso motor meeting) vi offro un caffč a tutti.
Allora vuol dire che il meccanico si č informato ed ha regolato giusto, in effetti prima quando innestavo la marcia sentivo un bella spintarella sulle ruore, e in frenata era assai duretta, anzi come mollavo il freno partiva da sola che era un piacere, adesso l'ho usata anche nel traffico e non si spegne, perņ mi devo abituare all'idea del motore che gira coģ piano, un minimo inusuale per una vettura europea, e mi da sempre l'impressione che debba spegnersoi da un momento all'altro.

micbarxjr
05-30-2011, 10:38 PM
:D:D:D