PDA

Visualizza Versione Completa : Revisione....divente rà uno scoglio.



Blu427
05-20-2011, 10:19 AM
Oggi ho fatto la mia prima revisione alla mia '68.
L'auto l'ha superata..... e tutti penso che sappiamo come....

Ma mi sono un po' impensierito quando il "tipo" del centro revisioni, mi ha ammonito dicendo che tra due anni sicuramente non passerò il prossimo esame in nessun centro, se non troverò una soluzione a questi due problemi.

1) Al minimo l'auto fa ben 92 decibel... per cui sono fuori come un pogiolo.

2) All'esame dei gas, inquinavo come una petroliera.....


Mi ha confessato che nel giro di due anni, i centri saranno obbligati a montare delle telecamere che registreranno l'esame, e così chiaramente piccoli e grandi trucchi, per falsare l'esame putroppo per noi non saranno più possibili.

ermano
05-20-2011, 11:22 AM
Non ti preoccupare troveremo la soluzione....

masterverona
05-20-2011, 12:25 PM
ti ho mandato un MP!

ciao

jjlio
05-20-2011, 12:45 PM
Con te in giro è il minimo che possano fare.

Stingray
05-20-2011, 12:51 PM
Citazione:Messaggio inserito da jjlio

Con te in giro è il minimo che possano fare.


:D:D concordo :D:D

siamo in italia..fatta la legge si troverà l'.........[}:)][}:)]

Blu427
05-20-2011, 12:59 PM
Citazione:Messaggio inserito da jjlio

Con te in giro è il minimo che possano fare.


Non vorrei essere troppo cattivo.....
Ma mi hanno detto che qualcuno, oltre al danno, ha subito anche la beffa a causa di una mancata revisione......

[B)][B)][B)]

jjlio
05-20-2011, 01:15 PM
Citazione:Messaggio inserito da Blu427


Citazione:Messaggio inserito da jjlio

Con te in giro è il minimo che possano fare.


Non vorrei essere troppo cattivo.....
Ma mi hanno detto che qualcuno, oltre al danno, ha subito anche la beffa a causa di una mancata revisione......

[B)][B)]

[b]Giusto. E ti scriverò di più: quel qualcuno sono io.
Mancata revisione perché sono un deficiente e ho dimenticato di farla. Non certo perché l'auto non l'avrebbe passata.
Con la mia potranno mettere tutte le telecamere che vogliono, ma siccome la mia E' IN REGOLA E ORIGINALE (vabbé, quando sarà di nuovo in grado di camminare) il problema non sussisterà.
Sulla tua c'hai fatto il diavolo in 4, che pretesa hai che ti diano il premio?

patrick
05-20-2011, 02:53 PM
eeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeee si, ormai siamo alle strette su tutto, fai il conto cge sulla mia, dopo aver superato il collaudo alla motorizzazione, e senza tanti giri dalla germania, e stampato il nuovo numero telaio, prima di darmi le targhe, che spero a breve avrò, sono stato convocato dalla polizia stradale in un'officina di mia scelta, l'hanno visionata e fotografata, sotto sopra dentro, motore, interne etichette varie ecc......ma guarda, tutto sommato sono più contento così, una volta finito l'iter sarò ultra a posto

Blu427
05-20-2011, 03:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da jjlio


Citazione:Messaggio inserito da Blu427


Citazione:Messaggio inserito da jjlio

Con te in giro è il minimo che possano fare.


Non vorrei essere troppo cattivo.....
Ma mi hanno detto che qualcuno, oltre al danno, ha subito anche la beffa a causa di una mancata revisione......

[B)][B)]

[b]Giusto. E ti scriverò di più: quel qualcuno sono io.
Mancata revisione perché sono un deficiente e ho dimenticato di farla. Non certo perché l'auto non l'avrebbe passata.
Con la mia potranno mettere tutte le telecamere che vogliono, ma siccome la mia E' IN REGOLA E ORIGINALE (vabbé, quando sarà di nuovo in grado di camminare) il problema non sussisterà.
Sulla tua c'hai fatto il diavolo in 4, che pretesa hai che ti diano il premio?


Ehi sei il numero 2!!!!!

Guarda che se dovessoro fare le cose veramente fatte bene,
di C3 originali o no, non ne passerebbero una.....

jjlio
05-20-2011, 04:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da Blu427
Guarda che se dovessoro fare le cose veramente fatte bene,
di C3 originali o no, non ne passerebbero una.....

Nooooo! Non è così.
In un'auto STORICA è logico che i parametri attuali di inquinamento non vengano rispettati. Perché sennò vorrebbe dire due cose:
- o prima erano troppo avanti con la tecnologia
- o oggi sono indietro come la coda dell'asino

Le nuove regole in fatto di "certificazione veicolo storico", prevedono ad esempio che un'auto pre-1960 non debba essere sottoposta alla prova sui rulli. Semplicemente perché i rulli in quel tempo non c'erano.
Poi è logico che se mi presento con la mia Colly, tutta bella bellina, in ordine perfetto, con motore originale, con le frecce arancio, con le gomme regolamentari, ma con le marmitte sostituite con delle Yoshimura Racing tolte da un Suzuki endurance, magari qualche problemino con i decibel lo potrei avere...
Ma in quel caso, il problema non sarebbe l'irregolarità dell'auto, ma ancor prima quello della libertà data al proprietario.
Di girare senza camicia di forza, intendo.

riccardo66
05-20-2011, 05:06 PM
Ma se sarà così, ma non credo visto che siamo in Italia, vorrà dire che ci terremo un motore in casa stock da montare ogni 2 anni

Blu427
05-20-2011, 05:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da jjlio


Citazione:Messaggio inserito da Blu427
Guarda che se dovessoro fare le cose veramente fatte bene,
di C3 originali o no, non ne passerebbero una.....

Nooooo! Non è così.
In un'auto STORICA è logico che i parametri attuali di inquinamento non vengano rispettati. Perché sennò vorrebbe dire due cose:
- o prima erano troppo avanti con la tecnologia
- o oggi sono indietro come la coda dell'asino

Le nuove regole in fatto di "certificazione veicolo storico", prevedono ad esempio che un'auto pre-1960 non debba essere sottoposta alla prova sui rulli. Semplicemente perché i rulli in quel tempo non c'erano.
Poi è logico che se mi presento con la mia Colly, tutta bella bellina, in ordine perfetto, con motore originale, con le frecce arancio, con le gomme regolamentari, ma con le marmitte sostituite con delle Yoshimura Racing tolte da un Suzuki endurance, magari qualche problemino con i decibel lo potrei avere...
Ma in quel caso, il problema non sarebbe l'irregolarità dell'auto, ma ancor prima quello della libertà data al proprietario.
Di girare senza camicia di forza, intendo.


Intanto essendo sia la tua che la mia euro "0", in alcune città non potrebbero viaggiare se non in determinati orari e giorni....

Chiedi pure a Zorro....
Poi, che fortunatamente nessuno applichi la regola, questo è un altro paio di maniche.

Ma le leggi ci sono e varrebbero anche per le nostre....

Io sono il primo a sperare che non vengano mai applicate.

jjlio
05-20-2011, 08:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da Blu427
Intanto essendo sia la tua che la mia euro "0", in alcune città non potrebbero viaggiare se non in determinati orari e giorni....

Intanto a Piacenza le storiche NON hanno limiti di circolazione in centro. Sia come giorni che orari.

PS: per l'esattezza, la mia è Euro1..

DreamBikes
05-21-2011, 01:29 AM
certo, ci mancherebbe che tra due anni, quando (forse) la mia macchina sarà finita, che mi dicano che non posso nemmeno circolare e allora si che ne vedremo delle belle!

Comunque siamo sempre in Italia per cui si troverà una soluzione a tutto....non esiste una regola che non sappiamo aggirare e questo mi da fiducia eh eh!

Rimane il fatto che da un auto che ha oltre 40 anni non si può pretendere che sia paragonabile ad una attuale e che quindi risponda agli stessi requisiti.

Anche qui a Milano un auto ASI può circolare sempre!

alain
05-21-2011, 07:35 AM
Andrea hai messo su tutto un film per una CAZZATA detta da un pirla dell'officina in cui hai fatto la revisione!! Stai tranquillo..... non è così!

masterverona
05-21-2011, 07:52 AM
Citazione:Messaggio inserito da alain

Andrea hai messo su tutto un film per una CAZZATA detta da un pirla dell'officina in cui hai fatto la revisione!! Stai tranquillo..... non è così!


quoto appieno!!!

riccardo66
05-21-2011, 12:46 PM
Già, c'è sempre una soluzione a tutto, poi JJ ricordati che la maggior parte degli amici del forum (me compreso) hanno motori modificati, quindi resterebbero in pochi ad avere la libertà!

Venom
05-21-2011, 01:01 PM
Meglio uno scoglio che uno s.coglione...

Blu427
05-22-2011, 04:26 PM
Citazione:Messaggio inserito da alain

Andrea hai messo su tutto un film per una CAZZATA detta da un pirla dell'officina in cui hai fatto la revisione!! Stai tranquillo..... non è così!


Probabile e me lo auguro.....

.

cinese
05-26-2011, 05:27 PM
beh secondo me fra qualche anno anceh se inaspriranno i controlli di sicuro inizieranno a tutelare le auto storiche e di sicuro metteranno dei parametri differenti per noi.
sulla mia X1 nata a iniezione ed euro 1 avevo sempre problemi quando mi controllavano i gas di scarico, la settimana scorsa ho passato la revisione a pieni voti avendo un carburatore da 44 e colletori da 2,5" + V&H anziche corpo farfallato da 40!e collettori e scarico stock...ci sono rimasto basito anche io.
vuol dire che fra qualche hanno se ci son le telecamere rimonto i silenziatori alla vette!

PS. Blu quanti sono i DB da non superare a minimo? ma poi ti controllano i DB anche ad un altro numero di giri o solo al minimo?

Blu427
05-26-2011, 08:28 PM
Citazione:Messaggio inserito da cinese

beh secondo me fra qualche anno anceh se inaspriranno i controlli di sicuro inizieranno a tutelare le auto storiche e di sicuro metteranno dei parametri differenti per noi.
sulla mia X1 nata a iniezione ed euro 1 avevo sempre problemi quando mi controllavano i gas di scarico, la settimana scorsa ho passato la revisione a pieni voti avendo un carburatore da 44 e colletori da 2,5" + V&H anziche corpo farfallato da 40!e collettori e scarico stock...ci sono rimasto basito anche io.
vuol dire che fra qualche hanno se ci son le telecamere rimonto i silenziatori alla vette!

PS. Blu quanti sono i DB da non superare a minimo? ma poi ti controllano i DB anche ad un altro numero di giri o solo al minimo?


A me li hanno controllati solo al minimo..... e poi mi hanno detto che ero fuori di parecchio dal massimo consentito.....

Ma a questo punto mi chiedo, se magari non ho incontrato il "rompi palle" di turno, visto che gli "esperti" della scuderia mi hanno detto di non preoccuparmi.......