PDA

Visualizza Versione Completa : GOMME C3 "collector ed." 82



Henry
05-18-2011, 06:51 AM
Attualmente monto GOODYEARS EAGLE 255/60 R 15 , con scritte bianche in rilievo. Buone di battistrada, hanno però 10 anni e sul bagnato.....[:0][:0][:0].
Ho guardato su " Gommadiretto" e ci sono diverse soluzioni, tutte però senza scritte in rilievo bianche, che stanno bene, ed un prezzo compreso fra gli 87 ed i 130 euro ognuna. Sembrano ottime le Toyo.
Qualcuno sa indicarmi eventuali soluzioni con scritte in rilievo, prezzi ( circa) e dove?

Blu427
05-18-2011, 07:00 AM
Cooper GT Cobra.
Le trovi sù Gommadiretto.
Gomme economiche, ma di molto impatto con le scritte bianche in rilievo.

oVoSanto
05-18-2011, 08:19 AM
Come sono rispetto alle BF Goodrich Radial T/A per quanto riguarda il grip?

fabri
05-18-2011, 09:45 AM
attento henry che se monti dele toyo o altro poi sembra veramente un carro di carnevale la collector, ti posto un link che ti raccomando spassionatamente:

www.kelseytire.com , paghi con la VISA e ti arrivano a casa delle vere good year , non come il pennarello per i graffi :D:D:D:D

mi pare che le 255 60 r 15 sono pure in saldo

Henry
05-18-2011, 10:25 AM
Citazione:Messaggio inserito da fabri

attento henry che se monti dele toyo o altro poi sembra veramente un carro di carnevale la collector, ti posto un link che ti raccomando spassionatamente:

www.kelseytire.com , paghi con la VISA e ti arrivano a casa delle vere good year , non come il pennarello per i graffi :D:D:D:D

mi pare che le 255 60 r 15 sono pure in saldo
amico mio, tu mi sopravvaluti. Non sono adatto a ordinare "online", men che meno su siti in inglese. Probabilmente comprerei dei cingoli adatti a un carroarmato, credimi!!!!!Dove le hai viste queste 255/60 R 15 ????

fabri
05-18-2011, 11:32 AM
allora, entra nel sito poi e poi guarda le tue belle gomme originali su performance 3 , le prima sulla sinistra : http://www.kelseytire.com/pages/preformancetires3.ht ml


non ritengo sopra a nulla ordinare on line, ma da ormai 14 anni se non compro così non posso prendermi cura delle vette , poi le ciavate le prendi anche in fiera soldi alla mano.


ti dureranno altri 10 anni e tanto vale comprarle giuste, le gomme da furgonati sono troppo un pugno in un occhio [B)]

Henry
05-18-2011, 02:20 PM
Viste! Belle!
380 dollari ( ognuna, giusto? )
Che, piu' o meno al cambio attuale, fa 1100 euro circa. Mica poco. A cui aggiungere spedizione ( non ho idea del costo ), ordine via mail o telefonico ( un incubo per il mio pressochè inesistente inglese), montaggio e quant'altro.
Mah, mi hanno riferito dell'esistenza di gomme d'altra marca, sempre con scritte bianche in rilievo, molto meno.....complicate da reperire. Non mi ricordo la marca.
Che ne dici? Qualche idea?

ermano
05-18-2011, 02:48 PM
ultimamente ho cambiate le mia sulla C4 275/40/R18 e mi hanno dato per economiche quelle che mette anche Ecklers sul catalogo stessa marca ora
non ricordo il nome esatto ma me la sono cavata con 750 euro montate e
bilanciate.... dal gommista non su internet... ora non so con il
/R15 cosa ci sia...

io avevo un conflitto fra libretto e gomme montate ho cambiato e messo
tutt come da libretto vivo tranquillo

Henry
05-18-2011, 03:12 PM
Io di sicuro le metto della misura originale, poi vediamo la marca.

fabri
05-18-2011, 04:58 PM
mi raccomando

una bella scritta gigante con scritto GENERAL oppure ALL TERRAIN oppure UNLIMITED , poi ci metti pure l' antenna CB e il paravacche cromato :D:D:D:D:D:D:D

vi ripeto che le gomme da terrano fanno schifo sulle vette [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]

V8 Interceptor
05-18-2011, 10:06 PM
Su Gommadiretto, le Cooper Cobra Radial GT non sono disponibili da qualche settimana, finite.
Se non ricordo male, l' ultimo prezzo era di circa 133 euro a pneumatico.

In Germania, trovi la coppia di Cooper a 246 euro e con l' aiuto di Google translate, chiedi la quotazione della spedizione, di solito 9,80 euro a pneumatico. Con oltre 38.000 feedback positivi ...
http://cgi.ebay.de/2-x-255-60-15-102T-Cooper-Cobra-GT-RWL-M-S-Kennung-/320698050944?pt=Auto _Reifen_2&hash=item4aab17e980

In Danimarca, delle belle BF Radial T/A a 155 euro più la spedizione.
http://cgi.ebay.de/255-60-15-BF-Goodrich-Radial-T-A-/270686999147?pt=LH_D efaultDomain_77&hash=item3f0633d26b

Io ho il tuo stesso problema, delle belle Goodyear Eagle ST, ma un po' datate.
Inizio settimana ho ritirato delle Cooper nella tua stessa misura dalla Germania a 105 + 9,80 euro, www.autowelt-reichelt.eu , ottimo venditore presente anche su Ebay, ma anche lui le ha appena finite. Entro qualche settimana, dovrebbero essere disponibili.
Se non vuoi ordinarle online, qualora le trovi vicino casa, preparati a sborsare almeno il 50% in più, tipo qua www.ap-parts.com/product_info.php/products_id/684/cPath/214_215/gomme-per-autovetture/gomma-cooper-cobra-radial-g/t.html

Henry
05-19-2011, 04:59 AM
Sono andato ieri dal mio gommista, che le ha "visitate" accuratamente una per una.
Responso: sono indurite dall'età, quindi con un -30% di grip sul bagnato, ma con battistrada in ottime condizioni e carcassa priva di qualunque screpolatura o rigonfiamento possa far preludere ad un cedimento strutturale.
Quindi o trovo quel che mi soddisfa ( di una marca o di un'altra ) senza tanti casini o, per ora, stanno li'.

ermano
05-19-2011, 11:06 AM
Volevo aggiornarti sulla marca sono KUMHO non sono sicuramente il meglio ma costano
poco e mi hanno sistemato il libretto :)

Blu427
05-19-2011, 12:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da ovosanto

Come sono rispetto alle BF Goodrich Radial T/A per quanto riguarda il grip?


Io ne sono contento..... monto le 255/60 R15 front e 295/50 R15 rear...

Costano poco un cazzo, e sono più silenziose sia delle GOODYEARS EAGLE che delle BF GOODRICH RADIAL T/A.

In quanto a disponibilà, se anche ora mancano, di solito nel giro di poco ricompaiono di fattura fresca con marcatura 2011.


Tutto dipende da quanta fretta hai....
Cmq il prezzo che ti hanno consigliato su ebay.de è buono.

Blu427
05-19-2011, 12:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da fabri

attento henry che se monti dele toyo o altro poi sembra veramente un carro di carnevale la collector, ti posto un link che ti raccomando spassionatamente:

www.kelseytire.com , paghi con la VISA e ti arrivano a casa delle vere good year , non come il pennarello per i graffi :D:D:D:D

mi pare che le 255 60 r 15 sono pure in saldo


Scusa Fabri, cosa vorresti dire con le tue parole:
-"attento henry che se monti dele toyo o altro poi sembra veramente un carro di carnevale la collector"-.........?

patrick
05-19-2011, 02:00 PM
guardate bene dove vengono fatte ultimamente le good year

Blu427
05-19-2011, 02:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da patrick

guardate bene dove vengono fatte ultimamente le good year


A) MADE IN CHINA
B) MADE IN VIETNAM
C) MADE IN INDIA

risposta A), B), o C)???????.......... quale accendiamo?????

Cmq gente, lungi da me di farvi una lezione di economia,... ma mettetevi chiaro in testa.

1) Il 95% dei prodotti di brand Americane viene prodotto in China.

2) Non è sempre MERDA quello che arriva dalla China, nello stesso stabilimento di produzione vengono prodotti gli stessi prodotti ma di gamme di qualità molto diversa tra loro, a secondo delle richieste del committente occidentale.
Dalla stessa linea a volte, escono due prodotti identici, mentre uno verrà marcato ed inscatolato negli USA o in ITALIA affigendosi del titolo MADE IN USA O ITALY, l'altro identico ma inscatolano e marcano loro sarà chiaramente marcato MADE IN CHINA.
La colpa per cui è nostra che non vogliamo spendere il giusto.

3) Con il costo della manodopera che abbiamo in occidente, alcuni beni diventerebbero proibitivi. Gioco forza dobbiamo ormai lasciarli produrre a loro.

4) Pochi sanno che l'economia Americana sta soppravvivendo grazie ai capitali Cinesi.
Per parlare in "soldoni", l'americano medio deve soldi al Cinese medio, anche se il suo reddito è pari a 20 volte quello del povero Cinese.

5) Parlo perchè ho visto con i miei occhi.
Ci sono stabilimenti con controlli di qualità talmente accurati e seri, che noi in italia ce li possiamo scordare, oppure per essere allo stesso livello dovremmo fare pagare l'articolo 5 volte di più.

Henry
05-19-2011, 03:16 PM
Concordo assolutamente.
Fra l'altro una fetta esagerata del debito pubblico USA è in mano ai cinesi, quindi giocoforza e aldilà delle chiacchiere, saranno costretti ad andare d'accordo.

Blu427
05-19-2011, 04:19 PM
Prenditi le Cooper.....
"VANNO DA DIO E NON COSTANO UNA MADONNA"

:D:D:D