PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo record sul giro per la Viper ACR



BlackTower
05-16-2011, 06:29 PM
Essendo nella sezione off-topic e volendo accendere un po gli animi dei miei cari amici corvettisti, che gentilmente mi accettano come ospite nel loro Forum, posto un nuovo video della Viper ACR che, come al Nurburing, riduce di oltre 4 secondi il precedente detenuto dalla Corvette ZR1....
Peccato che anche per la mia amata stiano suonando le campane a..morte...!
Con l'arrivo di Marchionne e C la fine della Viper che amiamo é prossima ...
Un abbraccio
Blacktower


http://www.viperalley.com/forum/forum-announcements-news-motions/92140-watch-dodges-viper-acr.html
Last week we reported the news of Kuno Wittmer setting a new lap record at Miller Motorsports Park in a Dodge Viper ACR and now we get to witness it through the beauty of two synchronized cameras. The record-setting lap time, which was just barely shy of 2-minutes (1 minute 59.995 seconds) was close to four seconds faster than the previous record time in a Chevrolet Corvette ZR1.[:p][:p][:p][:p]

Fellow
05-16-2011, 06:36 PM
Questo è quello che succede al Nurburing. E mi fa piacere!!

Questo è quello che succede a Monza e ci rifletto sopra.

http://www.youtube.com/watch?v=QhIW7XN7HHI


:D:D:D:D:D:D:D

Comunque un gran tempo...... ma quella non ha niente della stradale.;)

gladiatore
05-16-2011, 06:59 PM
un gran mostro bellissima.....la fiat in viper? la fine.......;);););)

gladiatore
05-16-2011, 07:09 PM
http://www.youtube.com/watch?v=wYx5WScjDKY

ingsteve
05-16-2011, 08:56 PM
Fellow se non avevi su i freni che hai montato non la passavi...avevi le slick?
Era stock quella viper??

ingsteve
05-16-2011, 08:57 PM
aggiungo che la viper non ha controlli elettronici....tu come giravi con tutto attaccato???:Do in guida sportiva?

micbarxjr
05-16-2011, 11:31 PM
siamo prossimi alle ferie ....... il tipo girava con la cappotta aperta ....... si guardava attorno con fare sornione ....... cercava indicazioni ....... di scorcio si vedeva la testa della paperella gonfiabile (il salvagente) .........

Romanooooooo !!! stava cercando l uscita per andare in spiaggia a prendere il sole !!!

[:o)][:o)][:o)]

gladiatore
05-17-2011, 06:51 AM
quello annava a spasso e fellow che annava a palla....ihihihihihi hi girava scappottato......... ihihihihihihih

BlackTower
05-17-2011, 07:09 AM
Citazione:Messaggio inserito da Fellow

Questo è quello che succede al Nurburing. E mi fa piacere!!

Questo è quello che succede a Monza e ci rifletto sopra.

http://www.youtube.com/watch?v=QhIW7XN7HHI


:D:D:D:D:D:D:D

Comunque un gran tempo...... ma quella non ha niente della stradale.;)





Fellow complimenti vivissimi sia per il video che per lo stile di guida.
Se mi permetti una sola nota di merito , posso dire che a parità di conducente ( esempio lo scrivente con doti di guida estremamente limitate[:( ), a Monza ho percorso la pista sia con la Porsche,con la Vette e con la Viper e posso dirti che questa ultima é sicuramente la più affascinante ma anche quella più complessa da condurre.
In altre parole se con la Porsche un conducente scarso come me fa un giro in 15 minuti( compresa la sosta per cappuccino e briosche + pisciatina vista l'età!!), con la Corvette forse riesco in 18 minuti, con la Vipers sicuramente in 30 perché oltre alla pisciatina devo considerare anche una cagatina ..).
Come ben sai da pilota esperto la Viper non dispone di controlli elettronici ne della frenata, ne della stabilità, oltre ad avere una distribuzione pesi sicuramente più sbilanciata al posteriore della Vette.
Non vorrei che mi fraintendessi :come ho detto inizialmente la Tua guida é sicuramente veloce pulita e consistente ma forse con la Viper per raggiungere la stessa performance dovresti impegnarti di più...
Per cio che concerne la considerazione sul modello ACR , devo leggermente dissentire dalla Tua affermazione , in quanto trovo la ACR sicuramente più stradale e vicina alla Viper originale della ZR1 alla Corvette.
La prossima volta che ci incontriamo ti posso proporre di vedere chi di noi due é più
veloce ....a prendere il cappuccino con la briosche:D
Paolo alias Blacktower
PS:Per curiosità nella Tua Corvette cosa é rimasto di stock??

ingsteve
05-17-2011, 02:23 PM
si direbbe che fellow girava con tutto attivato quindi...

Fellow
05-17-2011, 04:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

Fellow se non avevi su i freni che hai montato non la passavi...avevi le slick?
Era stock quella viper??


Ingsteve avevo i freni e le sport-cup.

La viper penso che fosse stock...ma con i tedeschi nn si sa mai:D