PDA

Visualizza Versione Completa : C6 Oz 19"-20"



Ortega
05-15-2011, 12:26 PM
Ecco un piccolo assaggio della mia C6 .
Oz 19" - 20" Superleggera 255\35\19 davanti 305\25\20 dietro, distanziali,tutto l'impianto frenante della Z06 con disco anteriore diverso.

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/Ortega/20115151336_c61.jpg
184,12(censurato)KB


Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/Ortega/20115151374_c62.jpg
141,76(censurato)KB



Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/Ortega/201151513917_c63.jpg
147,4(censurato)KB

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/Ortega/2011515131056_c64.jp g
175,8(censurato)KB

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/Ortega/2011515131225_c65.jp g
171,73(censurato)KB





VIDEOOOOOOO
qualità cellulare.....

http://www.youtube.com/watch?v=stUNyHlT_u0&feature=player_profi lepage



Buona Visione
Dario

gio
05-15-2011, 12:50 PM
mooooolto bella!

ingsteve
05-15-2011, 12:53 PM
bella. Quanto hai speso per cerchi e gomme?
Dicci poi che differenze noti...in trazione con i tuoi cavalli secondo me anche i 285 di prima tenevano...

Rocket-C6
05-15-2011, 01:09 PM
Magari questa discussione andrebbe spostata nel F.tecnico C6....
Esteticamente un'altra cosa..secondo me sono stupendi questi cerchi, ci stanno benissimo..peccato questi passaruota enormi che abbiamo, qualsiasi cosa metti, pure un 22" sembrerebbe piccolo..pero' direi, risultato notevole!
Ma che misura di distanziali hai messo ant. e post.?

Ortega
05-15-2011, 03:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6

Magari questa discussione andrebbe spostata nel F.tecnico C6....
Esteticamente un'altra cosa..secondo me sono stupendi questi cerchi, ci stanno benissimo..peccato questi passaruota enormi che abbiamo, qualsiasi cosa metti, pure un 22" sembrerebbe piccolo..pero' direi, risultato notevole!
Ma che misura di distanziali hai messo ant. e post.?


xxxxxx ne ha fatti fare 6 modelli diversi, tra anteriore e posteriore.... Non so dirti cosa mi ha montato di preciso.

Dario

Ortega
05-15-2011, 03:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

bella. Quanto hai speso per cerchi e gomme?
Dicci poi che differenze noti...in trazione con i tuoi cavalli secondo me anche i 285 di prima tenevano...
La mia auto ha scoperto xxxxxx con analisi approfondite ha dei problemi a livello di elettronica e molto probabilmente i Cv che ha dato al banco a rulli sono dati da una mappa o qualcosa che hanno fatto alla vettura quando hanno (probabilmente)manom esso il Kilometraggio.
Morale non va come dovrebbe.
Sicuramente andrò per vie legali ed ho una bella gatta da pelare con tutti i casini che aveva questa macchina e che sono stati messi a posto da xxxxxx ma con il prezzo che mi accingo a pagare tra upgrade e lavori vari prendevo una Z06...Sinceramente quando ho preso questa macchina ero molto felice della scelta e di non aver preso la Z06, oggi con il senno di poi consiglierei a tutti di acquistare direttamente la Z06 che non avra dei freni da pista ma almeno degni su strada.
Ripeto NON FATE QUELLO CHE HO FATTO IO per quanto migliorata esteticamente e di freni l'auto è sempre una normale C6!!!!!!!!! Sono soldi buttati compratevi una Z06 non upgradate la C6.
Comprare i cerchi e le gomme è stato l'inizio di una delle più grandi cazzate che ho fatto nella mia vita.
A livello di guidabilità e inserimento in curva la differenza si sente eccome tra questi cerchi gomme e gli originali.... tra cerchi e gomme siamo sui 3500 Euro di spesa.


Dario

Rocket-C6
05-15-2011, 06:02 PM
Io sto' messo peggio di te!! Altro che Zeta06...

Rocket-C6
05-15-2011, 06:21 PM
Come fai ad essere sicuro che ti hanno manomesso il kilometraggio?

Ortega
05-15-2011, 07:36 PM
Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6

Come fai ad essere sicuro che ti hanno manomesso il kilometraggio?
L'ingegnere che mi ha analizzato l'auto da xxxxx ha confermato che ci sono troppe anomalie a livello elettronico e che l'auto è stata "manomessa".

Dario

Ortega
05-15-2011, 07:38 PM
Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6

Io sto' messo peggio di te!! Altro che Zeta06...
Vai di avvocato contro i primi che ti hanno fatto i lavori.

Dario

gio
05-15-2011, 07:38 PM
ma è stata "mappata" male?

Ortega
05-15-2011, 09:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da gio

ma è stata "mappata" male?

No hanno taroccato i km e facendolo mi hanno buttato fuori parametro altri valori..... da quanto ho potuto capire.
xxxxx potrebbe essere più preciso sull'argomento.

Dario

ingsteve
05-15-2011, 10:19 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ortega


Citazione:Messaggio inserito da gio

ma è stata "mappata" male?

No hanno taroccato i km e facendolo mi hanno buttato fuori parametro altri valori..... da quanto ho potuto capire.
Elia potrebbe essere più preciso sull'argomento.

Dario


mi suona strano, stiamo parlando di due cose totalmente diverse...una cosa è il kilometraggio che sta nella flash o eeprom della centralina del contachilometri,cosa probabilmente modificabile smontando il solo quadro.
L'altra è la centralina motore in cui vi sono tutte le mappe (anticipo, ventole,....) a cui vi si accede in lettura e scrittura tramite obd.
Quali sarebbero i problemi elettronici trovati che ti fanno perdere cavalli?Hai trovato qualche errore in obd tipo di sensore di posizione albero a cammes?Perchè se non hai errori facendo al limite una rimappatura a banco sei a posto...altrimenti guadagnerai quei 10cv in più e basta...

Ortega
05-15-2011, 10:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da ingsteve


Citazione:Messaggio inserito da Ortega


Citazione:Messaggio inserito da gio

ma è stata "mappata" male?

No hanno taroccato i km e facendolo mi hanno buttato fuori parametro altri valori..... da quanto ho potuto capire.
xxxxxx potrebbe essere più preciso sull'argomento.

Dario


mi suona strano, stiamo parlando di due cose totalmente diverse...una cosa è il kilometraggio che sta nella flash o eeprom della centralina del contachilometri,cosa probabilmente modificabile smontando il solo quadro.
L'altra è la centralina motore in cui vi sono tutte le mappe (anticipo, ventole,....) a cui vi si accede in lettura e scrittura tramite obd.
Quali sarebbero i problemi elettronici trovati che ti fanno perdere cavalli?Hai trovato qualche errore in obd tipo di sensore di posizione albero a cammes?Perchè se non hai errori facendo al limite una rimappatura a banco sei a posto...altrimenti guadagnerai quei 10cv in più e basta...
Allora Elia mi ha spiegato che ora la cosa si fa via obd e che quello che mi hanno patchato mappa standard o altro dopo il taroccamento mi ha incasinato alcune cose....praticamente ho il software di gestione dell'auto cannibalizzato o incompleto.

Dario

Alex73
05-16-2011, 07:07 AM
...e i freni....$$$$$???

ingsteve
05-17-2011, 02:22 PM
Dario,
in officina GM , oppure anche da Elia se lo ha, dovrebbero avere il Tech2. Con quello possono inserirti le mappature di default. Non vedo problemi su questo a meno che tu non abbia qulche scheda difettosa. I km non centrano nulla con le mappe...

Ortega
05-22-2011, 09:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

Dario,
in officina GM , oppure anche da Elia se lo ha, dovrebbero avere il Tech2. Con quello possono inserirti le mappature di default. Non vedo problemi su questo a meno che tu non abbia qulche scheda difettosa. I km non centrano nulla con le mappe...

Grazie della dritta Ing. la macchina con il controllo trazione inserito da quando ho montato i 19\20 è inutilizzabile.Funzi ona normalmente solo in guida sportiva. Se lo lascio inserito e accelero anche dolcemente sopra i 100 km si attiva... insomma una me..a. Sono perplesso....
[V]

Ortega
05-22-2011, 09:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

Dario,
in officina GM , oppure anche da Elia se lo ha, dovrebbero avere il Tech2. Con quello possono inserirti le mappature di default. Non vedo problemi su questo a meno che tu non abbia qulche scheda difettosa. I km non centrano nulla con le mappe...

Grazie della dritta Ing. la macchina con il controllo trazione inserito da quando ho montato i 19\20 è inutilizzabile.Funzi ona normalmente solo in guida sportiva. Se lo lascio inserito e accelero anche dolcemente sopra i 100 km si attiva... insomma una me..a. Sono perplesso....
[V]

Ortega
05-22-2011, 09:51 PM
Qualcuno degli admin può spostare cortesemente questa discussione in forum tecnico C6?
Grazie

Dario

Ortega
05-22-2011, 09:51 PM
Qualcuno degli admin può spostare cortesemente questa discussione in forum tecnico C6?
Grazie

Dario

Rocket-C6
05-22-2011, 10:06 PM
Ma non puoi escluderlo del tutto?

Rocket-C6
05-22-2011, 10:06 PM
Ma non puoi escluderlo del tutto?

ingsteve
05-22-2011, 11:25 PM
dopo tutti i soldi spesi...non si riesce a regolare il controllo trazione?A me lo hanno fatto...cmq sarà per un problema di dimensioni delle gomme oppure, cosa difficile ma non improbabile, ti slitta la gomma sul cerchio ma il fatto che tu mi dica che lo fa anche accelerando piano mi fa pensare alla differenza di misura...

ingsteve
05-22-2011, 11:25 PM
dopo tutti i soldi spesi...non si riesce a regolare il controllo trazione?A me lo hanno fatto...cmq sarà per un problema di dimensioni delle gomme oppure, cosa difficile ma non improbabile, ti slitta la gomma sul cerchio ma il fatto che tu mi dica che lo fa anche accelerando piano mi fa pensare alla differenza di misura...

Ortega
05-24-2011, 09:28 AM
Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6

Ma non puoi escluderlo del tutto?
Ovvio che si ma in certi casi quando piove sarebbe pericoloso guidare senza.

Dario

ingsteve
05-24-2011, 02:11 PM
scusa ma prima di fare l'upgrade ti era stata pronosticato questo problema??
Non hai speso poco...

Ortega
05-26-2011, 01:23 AM
Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

scusa ma prima di fare l'upgrade ti era stata pronosticato questo problema??
Non hai speso poco...

Mi sono veramente stancato.
Tra cinghie, sensori, pinze,puleggie, cerchi,gomme, freni e lavori vari ho passato i 10000 euro.Avrò avuto anche sfiga sull'auto che ho acquistato ma una cifra del genere non la avevo certo preventivata.
Per un capriccio è una follia.
L'auto mi piace ma a tutto c'è un limite.
Ho deciso oggi di venderla....


Dario

ingsteve
05-26-2011, 09:35 AM
l'ho gia sentita questa storia di volerla vendere....poi te ne penti...se ora è a posto goditela perchè i soldi spesi in upgrade difficilmente li recuperi vendendola...

firefox
05-27-2011, 09:39 AM
Citazione:Messaggio inserito da Ortega


Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

Dario,
in officina GM , oppure anche da Elia se lo ha, dovrebbero avere il Tech2. Con quello possono inserirti le mappature di default. Non vedo problemi su questo a meno che tu non abbia qulche scheda difettosa. I km non centrano nulla con le mappe...

Grazie della dritta Ing. la macchina con il controllo trazione inserito da quando ho montato i 19\20 è inutilizzabile.Funzi ona normalmente solo in guida sportiva. Se lo lascio inserito e accelero anche dolcemente sopra i 100 km si attiva... insomma una me..a. Sono perplesso....
[V]


anche la mia aveva problemi.....avevano dovuto disinserire il controllo di trazione [V].....ma dopo che l'ho portata da christian è tornato tutto ok :D

Ortega
01-03-2012, 11:43 PM
Ho rispolverato il mio vecchio post....
Raga incredibile..... la mia auto non ha un cavolo di elettronico che non va..... Oggi riguardandola in garage ho fatto una scoperta clamorosa...
Ho girato con una misura di gomme non omologata per 8 mesi...... guardandola si vedeva che non andava qualcosa .... la spalla davanti era troppo alta rispetto alla posteriore e esteticamente mi faceva cagare e ...... sorpresa le gomme che ho a libretto non sono barra 35 ma 30...... non vi dico le bestemmie! 255\30\19 non 255\35\19, altro che elettronica incasinata, le gomme di serie tra davanti e dietro hanno un 4% di diametro di differenza.... così invece sono perfettamente uguali tra davanti e dietro... questo basta a mandare in tilt la gestione attiva...
Sono indeciso se omologare dietro gomme più alte per riempire meglio il passaruota e omologare entrambe le nuove misure o gomprare le gomme anteriori giuste e basta...Penso per evitare ulteriori casini che opterò per quest'ultima soluzione.

Alain cortesemente puoi spostarmi questa discussione in forum tecnico C6.

Grazie
Dario

Christian GM
01-04-2012, 07:39 AM
beh se hai radiato chi ti farà i documenti tedeschi dovrebbe metterti a libretto TUTTE le misure che vuoi.
che misure hai a libretto ant/post e che cosa monti invece adesso ant/post?

ciao!!!

Rocket-C6
01-04-2012, 08:15 AM
Scusa Ortega, ma non sei il primo che ha omologato queste misure..
Ora vado a misurare anch'io questa differenza che dici in altezza tra ant. e post. cmq non credo dipenda da quello..nella mia non costatato questo problema, ne all'inizio ne adesso..

ingsteve
01-04-2012, 10:08 AM
Scusa ma come è possibile che non se ne è accorto chi ti ha fatto il lavoro?
Può anche darsi che sia quello ma il debimetro va pulito come ti dicevo...

Ortega
01-04-2012, 12:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da Christian GM

beh se hai radiato chi ti farà i documenti tedeschi dovrebbe metterti a libretto TUTTE le misure che vuoi.
che misure hai a libretto ant/post e che cosa monti invece adesso ant/post?

ciao!!!
Infatti è quello che voglio fare! Ma devo farlo rispettando la circonferenza originale per non creare casini all'elettronica...
A libretto ho:
Anteriori
255/30/19
Posteriori
305/25/20
Montate:
255/35/19
dietro sono giuste.

Dario

Ortega
01-04-2012, 01:03 PM
Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

Scusa ma come è possibile che non se ne è accorto chi ti ha fatto il lavoro?
Può anche darsi che sia quello ma il debimetro va pulito come ti dicevo...
No non ce ne siamo accorti!Adesso vado a vedere l'ordine delle gomme che ho fatto per capire se mi hanno mandato loro quelle sbagliate.
con xxxxxx ci siamo sentiti telefonicamente per le misure gomme, non mi sento di dare la colpa a lui per questo. Purtroppo queste cose possono succedere. le gomme anteriori sono nuove le venderò....Pensa che non se ne è accorto chi me le ha omologate.....

Ortega
01-04-2012, 01:05 PM
Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6

Scusa Ortega, ma non sei il primo che ha omologato queste misure..
Ora vado a misurare anch'io questa differenza che dici in altezza tra ant. e post. cmq non credo dipenda da quello..nella mia non costatato questo problema, ne all'inizio ne adesso..
Scrivimi le misure che hai tu e se hai i distanziali.....
Grazie.
Dario

Ortega
01-04-2012, 01:37 PM
http://www.ammortizzatoripi ave.com/calcolo_gomme.html
qui per calcolare gomme e cerchi.

Stroker
01-04-2012, 08:35 PM
Scusate se mi intrometto...... ma ci sono diverse cose che non quadrano.

1) Il contakilometri non c'entra niente con la mappatura..... e comunque basterebbe ri-flashare con la mappa originale (salvo eventuali guasti ai sensori)

2) Il problema del controllo trazione quasi sicuramente deriva dal diverso rapporto di rotolamento fra anteriore e posteriore..... qui c'entra di mezzo la centralina dell' ABS.

Ogni problema di software si risolve, in genere, con spese ridicole..... con il Tech2 ed Efilive (io ho quello) ci vogliono 4 minuti a ri-flashare tutto..... compreso il sistema operativo della centralina.

3) Se invece ci sono problemi reali, comunque legati all'elettronica (hardware), semplicemente verificando gli errori si capisce dove intervenire.

Peccato sei lontano, sennò una mano te la davo volentieri!

Stroker
01-04-2012, 08:37 PM
Ecco...... non avevo letto gli ultimi post..... troppo tardi! :D;)

Ortega
01-05-2012, 01:39 AM
Citazione:Messaggio inserito da Stroker

Ecco...... non avevo letto gli ultimi post..... troppo tardi! :D;)

Tranquillo, anzi ti ringrazio.Ho "RECUPERATO" questa vecchia dicussione che avevo aperto quando ho ritirato l'auto per completarla con la scoperta di ieri pomeriggio.I forum servono a condividere le esperienze e a ricevere aiuti o consigli e ad evitare che altri facciano errori (costosi) per nulla. Credo di avere capito la causa del problema e l'ho postato. Sai il tlack che sentivo in auto e che ti ho fatto sentire..... era il catalizzatore o un pezzo dello stesso nella bancata destra che si è rotto. Cambiando i cat con dei 200 celle le gomme anteriori e uno dei sensori gomme dovrei finalmente avere l'auto che funziona.

Vediamo un pò....

Dario