PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO SU VENDITA VETTE



MAX 272809
05-11-2011, 09:23 PM
CIAO RAGAZZI , SONO INCAZZATO COME NON LO SONO MAI STATO ..
VI SPIEGO SUBITO ..


DOPO LUNGHI MESI DI LAVORO PER IL FRAME OFF DELLA MIA VETTE VIENE UN TIZIO CHE LA VEDE IN FASE DI RESTAURO E DECIDE DI BLOCCARLA CHIEDENDOMI SE POTEVO TROVARE UN'AGENZIA CHE LA IMMATRICOLAVA MENTRE IO TERMINAVO IL MIO LAVORO ...
IO LOGICAMETE NON HO DATO UNA DATA DI CONSEGNA SCRITTA MA VERBALE PER QUANDO RIGUARDA LA VETTE , MA NON SULLA IMMATRICOLAZIONE SAPENDO CHE C'è SEMBRE L'IMPREVISTO ...
IL CLIENTE CON IL PASSARE DEL TEMPO SI è PERSONALIZZATO LA VETTE , COLORE OPACO , PORTAPACCHI SPECCHIETTI , CERCHI , PNEUMATICI , RIVESTIMENTO STERZO ETC..

ARRIVIAMO ALLA FINE ...
AUTO TERMINATA BELLA ANZI BELLISSIMA , CHIAMO PER DIRGLI CHE SE VUOLE L'AUTO E' PRONTA PUO ' VENIRE A PRENDERLA ( DOPO IL PAGAMENTO) ,MI RISPONDE NO LA RITIRO QUANDO ARRIVANO LE TARGHE...
MI DO UN PIZZICO SULLA PANCIA.. DOPO 10 GIORNI MI CHIAMA E INCOMINCIA
DIRMI COME MAI CI VUOLE TUTTO QUESTO TEMPO PER LE TARGHE ETC ..ETC..
MI RICHIAMA DOPO 3 GIORNI DICENDOMI CHE NON VUOLE PIU' L'AUTO E RIVUOLE GLI ACCONTI INDIETRO (IL 32% DELLA STIPULA + ACCESSORI E AGENZIA)..
COME MI DEVO COMPORTARE ?

A DIMENTICAVO è UN CARABINIERE IL CLIENTE...

GRAZIE ANTICIPATE MAX

Stroker
05-11-2011, 09:51 PM
Da un punto di vista formale, se non hai messo per scritto nessuna data di consegna, non sei inadempiente!

Conseguenza di questo è che gli acconti, se documentati, si configurano come "caparra confirmatoria" e l'acquirente che, di fatto arbitrariamente, decide di rescindere il "contratto" perde la caparra sic et simpliciter! ;)

Altri commenti credo siano superflui......

tonale
05-11-2011, 10:41 PM
ciao max ,dovevi vendergli la vette a lavoro finito completamente.

questo e un commento superfluo,ma se io sarei al tuo posto gli ridarei tutto per non avere rogne,poi dipende
dal soggetto.anche se sei nella ragione.

MAX 272809
05-12-2011, 06:30 AM
Citazione:Messaggio inserito da Stroker

Da un punto di vista formale, se non hai messo per scritto nessuna data di consegna, non sei inadempiente!

Conseguenza di questo è che gli acconti, se documentati, si configurano come "caparra confirmatoria" e l'acquirente che, di fatto arbitrariamente, decide di rescindere il "contratto" perde la caparra sic et simpliciter! ;)

Altri commenti credo siano superflui......



grazie Pierpaolo , e' quello che mi ha detto anche un mio amico avvocato . vi tengo aggiornati .

MAX 272809
05-12-2011, 06:37 AM
Citazione:Messaggio inserito da tonale

ciao max ,dovevi vendergli la vette a lavoro finito completamente.

questo e un commento superfluo,ma se io sarei al tuo posto gli ridarei tutto per non avere rogne,poi dipende
dal soggetto.anche se sei nella ragione.



la vette e' stata venduta a lavoro terminato , e che lui ha voluto personalizzarla con il colore ,e altri accessori interni ed esterni.

dare l'acconto indietro io non lo vedo giusto commercialmente, poi qui non stiamo parlando di 500 600 euro ma con uno zero in piu ,
e ci sono tutti per la richiesta degli accessori fatta dal cliente ..

ermano
05-12-2011, 05:48 PM
ho visto che quando vai in concessionaria ti chiedono prima tutto il denaro per mettere le targhe
non mi sembri inadempiente

se metti le targhe devi mettere un nome se metti il suo e non ti ha pagato l'auto
l'hai persa.

gius
05-12-2011, 07:56 PM
Queste prime giornate di caldo l'avranno fatto uscire un pò di testa.Di che ti preoccupi é un carabiniere mica un delinquente....se non la vuole più perde la caparra,a meno che risulti impossibile immatricolarla.Dovrà aspettare ancora un mesetto? porterà pazienza.

MAX 272809
05-12-2011, 08:45 PM
[quote]Messaggio inserito da ermano

ho visto che quando vai in concessionaria ti chiedono prima tutto il denaro per mettere le targhe
non mi sembri inadempiente

se metti le targhe devi mettere un nome se metti il suo e non ti ha pagato l'auto
l'hai persa


come ho visto che il cliente tentennava ho cambiato intestatario , i 180 euro non sono un problema ...
poi se dovessi perderla gli spendero' gli ultimi 10 euro di benza..:([V]

tonyrigo
05-15-2011, 06:45 AM
Preliminarmente occorre capire se Tu sei un privato od un professionista (artigiano riparatore di veicoli, concessionario, rivenditore, ecc.), mentre mi pare pacifico che il “cliente” sia un privato.

Penso di capire (credo) che Tu sia un privato e quindi la vendita avvenga tra privati (se non è così quello che sto per scrivere non è del tutto corretto, perché si applica il c.d. “codice del consumo”).
Anche se la definizione “cliente” mi mette in difficoltà.
Ad ogni buon conto, qui di seguito, con CC indicherò il Tuo “cliente”.

Da quello che ho capito la cosa sta in questi termini:

In via verbale (cioè non scritta) Tu e CC perfezionate un contratto di compravendita (od un preliminare, ma in via verbale la differenza è difficile da percepire) ove si prevede il trasferimento di proprietà di una vettura, una caparra, un prezzo e quindi la fornitura di una serie aggiuntiva di accessori (la personalizzazione).

Non vi siete accordati, mi pare, sul momento del pagamento (consegna vettura o immatricolazione?) e unilateralmente il CC ha deciso che l’auto prima la voleva pagare all’atto della prova della sua immatricolazione (targhe) e poi tardando detta immatricolazione voleva recedere dal contratto (non vuole più l’auto).

A questo punto la cosa va distinta:

1. E’ già immatricolata, ora, la vettura a favore di CC?
2. Non è ancora immatricolata.

Preciso che quelli che seguono non sono pareri legali, ma una ipotesi accademica su come potrebbe forse essere preferibile comportarsi, anche se per una più precisa scelta occorrerebbe avere più elementi in fatto: nessuno meglio del Tuo avvocato può aiutarTi.

PRIMO CASO – GIA’ IMMATRICOLATA
Due sotto-casi.

A. vuoi il saldo prezzo e vuoi consegnarli la vettura.
Occorre intimargli l’adempimento (pagamento del prezzo) dandogli un congruo termine di pagamento (ad esempio 15 gg.).
Devi quindi inviargli una racc. a.r. contenente detta intimazione (chiedi al Tuo avvocato).
Per il pagamento del prezzo tieni presente che hai un privilegio speciale sul pagamento del prezzo, quindi puoi far vendere all’asta la vettura trattenendoti il prezzo, a condizione che l’azione venga esercitata entro l’anno dall’immatricolazion e.
A quest’ultimo proposito chiedi al Tuo avvocato che verifichi se il privilegio speciale si applichi anche fra privati, perché io l’ho utilizzato solo per i concessionari nei confronti dei privati e non mi ricordo a memoria più la cosa.

B. vuoi tenerTi caparra e vettura.
Notifichi una diffida ad adempiere ex art. 1454 c.c. (chiedi al Tuo avvocato) che gli intimi il pagamento entro 15 gg. offrendo l’adempimento (e quindi la consegna della vettura che è già immatricolata) e quindi poi chiedi al giudice (causa civile) la declaratoria di risoluzione del contratto (Ti tieni la caparra e la vettura).
Questa seconda soluzione (Ti tieni la vettura) è complicata dal fatto che la vettura è già immatricolata e quindi occorrerà una pronuncia giudiziale di risoluzione (sentenza) per far si che la vettura possa poi essere volturata nuovamente a Tuo nome.

SECONDO CASO – ANCORA IN CORSO DI IMMATRICOLAZIONE
Ovviamente questo vale solo nel caso in cui sia possibile fermare l’iter burocratico – amministrativo di immatricolazione.
Direi senz’altro ancora diffida ad adempiere ex art. 1454 c.c. e stop.
Nel senso che se non paga entro i 15 gg. dalla notifica della diffida la vettura rimane Tua e Ti trattieni la caparra.
Sarà il CC a voler, se crede azionarsi per dimostrare il Tuo inadempimento, ma la Tua posizione è di forte vantaggio (diversamente da prima): hai una vettura non immatricolata (o immatricolata già a Tuo nome) e la caparra.
Inoltre mi pare Tu abbia anche ragione sostanziale, non essendo certo quale sia l’adempimento (immatricolazione o consegna vettura da immatricolare?) e non essendo previsto un termine per l’adempimento (qualunque dei due sia tra consegna e immatricolazione).
Ciò – ovviamente – in assenza di una diffida ad adempiere ex art. 1454 c.c. da parte di CC.
Se no le cose sono ribaltate a Tuo sfavore.

IL VERO PROBLEMA PERO’ E’ UN ALTRO
Trattandosi di accordo verbale non c’è traccia dei termini sostanziali dell’accordo.
Forse neppure del prezzo finale complessivo.
Questo fa si che, in caso di giudizio (che è probabile in un caso come questo), ci si muova sulle sabbie mobili, in funzione del fatto che ciò che è realmente accaduto (realtà sostanziale) non è detto che sia ciò che si riesce a provare (realtà processuale) e quindi molto dipenderà da quello che deporranno i testi e dall’idea che si farà il Giudice dagli altri elementi indiziari.
Ammesso, e non concesso, che ci siano i testi …!!!
Che ricordo, per deporre validamente, devono aver visto e sentito di persona ciò che vi siete detti e quindi dovevano essere presenti materialmente ai Vs. incontri ed attenti alle varie discussioni ed accordi.
E se non ci sono testi si possono aprire scenari di fantasia: ad esempio come provi che i 5-6.000 versati siano la caparra e non il saldo prezzo?
O, al contrario, come può provare CC di aver versato i 5-6.000?
Ripeto la realtà processuale, non è quella sostanziale.

Quindi – CONCLUDENDO - il suggerimento finale è quello di sempre:

E’ MEGLIO UNA PESSIMA TRANSAZIONE, PIUTTOSTO CHE UNA OTTIMA CAUSA!!!

Sentilo, trovatevi, e cercate una soluzione mediata di carattere transattivo.

Un contenzioso su valori di questo genere costa, orientativamente e complessivamente (tra tutte e due le parti intendo), come la vettura in gioco (e parlo di saldo prezzo, non di caparra…).

Quindi ci suole soprattutto buon senso.

gius
05-15-2011, 08:11 AM
Ma questo quà cosa vuole?prima blocca la macchina e se la fa personalizzare a suo piacimento,e credimi ho seguito le fasi del restauro e per quello che ho visto hai fatto un ottimo lavoro.Ora potresti avere un danno visto che potresti avere un auto in vendita con personalizzazioni abbastanza particolari e opinabili.Figurati che il concessionario quando acquistai la mia a3 mi preventivò un mese per avere la macchina poi in realtà ne passarono 3,e per il furgone per il lavoro di cui avevo bisogno perche il vecchio era veramente alla fine ne ho aspettati 4,credimi non è morto nessuno(certo loro ti fanno firmare un papiro di pagine e si parano il culo).Spero che il tuo cliente capisca che stai facendo del tuo meglio per velocizzare le pratiche che nella vita ci sono cose più importanti che non aprire una causa per 3 o 4 uscite domenicali in vette perse.

gladiatore
05-15-2011, 09:45 AM
cavolo un caramba con la corvette?ce' da ridare....;);););)

mi dispiace x te.....amico...;);); );)

Fellow
05-15-2011, 11:29 AM
Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo

Preliminarmente occorre capire se Tu sei un privato od un professionista (artigiano riparatore di veicoli, concessionario, rivenditore, ecc.), mentre mi pare pacifico che il “cliente” sia un privato.

Penso di capire (credo) che Tu sia un privato e quindi la vendita avvenga tra privati (se non è così quello che sto per scrivere non è del tutto corretto, perché si applica il c.d. “codice del consumo”).
Anche se la definizione “cliente” mi mette in difficoltà.
Ad ogni buon conto, qui di seguito, con CC indicherò il Tuo “cliente”.

Da quello che ho capito la cosa sta in questi termini:

In via verbale (cioè non scritta) Tu e CC perfezionate un contratto di compravendita (od un preliminare, ma in via verbale la differenza è difficile da percepire) ove si prevede il trasferimento di proprietà di una vettura, una caparra, un prezzo e quindi la fornitura di una serie aggiuntiva di accessori (la personalizzazione).

Non vi siete accordati, mi pare, sul momento del pagamento (consegna vettura o immatricolazione?) e unilateralmente il CC ha deciso che l’auto prima la voleva pagare all’atto della prova della sua immatricolazione (targhe) e poi tardando detta immatricolazione voleva recedere dal contratto (non vuole più l’auto).

A questo punto la cosa va distinta:

1. E’ già immatricolata, ora, la vettura a favore di CC?
2. Non è ancora immatricolata.

Preciso che quelli che seguono non sono pareri legali, ma una ipotesi accademica su come potrebbe forse essere preferibile comportarsi, anche se per una più precisa scelta occorrerebbe avere più elementi in fatto: nessuno meglio del Tuo avvocato può aiutarTi.

PRIMO CASO – GIA’ IMMATRICOLATA
Due sotto-casi.

A. vuoi il saldo prezzo e vuoi consegnarli la vettura.
Occorre intimargli l’adempimento (pagamento del prezzo) dandogli un congruo termine di pagamento (ad esempio 15 gg.).
Devi quindi inviargli una racc. a.r. contenente detta intimazione (chiedi al Tuo avvocato).
Per il pagamento del prezzo tieni presente che hai un privilegio speciale sul pagamento del prezzo, quindi puoi far vendere all’asta la vettura trattenendoti il prezzo, a condizione che l’azione venga esercitata entro l’anno dall’immatricolazion e.
A quest’ultimo proposito chiedi al Tuo avvocato che verifichi se il privilegio speciale si applichi anche fra privati, perché io l’ho utilizzato solo per i concessionari nei confronti dei privati e non mi ricordo a memoria più la cosa.

B. vuoi tenerTi caparra e vettura.
Notifichi una diffida ad adempiere ex art. 1454 c.c. (chiedi al Tuo avvocato) che gli intimi il pagamento entro 15 gg. offrendo l’adempimento (e quindi la consegna della vettura che è già immatricolata) e quindi poi chiedi al giudice (causa civile) la declaratoria di risoluzione del contratto (Ti tieni la caparra e la vettura).
Questa seconda soluzione (Ti tieni la vettura) è complicata dal fatto che la vettura è già immatricolata e quindi occorrerà una pronuncia giudiziale di risoluzione (sentenza) per far si che la vettura possa poi essere volturata nuovamente a Tuo nome.

SECONDO CASO – ANCORA IN CORSO DI IMMATRICOLAZIONE
Ovviamente questo vale solo nel caso in cui sia possibile fermare l’iter burocratico – amministrativo di immatricolazione.
Direi senz’altro ancora diffida ad adempiere ex art. 1454 c.c. e stop.
Nel senso che se non paga entro i 15 gg. dalla notifica della diffida la vettura rimane Tua e Ti trattieni la caparra.
Sarà il CC a voler, se crede azionarsi per dimostrare il Tuo inadempimento, ma la Tua posizione è di forte vantaggio (diversamente da prima): hai una vettura non immatricolata (o immatricolata già a Tuo nome) e la caparra.
Inoltre mi pare Tu abbia anche ragione sostanziale, non essendo certo quale sia l’adempimento (immatricolazione o consegna vettura da immatricolare?) e non essendo previsto un termine per l’adempimento (qualunque dei due sia tra consegna e immatricolazione).
Ciò – ovviamente – in assenza di una diffida ad adempiere ex art. 1454 c.c. da parte di CC.
Se no le cose sono ribaltate a Tuo sfavore.

IL VERO PROBLEMA PERO’ E’ UN ALTRO
Trattandosi di accordo verbale non c’è traccia dei termini sostanziali dell’accordo.
Forse neppure del prezzo finale complessivo.
Questo fa si che, in caso di giudizio (che è probabile in un caso come questo), ci si muova sulle sabbie mobili, in funzione del fatto che ciò che è realmente accaduto (realtà sostanziale) non è detto che sia ciò che si riesce a provare (realtà processuale) e quindi molto dipenderà da quello che deporranno i testi e dall’idea che si farà il Giudice dagli altri elementi indiziari.
Ammesso, e non concesso, che ci siano i testi …!!!
Che ricordo, per deporre validamente, devono aver visto e sentito di persona ciò che vi siete detti e quindi dovevano essere presenti materialmente ai Vs. incontri ed attenti alle varie discussioni ed accordi.
E se non ci sono testi si possono aprire scenari di fantasia: ad esempio come provi che i 5-6.000 versati siano la caparra e non il saldo prezzo?
O, al contrario, come può provare CC di aver versato i 5-6.000?
Ripeto la realtà processuale, non è quella sostanziale.

Quindi – CONCLUDENDO - il suggerimento finale è quello di sempre:

E’ MEGLIO UNA PESSIMA TRANSAZIONE, PIUTTOSTO CHE UNA OTTIMA CAUSA!!!

Sentilo, trovatevi, e cercate una soluzione mediata di carattere transattivo.

Un contenzioso su valori di questo genere costa, orientativamente e complessivamente (tra tutte e due le parti intendo), come la vettura in gioco (e parlo di saldo prezzo, non di caparra…).

Quindi ci suole soprattutto buon senso.




Questo è il valore aggiunto di avere all'interno del SCI una persona come Tony.
Sempre pronto nel dare il suo supporto legale facendo riferimento al solo spirito d'apparteneza al Club.

Pare pensino impensabile che in altri lidi sia stato preso a pesci in faccia, quale forma di ringraziamento, dopo diversi interventi di questo tipo.

:)

MAX 272809
05-15-2011, 09:35 PM
Grazie mille Tony e a tutti voi.

l'auto non è ancora immatricolata l'agenzia mi ha detto che è una questione di giorni , gli ho dato gli estremi di una nuova intestazione

il mio avvocato ha gia mandato la raccomandata invitandolo a recarsi presso la mia abitazione per l'estizione del pagamento entro un termine che ora non ricordo credo di 7 giorni .

L'unica cosa che non e' menzionata nel contratto sono gli accessori e l'immatricolazione,

perche ' quando abbiamo stipulato il contratto tra privati abbiamo solo segnato l'importo della vettura non immatricolata, e stesso l'acquirente (in secondo momento ) mi ha chiesto di occuparmi di farla immatricolare mentre io facevo completare l'auto ..

La data di consegna non fu mai segnata per il semplice motivo che la voleva a suo piacimento .

Ma quello che dico io come si puo essere cosi' strafottenti ,mi fa anticipare soldi per pezzi ricambi tasse spedizioni elettrauto carrozziere lavorare sabato e domenica per farlo contento ,poi una mattina mi chiama non la voglio piu', e io che ho anticipato soldi
tempo che potevo farlo con calma , prendere impegni su un 'altro acquisto ( lo so che qui sono stato troppo leggero ) sempre U.S.A.

Io sono un tipo pacifico e calmo , vorrei chiudere la cosa nel migliore dei modi ma gia so che non sara' cosi ..

Grazie mille Tony ..






:D

cinese
05-15-2011, 10:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da giampy

cavolo un caramba con la corvette?ce' da ridare....;);););)

mi dispiace x te.....amico...;);); );)

scusa Giampy che c'è da ridere?

per Max 272809
paesà mi dispiace, ma solo perchè ti stai arrovellando la testa per nulla tu hai fatto tutto correttamente e non hai nulla di cui preoccuparti, ovvio che se sei un privato che restaura e modifica auto per passione magari potresti essere messo in difficoltà, ma se hai un officina in regola non hai nulla di cui preoccuparti, è lui che è stato poco furbo, anche io potevo spendere di meno e prendere una vette da sistemare e targare, ma sono troppe incognite e uno statale che deve arrivare a fine mese non può correre sti rischi. secondo me ha ripensato al progetto o vuole tirare sul prezzo e quindi cerca la scusa alla quale appigliarsi. secondo me non devi ridargli nulla, al massimo gli ridai la somma preventivata per le targhe e la macchina finita e si arrangia lui se va di fretta. sennò aspetta e si gode la sua bella vette (ma è quella in foto)

ingsteve
05-15-2011, 10:27 PM
direi che sono ca**i suoi, ma dove vive?
Non solo te la fa personalizzare ma poi vuole anche i soldi indietroé?
E secondo lui se ad un altro non piacciono queste personalizzazioni ci rimetti tu?
Che imbecille...

tonyrigo
05-16-2011, 06:19 AM
Quindi mi pare ci sia anche un contratto scritto, che non fa neppure riferimento all'immatricolazione e la vettura non è stata immatricolata a nome di CC?

Se è così, come direbbe Alberto Sordi, sei in una "botte de fero" !!!

;););)

MAX 272809
05-16-2011, 06:47 AM
Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo

Quindi mi pare ci sia anche un contratto scritto, che non fa neppure riferimento all'immatricolazione e la vettura non è stata immatricolata a nome di CC?

Se è così, come direbbe Alberto Sordi, sei in una "botte de fero" !!!

;););)

si Toni c'è un conratto scritto che non parla di immatricolazione .:D:D

MAX 272809
05-16-2011, 06:54 AM
Citazione:Messaggio inserito da cinese


Citazione:Messaggio inserito da giampy

cavolo un caramba con la corvette?ce' da ridare....;);););)

mi dispiace x te.....amico...;);); );)

scusa Giampy che c'è da ridere?


paesà mi dispiace, ma solo perchè ti stai arrovellando la testa per . sennò aspetta e si gode la sua bella vette (ma è quella in foto)

questa è la vette citata.
http://www.corvetteitalia.i t/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1 2855

gladiatore
05-16-2011, 07:15 AM
scusa..ma mi fa ridere il fatto che un carabiniere aquisti una corvette che di norma sono tutte fuori legge......chi non ha una modifica...questo e lo spirito che mi fa' ridere non vedo x che tu debba riprendermi........h o gia' detto che mi dispiace...punto.... ..;)

MAX 272809
05-16-2011, 07:16 AM
Citazione:Messaggio inserito da cinese


Citazione:Messaggio inserito da giampy

cavolo un caramba con la corvette?ce' da ridare....;);););)

mi dispiace x te.....amico...;);); );)

scusa Giampy che c'è da ridere?

per Max 272809
paesà mi dispiace, ma solo perchè ti stai arrovellando la testa per nulla tu hai fatto tutto correttamente e non hai nulla di cui preoccuparti, ovvio che se sei un privato che restaura e modifica auto per passione magari potresti essere messo in difficoltà, ma se hai un officina in regola non hai nulla di cui preoccuparti, è lui che è stato poco furbo, anche io potevo spendere di meno e prendere una vette da sistemare e targare, ma sono troppe incognite e uno statale che deve arrivare a fine mese non può correre sti rischi. secondo me ha ripensato al progetto o vuole tirare sul prezzo e quindi cerca la scusa alla quale appigliarsi. secondo me non devi ridargli nulla, al massimo gli ridai la somma preventivata per le targhe e la macchina finita e si arrangia lui se va di fretta. sennò aspetta e si gode la sua bella vette (ma è quella in foto)


Cino io ora che ho avuto conferma non mi preoccupo della vendita ,mi preoccupo di eventuali noie che potrebbe arrecare( non riguardano la vette) al mio lavoro ,
Io faccio parte di una societa di famiglia come fabbricante di bomboniere ..Questo e quello che mi darebbe noia tremenda ..

cinese
05-16-2011, 10:18 AM
Max non è che può romperti le scatole più di tanto, tu sei sempre dalla parte della ragione! non preoccuparti più di tanto se anzi dovessi avere bisogno conosco un po' di gente nelle tue zone.

per Giampy, sinceramente non mi va di portare altrove il discorso, il mio non era un rimprovero ma solo una domanda, e poi scusa di corvette originali ce ne sono tante in giro e poi non credo che non ci siano poliziotti o vigili urbani e carabinieri che non hanno moto o auto leggermente modificate. è permesso a tutti di coltivare i propri sogni

gladiatore
05-16-2011, 06:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da cinese

Max non è che può romperti le scatole più di tanto, tu sei sempre dalla parte della ragione! non preoccuparti più di tanto se anzi dovessi avere bisogno conosco un po' di gente nelle tue zone.

per Giampy, sinceramente non mi va di portare altrove il discorso, il mio non era un rimprovero ma solo una domanda, e poi scusa di corvette originali ce ne sono tante in giro e poi non credo che non ci siano poliziotti o vigili urbani e carabinieri che non hanno moto o auto leggermente modificate. è permesso a tutti di coltivare i propri sogni


infatti......chiuso qui.......ripeto mi dispiace x il nostro corvettista.....;);) ;)

Fellow
05-16-2011, 06:30 PM
Facciamo pace a regà!!

Per farla suggerirei che il Giampi prenda parte al prossimo raid in Croazia....visto che a quello precedente......non ha partecipato.!

;)

cinese
05-16-2011, 08:20 PM
no giampy non ce lo voglio :-) :-) :-) :-)

gladiatore
05-16-2011, 08:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da cinese

no giampy non ce lo voglio :-) :-) :-) :-)


aoooooooooooo come nun me ce' voi..stai a gioca? so' er gladiatore aaaaaaaaaaaaaaaaa cinese te sfonno...do' stai' che te vengo a cerca.......;);););) ;););););)

n'antro che ce' la co' me'...e che caxxo......;);););); )

corvAldo
05-16-2011, 09:02 PM
Questo insegna che in materia di contratti bisogna comunque essere sempre moooolto accorti e anche si tratta amichevolmente è sempre conveniente farsi assistere nella stesura degli stessi e non improvvisarsi. Perchè? Perchè come in tutti i casi di contesa se si sono investiti 500 euro per farsi assistere non si rischia di perderne poi 5000 o per acconti persi o da restituire o peggio per cause in tribunale.........me ditate gente...meditate.

E lo dico perchè ci caddi anche io...ci caddi! Ma ora non ci caddo più [8D][8D][8D]

cinese
05-16-2011, 09:04 PM
vabbè allora vieni anche te in croazia! c'è Fellow che garantisce per te :-) :-) :-) se te trovi passa da ariccia e porta un po' de maiala :-)

gladiatore
05-17-2011, 06:53 AM
Citazione:Messaggio inserito da cinese

vabbè allora vieni anche te in croazia! c'è Fellow che garantisce per te :-) :-) :-) se te trovi passa da ariccia e porta un po' de maiala :-)

maiala.......quella bona..ihihihihihihi de' primo pelo...ihihihihihih; );)

Venom
05-21-2011, 01:00 PM
Citazione:Messaggio inserito da MAX 272809

CIAO RAGAZZI , SONO INCAZZATO COME NON LO SONO MAI STATO ..
VI SPIEGO SUBITO ..


DOPO LUNGHI MESI DI LAVORO PER IL FRAME OFF DELLA MIA VETTE VIENE UN TIZIO CHE LA VEDE IN FASE DI RESTAURO E DECIDE DI BLOCCARLA CHIEDENDOMI SE POTEVO TROVARE UN'AGENZIA CHE LA IMMATRICOLAVA MENTRE IO TERMINAVO IL MIO LAVORO ...
IO LOGICAMETE NON HO DATO UNA DATA DI CONSEGNA SCRITTA MA VERBALE PER QUANDO RIGUARDA LA VETTE , MA NON SULLA IMMATRICOLAZIONE SAPENDO CHE C'è SEMBRE L'IMPREVISTO ...
IL CLIENTE CON IL PASSARE DEL TEMPO SI è PERSONALIZZATO LA VETTE , COLORE OPACO , PORTAPACCHI SPECCHIETTI , CERCHI , PNEUMATICI , RIVESTIMENTO STERZO ETC..

ARRIVIAMO ALLA FINE ...
AUTO TERMINATA BELLA ANZI BELLISSIMA , CHIAMO PER DIRGLI CHE SE VUOLE L'AUTO E' PRONTA PUO ' VENIRE A PRENDERLA ( DOPO IL PAGAMENTO) ,MI RISPONDE NO LA RITIRO QUANDO ARRIVANO LE TARGHE...
MI DO UN PIZZICO SULLA PANCIA.. DOPO 10 GIORNI MI CHIAMA E INCOMINCIA
DIRMI COME MAI CI VUOLE TUTTO QUESTO TEMPO PER LE TARGHE ETC ..ETC..
MI RICHIAMA DOPO 3 GIORNI DICENDOMI CHE NON VUOLE PIU' L'AUTO E RIVUOLE GLI ACCONTI INDIETRO (IL 32% DELLA STIPULA + ACCESSORI E AGENZIA)..
COME MI DEVO COMPORTARE ?

A DIMENTICAVO è UN CARABINIERE IL CLIENTE...

GRAZIE ANTICIPATE MAX



Marò, quante pippe mentali, hai perso la macchian e i soldi, basta... mo non rompere le scatole ed esci da quell'officina che c'hai sulla faccia invece della forma del cuscino quella del carburatore...

MAX 272809
05-22-2011, 10:25 AM
Citazione:Messaggio inserito da Venom


Citazione:Messaggio inserito da MAX 272809

CIAO RAGAZZI , SONO INCAZZATO COME NON LO SONO MAI STATO ..
VI SPIEGO SUBITO ..


DOPO LUNGHI MESI DI LAVORO PER IL FRAME OFF DELLA MIA VETTE VIENE UN TIZIO CHE LA VEDE IN FASE DI RESTAURO E DECIDE DI BLOCCARLA CHIEDENDOMI SE POTEVO TROVARE UN'AGENZIA CHE LA IMMATRICOLAVA MENTRE IO TERMINAVO IL MIO LAVORO ...
IO LOGICAMETE NON HO DATO UNA DATA DI CONSEGNA SCRITTA MA VERBALE PER QUANDO RIGUARDA LA VETTE , MA NON SULLA IMMATRICOLAZIONE SAPENDO CHE C'è SEMBRE L'IMPREVISTO ...
IL CLIENTE CON IL PASSARE DEL TEMPO SI è PERSONALIZZATO LA VETTE , COLORE OPACO , PORTAPACCHI SPECCHIETTI , CERCHI , PNEUMATICI , RIVESTIMENTO STERZO ETC..

ARRIVIAMO ALLA FINE ...
AUTO TERMINATA BELLA ANZI BELLISSIMA , CHIAMO PER DIRGLI CHE SE VUOLE L'AUTO E' PRONTA PUO ' VENIRE A PRENDERLA ( DOPO IL PAGAMENTO) ,MI RISPONDE NO LA RITIRO QUANDO ARRIVANO LE TARGHE...
MI DO UN PIZZICO SULLA PANCIA.. DOPO 10 GIORNI MI CHIAMA E INCOMINCIA
DIRMI COME MAI CI VUOLE TUTTO QUESTO TEMPO PER LE TARGHE ETC ..ETC..
MI RICHIAMA DOPO 3 GIORNI DICENDOMI CHE NON VUOLE PIU' L'AUTO E RIVUOLE GLI ACCONTI INDIETRO (IL 32% DELLA STIPULA + ACCESSORI E AGENZIA)..
COME MI DEVO COMPORTARE ?

A DIMENTICAVO è UN CARABINIERE IL CLIENTE...

GRAZIE ANTICIPATE MAX



Marò, quante pippe mentali, hai perso la macchian e i soldi, basta... mo non rompere le scatole ed esci da quell'officina che c'hai sulla faccia invece della forma del cuscino quella del carburatore...



Ecco perche' la mattina mi sento tutto scarburato e ingolfato !!:D:D

MAX 272809
05-27-2011, 09:37 PM
Ecco le ultime notizie,


Dopo aver fatto una r/r che invitavo il compratore entro 10 giorni al pagamento dell'auto ,oggi è arrivata la r/r del suo avvocato che mi invita a restituire gli acconti al suo cliente e che il mio atteggiamento ipotitizza la fattispece d truffa sanzionabile penalmente oltre ad altri reati che saranno meglio accertati .. ( quali non so)
poi la raccomandata termina ( come sospettavo ) che in caso contrario sara' data noizia alle competenti autorita' fiscali e tributarie...

Ma vi rendete conto che l'acquirente dopo che ha ricevuto la mia raccomandata mi ha telefonato ed io come un fesso ho continuato a dirgli che come vendo l'auto allo stesso prezzo del suo contratto gli ridaro' i soldi indietro in via amichevole....

bha ....Queste sono le persone che dovrebbero difenderci , prima ti fanno lavorare come un pazzo ,si svegliano una mattina e dicono non voglio piu' il giocattolo , e tu dopo che hai sacrificato il tuo tempo per le sue richieste e hai fatto investimenti e progetti ti trovi nella Me..a...
Scusate lo sfogo ma dovevo parlare( scrivere) con qualcuno...

cinese
05-28-2011, 12:07 PM
Max come ben sai sono dalla tua parte perchè da quel ceh ho letto sei un serio appassionato e non il solito accroccone e truffaldino, ma mi spieghi che cavolo c'entra "QUESTE SONO LE PERSONE CHE DOVREBBERO DIFENDERCI" non so se si è capito ma faccio parte delle forze dell'ordine anche io e sti commenti mi son sempre pesati, non credo sia il tuo caso ma tanti prima tirano merda sugli sbirri, e poi quando si trovano nella cacca pronunciano la fatidica frase "MO CHIAMO I CABINIERI"
tornando al discorso in questione ti ripeto che questo è proprio un cavron, che sia carabiniere o gelataio o odontotecnico mi dispiace che siate andati per vie legali, speravo che mollasse e usasse un po' la testa!
mi dispiace! ma non buttarti giù.....il tuo legale che dice? la loro R/R sembra molto minacciosa ma non credo che abbiano molto a cui attaccarsi!

MAX 272809
05-28-2011, 01:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da cinese

Max come ben sai sono dalla tua parte perchè da quel ceh ho letto sei un serio appassionato e non il solito accroccone e truffaldino, ma mi spieghi che cavolo c'entra "QUESTE SONO LE PERSONE CHE DOVREBBERO DIFENDERCI" non so se si è capito ma faccio parte delle forze dell'ordine anche io e sti commenti mi son sempre pesati, non credo sia il tuo caso ma tanti prima tirano merda sugli sbirri, e poi quando si trovano nella cacca pronunciano la fatidica frase "MO CHIAMO I CABINIERI"
tornando al discorso in questione ti ripeto che questo è proprio un cavron, che sia carabiniere o gelataio o odontotecnico mi dispiace che siate andati per vie legali, speravo che mollasse e usasse un po' la testa!
mi dispiace! ma non buttarti giù.....il tuo legale che dice? la loro R/R sembra molto minacciosa ma non credo che abbiano molto a cui attaccarsi!


Scusa Cino, ma è stato solo uno sfogo , quello che ho scritto è riferito solo al c/c ..
se qualcuno si è sentito offeso per quello che ho scritto chiedo scusa...

cinese
05-28-2011, 06:20 PM
allora Giapy e Max segnati sul libro nero :D:D:D:D:D:D:D:D:D
Max ti capisco e mi dispiace, chiamami quando vuoi non si sa mai magari lo conoisco st'idiota! cavolo ad averlo trovato io uno come te che mi rifaceva la macchinina su misura come desideravo solo versando un acconto.....a me il concessionario fino a quando non ho pagato l'intera somma non mi mandava nemmeno il foglio provvisorio cavoli.
dai Max come si dice, l'importante è che c'è la salute, non roderti il fegato per quello c'è l'avvocato tu continua a star sereno.

P.S. ma la vette in questione a questo punto non puoi nemmeno venderla fino a quando non si chiude il contenzioso????

MAX 272809
05-28-2011, 11:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da cinese
[b
P.S. ma la vette in questione a questo punto non puoi nemmeno venderla fino a quando non si chiude il contenzioso????


io penso che la settimana prox la rimetto in vendita ma non so se rimetterla in vendita con al prezzo concordato con c/c oppure - il suo acconto?
con la seconda opzione andrebbe bene il nuovo acquirente ed io la venderei piu' velocemente .
bha poi vediamo.

cinese
05-29-2011, 08:24 AM
cavoli ma quanto ti ha dato di acconto? non per farmi gli affari vostri, ma se ti ha dato una 10 di migliaia di euro a sto punto gli conveniva finirla e prendersela se la vendi a meno cavoli mi fai solo rosicare perchè la mia mia l'ho pagata un botto :-(

MAX 272809
05-29-2011, 09:04 AM
Citazione:Messaggio inserito da cinese

cavoli ma quanto ti ha dato di acconto? non per farmi gli affari vostri, ma se ti ha dato una 10 di migliaia di euro a sto punto gli conveniva finirla e prendersela se la vendi a meno cavoli mi fai solo rosicare perchè la mia mia l'ho pagata un botto :-(


si e quello che dico anch' io continua a pagare e portala a casa..
l'auto a quanto è costata tra me e l'ex proprietario e' meglio che no lo dico ..
l 'acconto si avvicina al 30% del prezzo pattuito..

pugnali53
05-29-2011, 09:19 PM
Senti un pò max 272809 essendo un carabiniere stò furbacchione deve stare molto attento perchè a un'eventuale sua condanna è molto facile perda il posto inoltre io la questione la farei sapere ai suoi superiori di come si comporta, a mè e capitata una cosa simile per un contenzioso su dei confini con un mio vicino, ebbene sua figlia è la moglie di un ufficiale della gdf e una mattina, per fortuna non ero presente perchè io sono pacifico ma quando qualcuno lede i miei diritti sò diventare molto cattivo, questo pallone gonfiato si presenta nella mia ditta in cerca del sottoscritto e con fare straffottente senza qualificarsi, ma bastava la divisa e auto di servizio, dice alla mia impiegata che mi vuole parlare, quest'ultima al corrente della situazione mi telefona informandomi di quel che stà succedendo, io chiamo immediatamente il mio avvocato che istruisce telefonicamente la mia impiegata dicendogli di chiedere il motivo della visita e il foglio di servizio per vedere se doveva venire da mè, alle risposte evasive dell'ufficiale, figurarsi hà risposto che era andato a lavare l'auto a un distributore vicino a casa mia, io abito a s.pietro di stra e le tenenza della caserma è di mirano minimo 15 km da casa mia, la mia impiegata vista l'auto pulitissima della gdf, con un pelo lungo un metro nello stomaco chiede la ricevuta del lavaggio al rifiuto di qust'ultimo di farla vedere parte una immediata telefonata del mio avvocato al capitano della gdf di mirano con diffida scritta di non farsi più vedere in zona e per conoscenza ai carabinieri di strà del personaggio che abusava della sua divisa, quando non si hà niente da nascondere certe soddisfazioni non hanno prezzo, tra l'altro non mi è costato niente perchè con lo studio di avvocati hò una convenzione, ovviamente il personaggio non l'hò più visto.

gius
05-30-2011, 10:28 AM
Che goduria...certe soddisfazioni non hanno prezzo... per il resto c'è mastercard....

MAX 272809
05-30-2011, 12:54 PM
[quote]Messaggio inserito da pugnali53

Senti un pò max 272809 essendo un carabiniere stò furbacchione deve stare molto attento perchè a un'eventuale sua condanna è molto facile perda il posto inoltre io la questione la farei sapere ai suoi superiori di come si comporta, a mè e capitata una cosa simile per un contenzioso su dei confini con un mio vicino, ebbene sua figlia è la moglie di un ufficiale della gdf e una mattina, per fortuna non ero presente perchè io sono pacifico ma quando qualcuno lede i miei diritti sò diventare molto cattivo, questo pallone gonfiato si presenta nella mia ditta in cerca del sottoscritto e con fare straffottente senza qualificarsi, ma bastava la divisa e auto di servizio, dice alla mia impiegata che mi vuole parlare, quest'ultima al corrente della situazione mi telefona informandomi di quel che stà succedendo, io chiamo immediatamente il mio avvocato che istruisce telefonicamente la mia impiegata dicendogli di chiedere il motivo della visita e il foglio di servizio per vedere se doveva venire da mè, alle risposte evasive dell'ufficiale, figurarsi hà risposto che era andato a lavare l'auto a un distributore vicino a casa mia, io abito a s.pietro di stra e le tenenza della caserma è di mirano minimo 15 km da casa mia, la mia impiegata vista l'auto pulitissima della gdf, con un pelo lungo un metro nello stomaco chiede la ricevuta del lavaggio al rifiuto di qust'ultimo di farla vedere parte una immediata telefonata del mio avvocato al capitano della gdf di mirano con diffida scritta di non farsi più vedere in zona e per conoscenza ai carabinieri di strà del personaggio che abusava della sua divisa, quando non si hà niente da nascondere certe soddisfazioni non hanno prezzo, tra l'altro non mi è costato niente perchè con lo studio di avvocati hò una convenzione, ovviamente il personaggio non l'hò più visto.
[/quot


infatti , qualche visita a dispetto me la manda sicuramente ...

hai fatto proprio bene, come ho gia detto sono pacifico ma non pestarmi le p...e che son c...i tuoi dopo...


:(

franzC3
06-23-2017, 04:43 PM
...eccomi qua.... nel bene e nel male (spero + nel bene!) ieri il veicolo di cui si parla in questa discussione è diventato mio, pagato in contanti al proprietario :-) e portato via sulle sue ruote da Caserta fino a olte Trieste o quasi.... ecco ora sapete che C3 ho! :linguaccia:

lorddegio
03-06-2018, 07:45 AM
...eccomi qua.... nel bene e nel male (spero + nel bene!) ieri il veicolo di cui si parla in questa discussione è diventato mio, pagato in contanti al proprietario :-) e portato via sulle sue ruote da Caserta fino a olte Trieste o quasi.... ecco ora sapete che C3 ho! :linguaccia:
Grande Franz! E' davvero questa la tua? Quindi il mitico Paperoga è.....uno della SCUDERIA?