PDA

Visualizza Versione Completa : numero motore



alexstingray
05-08-2011, 09:36 AM
Ciao a tutti,
Se nel compilare la richiesta scheda tecnica asi mi accorgo che il numero motore non mi sembra conforme all'originale, mi tocca cmq la scheda tecnica come auto d'epoca? la mia è una vette del 68...è il numero motore è 14N108861, e non mi sembra risulti originale...
ciaoooo

Stroker
05-08-2011, 10:33 AM
Verifica che la parte finale del numero motore sia uguale alla parte finale del VIN della macchina...... se non lo è, non è una "matching numbers"....!

Che poi significa che il motore è stato cambiato.

alexstingray
05-08-2011, 07:51 PM
Esatto stroker....
ed in questo caso avrò problemi ad ottenere la scheda tecnica dell'asi....?

Stroker
05-08-2011, 08:43 PM
Se la scheda la fai per ottenere la certificazione con "targa oro"..... sì!

Viceversa, invece, se il tipo di monoblocco è coerente con l'anno della macchina, non è gravissimo e l'omologazione non presenterà problemi! ;)

alexstingray
05-08-2011, 10:02 PM
No...la scheda tecnica vorrei farla, non miro certo ad una targa oro per il momento visto il motore...ma come posso rintracciare che tipo di motore è?
e l'asi mi farà problemi per il numero motore non corrispondente per la semplice scheda tecnica?

hermangermano
05-08-2011, 11:42 PM
Citazione:Messaggio inserito da alexstingray

No...la scheda tecnica vorrei farla, non miro certo ad una targa oro per il momento visto il motore...ma come posso rintracciare che tipo di motore è?
e l'asi mi farà problemi per il numero motore non corrispondente per la semplice scheda tecnica?
l'asi si "accontenta" anche della solo foto del casting number che è comune a tutti i blocchi delle corvette del 68 ed altro, li trovi qui:
http://corvetteactioncenter .com/specs/c3/1968/68id.html
mentre sul motore lo trovi al lato guida sulla parte inferiore del monoblocco vicino dove poi monta il cambio, di solito è un pò sporco di grasso, è rappresentato da una serie di numeri in rilievo.