PDA

Visualizza Versione Completa : PROBLEMI SERVER



alain
04-29-2011, 12:57 PM
C'è stato un black out del nostro sito e ho ricevuto diverse telefonate in merito!
Come vedete tutto è tornato alla normalità!

Ho poi letto su internet che.....

AREZZO / Sta progressivamente tornando operativa l’infrastruttura server di Aruba dopo il maggior blackout della storia italiana del web. Dalle 4 del mattino, numerosissimi siti, almeno un milione e mezzo, sono rimasti bloccati a causa di un principio d’incendio nella webfarm di Arezzo. Per fortuna i dati si sono salvati. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno dovuto lavorare per 3 ore. Possibile causa dell’incendio un surriscaldamento: IL REPORTAGE
Problemi enormi anche per le mail e per il sistema di posta certificata Pec. Ad andare in fiamme l batterie degli UPS, secondo quanto riporta Aruba. Le sale dati e i server non sono andati a fuoco.
Ci vorranno ancora ore prima che tutta la parte di hosting sia di nuovo operativa. Non sono stati ancora comunicati i tempi in cui la funzionalità tornerà alla normalità

alain
04-29-2011, 01:01 PM
Ve lo immaginate? Perdere tutto....... perdere tutti i 160 mila messaggi e stronzate che avete scritto???? :D:D:D:D:D
A me..... mi viene un infarto!!!![:0][:0][:0][:0][:0][:0]

laclac
04-29-2011, 01:35 PM
Backup differito (Voulting) tutta la vita senza arrivare a fare un progetto di disaster recovery. Come lo vedi?

alain
04-29-2011, 01:46 PM
Se ti riferisci a noi..... noi abbiamo la copia di tutto, almeno ogni mese! Solo che è diventato un po complicato, il nostro corvetteitalia.it pesa ormai alcuni giga! ;)

laclac
04-29-2011, 02:08 PM
Allora mi sento meglio. Comunque se hai un collegamento ad Aruba buono puoi fare la replica in remoto su un tuo disco che sta a napoli (casa tua o altrove dove per te è comodo) con meccanismi che effettuano la decuplication dei dati, anche se parliamo di giga e giga complessivi da muovere su link tipo ADSL.
In sostanza viene fatta un'analisi differenziale dei file e periodicamente (giornalmente o meno) si trasferisce solamente il pezzettino di dati che è cambiato, nel senso che, se cambia un file molto grosso diciamo di 1Gbyte e di questo vengono variati pochi blocchi (100kByte), sul punto di replica si copiano solo questi dati variati.
Su questo aspetto esistono varie soluzioni anche molto economiche o addirittura free Open Source.

alain
04-29-2011, 04:17 PM
Grazie per il suggerimento, ne parlerò con il tecnico!! :D:D

gladiatore
04-29-2011, 04:21 PM
io pensavo che era arrivata la polizia postale.....ihihihih ihihihihihih

speriamo che non si sbaglia piu...ihihihihihihih ihih

Fellow
04-29-2011, 05:47 PM
....no Giampi.....è colpa dell'incendio!!

ho prenotato l'estintore...alla prossima corri...:(

micbarxjr
04-29-2011, 11:08 PM
sappiate solo che certi server vanno a fuoco pur di non vedere cavallini tra le americane !!!
[}:)][}:)][}:)]





[:o)][:o)][:o)]

micbarxjr
04-29-2011, 11:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da alain

Ve lo immaginate? Perdere tutto....... perdere tutti i 160 mila messaggi e stronzate che avete scritto???? :D:D:D:D:D
A me..... mi viene un infarto!!!![:0][:0][:0][:0][:0][:0]




problema risolto !!!

ci mettiamo d accordo in privato per il compenso !!!

pensi sia un problema per me "vomitare" nel forum 160.000 messaggi spazzatura ?!?!?!

:D:D:D




[:o)][:o)][:o)]

RaffoZ06
04-30-2011, 05:05 AM
Certo che se arriva la polizia postale so cazzi per Giampy..... se fanno il copia ed in colla delle cose che ha scritto qui nel forum e passano la cosa alla polizia stradale si ritroverà a pagare decine di mila euro per ecccessi di velocità e la giallona gliela ritirano a vita ihihihihihihihi [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]