PDA

Visualizza Versione Completa : Omologazione Corvette da USA



griffin1793
04-27-2011, 05:22 AM
Salve a tutti.
Premetto subito che sono un neofita, sia nel forum sia nel mondo della Corvette...della serie che la settimana scorsa non avevo idea di che macchina fosse e conoscevo il nome per sentito dire.
Essendomi trasferito negli US per lavoro tuttavia, da ieri sono in possesso di una C6 Grand Sport del 2010 (tralascio il racconto del colpo di fulmine appena vista la macchina...).
In ogni caso... se al mio rientro in Italia decidessi di portarmi dietro la macchina, quanto dovrei spendere in pezzi necessari alle varie omologazioni alle norme italiane?
Ovviamente mi piacerebbe avere una idea, seppur vaga!
Vi ringrazio per la risposta.

ingsteve
04-27-2011, 10:58 AM
Citazione:Messaggio inserito da griffin1793

Salve a tutti.
Premetto subito che sono un neofita, sia nel forum sia nel mondo della Corvette...della serie che la settimana scorsa non avevo idea di che macchina fosse e conoscevo il nome per sentito dire.
Essendomi trasferito negli US per lavoro tuttavia, da ieri sono in possesso di una C6 Grand Sport del 2010 (tralascio il racconto del colpo di fulmine appena vista la macchina...).
In ogni caso... se al mio rientro in Italia decidessi di portarmi dietro la macchina, quanto dovrei spendere in pezzi necessari alle varie omologazioni alle norme italiane?
Ovviamente mi piacerebbe avere una idea, seppur vaga!
Vi ringrazio per la risposta.


io avevo fatto un conto per trasporto, adeguamento ed immatricolazione in germania = euro 5000 tutto tramite un'agenzia in germania che fa tutto.

a questo aggiungi iva, dazi, e reimmatricolazione in italia

jjlio
04-27-2011, 02:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da ingsteve
...a questo aggiungi iva, dazi, e reimmatricolazione in italia

Ovvero, giusto per buttarla in numeri:
+ 20% sul valore della fattura di vendita
+ 10% sul risultato della riga sopra (e NON fattura +30% che č diverso...)