PDA

Visualizza Versione Completa : tagliando C3 '75



cinese
04-18-2011, 09:20 PM
scusate moderatori e amministratori ancora non ho beh chiaro la differenza fra le varie sezioni del forum

qualcuno può darmi qualche dato riguardante il tagliendo della mia C3 350 L48 del 75?
gradazione olio motore, magari marca consigliata e quantitativo
codice filtro olio (così provo a cercarlo in italia e non summit racing)
codice candele così controllo anche che quelle montate fino ad ora sono giuste
naturalmente consigli sono sempre ben accetti.

jimmyshine
04-18-2011, 10:11 PM
1) 10w-40 semisintetico, di buona qualita'., 5kg
2) acdelco pf 454 o 1218, fram xg30 o tg30
3) acdelco r45ts o autolite ap26.

V8 Interceptor
04-18-2011, 10:20 PM
Sull' olio motore, si potrebbe scrivere per pagine e pagine, ci sono varie scuole di pensiero, io dico la mia.
Con i motori dotati di "flat tappet cam" consigliano di usare un olio ad alti contenuti di additivi anti usura.
Additivi messi poi al bando poichè non andavano molto d' accordo con le nuove marmitte.
Io uso un olio a base sintetica 10W40 ed aggiungo dello Zddp (se non ricordo male, Stroker sostiene che sia sprecato, ma melius abundare quam deficere!) Quantità, 5 quarti compreso filtro (1 US quart = 0,946 litri) a secco, quindi normalmente ne metti circa 4 litri.
Per quanto riguarda il filtro, ha filettatura 13/16-16 inch, potresti trovarne uno da adattare anche in Italia, ma trovi il K&N in Germania o Inghilterra a bassi prezzi.
Per le candele, non so se si trovano in Italia, le NGK YR55IX dovrebbero andare bene.
Ciao.

jimmyshine
04-18-2011, 10:24 PM
filtro e candele le trovi da rockauto a prezzi da supermercato.
le ngk in italia costano 8 euro l'una.

cinese
04-20-2011, 10:52 AM
grazie ragazzi, ieri mi è arrivato il manuale e oggi gli stavo dando un occhiata,però naturalmente li non è che danno consigli come questi, per gli additivi motore io ne faccio uso e continuo a farne, mi sono trovato benissimo e in alcuni casi sono riuscito a risolere qualche problemino.
per le candele vedo il mio fornitore a quanto me le fà. controllerò comunque Rockauto che di sicuro filtri K&N per corvette in Italia me li fanno pagare un botto. grazie ancora.