PDA

Visualizza Versione Completa : PANNELLO CRUSCOTTO



faceman
03-31-2011, 06:33 PM
QUALCUNO A QUESTO PANNELLO?

VORREI CAMBIARLO CON L'ALTRO ORIGINALE CHE HO, PER SMONTARLO' SAPETE COME SI FA' ? BASTA SVITARE LE VITI E FARLO SCORRERE?

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/faceman/2011331193351_A5067. jpg
7,93KB

andreac481
03-31-2011, 08:46 PM
io l'ho smontato svitando le viti frontali e tirandolo tipo cassetto verso me!! dalla parte del parabrezza ha dei ganci in ferro che incastrano cn il telaio!! occhio alle staffette posteriori, prima che si incastrano con qualche filo della strumentazione, io ne stavo tirando uno!!

micbarxjr
04-01-2011, 12:51 AM
quello originale col "cuscino per i denti" non e entusiasmante esteticamente parlando ......

king of the hill
04-01-2011, 06:21 AM
oh ragà...incredibile[:0] come i gusti possano essere così divergenti...

il cuscino per i denti, dice benissimo mic[^] è stato creato apposta per quello: in caso d'incidente serve per "avvicinare" il punto d'impatto quanto più possibile al passeggero. i test dimostrarono che in caso d'incidente, prima il passeggero fermava la sua "corsa" e meno male si faceva. ed essendo semimorbido è anche l'antesignano dell'aribag!;)

personalmente penso che quel pezzo sia(dopo la strumentazione LCD) il più caratteristico ed euntusiasmante pezzo del design interno della c4 prima versione[^] e, sempre a mio parere, è proprio bello e ci stà perfetto:D tolto quello il lato passeggero della c4 non si discosta granchè da quello di qualunque altra auto[V]


Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

quello originale col "cuscino per i denti" non e entusiasmante esteticamente parlando ......

motorettaspinta
04-01-2011, 06:48 AM
Citazione:Messaggio inserito da king of the hill

oh ragà...incredibile[:0] come i gusti possano essere così divergenti...

il cuscino per i denti, dice benissimo mic[^] è stato creato apposta per quello: in caso d'incidente serve per "avvicinare" il punto d'impatto quanto più possibile al passeggero. i test dimostrarono che in caso d'incidente, prima il passeggero fermava la sua "corsa" e meno male si faceva. ed essendo semimorbido è anche l'antesignano dell'aribag!;)

personalmente penso che quel pezzo sia(dopo la strumentazione LCD) il più caratteristico ed euntusiasmante pezzo del design interno della c4 prima versione[^] e, sempre a mio parere, è proprio bello e ci stà perfetto:D tolto quello il lato passeggero della c4 non si discosta granchè da quello di qualunque altra auto[V]


Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

quello originale col "cuscino per i denti" non e entusiasmante esteticamente parlando ......


quoto al 100% ;)

max76
04-01-2011, 09:40 AM
Citazione:Messaggio inserito da king of the hill

oh ragà...incredibile[:0] come i gusti possano essere così divergenti...

il cuscino per i denti, dice benissimo mic[^] è stato creato apposta per quello: in caso d'incidente serve per "avvicinare" il punto d'impatto quanto più possibile al passeggero. i test dimostrarono che in caso d'incidente, prima il passeggero fermava la sua "corsa" e meno male si faceva. ed essendo semimorbido è anche l'antesignano dell'aribag!;)

personalmente penso che quel pezzo sia(dopo la strumentazione LCD) il più caratteristico ed euntusiasmante pezzo del design interno della c4 prima versione[^] e, sempre a mio parere, è proprio bello e ci stà perfetto:D tolto quello il lato passeggero della c4 non si discosta granchè da quello di qualunque altra auto[V]


Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

quello originale col "cuscino per i denti" non e entusiasmante esteticamente parlando ......



Sono d'accordissimo anche io...Originalità al 100%!!!!!;)

faceman
04-01-2011, 06:40 PM
ragazzi mi date tutti contro[:I] cosi vedevo il cruscotto più pulito....

micbarxjr
04-01-2011, 11:08 PM
:D
e non di poco .........
[:I]

king of the hill
04-02-2011, 05:08 AM
oh faceman:) per me senza il "salvadentiera":D il cruscottto non è più pulito, bensì più scarno[V] però i gusti sono gusti e se a te piace in quel modo..così sia![^]
corvettecentral ha il pannello piatto in catalogo ;)

giusto per la cronaca cmq -se non ricordo male- il salvadentiera (qualcuno dice anche cioccolattone o gianduiottto[:o)]) è stato aggiunto a fine progetto e quindi... in teeeooriiaaa... il pannello piatto si potrebbe considerare anch'esso un particolare "originale" anche se scartato allal fine
(come un gianduiotto appunto![:p])

però ribadisco a me piace a prescindere da tutto[^] io non lo toglierei mai e, facendo gli scongiuri, potrebbe risultare anche utile!:)





Citazione:Messaggio inserito da faceman

ragazzi mi date tutti contro[:I] cosi vedevo il cruscotto più pulito....

lastout
04-02-2011, 09:23 AM
A me piace il cuscino.

lusyvette89
04-02-2011, 10:42 AM
Anche a me!

motorettaspinta
04-02-2011, 08:33 PM
Che il "cuscino" sia stato aggiunto a fine progetto mi sembra strano. Gli americani già da parecchi decenni costruivano cruscotti "morbidi" per la sicurezza passiva degli occupanti insieme al volante collassabile in caso di urto. Probabilmente era l'unica soluzione per superare i test. Non è un caso che manchi completamente un vano portaoggetti sul lato passeggero.

faceman
04-02-2011, 08:57 PM
va bè mi avete propio convinto...lo lascio cosi!!:)

micbarxjr
04-02-2011, 09:03 PM
[V]

faceman
04-02-2011, 09:04 PM
perchè arrabbiato mic?

micbarxjr
04-02-2011, 09:15 PM
disapprovazione [V] non arrabbiatura :( ....... e per modo di dire perche la macchina non e mia quindi poco mi cambia

dopotutto ogniuno ha i suoi gusti

io sull 87 l avevo tolto perche non mi piaceva .... tutto la [:I]

faceman
04-02-2011, 09:16 PM
AH CAPITO...A ME NON E' CHE PROPIO NON MI PIACE..MA LA VEDEVO UN PO' PIU' LINEARE...

micbarxjr
04-02-2011, 09:17 PM
uguale anche per me !!!

:D

king of the hill
04-04-2011, 05:20 AM
uhhh fosse solo per quello....ne hanno aggiunte e tolte di cose durante e a fine progetto [^]



Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta

Che il "cuscino" sia stato aggiunto a fine progetto mi sembra strano. Gli americani già da parecchi decenni costruivano cruscotti "morbidi" per la sicurezza passiva degli occupanti insieme al volante collassabile in caso di urto. Probabilmente era l'unica soluzione per superare i test. Non è un caso che manchi completamente un vano portaoggetti sul lato passeggero.

motorettaspinta
04-04-2011, 07:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da king of the hill

uhhh fosse solo per quello....ne hanno aggiunte e tolte di cose durante e a fine progetto [^]



Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta

Che il "cuscino" sia stato aggiunto a fine progetto mi sembra strano. Gli americani già da parecchi decenni costruivano cruscotti "morbidi" per la sicurezza passiva degli occupanti insieme al volante collassabile in caso di urto. Probabilmente era l'unica soluzione per superare i test. Non è un caso che manchi completamente un vano portaoggetti sul lato passeggero.


Non mi dire !!;)

tunedport
04-04-2011, 07:56 PM
il vano portaoggetti e' diventato ben due gavoni dietro i sedili...non male per un paio di occhiali e una mappa...sul tunnel centrale sotto il poggiabraccio ci stanno le cassette anni 80' e infilato lateralmente il portadocumenti,ci sono pure due porta lattine/bicchieri sul posacenere...direi che spazio per accomodare piccola minuteria ce n'e'...;)

king of the hill
04-05-2011, 07:17 AM
quoto al 100% e di più! se uno toglie le vaschette praticamente c'entra un guardaroba intero!;) io lì sotto ci ho messo un estintore, attrezzi, lampada d'emergenza e pure il triangolo!:D



Citazione:Messaggio inserito da tunedport

il vano portaoggetti e' diventato ben due gavoni dietro i sedili...non male per un paio di occhiali e una mappa...sul tunnel centrale sotto il poggiabraccio ci stanno le cassette anni 80' e infilato lateralmente il portadocumenti,ci sono pure due porta lattine/bicchieri sul posacenere...direi che spazio per accomodare piccola minuteria ce n'e'...;)

motorettaspinta
04-05-2011, 07:21 AM
Citazione:Messaggio inserito da king of the hill

quoto al 100% e di più! se uno toglie le vaschette praticamente c'entra un guardaroba intero!;) io lì sotto ci ho messo un estintore, attrezzi, lampada d'emergenza e pure il triangolo!:D



Citazione:Messaggio inserito da tunedport

il vano portaoggetti e' diventato ben due gavoni dietro i sedili...non male per un paio di occhiali e una mappa...sul tunnel centrale sotto il poggiabraccio ci stanno le cassette anni 80' e infilato lateralmente il portadocumenti,ci sono pure due porta lattine/bicchieri sul posacenere...direi che spazio per accomodare piccola minuteria ce n'e'...;)


King, hai dimenticato l'ABS....

micbarxjr
04-05-2011, 10:40 PM
batteria al lato passeggero piu triangolo chiave ruota di scorta e qualcos altro !!!

appena rifaccio le vaschette su misura in vetroresina recupero un altro po di spazio !!!

king of the hill
04-06-2011, 06:08 AM
no no è che è' mica lo lascio a casa..poverino;) mi porto appresso anche lui:D

[[/quote]
King, hai dimenticato l'ABS....
[/quote]