PDA

Visualizza Versione Completa : lampadine luci posteriori



paolo romanisio
03-11-2011, 08:35 PM
una domanda abbastanza stupida......come faccioa arrivare alle luci posteriori della mia "vette"c4 per sostituire lampadine e vedere collegamenti dei fili????grazie a tutti!

micbarxjr
03-11-2011, 09:21 PM
ha ha ha .........
cominci smontando la targa (quella posteriore mi raccomando) poi smonti il portatarga e puoi arrivare alle luci centrali posteriori , poi smonti anche quelle e puoi arrivare alle posteriori esterne

procurati dei cerotti perche il posto scarseggia gli spigoli taglienti sono molti !!!

paolo romanisio
03-12-2011, 05:05 PM
grazie mille ma e' assurdo che bisogna smontare mezza macchina per un intevento di routine come questo!!!

tunedport
03-12-2011, 06:28 PM
e questo e' niente,prova a cambiare le fog light anteriori (le parabole intendo)... hi hi hi:D,o magari l'antenna...ha ha ha:D hai presente quei rompicapi in legno dove devi risolvere l'enigma? ecco questa macchina è così un vero spasso:D:D:D

micbarxjr
03-12-2011, 10:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da paolo romanisio

grazie mille ma e' assurdo che bisogna smontare mezza macchina per un intevento di routine come questo!!!


e un po complicato solo le prime volte poi diventa normale ......... e in ogni caso non e routine che si brucino le lampade posteriori !!!

:)

king of the hill
03-13-2011, 04:48 AM
eh altro che stupida..la domanda è assolutamente lecita!:)

concordo con quanto dicono tutti[^]

aggiungo che le luci laterali possono essere raggiunte anche infilando il braccio da distesi a terra, con contorsionismi e dolori vari tipo tortura santa inquisizione; infilandolo tra la parte interna della carrozzeria e lo scarico..
in effetti stà parte della C4 non è che l'abbiano studiata molto bene... o magari sì... senza ombra di dubbio a scopo antifurto![^] più facile portar via l'intera auto, magari anche sulle spalle [:o)]
cmq è davvero raro che si guastino :D

oh tunedport quella vette grigia è davvero bella![^] non venderla!



Citazione:Messaggio inserito da paolo romanisio

una domanda abbastanza stupida......come faccioa arrivare alle luci posteriori della mia "vette"c4 per sostituire lampadine e vedere collegamenti dei fili????grazie a tutti!

motorettaspinta
03-13-2011, 08:08 AM
Ragazzi !! Sono esterefatto che per cambiare delle lampadine bisogna fare una cosa del genere[xx(] Spero che non mi accada mai !!Gli americani sono generalmente così razionali nei loro prodotti...Ma se uno deve cambiare i gruppi ottici posteriori come fa ?? Percaso, domanda ingenua, non si può accedere dal vano posteriore ??:(

tunedport
03-13-2011, 08:38 AM
Citazione:
oh tunedport quella vette grigia è davvero bella![^] non venderla!





Grazie King diciamo che per ora sta in vendita ,ma continuo a lavorarci sopra come dovessi tenerla,se pero' trovassi l'acquirente a forza di lavori e parti nuove aggiunte mi trovero' costretto a modfificare il prezzo... arriveranno nuovi Bilstein Z51 per esempio...

paolo romanisio
03-13-2011, 06:49 PM
cmq oggi ho provato a smontare targa,portatarga e infine luci retro e niente non ci si arriva......a questo punto bisogna smontare il paraurti e parte posteriore????

faceman
03-13-2011, 07:04 PM
no bisogna solo avere tanta pazienza...ci si arriva piano piano un po [}:)]

micbarxjr
03-13-2011, 08:40 PM
quoto Faceman
devi partire dalla targa fino a riuscire ad arrivare alle viti interne che tengono le luci posteriori

per smontare il paraurti posteriore devi proprio togliere le luci e svitare le viti piu esterne che lo tengono al resto di carrozzeria .........

ritenta e sarai piu fortunato !!!

motorettaspinta
03-13-2011, 08:59 PM
Che tormento questa C4 !;) Sul libretto uso e manutenzione è riportata la procedura : è come dice Micbarxjr e non ci sono alternative

ermano
03-13-2011, 10:03 PM
o fai come ti hanno detto o cambi i gruppi ottici... come ho fatto io...

micbarxjr
03-13-2011, 11:03 PM
praticissimi con le viti esterne .........

king of the hill
03-14-2011, 05:55 AM
Oh e io te l'ho detto eh?[:X] io le ho cambiate tutte: quelle esterne agendo da sotto infilando il braccio tra marmitta e parete interna carrozzeria e quelle interne lavorando dal vano portatarga e sopratutto dallo sportello benzina; lo apri togli le 4 viti torx e lo smonti tutto, poi togli anche la vaschetta in gomma, ti si apre un piccolo spazio e da lì sempre infilando tutto il braccio smonti quelle interne. o cmq se togli i fari esterni poi infili il braccio nel buco e tsmonti anche auell einterne e/o viceversa. insomma devi essere cocciuto intraprendente fantasioso e industrioso e mooolto paziente[8D] ti assicuro che non si esagera qui quando leggi che è un lavoro davvero difficile e complicato, io ho sudato di brutto..ma alla fine si riesce.[^] per intenderci ieri ho smontato la pompa dell'acqua (c4 85) ed'è stata una gran bella rogna perchè la pompa stà sotto una marasma di roba da smontare...eppure quasi mi è sembrato più facile che smontare i fari/lampadine![xx(]



Citazione:Messaggio inserito da paolo romanisio

cmq oggi ho provato a smontare targa,portatarga e infine luci retro e niente non ci si arriva......a questo punto bisogna smontare il paraurti e parte posteriore????

dott.serpente
03-14-2011, 10:04 AM
A questo tormento, ha posto fine almeno in Europa il legislatore imponendo che le lampade dei proiettori e dei gruppi ottici posteriori siano sostituibili senza dover smontare particolari importanti dell'autovettura quali paraurti, portatarga ecc.

AL

micbarxjr
03-14-2011, 10:21 PM
questa non la sapevo
grazie della news

king of the hill
03-15-2011, 06:38 AM
beh ha fatto bene, però se per rendere facile lo smontaggio avessero creato un paraurti o dei fari meno belli... io non avrei gradito, meglio sudare ma poi godere della vista[^]


Citazione:Messaggio inserito da dott.serpente

A questo tormento, ha posto fine almeno in Europa il legislatore imponendo che le lampade dei proiettori e dei gruppi ottici posteriori siano sostituibili senza dover smontare particolari importanti dell'autovettura quali paraurti, portatarga ecc.

AL

micbarxjr
03-16-2011, 12:07 AM
:D:D:D
concordo
:D:D:D