PDA

Visualizza Versione Completa : Fughe portiere/t-t e tenuta acqua



oVoSanto
03-03-2011, 08:08 AM
Cercando la MIA corvette :), mi sono imbattuto in svariati mezzi dalle più disparate condizioni.

Alcuni perfetti di motore, alcuni perfetti di interni, alcuni perfetti di carrozzeria ma TUTTI con un denominatore comune: la tenuta dell'acqua dalle portiere e twin top mi è sempre sembrata dubbia (parere molto personale eh!).
Passando da mezzi i cui TT non si riuscivano mai a montare nella posizione precedente, ad altri mezzi le cui portiere una volta chiuse lasciavano una bella luce rispetto alla carrozzeria con relativa spia Door Ajar accesa ad intermittenza ad ogni tombino preso!

Quindi, presupponendo che le guarnizioni siano tutte nuove e in ottimo stato, tt e portiere registrati a dovere (si può?), l'acqua entra o no? Non dico in un uragano, ma in un temporale estivo?

Vi chiedo ancora un grosso piacere se potete ed avete voglia. Visto che suppongo che le vostre auto siano perfette :), mi scattereste qualche fotografia delle vostre portiere dal lato chiusura e lato cerniere per farmi comprendere quale deve essere la situazione ottimale?

Come sempre, Grazie!!

jimmyshine
03-03-2011, 11:42 AM
la Gm aveva stampato un manuale apposito per le infiltrazioni acqua sulle C3.
ti basta?

oVoSanto
03-03-2011, 11:47 AM
Se GM aveva stampato un manuale del genere doveva proprio essercene la necessità! :D
Come lo posso rintracciare?

VetteC3
03-03-2011, 11:53 AM
Potrebbe interessare anche alla mia gondola... ops... voelvo dire C3! :D

jimmyshine
03-03-2011, 01:25 PM
http://content.mamotorworks .com/img300/fr205.jpg

oVoSanto
03-03-2011, 02:36 PM
Mitico!

kattivone
03-03-2011, 05:06 PM
cia jimmy, io quel libro ce l'ho, me lo sono letto e sinceramente non lo trovo un gran che...tu che parere ti sei fatto leggendolo?

Io non ho trovato nulla che non fosse deducibile con un po di logica, a parte il suggerimento di riguardante la cowl area che va ispezionata per bene...

jimmyshine
03-03-2011, 05:41 PM
il mio intervento era per confermare che e' un difetto abbastanza comune...
spesso le infiltrazioni d'acqua non sono riconducibili alle guarnizioni, ma a problemi assai piu' gravi...
ma per quanto riguarda l'allineamento del vetro con la guarnizione, basta un po' di tempo e il manuale originale per registrare porta e vetro.
magari fatti aiutare da qualcuno per spostare la porta e tirare i dadi..

kattivone
03-03-2011, 06:31 PM
per l'allineamento del cristallo, ho appena postato una guida, spero sia utile :D