PDA

Visualizza Versione Completa : [VENDUTA] CORVETTE C4 - 6.500 € ASI



geom_casassa
03-02-2011, 10:49 AM
Come da titolo, C4 ASI, perfettamente funzionante, carrozzeria perfetta, motore perfetto, modello t-top cambio manuale. Gomme nuove, freni nuovi, tagliando e lavori eseguiti presso officina specializzata Corvette (fatture alla mano 3700 euro).
Da targare con scheda GM alla mano.
Per info: 3355789006 - mazdatre@libero.it



Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/geom_casassa/201132114848_DSCN213 2bis.JPG
43,78(censurato)KB

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/geom_casassa/20113211495_Copia di DSCN2133.JPG
50,33(censurato)KB



Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/geom_casassa/20113493731_PB162766 .JPG
162,65(censurato)KB


Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/geom_casassa/20113493834_P9302683 _bis.JPG
47,49(censurato)KB


Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/geom_casassa/20113149478_P3123222 .JPG
176,02(censurato)KB


Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/geom_casassa/201131494738_P312322 3.JPG
108,77(censurato)KB

max76
03-02-2011, 04:00 PM
Geom...ma è la stessa dell'altro annuncio???oppure un'altra?
Cazzarola...nn si capisce...;)

Zorro
03-02-2011, 04:11 PM
Metti più foto, magari anche del sotto e degli interni.
Per quello che ne so la scheda GM qui da noi per l'immatricolazione non serve proprio a nulla, o almeno così avevano detto a me la prima volta che ho dovuto immatricolare una Vette.

Z

geom_casassa
03-02-2011, 04:38 PM
Ciao a tutti, allora non è la stessa, è pressochè uguale poi questa sera se riesco faccio delle foto un po migliori in generale e le posto!
Questa come l'altra sono parte di tre gemelle che erano state utilizzate per un film amatoriale, mai prodotto poichè prima di finirlo erano falliti, quindi io e un altro amico le avevamo comprate sottocosto ma erano un po' da restaurare. Comunque sono entrambe dritte di telaio, mai bocciate e tutte originali fine anni '80.
Pe qualsiasi info non esitate a chiedere anche sulla mail, le auto sono state tutte tagliandate da Seven Motors di Torino, persone molto serie e concessionari ufficiali Corvette :) una garanzia in piu...

geom_casassa
03-02-2011, 04:38 PM
Ciao a tutti, allora non è la stessa, è pressochè uguale poi questa sera se riesco faccio delle foto un po migliori in generale e le posto!
Questa come l'altra sono parte di tre gemelle che erano state utilizzate per un film amatoriale, mai prodotto poichè prima di finirlo erano falliti, quindi io e un altro amico le avevamo comprate sottocosto ma erano un po' da restaurare. Comunque sono entrambe dritte di telaio, mai bocciate e tutte originali fine anni '80.
Pe qualsiasi info non esitate a chiedere anche sulla mail, le auto sono state tutte tagliandate da Seven Motors di Torino, persone molto serie e concessionari ufficiali Corvette :) una garanzia in piu...

geom_casassa
03-02-2011, 04:44 PM
Ah, ovviamente anche qui l'immatricolazione, le targhe, lo sbattone alla motorizzazione, ecc. ecc. è compresa nel prezzo!!! Anticipo le varie domande: se ve la immatricolate voi il prezzo non cambia, è un regalo non è compreso :). Tempistiche: dai 10 ai 15 gg. ... Boh non mi viene piu nulla in mente... [:I]
Ciauuuuu

geom_casassa
03-02-2011, 04:44 PM
Ah, ovviamente anche qui l'immatricolazione, le targhe, lo sbattone alla motorizzazione, ecc. ecc. è compresa nel prezzo!!! Anticipo le varie domande: se ve la immatricolate voi il prezzo non cambia, è un regalo non è compreso :). Tempistiche: dai 10 ai 15 gg. ... Boh non mi viene piu nulla in mente... [:I]
Ciauuuuu

dott.serpente
03-02-2011, 07:15 PM
Scusate la domanda che può sembrare banale, ma benchè sia un ing. mecc. e lavori nel settore auto non sono ancora esperto di Corvette ma ne vorrei avere una per cui procedo con due domande certamente sia per voi che per l'inserzionista semplici:
1) L'auto in questione è targa o la sigla T-TOP si riferisce solo all'accoppiata nero lucido esterno- pelle rossa interna?
3) per cambio manuale si intende un manuale nell'astrazione classica del termine tecnico o il 4+3?
2) Sapete dirmi la coppia massima del motore o dove comunque reperire le curve di coppia e potenza dei motori di queste splendide autovetture?

Grazie e scusate

max76
03-02-2011, 09:06 PM
Citazione:Messaggio inserito da dott.serpente

Scusate la domanda che può sembrare banale, ma benchè sia un ing. mecc. e lavori nel settore auto non sono ancora esperto di Corvette ma ne vorrei avere una per cui procedo con due domande certamente sia per voi che per l'inserzionista semplici:
1) L'auto in questione è targa o la sigla T-TOP si riferisce solo all'accoppiata nero lucido esterno- pelle rossa interna?
3) per cambio manuale si intende un manuale nell'astrazione classica del termine tecnico o il 4+3?
2) Sapete dirmi la coppia massima del motore o dove comunque reperire le curve di coppia e potenza dei motori di queste splendide autovetture?

Grazie e scusate



Dott. Serpente le corvette si distinguono in T-TOP e CABRIO.
Le T-TOP hanno il tettuccio in vetro/plastica trasparente oppure in vetroresina verniciato in tinta vettura.
Le CABRIO hanno la capotte in tela con azionamento esclusivamente manuale. Le C4 cabrio partono dal 1986. Tutte le C4 cabrio del 1986 sono "Special Edition" replica Pace Car e si riconoscono perchè a lato dei comandi del condizionatore hanno un adesivo identificativo (sempre che sia rimasto dove mamma Gm l'ha applicato).

I vari tipi di cambio possono essere Automatico, Manuale 6 marce oppure Manuale 4+3

Per tutte le altre info tecniche che possono servirti ti consiglio vivamente di dare una controllata a questo sito:

http://corvetteactioncenter .com/specs/c4/

max76
03-02-2011, 09:08 PM
Geom...il prezzo è molto allettante...purtrop po io l'98 lo vorrei automatico!!!!!:(
Ma di che anno è? 87?

dott.serpente
03-02-2011, 10:19 PM
Citazione:Messaggio inserito da max76

Dott. Serpente le corvette si distinguono in T-TOP e CABRIO.
Le T-TOP hanno il tettuccio in vetro/plastica trasparente oppure in vetroresina verniciato in tinta vettura.
Le CABRIO hanno la capotte in tela con azionamento esclusivamente manuale. Le C4 cabrio partono dal 1986. Tutte le C4 cabrio del 1986 sono "Special Edition" replica Pace Car e si riconoscono perchè a lato dei comandi del condizionatore hanno un adesivo identificativo (sempre che sia rimasto dove mamma Gm l'ha applicato).

I vari tipi di cambio possono essere Automatico, Manuale 6 marce oppure Manuale 4+3

Per tutte le altre info tecniche che possono servirti ti consiglio vivamente di dare una controllata a questo sito:

http://corvetteactioncenter .com/specs/c4/




Grazie mille delle info.
Aspetto se l'inserzionista posta anche qualche foto degli interni.
Ultima domanda ma il tetto della T-top asportabile come le normali autovetture Targa???

Grazie

micbarxjr
03-02-2011, 11:24 PM
sulla C4 e fissato con 4 viti e c e il cricchetto per toglierle sotto il braciolo centrale

il tettuccio si smonta in 5 minuti o meno se hai un po di pratica oppure l hai gia smontato almeno altre 2-3 volte

ci sono agganci appositi per riporlo in bagagliaio se non vuoi lasciarlo a casa

dott.serpente
03-03-2011, 09:11 AM
Siete gentilissimi grazie mille...

Ray Stinger
03-03-2011, 02:05 PM
Si, a voler essere precisi non esiste la definizone T-Top per le Corvette, se non per le C3 coi 2 tettucci asportabili e quindi col montante superiore centrale a "T". Di fatto la C4 non "cabrio" (convertible) è una Coupe in configurazione "Targa" (detto all'europea), cioè col tettuccio completamente asportabile (che Chiamano "Roof Panel").
Per quanto riguarda il cambio, l'automatico è sempre 4 marce (che vada dal 700R4 al 4L60).
Cioè 1, 2 e D (Drive che di solito ha rapporto 1:1)e OD (Over Drive) che è leggermente più lungo (0,70).
Il Manuale invece è fino al 1989 (se non erro) il 4 marce "Doug Nash" (che ha una sorta di OverDrive sulla 2, 3 e 4 marcia, tant'è che lo chiamano 4+3), per poi passare brutalmente (saltando qualche anno dove una 5^ marcia avrebbe fatto comodo) al 6 marce "ZF" (si, quello tedesco delle migliori auto europee dell'epoca...).
Per quanto riguarda le potenze e le coppie trovare esattamente le curve non è semplice..... forse le trovi di più sui Forum Americani.
In genere il motore L98, giusto per tirar fuori un dato... ha la sua coppia massima nel 1987, di 345 libbre a 3200 giri.... poi aumentano i CV (inizia con 230 nell'85 per arrivare a 250 nel '90) e diminuisce leggermente la coppia in basso (che riprende nel 90/91), fino ad arrivare al motore LT1, dove "cambia tutto", i cavalli arrivano a 300 e la coppia si assesta sui 330 (340 dal '94) libbre ma molto più in alto, a 4000 giri.... e tutti questi dati sono della versione automatica, il manuale cambia perchè il rapporto al ponte è decisamente più corto, più spinto, quindi anche questo va messo in conto per valutare correttamente il tipo d'uso, la spinta, i valori di coppia massima le velocità, ecc...
In genere in questo forum siamo gentilissimi, come hai detto.... ma quando qualcuno chiede per le C4, per alcuni di noi è come un DOVERE MORALE poter dare il massimo delle informazioni possibili.
Per noi possessori di C4 diffondere il "Verbo" è Religione !!!
;)

dott.serpente
03-03-2011, 02:30 PM
Capisco è la stessa cosa su vari forum di armi dove scrivo e con i novellini su alcuni argomenti in particolare prestiamo sempre la massima disponibilità nonostante di alcuni argomenti siano piene le sezioni...questo a mio avviso è segno di educazione e di grande amore e passione per l'argomento che si tratta.
Penso mi troverò bene qui con voi...
Le spiegazioni tecniche che mi hai dato sono ottime così come anche il link di max76 da cui ho appreso un pochino di cose...per me la Corvette è un mondo tutto da scoprire...

Grazie ancora

geom_casassa
03-03-2011, 03:46 PM
Ciao, rispondo a tutti compreso Max, allora l'auto come l'altra è una 1986 con cambio manuale 4+3 overdrive (perfettamente funzionante :D ), il numero VIN o ENGINE NUMBER e: 1G1YY0788G5105480 (cosi chi vuole verifica :) )
L'auto è stata restaurata da cima a fondo quindi meccanicamente e carrozzericamente (hahahaahhahaaha) non c'è quasi piu nulla da fare, dico quasi perchè purtroppo c'è sempre qualcosa da fare su queste auto, molto belle ma impegnative.
Il tutto è originale, motore mai toccato, centralina nemmeno, cruscotto digitale tutto funzionante, computer di bordo pure, cosi come GM l'ha sfornata.
L'unica cosa modificata sono le luci esterne per renderla circolabile in europa quindi freccie gialle ecc ecc come sapete bene...
Per altre info anche se dopo un po' vi rispondo, lavoro permettendo!
Ciauz a tutti.

P.s.

dott.serpente vedrai che qui ti troverai molto bene e soprattutto troverai persone molto preparate che sapranno risponderti su qualsiasi cosa e toglierti qualsiasi dubbio!!

max76
03-03-2011, 04:27 PM
Geom...quante migliaia di miglia migliose ha già percorso???
Ma sei di Torino città?
Max

geom_casassa
03-03-2011, 06:15 PM
Max Torino Torino neee :D
Ma potrei essere anche di Settimo Torinese, dipende in quale garage parcheggio le auto hehehe,
scherzi a parte, l'auto ha piu o meno 66000, ma domani ve li do precisi perchè è un vago ricordo, comunque per il fatto del cambio automatico ti dirò che non è ingestibile come pensavo anzi, ti permette di avere una guida un po piu aggressiva e di tirare al meglio le marce, poi come vai via di culo in partenza è tutto un programma hehheeh :) ah, qualche mese fa abbiamo cambiato la frizione quindi è nuova pure quella, mi ero dimenticato di scriverlo...

max76
03-03-2011, 10:13 PM
Dai Geom, schiaffaci qualche foto degli interni e del vano motore...Grazie
;)

geom_casassa
03-04-2011, 08:41 AM
Eccone alcune, poi nel pomeriggio metterò motore, interni lato passeggero, baule e fondo perchè ieri nevicava di brutto e non sono riuscito a tirarla fuori dal garage :)

dott.serpente
03-04-2011, 01:06 PM
Grazie geom. onestamente sono abbastanza esperto di auto europee sia per lavoro che per hobby.....ma di americane ben poco anche se hanno una meccanica per alcuni versi più semplice di quella a me nota....nei miei sogni ci sono una Crovette e la c4 è la mia preferita in quanto la ricordo fin da bambino e una Mustang fine anni 60...tipo una Boss 302...

AL

Ray Stinger
03-04-2011, 03:37 PM
"forum di Armi".... ?
;)

Ottimo.... [8D]

dott.serpente
03-05-2011, 08:05 AM
Si Ray sono un appassionato e collezionista di armi nonchè perito balistico.

AL

Zorro
03-05-2011, 01:09 PM
Allora sei in buona compagnia... nel nostro gruppo c'è Enrico che è figlio di Renato Gamba, immagino che il cognome non ti risulti nuovo :):)

Z

dott.serpente
03-05-2011, 04:36 PM
Assolutamente no...sarà un piacere fare la sua conoscenza...

AL

geom_casassa
03-08-2011, 09:31 AM
Allora non sono ancora riuscito a fare delle foto decenti del motore e dei fondi, troppo lavoro!!! A parte quello, a nessuno interessa sta macchinina? L'assicurazione se gli do fuoco mi da più soldi :D, dai fatevi sentire che preferisco darla a qualcuno che ne capisce piuttosto che al solito tamarro che poi la porterà ai raduni tunz tunz minkia ohhh solo per farsi vedere... per vederla cosi davvero la brucio!!![V]
Cercherò di accontantarvi per le foto tranquilli, mi sto già organizzando, controllate nel pomeriggio probabilmente ci saranno già.
Ciauz

driver721
03-09-2011, 05:01 AM
ciao,
ti interessa una permuta con un IVECO DAILY TURBO 35 q.li rimesso a nuovo con la gru da 16 q.li?

Roberto
driver721@tin.it
348/8889931

geom_casassa
03-10-2011, 11:05 AM
Ciao Roberto, personalmente cercavo un bus 7 o 9 posti stile vw (T1 o T2), però il daily con la gru potrebbe interessare a un'impresa edile che lavora per me, se mi autorizzi gli giro il tuo numero di cellulare cosi vi sentite tra di voi che mi fa domande tecniche che non capisco ehheehhe, fammi sapere.
Al

driver721
03-10-2011, 11:57 AM
certo,dai pure il mio numero a chi è interessato,non ci sono problemi,anche per quello a sette posti promiscuo.......

driver721
03-10-2011, 12:03 PM
allora questo è il mezzo che fa per te, inarrestabile.....al tro che la Vette che ti lascia sempre a piedi.........

http://www.subito.it/altri-veicoli/iveco-daily-35-8-assicurazione-storica-parma-21413871.htm?last=1&spoint=ar





Citazione:Messaggio inserito da geom_casassa

Ciao Roberto, personalmente cercavo un bus 7 o 9 posti stile vw (T1 o T2), però il daily con la gru potrebbe interessare a un'impresa edile che lavora per me, se mi autorizzi gli giro il tuo numero di cellulare cosi vi sentite tra di voi che mi fa domande tecniche che non capisco ehheehhe, fammi sapere.
Al

geom_casassa
03-10-2011, 02:28 PM
Si ma non ho la patente C e per poterlo guidare con la B dovrei perdere il carico e a quel punto il cassone a che serve? :D hehehe
Comunque qui a Torino ne cercano un sacco, addirittura uno simile ma molto piu vecchio ad un impresa gli e lo hanno comprato gli zingari in contanti, e ci ha guadagnato due volte perchè lo ha denunciato rubato prendendo pure i soldi dall'assicurazione eheheh siamo avanti qui in piemonte eh!?!?!? ;)

driver721
03-10-2011, 05:02 PM
ma non ci vuole la patente C, basta la B perche è un 35 quintali con 16 quintali di portata e 7 posti a sedere........la patente C cosa c'entra?

è solo per essere chiari .....mica che te lo voglio vendere per forza...........[:97]

geom_casassa
03-14-2011, 09:17 AM
Sorry, non sono un genio sulle patenti :D
ho provato a fare una foto del sottomacchina ma essendo bassina non è venuta un gran che, comunque se qualcuno fosse interessato me lo faccia sapere altrimenti mi impegno con un regista di Torino che le vuole tutte e tre in blocco per scene da stuntman... quindi tradotto, verranno penso distrutte :( ma i soldi sono soldi e quando c'è ne bisogno i sentimenti un po' si trascurano...

max76
03-14-2011, 04:21 PM
Noooo...distrutta nooooo!!!!!!!!!!.... :(

Zorro
03-14-2011, 04:50 PM
Se a 7000 eurazzi non è venuto a vederla nessuno .... ci sono solo due spiegazioni.
O la C4 non piace più a nessuno, oppure questo la dice lunga sull'attuale momento di crisi.

Z

max76
03-14-2011, 10:30 PM
Zorro, secondo me è la seconda...:(

geom_casassa
03-15-2011, 11:12 AM
Beh, io credo che 7000 euri siano un prezzo onesto per questa macchina, la crisi c'è ma solo per i comuni mortali, chi ha i soldi non ha crisi il problema è che ormai si cercano auto che siano veloci ma anche per fare i fighi e le porsche o cose del genere vanno per la maggiore! Della storia non gli e ne frega un cazzo a nessuno (scusate per il termine, se volete censuratelo pure!), la passione di fronte all'estetica ha il sopravvento, pagare 30 euro di bollo all'anno (o nel mio caso non pagarlo proprio per la targa estera) è da barboni, meglio pagarne 500 per una super sportiva no? Pagare 98 euro di assicurazione all'anno è da barboni, meglio pagarne 2000 per una supersportiva no? Ragazzi, che devo dire, siamo dei barboni!!! Max, porta pazienza ma aspetto ancora questa settimana, se sei ancora interessato alle condizioni che mi avevi detto, la prox settimana l'affare è fatto... :D

max76
03-15-2011, 12:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da geom_casassa

Beh, io credo che 7000 euri siano un prezzo onesto per questa macchina, la crisi c'è ma solo per i comuni mortali, chi ha i soldi non ha crisi il problema è che ormai si cercano auto che siano veloci ma anche per fare i fighi e le porsche o cose del genere vanno per la maggiore! Della storia non gli e ne frega un cazzo a nessuno (scusate per il termine, se volete censuratelo pure!), la passione di fronte all'estetica ha il sopravvento, pagare 30 euro di bollo all'anno (o nel mio caso non pagarlo proprio per la targa estera) è da barboni, meglio pagarne 500 per una super sportiva no? Pagare 98 euro di assicurazione all'anno è da barboni, meglio pagarne 2000 per una supersportiva no? Ragazzi, che devo dire, siamo dei barboni!!! Max, porta pazienza ma aspetto ancora questa settimana, se sei ancora interessato alle condizioni che mi avevi detto, la prox settimana l'affare è fatto... :D


Geom...io fretta non ne ho...lo sai...;)

driver721
03-16-2011, 10:34 AM
se come hai detto tu il mio Daily nella tua zona va a ruba perchè non te lo prendi e te lo rivendi la? fai prima.............[:93]

geom_casassa
03-16-2011, 04:22 PM
Driver, un piccolo problema, ho 6 auto e 3 moto, non ho piu spazio nel capannone perchè è piccolino, per questo vendo una Corvette, mi sta arrivando un Wrangler, se prendo pure il Daily non saprei dove metterlo, a meno che nel cassone non ci stia una macchina e la meno ingombrante è un maggiolone :D

driver721
03-16-2011, 10:33 PM
....per parcheggiare un Daily puoi sempre ricorrere alla collaudatissima strada pubblica...........t i regalo il bloccasterzo/pedali/cambio in acciaio temprato.......vedi. ..... ormai sei costretto a pigliartelo anche se non lo volevi.......[:48]

geom_casassa
03-21-2011, 08:55 AM
:D azz mi hai fregato!! [8D]

ermano
04-15-2011, 05:05 PM
se l'hai venduta e hai ritenuto utile farlo buon per te ..........ma
dove è andato a finire il prezzo delle C4..........
[V][V][V][V][V]