PDA

Visualizza Versione Completa : ciao vorrei acquistare una c4... mi aiutate?



torpedo.fist
01-11-2011, 10:28 PM
ciao, sono luigi, mi sono appena presentato nell'apposita sezione.

vorrei acquistare una c4 convertible anno 91 con motore L98
mi sono letteralmente innamorato di quella bianca in vendita su autoscout a 18.000circa

e' fabbricazione 91
motore L98
immatricolata nel 92
bianca con interni neri
unipro'
pochissimi km
hard top in tinta
completamente originale
sta presso un rivenditore di brescia.

cosa ne pensate?
grazie a presto.
luigi.

max76
01-11-2011, 11:19 PM
Mettici il link dell'inserzione...cm q se è quella che penso io il colore non è originale....il bianco perla nei colori corvette non esiste...;)

torpedo.fist
01-11-2011, 11:39 PM
non so se si puo' inserire il nome del rivenditore...inoltr e anche volendo non sono capace di inserire il link... cmq su autoscout24 l'unica corvette c4 convertible bianca con cambio manuale a 17900eu. con pochissimi km ...in provincia di brescia....

inoltre.... alcune domande per voi esperti:

la strumentazione ha la funzione convertitore miglia- kmh?
gli airbag hanno scadenza? hanno bisogno di revisione?
lo stereo originale ha il lettore cd?
la capotte e' elettrica?
l'hard top si puo' montare-smontare in casa? o bisogna rivolgersi ad un carrozziere?
il fatto che abbia fatto cosi' poca strada e' un male od un bene? nel senso... pochi km meccanica poco sfruttata... ma forse le auto a star troppo ferme si rovinano?
la manutenzione e' costosa?
un treno di gomme, un tagliando annuale che costo possono avere?
ci sono su roma meccanici specializzati? o bisogna andare in chevrolet italia?
tecnicamente e' fattibile installare uno stacca batteria?

grazie anticipatamente.
luigi.

max76
01-12-2011, 07:02 AM
Ah..ok...l'ho vista...questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=1827 88834
Non è quella che dicevo io...eh si, questa effettivamente è molto bella e praticamente nuova...valla a vedere e se riesci (ma dubito) fatti fare uno sconticino!!!!
La strumentazione puoi scegliere se vederla in MPH o Km/h
Ke ne sappia io gli airbag non scadono...nella mia l'unico problema sono i sensori sul telaio che si sono ossidati e mi facevano accendere la spia
lo stereo originale puo' avere il lettore cd infatti quella ce l'ha!!!!
la capotte è esclusivamente manuale
L'hardtop lo puoi montare tu...con un po' di manualita'...
Quando ho acquistato la mia nel 2007 aveva 24000km ed era del 1990...va da dio...
La manutenzione se ti arrangi a fare qualcosa non è costosa (a meno che non devi cambiare tutto...), i pezzi si trovano tutti nuovi negli USA
A parte il tagliandone iniziale che ti consiglio di fare (olio,filtro, olio idroguida,liquido refrigerante, olio freni,olio cambio, olio differenziale e filtri vari) che ti costerà intorno ai 500/600 euro e aggiungi almeno altrettanti per le gomme (le mie le ho pagate 1000 dalla germania, ma dietro ho le 315), annualmente dovrebbe costarti solo un cambio olio e filtro (salvo imprevisti)
Io lo stacca batterie ce l'ho
In fatto di meccanici è tutto relativo...se sei uno che si sbatte ad informarsi sui forum e sui manuali puoi andare anche da un meccanico normale che ci sa fare ed ha voglia di sbattersi...altrimen ti esistono le officine di US cars
Spero di esserti stato utile...sicuramente qualcun'altro ti dirà la sua esperienza!!!
Ciaoooo:D

torpedo.fist
01-12-2011, 07:27 AM
proprio lei.... me ne sono innamorato....

grazie dei preziosi consigli.
a presto.
luigi.

tunedport
01-12-2011, 08:20 AM
Bella si,ma tanto per cominciare quella macchina non e' un 92'ma un 91,per il semplice fatto che monta il motore L98,dal 1992 arriva la nuova generazione LT1.
A parte questo,parlando di qualità,sicuramente non e' una macchina sfruttata,spero altresì che quei chilometri siano stati adeguatamente spalmati sulla vita della macchina,perché una macchina si deteriora più stando ferma che girando,garantito.No n so quanto tu sia realmente convinto dell'acquisto,mi sembra che i parametri di valutazione che elenchi siano quelli di chi sta per comprare una daily driver,cioè la macchina di tutti i giorni,cosa che la Corvette non è,questo non significa che tale per te non possa essere e che tu ci possa fare 30.000 km all'anno.
Dopo questa premessa,il mercato C4 come hai visto su autoscout e' vario,ci sono delle aberrazioni di prezzo ridicole,come chi chiede 22.000 euro per una C4 dell'88'e ne vale al massimo 13.000-14.000 SE veramente PERFETTA e intonsa,e ci sono C4 oneste a partire da una che vorrei vedere a Lucca, proposta a 8.800 euro.La tua rientra nei prezzi gonfi,ma in questo caso "giustificato" dal chilometraggio (vero?).Dipende molto dalle tue disponibilità,person almente non investirei troppo una C4 LT1,perche', di per se, i pochi chilometri non garantiscono che la macchina non darà mai noie,prima o poi qualcosa da fare c'e' sempre ,anche sulle C6 del 2008,figurati su una 20ennale,allora perche' caricare troppo all'acquisto.NON AVERE FRETTA,comincia a conoscere la macchina,le varie annate dal 84 al 96,cioe' la quarta generazione con le caratteristiche e i motori che si sono avvicendati in 12 anni di storia C4,questo ti aiuta a CAPIRE cosa stai comprando quando valuti una proposta,vedi l'esempio del motore in questa.Ho intenzione di redigere un articolo tecnico,che inseriro'nella sezione tecnica con un confronto fotografico di tutte le annate C4 che servirà a chi e' all'inizio e vuole meglio conoscere questo meraviglioso mondo dei V8 Corvette.

P.S colgo l'occasione,in off topic,per annunciare che ho terminato la traduzione e l'impaginazione di un THREAD tecnico sulla nASCITA DI UN 383,sono 50 pagine a colori con decine di foto specifiche,spero di fare cosa gradita a tutti voi,amici.

Allegato: immagini/icon_paperclip.gif promo come nasce un 383pdf.pdf (http://www.corvetteitalia.i t/public/data/tunedport/201111292633_promo come nasce un 383pdf.pdf)
208,15(censurato)KB

alain
01-12-2011, 01:20 PM
Ah...... "mi aiutate?" pensavo si riferisse ai soldi...... stavo gia facendo la colletta!! Va ben allora in bocca al lupo per le ricerche!!:D:D:D

convertible90
01-12-2011, 03:02 PM
Se mai dovessi prendere un'altra C4 sarebbe del 91 con l'L98 .. senza dubbio...
L98 ha uno small block "first generation" quindi il 99% delle parti di ricambio è uguale ai motori dal '57.... ed hanno prezzi inferiori e sono MOLTO piu facilmente reperibili..

torpedo.fist
01-12-2011, 04:59 PM
infatti, monta un L98 non un lt1, e' immatricolata in italia nel 92, ma dal vin che mi hanno comunicato senza problemi e nella piu' totale trasparenza, ho estrapolato la fabbricazione 91.
la vettura non la userei tutti i giorni, ma al massimo nel week end e per brevi tratte.

l'ex proprietario e' un collezionista e deve semplicemente snellire il suo parco auto, cosi' mi e' stato riferito.

la vettura e' in conto vendita.

vorrei acquistarla in quanto totalmente originale e in condizioni impeccabili, in settimana prox dovrei fare un viaggio per andarla a vedere...
ci sono cose particolari che debbo controllare per capire se vi sono lavori da fare a breve?

certo che se fosse stata un po' piu' giovane, avrei preferito, tuttavia esemplari con molti km mi mettono un po' in apprensione, perche penso a modifiche e a motori molto sfruttati...

meglio l98 o lt1?

parlo di affidabilita' e costi di esercizio, non certamente di potenza o raffinatezze tecniche....

ciao.
luigi.

lusyvette89
01-12-2011, 06:14 PM
Se e' bella e la sogni comprala e basta!la corvette e' una passione non un investimento.quello che ci spenderai dietro non lo recupererai mai piu'!E chi se ne frega!!!

Ciau[8D]:D

pippo
01-12-2011, 06:36 PM
Max 76 ti ha risposto precisamente su tutto.
Non concordo con chi dice che l'L98 è meglio del LT1, a New York presso un rivenditore chevrolet di cui non ricordo il nome...tipo John chevrolet...hanno le foto delle corvette con più miglia sul groppone...le c4 sono solo LT1.
io ho avuto una c4 92 manuale e andava una bomba...è tutta un'altra cosa rispetto al L98.
In questo caso però la comprerei quella del link, se i km sono quelli (e dalle foto sembra di si) non ne trovi in Italia di simili.
In USA poi con così pochi km ti chiedono gli stessi euro in dollari.
peccato per il colore...sarebbe stato bello il grigio di quell'anno ma anche il nero o il rosso, del resto un famoso libro si intitolava "All corvettes are red"...[8D]

torpedo.fist
01-12-2011, 08:25 PM
perfetto,proprio cio' che volevo sentirmi dire.... non cerco un investimento, cerco una bella macchina in ottime condizioni, e avevo proprio bisogno del vs aiuto sia come esperti che da veri appassionati,ed io una corvette non l'ho mai guidata...
spero pertanto di iniziare presto....

un ultima domanda.... sono davvero sfruttabili i 250cv??? o meglio, quando si sceglie una c4 con L98 si ha la sensazione di guidare una supercar, o si guida una supercar che gli anni seppur ben portati li ha davvero tutti?
ben inteso che non voglio sgommare ad ogni semaforo, ne raggiungere i 300kmh
ma se volessi provare a spingere un pochino, potrei farlo senza timore?
si prova il piacere di sentirsi incollati al sedile in piena accellerazione?

grazie della vs pazienza...

ciao luigi.

tunedport
01-12-2011, 09:10 PM
Tieni presente che tra un L98 e un lT1 ci sono circa 70 cv di differenza,ma mentre con un L98 la curva di coppia parte a bomba a 1000 rpm, per LT1 che allunga di piu' e ha la suddetta curva di coppia piu' alta la sensazione e' un po' diversa.Io possiedo un 85'e amo come ti pianta sul sedile,ma prenderei una LT1. Non spenderei 18.000 euro per una C4,la macchina e' sempre una esperienza che puo' durare fino a quando non ti stanchi,puoi portare a casa belle soddisfazioni con 5000 euro di meno Ho visto macchine buone con 39.000 km a 13.900 euro e 39.000 per un V8 5.7 sono nulla.Pero' quella macchina e' indubbiamente bella e merita di essere considerata,alla fine se i km sono davvero quelli,buttiamo questi 4.000 in piu'...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=1856 00986

micbarxjr
01-12-2011, 10:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da torpedo.fist

perfetto,proprio cio' che volevo sentirmi dire.... non cerco un investimento, cerco una bella macchina in ottime condizioni, e avevo proprio bisogno del vs aiuto sia come esperti che da veri appassionati,ed io una corvette non l'ho mai guidata...
spero pertanto di iniziare presto....

un ultima domanda.... sono davvero sfruttabili i 250cv??? o meglio, quando si sceglie una c4 con L98 si ha la sensazione di guidare una supercar, o si guida una supercar che gli anni seppur ben portati li ha davvero tutti?
ben inteso che non voglio sgommare ad ogni semaforo, ne raggiungere i 300kmh
ma se volessi provare a spingere un pochino, potrei farlo senza timore?
si prova il piacere di sentirsi incollati al sedile in piena accellerazione?

grazie della vs pazienza...

ciao luigi.



ho un 90 ovviamente con motore L98 ........ la uso quasi tutti i giorni e posso quasi dire che ci faccio turismo nei fine settimana
e "parca" nei consumi (per essere una Vette) e se "ti sporchi" le mani e economica nei ricambi ovviamente acquistandoli in USA
percorro circa 15k km all anno
i cv americani sono molto diversi da quelli europei e te ne accorgi appena ci sali sopra
l L98 e pieno e vigoroso da subito e se in ordine puoi "spingere" tranquillamente che tanto hai voglia di stancare un 5700 da 42 cv/l e ti ci puoi divertire parecchio purche sia in ordine anche la ciclistica
unico neo i freni un po sottodimensionati per il peso della macchina , questo te lo possono dire tutti ........ ma a me non hanno mai dato problemi almeno per l uso che ne faccio io :D

torpedo.fist
01-13-2011, 04:25 AM
x tunedport... bella quella appena postata, ma io cercherei innanzitutto un cambio manuale, e poi la vorrei convertible.

ancora una domanda.
l'hard top per la convertible era di serie da nuova o era venduto come optional? e lo si poteva acquistare anche come accessorio aftermarket?

non ho mai visto una corvette con l'hard top montato....se non in foto in rete.

grazie.
ciao.
luigi.

micbarxjr
01-13-2011, 08:25 PM
e un optional e si puo acquistare after market se non sbaglio

max76
01-14-2011, 07:10 AM
Optional, disponibile dal 1989, si puo' montare anche dalle 86 ma con delle modifiche perchè non erano ancora predisposte...Io ho trovato un hardtop usato qui da noi ma mancano i ganci posteriori in quanto era montato (arrangiato) su una 86...
L'hardtop è ancora in vendita, nn originale sui vari siti tipo ecklers, corvettecentral ecc...ad un prezzo ke si aggira intorno ai 1500$+spedizione+dog ana+eventuale verniciatura...Insom ma, nn proprio economico...
E poi per montarlo bisogna essere in 2 e perderci un po' di tempo...insomma nn è un metti e togli in un attimo!!!!

torpedo.fist
01-14-2011, 08:20 PM
grazie ancora... quindi considerando anche l'hard top originale in dotazione alla vettura, le condizioni del mezzo, la targa originale, l'unicopropietario da sempre, direi che ci sono tutte le condizioni per effettuare l'acquisto, resta l'unico neo del prezzo, infatti il venditore ( al telefono) mi ha riferito che non e' disposto a calare il prezzo.
ma quindi secondo voi qual'e' il prezzo giusto di questa macchina?
ovvero se mi faccio il viaggio sino a li, qual'e' l'importo reale da mettere sul tavolo per portarla via?


grazie ciao
luigi.

lusyvette89
01-15-2011, 10:42 PM
Devi mettere quelli che chiede nell'annuncio!perche se la Vette e' realmente nuova come sembra,te la porti a casa,ci fai un bel tagliando e te la godi per 20 anni;)
Comunque i soldi sono i tuoi...

lusyvette89
01-15-2011, 10:42 PM
Devi mettere quelli che chiede nell'annuncio!perche se la Vette e' realmente nuova come sembra,te la porti a casa,ci fai un bel tagliando e te la godi per 20 anni;)
Comunque i soldi sono i tuoi...

tunedport
01-16-2011, 03:24 PM
Se la macchina da davvero quelle garanzie,ma poi scusate provate a dividere i km che dichiara per gli anni che ha e viene fuori che fatto 600 km all'anno...50 km al mese,1,5 km al giorno...mettiamola così,quanti di noi con un budget libero fino a 20.000 euro metterebbero 18.000 sul tavolo per quella?

motorettaspinta
01-16-2011, 05:57 PM
Io su ebay ho acquistato una c4 del 1988 pagandola dal concessionario quasi 13 mila euro. Ho avuto la possibilità di dare indietro il mio usato. La macchina si trovava ad Udine e non l'ho nemmeno vista prima del ritiro, mi sono fidato ciecamente. Dopotutto non ho fatto male perchè quelle piccole cose che sto sistemando ( ci sono sempre su una ventenne, non credere !!) con una visita estemporanea non le avrei viste. Comunque poche cose .. Se acquisti da un concessionario brutte sorprese non puoi averle.Difetti della mia ? Qualche cigolio, impianto stereo Bose da rivisionare, fari poco potenti, lucina "anti-lock" sempre accesa ( sistema ABS non funzionante ). A Roma ho trovato qualche indirizzo di officine che trattano americane, ma devo provarle
[^] Spero di esserti stato di aiuto

torpedo.fist
01-17-2011, 07:57 AM
grazie ancora, questa settimana andro' a visionarla di persona e vi faro' sapere.
ciao.
luigi.

lusyvette89
01-17-2011, 06:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da tunedport

Se la macchina da davvero quelle garanzie,ma poi scusate provate a dividere i km che dichiara per gli anni che ha e viene fuori che fatto 600 km all'anno...50 km al mese,1,5 km al giorno...mettiamola così,quanti di noi con un budget libero fino a 20.000 euro metterebbero 18.000 sul tavolo per quella?


Io!!!:D:D:D

motorettaspinta
02-09-2011, 09:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da tunedport

Tieni presente che tra un L98 e un lT1 ci sono circa 70 cv di differenza,ma mentre con un L98 la curva di coppia parte a bomba a 1000 rpm, per LT1 che allunga di piu' e ha la suddetta curva di coppia piu' alta la sensazione e' un po' diversa.Io possiedo un 85'e amo come ti pianta sul sedile,ma prenderei una LT1. Non spenderei 18.000 euro per una C4,la macchina e' sempre una esperienza che puo' durare fino a quando non ti stanchi,puoi portare a casa belle soddisfazioni con 5000 euro di meno Ho visto macchine buone con 39.000 km a 13.900 euro e 39.000 per un V8 5.7 sono nulla.Pero' quella macchina e' indubbiamente bella e merita di essere considerata,alla fine se i km sono davvero quelli,buttiamo questi 4.000 in piu'...




Risponde motorettaspinta:

Le due corvette di cui si parla, quella da 18.000 euro e quella da 13.900 sembrano ancora in vendita. Sono entrambe bellissime. Luzzago di Brescia è famoso per trattare vetture d'epoca di prestigio e non ne ho mai sentito parlare male, concordo che 18.000 euro sono parecchi per una C4 cabrio. La seconda potrebbe essere un'affare, ma ha il difetto che ancora non è vettura d'epoca Io consiglio di trovarne una già ASI, oltre 20 anni e in condizioni accettabili ( cioè "perfette" per il venditore )in modo tale da preventivare una ulteriore spesa intorno ai 1000 euro al prezzo di acquisto. Sottolineo che spesso il venditore, se è un concessionario, non conosce bene la corvette che vende. Dove ho preso io la macchina non sapevano dell'esistenza dell'ABS ( perchè è nascosto..) e l'allestimento preciso del modello.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=1856 00986

motorettaspinta
02-09-2011, 09:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da tunedport

Tieni presente che tra un L98 e un lT1 ci sono circa 70 cv di differenza,ma mentre con un L98 la curva di coppia parte a bomba a 1000 rpm, per LT1 che allunga di piu' e ha la suddetta curva di coppia piu' alta la sensazione e' un po' diversa.Io possiedo un 85'e amo come ti pianta sul sedile,ma prenderei una LT1. Non spenderei 18.000 euro per una C4,la macchina e' sempre una esperienza che puo' durare fino a quando non ti stanchi,puoi portare a casa belle soddisfazioni con 5000 euro di meno Ho visto macchine buone con 39.000 km a 13.900 euro e 39.000 per un V8 5.7 sono nulla.Pero' quella macchina e' indubbiamente bella e merita di essere considerata,alla fine se i km sono davvero quelli,buttiamo questi 4.000 in piu'...




Risponde motorettaspinta:

Le due corvette di cui si parla, quella da 18.000 euro e quella da 13.900 sembrano ancora in vendita. Sono entrambe bellissime. Luzzago di Brescia è famoso per trattare vetture d'epoca di prestigio e non ne ho mai sentito parlare male, concordo che 18.000 euro sono parecchi per una C4 cabrio. La seconda potrebbe essere un'affare, ma ha il difetto che ancora non è vettura d'epoca Io consiglio di trovarne una già ASI, oltre 20 anni e in condizioni accettabili ( cioè "perfette" per il venditore )in modo tale da preventivare una ulteriore spesa intorno ai 1000 euro al prezzo di acquisto. Sottolineo che spesso il venditore, se è un concessionario, non conosce bene la corvette che vende. Dove ho preso io la macchina non sapevano dell'esistenza dell'ABS ( perchè è nascosto..) e l'allestimento preciso del modello.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=1856 00986

tunedport
02-10-2011, 01:32 PM
Citazione:Messaggio inserito da lusyvette89


Citazione:Messaggio inserito da tunedport

Se la macchina da davvero quelle garanzie,ma poi scusate provate a dividere i km che dichiara per gli anni che ha e viene fuori che fatto 600 km all'anno...50 km al mese,1,5 km al giorno...mettiamola così,quanti di noi con un budget libero fino a 20.000 euro metterebbero 18.000 sul tavolo per quella?


Io!!!:D:D:D


Lusy hai le tasche bucateeeee:D:D:D