PDA

Visualizza Versione Completa : come sbloccare il cambio



Briz
01-09-2011, 06:14 PM
salve gente.
sto cercando di togliere il blocco presente nella colonna dello sterzo, che tiene la leva del cambio automatico bloccato in P finchè non si gira la chiave di accensione..
qualcuno ha quache utile suggerimento???
grazie

jimmyshine
01-09-2011, 07:25 PM
di che anno parli?

Briz
01-09-2011, 10:24 PM
la mia vette è del 68, automatica, ma siccome ho una colonna dello sterzo non del 68, mi trovo ad avere il blocca sterzo e il bloccA LEVA DEL CAMBIO che si " disabilitano " girando la chiave, io sto rimuovendo il vecchio sistema di accensione, situato appunto nella colonna dello sterzo, e riposizionarlo come all' origine, vicino al tachimetro, nel Dash strumenti x intenderci, ma mi rimane sempre il problema di sblocco leva cambio, e non so come baipassare sto problemone..
grazie gente
briz

Briz
01-10-2011, 06:24 AM
qulche ben informato sa per caso se nel 68 c'era il blocca sterzo?
avendo la chiave di accensione nel Dash strumenti e non nella colonna dello sterzo, c'era modo di bloccare lo sterzo oppure fu inserito con l' avvento della chiave sullo sterzo??
stesso discorso si può fare per la leva del cambio?
poteva rimanere non neccessariamente in P una volta rimossa la chiave, la leva del cambio, parlando sempre di automatic transmission??

Simones Garage
01-10-2011, 03:27 PM
Sicuramente si puo fare,
se non erro sul cambio ci deve essere un connettore,
non ricordo i colori dei fili,
ma se gli fai un bel ponte,
è come se la macchina avesse la chiave inserita,
e tutto funziona con o senza chiave...
;););)

Stroker
01-10-2011, 08:54 PM
C'è una barra che dal cambio va verso la colonna dello sterzo...... scollegandola si rende ininfluente la posizione del cambio, ma non è sufficiente perchè così rischi che il leverismo si muova da solo bloccandoti tutto senza possibilità di intervenire (almeno non senza sdraiarsi sotto la macchina....;)).

Il sistema sulla colonna di sterzo non è agevole... gli interruttori sono sopra la colonna di sterzo (circa all'altezza dei pedali) e ti devi sdraiare a capodisotto per vedere!

Auguri! :D;)