PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio Gomme



micro
08-23-2005, 05:47 PM
A breve devo cambiare i miei pneumatici non per usura ma per eta' ..vanno ancora bene ma meglio gia pensarci
Volevo capire quanto pagate voi gli originali e se avete qualche consiglio su altri piu performanti e i costi

Grazie

Roberto

Steve
08-23-2005, 06:34 PM
Ciao Micro. Lascia perdere gli originali GoodYear Eagle F1... a parte che stanno uscendo di produzione, poi non sono poi delle così gran gomme e sono molto rumorose!!
Ti consiglio di montare le Bridgestone Potenza S-03 (se le trovi ancora, perchè non le fanno più, ma sono delle gran gomme) o altrimenti i nuovi Potenza RE-050.
Non sono run-flat, ma anche qui va detto una cosa:
i runflat, se buchi ti permettono di fare circa 80 km senza problemi, per tornare a casa o raggiungere la prima officina, però poi li butti! perchè non sono riparabili, mentre tutti gli altri pneumatici li puoi riparare ed avere un buon margine di sicurezza anche con una macchina sportiva. Eppoi sinceramente... è difficile bucare al giorno d'oggi!
I prezzi? Gli RE-050 275-40 R18 in codice Y li trovi a circa 300 euro a gomma; la misura anteriore la trovi a circa 220 euro.
Sono pneumatici dalla mescola molto prestazionale, silenziosa in marcia (soprattutto se paragonati agli Eagle F1, che peraltro sono un progetto vecchio ormai...) e tengono benissimo sul bagnato.

bestdriver
08-23-2005, 08:19 PM
x Steve, una precisazione: i GoodYear run-flat ti posso garantire che si possono assolutamente riparare!, dipende dal tipo di foratura, naturalmente, personalmente ho forato in piena curva veloce a circa 150 km/ora e il run-flat mi ha salvato da una sbandata che sarebbe altrimenti stata catastrofica, in piu' me ne sono tornato a casa (40km) ad una media di 100kmh, e a parte un certo surriscaldamento e rumorosita'della stessa non si e' danneggiata assolutamente.
questo per precisare che il run-flat e' sopratutto un ottimo sistema di sicurezza oltre che una comodita'....poi riguardo le loro performance sono daccordo con te' in quanto la spalla cosi' rigida rende la c5 molto nervosa, cosa che con le bridgestone viene molto attenuata.

x Micro
se vuoi avere un metro di paragone le good year costano scontate 640€ le post. e 480€ le ant. pero' sono uscite le nuove Dunlop che al pari delle Bridgestone costano molto meno circa 700€ a treno completo..ciao a tutti:)

danicastel
08-29-2005, 02:26 PM
non ci sono altre marche con sistema run-flat ?

bestdriver
08-29-2005, 08:37 PM
Sicuramente Michelin e Bridgestone....comun que altre case si stanno attivando per metterle in listino....

Steve
08-29-2005, 09:48 PM
Boh... sai, il surriscaldamento è indice di grave degrado... poi non è in dubbio il fatto che con le run-flat ci torni a casa, ma per quanto riguarda la riparazione, ti posso assicurare che i gommisti delle mie zone ci han provato senza riuscirci!!!
Comunque... secondo me tutto dipende dall'uso che si fa dell'auto... di certo con i pneumatici non run-flat si risparmia molto! Ed in caso di foratura hai comunque i sensori che ti avvertono.
Ciao!

danicastel
08-30-2005, 10:54 AM
gia'...

meglio puntare ai NON run-flat.... risparmiando 200/300 euro... poi magari
ti metti nel baule una bomboletta x ripara gomme ..10 Euro !!!