PDA

Visualizza Versione Completa : Una Jaguar XJS da prendere al volo



Mauri 58
12-28-2010, 02:31 PM
Un salonista di auto d'epoca mio conoscente di Parma ha in vendita una splendida Jaguar XJS cabrio 5.3 12 cilindri del 1990 in condizioni immacolate.La vettura inserzionata anche su Autoscout 24 è di prima immatricolazione italiana, ha all'attivo soli 65000km, anno 1990 e già iscritta ASI, colore nero con interni in pelle chiara, full optional, pneumatici ancora ottimi e meccanica perfetta.
Unico lavoro da fare gli ammortizzatori da sostituire o rigenerare.
Il prezzo richiesto è di 18500 tratt.
Una vettura che io ho provato personalmente e vi posso garantire che è una vera favola da condurre, e poi la linea e gli interni tipicamente old British da vera auto di classe,la vera Jaguar che la riconosci ad un miglio di distanza, non come le Jaguar berline attuali di progetto indiano che hanno solo l'effetto ottico di mimetizzarsi in mezzo alle anomime e impersonali berline coreane.
Avessi lo spazio ci farei subito un pensiero, ma ho già 6 auto che mi riempiono i garage, ognuna con una sua storia affettiva e nessuna merita di essere venduta.
Resta il fatto che la bella XJS è in vendita da diversi mesi e non ha ancora trovato un acquirente, a questo punto è da dire che in Italia di belle auto la gente ne capisce ben poco,un 'auto così come auto da collezione per uso amatoriale e domenicale è ideale per uno che già possiede una vetturetta di uso quotidiano, con 30 euro di bollo e 150 euro di assicurazione ti mantieni una vettura che solo 20 anni fa era un mito riservato esclusivamente al Jet set della Costa Azzurra e alla

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/Mauri 58/20101228143058_1256. jpg
211,5(censurato)KB

miglior borghesia internazionale.
Con 18500 euro (e forse meno) oggi si compra al massimo una Fiat Bravo nuova modello base senza optional che tra due anni varrà la metà, non vorremo mica paragonare l'utilitaria italiana con la lady inglese.