PDA

Visualizza Versione Completa : Gancio traino



alain
12-16-2010, 05:17 PM
Scusate...... ma se uno compra una macchina in america la quale ha il suo gancio traino.... americano..... di serie!!!

Sulla bolla doganale si dovrebbe far soecificare la presenza del gancio??

come funziona?? se uno volesse il gancio suo sul libretto.... ovviamente con tanto di omologazione!!

Qualcuno ha fatto esperienza su queta cosa'??

Grazie!!

alain
12-19-2010, 02:07 PM
ancora una domanda...... visto che vi siete precipitati a rispondere.....

Se io ho una vettura del 1954 con gancio traino..... ma sul libretto non c'è..... come posso fare??

patrick
12-19-2010, 06:03 PM
io ho un dodge durango del 2003, quando è stato importato dal canada è stato specificato che era presente il gancio traino, poi in fase di omologazione italiana è stato trascritto come ""gancio mopar"", se non lo hai scritto in fase di omologazione poi non lo puoi più fare, un gancio quadro deve essere riportato subito, poi avrai due sfere, una da 1,7 ed una da 2 inc., devi usare quella da 2. Spero di esserti stato utile

alain
12-20-2010, 09:17 AM
Grazie..... ok...... mmmmmmmm......

Ma ditemi una cosa...... le full size anni 60 o 50 avevano il gancio traino???? Mettiamo il caso mi compri una cadillac col gancio....... posso pensare di portarmela in italia e trainarci???

VETTERACING
12-20-2010, 03:54 PM
Si Alain, ma come sopra devi importare e avere tutto scritto altrimenti poi non omologano piu'.

alain
12-20-2010, 05:46 PM
come sopra cosa??? specificato dove???

di che cacchio parlate.... della bolla doganale o del title?? o di entrambi??

driver721
12-21-2010, 05:14 PM
lo fai omologare in Germania......ma ti devo dire anche queste cose......

alain
12-21-2010, 05:46 PM
Ma si..... lascia perdere come immatricolarla..... quello non è un problema (tu la mandi in germania e poi però i tedeschi vengono a Napoli a farlo e tu sei convinto di averlo fatto in germania) io intendevo..... vabbè faccio un esempio.....

Cadillac con gancio traino..... oppure chevy bel air con gancio traino........ ho speranze in Italia di metterci il carrello con su la Corvette???

e se si....... che cazzo di documenti devo avere l'accortenza di farmi dare in america??? intendo quale è il documento che mi da la sicurezza di poterlo fare....... e poi..... in Italia chi è che decide la massa rimorchiabile di una vettura che arriva dall'estero col gancio?? Non lo so se in america sul title c'è anche la massa rimorchiabile.... se si allora non ci sono problemi!!

Cazzarola la nuova Mustang prevede il gancio..... ma ci pensate? Macchina 4 posti..... famiglia al completo...... e Corvete al seguito!!

Vabbè non sarà il mio caso, ma magari a discuterne puo servire agli latri che stanno leggendo.....

il problema è che nessuno di noi lo sa..... non sappiamo queste cose come si dovrebbero fare e se si possono fare!!

Non so magari qualcuno di voi non ci ha pensato ma...... immaginate una Impala con carrello..... che figata!! Il problema è capire effettivamente se prevedono carichi del genere...... si sono V8 e sono grosse ma magari non sono adatte!! In effetti non mi pare di averlo mai visto...... però se un grand cherokee traina 3500 kg una Bel Air potrebbe portare facilemnte 2200 kg che sono sufficenti (sempre rimanendo nei 3500 totali) e sempre con la BE ovviamente!!

non lo so forse sto dicendo na cazzata boh......

alain
12-21-2010, 05:54 PM
Mi sa che non ce la fai a stare nei 3500 titali :D:D:D:D:D