PDA

Visualizza Versione Completa : xenon



harley1340
12-03-2010, 04:28 PM
ciao volevo informafioni se e possibile montere un kit xenon sulla mia, anno 90 grazie a tutti

tunedport
12-03-2010, 04:31 PM
se hai gia' cambiato le parabole ,con quelle europee h4, si,basta un normalissimo kit bi-xenon che ora costano sulle 150 euro,se hai i bulbi-parabola originali sigillati devi comprare anche due parabole Hella nuove sui 100 euro da un ricambista -elettrauto;)

harley1340
12-03-2010, 07:32 PM
non o cambiato le parabole e ora come ora non so se ce H4 so solo che ce abagliante e anabagliante

max76
12-03-2010, 09:02 PM
Fai in fretta a vedere, smonti la calotta in plastica e vedi subito se puoi estrarre la lampadina oppure è tutto un blocco unico...
Sia io ke tunedport abbiamo fatto dei post sugli xenon, se vai indietro nelle discussioni li trovi di sicuro. Se non sbaglio risalgono a febbraio marzo 2009
Dagli un'occhiata!!!!;)

tunedport
12-03-2010, 09:07 PM
probabilmente avrai le parabole con dentro la lampada alogena h4 europea,se la tua vette e' in Italia da qualche anno,quindi sara' un intervento facile,quasi plug and play...cerca il post di Max perche' il suo montaggio e' migliore del mio,ha fatto stare le ballast nel telaio del faro cosi tutto ruota insieme al faro pop up,un buon set up pulito e veloce.

harley1340
12-04-2010, 12:32 AM
e stata immatricolata in italia nel 92

laclac
12-04-2010, 09:03 AM
Citazione:Messaggio inserito da max76

Fai in fretta a vedere, smonti la calotta in plastica e vedi subito se puoi estrarre la lampadina oppure è tutto un blocco unico...
Sia io ke tunedport abbiamo fatto dei post sugli xenon, se vai indietro nelle discussioni li trovi di sicuro. Se non sbaglio risalgono a febbraio marzo 2009
Dagli un'occhiata!!!!;)

Max il tuo lavoro dello scorso anno lo avevo visto, molto ben fatto, mi aveva stuzzicato quasi a farlo, è chiaro che i fari bixeno illuminano di più (se fra 4000-6500 gradi kelvin) degli standard. Dopo un po che li usi come valuti il passaggio allo xeno?

tunedport
12-04-2010, 11:41 AM
C'è una cosa da dire a rigor di precisione,i fari HID dovrebbero lavorare con parabole lenticolari di ultima generazione,non con vecchie parabole a specchio anni 80'.Il problema e' piu' che altro l'effetto abbagliante che le parabole tradizionali producono con i potenti bulbi HID.Normalmente girando per strada si vedono ora molto diffusi degli upgrade ai fari su vecchi modelli di auto complice il prezzo molto attraente degli impianti HID in circolazione(cinesi) ,noterete come di notte queste vecchie parabole producano fasci potenti e fastidiosi,molto piu' di modelli piu' recenti con lenti a "goccia" adatte a gestire il fascio di luce di un bulbo HID.In America una ditta produce infatti una parabola faro standard con innesto di lente a goccia piu' adatta a gestire il bulbo HID.A parte questo aspetto il risultato e' eccezionale visto dal di qua del volante...;)

laclac
12-04-2010, 12:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da tunedport

C'è una cosa da dire a rigor di precisione,i fari HID dovrebbero lavorare con parabole lenticolari di ultima generazione,non con vecchie parabole a specchio anni 80'.Il problema e' piu' che altro l'effetto abbagliante che le parabole tradizionali producono con i potenti bulbi HID.Normalmente girando per strada si vedono ora molto diffusi degli upgrade ai fari su vecchi modelli di auto complice il prezzo molto attraente degli impianti HID in circolazione(cinesi) ,noterete come di notte queste vecchie parabole producano fasci potenti e fastidiosi,molto piu' di modelli piu' recenti con lenti a "goccia" adatte a gestire il fascio di luce di un bulbo HID.In America una ditta produce infatti una parabola faro standard con innesto di lente a goccia piu' adatta a gestire il bulbo HID.A parte questo aspetto il risultato e' eccezionale visto dal di qua del volante...;)

grazie per la precisazione :)

max76
12-04-2010, 09:09 PM
Bè, ragazzi, io con la mia vette di sera non vedevo niente. Adesso è tutta un'altra cosa!!!
Premetto che come auto di tutti i giorni ho una 147 senza xenon e se mi capita di aver guidato la vette di sera, quindi con lo xenon acceso, e risalgo sulla 147 anche solo per spostarla mi sembra di avere i fari spenti. Non c'è paragone con le lampade standard, ma nenache quelle ultrabianche strafighe.
Quindi per me è da fare, ovvio che non è omologato. Infatti chi ha lo xenon deve montare i lavafari, cosa che le C4 non hanno!!!!
Ragazzi, per conto mio vi consiglio di metterlo, anche solo xenon e non bi-xenon, ci si vede meglio!!!!

Grazie Tuned per l'apprezzamento al mio lavoretto, effettivamente fatto cosi' è comodissimo nel vano motore non ci metti niente e rimane tutto nascosto.



Disponibile per tutti i chiarimenti che volete!!!;)