PDA

Visualizza Versione Completa : Lampeggio d'emergenza



davidorf
08-20-2005, 02:49 PM
Scusatemi, come avviene il lampeggio d'emergenza?
Pensavo fosse affidato ai fendinebbia (sulla mia sono scollegati), ma leggendo lo schema elettrico non mi sembra così.
Grassie!

imported_n/a
08-20-2005, 03:00 PM
Su una C4???
Se parli delle luci di emergenza
Con le frecce!
Non con i fari di profondita'!
Se parli della "sfanalata" tipo fammi passare, con gli abbaglianti e quindi si spengono i fari di profondita'
Oh, almeno sulla mia e' cosi...

davidorf
08-20-2005, 03:11 PM
Ciao uomo di Zena! :D
Grazie mille.
Trattasi di una C4.. e volevo capire come funziona la segnalazione "levatevi dalle p...", con abbaglianti, fendinebbia, etc. etc. :D[}:)]
In effetti ho sbagliato a scrivere..azz... non è il lampeggio d'emergenza...:D
Il problema è che per abbagliare bisogna far uscire i fari...pensavo quindi che il tutto fosse affidato ai fendinebbia.

imported_n/a
08-20-2005, 03:51 PM
Eh no, abbagli solo con gli anabbaglianti tirati su....e nel caso avessi i fendinebbia accesi, quando abbagli si spengono pero' se hai spazio puoi montare qualche neon, laser, luci strobo, lucette natalizie ecc :D:D:D

imported_n/a
08-20-2005, 03:53 PM
Pero' puoi chiedere a Cecco, lui ha messo due cannoni al posto dei fanali...:):):)

Force V8
08-20-2005, 04:49 PM
Interessante. Sarebbe possibile, senza assurdi stravolgimenti, collegare l'interruttore del lampeggio con i fendinebbia, in modo da evitare tutta la procedura di apertura degli occhioni?

davidorf
08-20-2005, 07:12 PM
A questo punto monterò un bel bullbar con proiettori da camion comandati da un alternatore specifico! [}:)]
Ah dimenticavo la luce di Supercar con effetto sonoro shu-shu.
Però si vede che in America vanno più piano di noi...non hanno il mito dello "sfanalamento anti-canchero in corsia di sorpasso a 100 all'ora".:D:D

imported_n/a
08-20-2005, 09:21 PM
L'idea di collegare le luci di profondita' alla sfanalata non e' male....secondo me pero dopo 2/3 colpi si fottono le lampade....
Davi la sfanalata cacirra e' prerogativa delle audi a4 tdi !
Loro sfanalano sempre! (io li guardo nello specchietto, li saluto e li vedo sparire:D)
Ai piu ostinati faccio vedere una monetina dal finestrino :D
Sono zarro ma mi piace :D:D:D e poi li fa andare in bestia! [:o)][:o)][:o)]

attila
08-20-2005, 10:41 PM
ahahahah, le audi! allora la teoria di Lu e' vera!!!

scusa la monetina per cosa?

Force V8
08-20-2005, 10:47 PM
Citazione:L'idea di collegare le luci di profondita' alla sfanalata non e' male....secondo me pero dopo 2/3 colpi si fottono le lampade....

...perchè hanno delle lampade particolari?
Io ho già provato ad accenderle e spegnerle velocemente e non sembra essere accaduto nulla, il fatto è che non so se siano realmente visibili come gli abbaglianti. La questione è che non sono utili per i sorpassi in autostrada, ma spesso negli incroci od in altre occasioni è bene farsi notare ed un bel lampeggino farebbe al caso.

driver721
08-21-2005, 03:15 AM
nella C4 non ci sono altre luci di profondità a parte quelle principali, quindi anche facendo modifiche varie potrai aspirare solo ad un misero lampeggio dei fendinebbia, ma non serve a un caxxo........sei costretto ad alzarli quei fanaloni-oni-oni:D:D:D:D[8D]

Force V8
08-21-2005, 08:30 AM
Infatti, purtroppo concordo.[V]
Inoltre non c'è nemmeno il comando del lampeggio.

davidorf
08-21-2005, 09:35 AM
Che boiata però...[V]
Cmq tubell a volte la sfanalata ce vole!!
Soprattutto quando ti trovi i soliti str... che occupano le corsie centrali e di sorpasso andando a 90 all'ora, con le corsie a destra vuote.
A volte mi rompo le balle e mi faccio i viaggi in corsia di destra...è l'unica sempre vuota!!
Ovviamente uso un'Audi A4 TDI!! :D:D:D

Vette84
08-21-2005, 07:52 PM
Anch'io, ovviamente Audi A4 TDi!!!! :D:D:D:D:D

davidorf
08-21-2005, 07:54 PM
Allora tutti dietro a Tubell sfanalare!!
Vediamo se poi si mette a lanciare le monetine indietro...
Però che siano da almeno due euri!!!:D:D:D

imported_n/a
08-22-2005, 01:22 PM
La monetina risale agli anni 70...
in discoteca si usava lanciarle ai cacirri che facevano l'incrociato in pista :D
Fra gli altri significati:
"vatti a comprare il gelato bambin"
"hai una fessura giusta per la moneta, vediamo se fai il jukebox"
"mettila da parte per qualcosa di serio"
"mettila da parte per un contakilometri meno ottimista, quello della casa ti racconta le balle"
:D:D:D:D:D:D:D:D:D
:D:D:D:D:D:D:D:D:D
:D:D:D:D:D:D:D:D:D

davidorf
08-22-2005, 04:10 PM
Sei troppo un mito Tubello!! [8D]

driver721
08-23-2005, 08:35 PM
di contachilometri contaballe negli anni 70 ce n'erano parecchi............[8D]

imported_n/a
08-23-2005, 09:39 PM
Anche ora! Golf e A4 sicuro! :D:D:D
La frase tipica e'
"maaaaaaaa quanto va la tua, ti ero dietro a 220!"

"ma guarda che io non ho mai passato i 160..." :D:D:D

Ceccojames
08-23-2005, 09:48 PM
Citazione:Messaggio inserito da 2Bell-E

Pero' puoi chiedere a Cecco, lui ha messo due cannoni al posto dei fanali...:):):)


In effetti ora basta che tiro sù i fanaloni per incutere terrore a chi mi sta davanti.....:D:D:D:D :D

imported_n/a
08-23-2005, 09:51 PM
[8D][8D][8D]

driver721
08-25-2005, 09:04 PM
c'è un mio amico che ha l'A4 tdi ma non supera mai a canna i 130(come se fosse limitata).....in officina Audi gli continuano a prendere su dei soldi ma il problema rimane...gli hanno perfino venduto un'additivo per gli iniettori e lui è stato cosi pirla da comprarlo[B)], a qualcuno gli è capitato lo stesso problema con stà macchina? comunque il suo contachilometri non è cosi sballato......

imported_n/a
08-25-2005, 09:50 PM
Che macchina e'?
Hi hi hi hi hi hi hi
:D:D:D:D:D:D:D:D:D
:D:D:D:D:D:D:D:D:D
:D:D:D:D:D:D:D:D:D

davidorf
08-26-2005, 06:33 AM
A me era successa la stessa cosa con una maledetta Renault Laguna 1900dci...quella che si accende con la tessera...e che dentro sembra un'astronave...[B)]...
Era la centralina che rilevava un eccesso di pressione del turbo e tagliava tutto. quindi la macchina non superava più i 130 e accellerava come una panda 30 (anzi..magari!!).
Dopo due interventi del ca... in officina l'ho svenduta per disperazione.
Comunque bravi quelli dell'Audi!!! L'idea dell'additivo mi è nuova..e no ho sentite troppe!

pejio
08-26-2005, 09:21 AM
Ma secondo me il tuo amico ha l'unica A4 a cui funziona bene il contaKm :D:D:D