PDA

Visualizza Versione Completa : Richiamo C5 1997-2004



stingred
05-03-2004, 02:35 PM
Da CHROM & FLAMMEN n°5/04

1997-2004 Chevrolet Corvette: nella vettura sportiva ci sono problemi nel piantone dello sterzo che impediscono la messa in moto con la chiave. Il richiamo riguarda a livello mondiale le Corvette dotate di cambio automatico. Nelle officine il difetto viene eliminato in relazione al modello.

Oscar

V-POWER
05-03-2004, 04:04 PM
Ciao Oscar,ne avevamo già parlato e ti avevo anche detto quello che mi avevano risposto. Appena avrò l'occasione, tornerò dove sai a ribadire la cosa. Però, non ho capito bene se il problema riguarda solo le automatiche o anche le manuali.Se sei in grado di darmi una risposta te ne sarei grato. Ciao fatti sentire. Valter

stingred
05-03-2004, 06:40 PM
Ho fatto tradurre l'articolo dal tedesco e ho trascritto la traduzione che parlava di cambio automatico. Ora ho fatto controllare e il testo esatto dice:"Der Rueckruf betrifft Schalt-und Automatik-Getriebe Corvetten weltweit". La traduzione in effetti dovrebbe essere:" Il richiamo riguarda le Corvette con cambio(normale)e cambio automatico.Quindi caro Valter nessuno escluso. Ho parlato con Fabrizio Sama al quale sta arrivando il C5 dagli States e mi ha detto che chiamerà il dealer americano per avere chiarimenti.
Ciao

fabri
05-04-2004, 12:02 AM
ciao a tutti ragazzuoli, come vi ha anticipato il caro oscar ho appena chiamato il numero dell' imterno (service) del dealer Rydell in LA, appena ho chiesto di un eventuale richiamo ad una C5 sullo sterzo mi ha subito confermato: oh yes sterring lock! e poi mi ha detto che lo aveva sentito gia a luglio, però quando gli ho chiesto se era per tutte le C5 dal 97 al 04 mi ha detto che non si ricordava, quindi mi ha chiesto le ultime 8 cifre del VIN #, e mi ha rivelato che per il momento non necessitavo di richiamo alcuno, poi mi ha confidato l' esistenza e l' indirizzo di un sito web dove la GM pubblica tutti i richiami e tutti i numeri di telaio interessati ma é acessibile solo ai dealer, (??????) italians too?

quindi mi é stato confermato quello che un' altro dealer (Cormier) mi disse a Febbraio prima dell' imbarco: no recall for your car Sir. ,mi mise in allerta un amico che possiede una convertible anniversary automatica al quale arrivo' la lettera di richiamo a casa in La.
Devo dire che gli addetti dei service in USA sono molto gentili e pronti ma pieni di modelli e quindi faticano a sapere tutto, comunque il servizio mi pare soddisfacente e cortese.

Domani provo ad approfondire a Las Vegas da Jim Hall, se ho news vi terro' informati.

See you later alligator!!

fabri

stingred
05-04-2004, 09:10 AM
Allora andate su Google,digitate Corvette recall,alla terza posizione trovate GM to recall 127.000 Corvette, è la pagina della Detroit free press che parla dettagliatamente del problema. Le macchine sono le 97/2000 automatiche per Usa Canada e Messico, le 97/2004 automatiche per Europa ed export,le 97/2004 manuale per tutti i paesi del mondo. Il problema non è da poco perchè ci sono stati 344 casi in cui il piantone si blocca e il motore resta acceso viaggiando ad una velocità tra le 5 e le 65 miglia. Ci sono stati 25 incidenti e sono in corso 10 cause giudiziarie.
Complimenti all'importatore Europeo e a tutti i dealers italiani per il loro silenzio.
Oscar

fabri
05-04-2004, 11:09 AM
ancora ciao a tutti ragazzi, ciao oscar e grazie della scossa. Qui mi pare che la cosa si sti facendo cazzuta.
Qui sotto ho copiato una parte di testo dell' articolo da te citato risalente allo scorso febbraio:


Vehicles included in the recall are 1997-2000 models with automatic transmissions in the United States, Canada and Mexico; 1997-2004 models with automatic transmissions in Europe and other export countries; and 1997-2004 models with manual transmissions in North America, Europe and other export countries.


La sola cosa che mi possa far capire il motivo per il quale mi abbiano detto due volte che la mia 03 manuale non necessitasse di richiamo alcuno sta nel fatto che ci sia una netta distinzione tra United States e North America .
Ma tralasciando questi particolari dobbiamo pensare a cosa possa significare non poter muovere lo sterzo percorrendo i 100Km/h, conseguenze escluse.

Questa sera chiamero' il mio amico a LA per chiedere info sul fatto, il suo collega che ho conosciuto oltre a possedere una anniversary automatica é anche capo degli investigatori presso il tribunale di los angeles, sono entrambi molto simpatici e patiti di vette, quindi sono sicuro che mi daranno presto delle info preziose.
In oltre sono sicuro che la NCRS di cui fanno parte sapra' cosa sta accadendo attorno alle C5 e ai loro piantoni.

see you, fabrizio

BlackTower
05-04-2004, 01:05 PM
ho inserito due post sui seguenti forum americani ai quali partecipo regolarmente e dove ottengo molte utili informazioni tecniche(PS:per chi fosse interessato c'é anche una sezione acq/vend parti ricambi molto interessante)

www.corvetteforum.co m
www.actioncorvettefo rum.com

Ho poi inviato una email alla Fitctner Chevrolet att: Bob Wendorff,rivenditore ufficiale Corvette, al quale mi rivolgo per preventivi sulle parti di ricambio

se ottengo risposte vi terrò informati
saluti
chevy c5[:p]

alain
05-04-2004, 02:25 PM
Io ho fatto di peggio.... se ottengo risposte le scrivo!!! Ma le ottengo le ottengo!!!

stingred
05-04-2004, 03:05 PM
Hey chevy c5

se partecipi regolarmente al corvetteforum.com americano non era necessario mettere un post ma bastava entrarci.Infatti il 27 aprile 2004 è partita una discussione proprio su questo argomento.
Pare che anche in Usa la confusione sia totale e le lettere di richiamo non siano ancora arrivate ai clienti.
C'è un tipo poi che parla di un bypass che si installa in 20 minuti ed elimina il problema senza attendere il richiamo.
Oscar

V-POWER
05-04-2004, 03:38 PM
Oscar, ti adoro.!!!!!!!!
Anna V-POWER WIFE

chevyseller1
05-05-2004, 10:20 PM
[^]Ciao a tutti preoccupatissimi (e a ragione)corvettisti le prime lettere di richiamo ,mi dicono, sono state ricevute in america venerdì scorso, quindi in europa arriveranno +/- x fine giugno e se và di culo in Italia ai primi di Agosto. Cmq x quanto ci riguarda abbiamo segnalato la cosa nel 2000 ad Opel Italia perchè era accaduto prima a noi durante un sollevamento su ponte libero e poi ad un nostro amico in box. Preciso che in tutto si è verificato 4 volte e sempre ed esclusivamente da fermo, cioè la vettura si accende ma lo sterzo rimane inchiodato. Noi facciamo un'intervento a chi lo richiede perchè gli è.......capitato !!!!!!! L'importante è che si dica MI E'CAPITATO e non HO SENTITO DIRE CHE ....MA....FORSE.... LA LETTERA ecc..
OGGI DI UFFICIALMENTE AMMESSO IN EUROPA NON C'E' NULLA!!!!! I concessionari Italia "girano" su un sistema informatico diretto da Opel Italia su estrapolazione di Opel Deutche. VEDIAMO E SAPPIAMO QUELLO CHE CI E' DATO DI SAPERE!!! TUTTO QUELLO CHE SI FA' FUORI DA CIO' E' PURA INVENTIVA!! Ciao a tutti e se vi occorre chiamatemi senza problemi.:)

fabri
05-05-2004, 10:28 PM
bravo mauro, anche secondo me c è troppo allarmismo e polvere attorno a un problema di entita' non chiara, in USA non ne sanno quasi nulla, e sono molto pignoli quelli dei club vette, migliaia di vette C5!!!!

a presto fabri

Vette84
05-06-2004, 09:51 AM
Bhe, probabilmente l'allarmismo è eccessivo,
se su migliaia di Vette prodotte ci sono stati solo 25 incidenti
di cui solo 10 hanno hanno portato a una causa, l'incienza statistica
è minima......

MA SE LA 26^ E' LA MIA A ME GIRANO LE PALLE!!!!!!!!:(

PS Io non ho una C5, quindi sono fuori causa [8D], però se ce l'avessi andrei da chi me l'ha venduta e, -mentendo sapendo di mentire- racconterei: ieri in garage mi è rimasto bloccato lo sterzo con la macchina accesa.....c'ammo a fa' ????

convertible90
05-06-2004, 12:14 PM
Anchio sono un'assiduo frequentatore del CF.com ma ....frequento solo il C4 Tech & Performance:D
In ogni caso la curiosità mi sta mangiando...
Se forse esiste un BY pass per ovviare al problema... vuol dire che le C5 hanno un controllo elettronico del piantone di sterzo??!?

giarle
05-06-2004, 02:30 PM
O Bella!!!
Quando, attorno alla metà di febbraio 2004, ho inviato sul forum una richiesta di info a proposito di un articolo pubblicato sul "venerdì di Repubblica" (problema ritiro e piantone), a parte le gentili e graditissime risposte di ALAIN JACKVETTE e SAPIENTEDOTTORE non sapevo + che pesci pigliare.:(
Allora ho mandato raccomandate a destra e a sinistra (mio concessionario, GM Roma e Olanda) lamentando anche che aspettavo dei pezzi in garanzia (+ un prob su frizione che "strappa").... RISULTATO:

- risposta dal concessionario che non aveva mai sentito parlare del problema piantone... ma è stato molto corretto perchè ha inviato, insieme a me, una racc in Olando dove confermava i miei problemi.

- risposta dall'Olanda dove mi dicevano che mi avrebbero tempestivamente informato dopo loro verifiche.

- telefonata da una gentilissima signora (italiana)da parte di Chevrolet la quale mi confermava che il prob riguardava auto americane o importate in Italia e con cambio automatico. Per scrupolo mi ha chiesto il N° di telaio del mio C5 (2001).
E udite udite ![:0] mi cambiano anche la frizione in garanzia! (anche perchè da come strappa non potevano fare altro...):D

Cari saluti e grazie a tutti anche per quel bellissimo raduno di Legnano (manderò qualche foto a Chaira o Alain così se vogliono le pubblicano)

giarle
05-06-2004, 02:43 PM
dimenticavo....:)
Quando la signora mi risponde lo faccio sapere, sempre che nel mentre non mi si blocchi lo sterzo a 280Km/h.......!!!![xx(]

chevyseller1
05-07-2004, 12:05 AM
TRANQUI GIARLE COME HO GIA' DETTO GLI UNICI EPISODI SONO ACCADUTI DA FERMO ALL'ATTO DELL'ACCENSIONE. LE DUE COSE TECNICAMENTE "DOVREBBERO" ESSERE IMPOSSIBILI (BLOCCAGGIO E MOTO)
[^]BELLA LI' VETTE84 VEDO CHE HAI LETTO TRA LE RIGHE COME SI CONVIENE!!!!!!!
"LEGGENDO SAPENDO DI LEGGERE"[8)]
CIAO A TUTTI

Vette84
05-07-2004, 01:13 AM
Adesso mi manca solo di comprare una C5 del periodo 1999/2001 e poi la posso portare a riparare!!!!!!!!

chevyseller1
05-08-2004, 02:25 PM
:D[:o)]FORSE TI POSSO ACCONTENTARE.......
ODDIO HA ...COME DIRE LO STERZO UN PO' RIGIDO!!!!!!!! PERO' x LE GARE DI ACCELLERAZIONE E 1 MITO !!! COME LA METTI STA', NON SI SPOSTA DI 1 CM NEANCHE A VOLERLO!!!!!
IN FONDO LO DICE ANCHE ...LUI...."SEGUI LA RETTA VIA" NON DICE MICA FAI LE CURVE!!!!
CIAO FULMINATO
MAO

giarle
06-09-2004, 07:12 PM
EWWIWA!!!!
La mia non si trova tra quelle da richiamare!!!!!:D
Me l'hanno comunicato ufficialmente dalla Cadillac Europe. Speriamo bene.
Intanto mi stanno facendo un sacco di lavoretti in garanzia.... vedete che rompere e rompere e rompere e rompere... i coglioni, alla fine ripaga!
Però che tristezza! [V]
giarle

alain
06-09-2004, 07:42 PM
no.........la tristezza è nel fatto che ancora qualcuno non ha capito le potenzialità del nostro gruppo!!!! se ci mettessimo insieme seriamente vedresti che risultati!

ZaoC5
06-09-2004, 08:25 PM
:D Ciao a tutti sulla mia c5 del '98 con cambio manuale sono state richiamate :
1)Modifica relè piantone sterzo(argomento in questione).
2)Cinture di sicurezza (sostituzione placchette di riavvolgimento cinture)
3) Sostituzione della frizione che a caldo strappava
Tutto in garanzia!

ciao Claudio

danicastel
12-01-2004, 03:04 PM
ma in che periodo te l'hanno fatto l'intervento ?

danicastel
12-01-2004, 03:04 PM
ma in che periodo te l'hanno fatto l'intervento ?

danicastel
12-01-2004, 03:04 PM
ma in che periodo te l'hanno fatto l'intervento ?

danicastel
12-01-2004, 03:04 PM
ma in che periodo te l'hanno fatto l'intervento ?

ZaoC5
12-02-2004, 08:15 PM
Oggetto del richiamo:
Le corvette dal 1997 al 2004,il sistema elettronico del bloccasterzo (ECL)impedisce la rotazione del volante,quando si estrae la chiave d 'avvimento.
Al momento dell' accensione del veicolo , il sistema sblocca il volante,si possono verificarsi due condizioni che bloccano il volante durante la marcia:
1) Il veicolo è predisposto in modo che in presenza del mancato funzionamento del meccanismo di sblocco al momento dell'accensione,si ha interruzione dell'alimentazione del carburante, questo per impedire il movimento del veicolo.
Tuttavia puo' verificarsi che se il voltaggio al modulo di controllo powertrain (PCM) è insufficiente o interrotto,non si ha interruzzione dell'alimentazione del carburante, ed il veicolo puo' quindi muoversi con il volante bloccato.
2) Durante l' esecuzione di manovre rapide, il perno d'arresto(ECL)non si ritrae completamente e,nei veicoli con la presenza del difetto di uno spazio di dimensioni limitate sulla piastra di blocco,si potra' avere contatto tra la piastra e il perno di blocco.
Questo puo' causare rumorosita' o blocco durante la rotazione del volante oppure, se non vi è sufficiente spazio , impedire la rotazione del volante.

Questo è quello che mi hanno scritto quelli della Cadillac-Europe,ed ho eseguito la seguente modifica settimana scorsa!
Un appello a quelli che hanno modificato la centralina :la seguente riprogrammazione causa un po' di grattacapi informatevi bene prima di portare la vette in officina a eseguire il richiamo.

Ciao Claudio

ZaoC5
12-02-2004, 08:15 PM
Oggetto del richiamo:
Le corvette dal 1997 al 2004,il sistema elettronico del bloccasterzo (ECL)impedisce la rotazione del volante,quando si estrae la chiave d 'avvimento.
Al momento dell' accensione del veicolo , il sistema sblocca il volante,si possono verificarsi due condizioni che bloccano il volante durante la marcia:
1) Il veicolo è predisposto in modo che in presenza del mancato funzionamento del meccanismo di sblocco al momento dell'accensione,si ha interruzione dell'alimentazione del carburante, questo per impedire il movimento del veicolo.
Tuttavia puo' verificarsi che se il voltaggio al modulo di controllo powertrain (PCM) è insufficiente o interrotto,non si ha interruzzione dell'alimentazione del carburante, ed il veicolo puo' quindi muoversi con il volante bloccato.
2) Durante l' esecuzione di manovre rapide, il perno d'arresto(ECL)non si ritrae completamente e,nei veicoli con la presenza del difetto di uno spazio di dimensioni limitate sulla piastra di blocco,si potra' avere contatto tra la piastra e il perno di blocco.
Questo puo' causare rumorosita' o blocco durante la rotazione del volante oppure, se non vi è sufficiente spazio , impedire la rotazione del volante.

Questo è quello che mi hanno scritto quelli della Cadillac-Europe,ed ho eseguito la seguente modifica settimana scorsa!
Un appello a quelli che hanno modificato la centralina :la seguente riprogrammazione causa un po' di grattacapi informatevi bene prima di portare la vette in officina a eseguire il richiamo.

Ciao Claudio

ZaoC5
12-02-2004, 08:15 PM
Oggetto del richiamo:
Le corvette dal 1997 al 2004,il sistema elettronico del bloccasterzo (ECL)impedisce la rotazione del volante,quando si estrae la chiave d 'avvimento.
Al momento dell' accensione del veicolo , il sistema sblocca il volante,si possono verificarsi due condizioni che bloccano il volante durante la marcia:
1) Il veicolo è predisposto in modo che in presenza del mancato funzionamento del meccanismo di sblocco al momento dell'accensione,si ha interruzione dell'alimentazione del carburante, questo per impedire il movimento del veicolo.
Tuttavia puo' verificarsi che se il voltaggio al modulo di controllo powertrain (PCM) è insufficiente o interrotto,non si ha interruzzione dell'alimentazione del carburante, ed il veicolo puo' quindi muoversi con il volante bloccato.
2) Durante l' esecuzione di manovre rapide, il perno d'arresto(ECL)non si ritrae completamente e,nei veicoli con la presenza del difetto di uno spazio di dimensioni limitate sulla piastra di blocco,si potra' avere contatto tra la piastra e il perno di blocco.
Questo puo' causare rumorosita' o blocco durante la rotazione del volante oppure, se non vi è sufficiente spazio , impedire la rotazione del volante.

Questo è quello che mi hanno scritto quelli della Cadillac-Europe,ed ho eseguito la seguente modifica settimana scorsa!
Un appello a quelli che hanno modificato la centralina :la seguente riprogrammazione causa un po' di grattacapi informatevi bene prima di portare la vette in officina a eseguire il richiamo.

Ciao Claudio

ZaoC5
12-02-2004, 08:15 PM
Oggetto del richiamo:
Le corvette dal 1997 al 2004,il sistema elettronico del bloccasterzo (ECL)impedisce la rotazione del volante,quando si estrae la chiave d 'avvimento.
Al momento dell' accensione del veicolo , il sistema sblocca il volante,si possono verificarsi due condizioni che bloccano il volante durante la marcia:
1) Il veicolo è predisposto in modo che in presenza del mancato funzionamento del meccanismo di sblocco al momento dell'accensione,si ha interruzione dell'alimentazione del carburante, questo per impedire il movimento del veicolo.
Tuttavia puo' verificarsi che se il voltaggio al modulo di controllo powertrain (PCM) è insufficiente o interrotto,non si ha interruzzione dell'alimentazione del carburante, ed il veicolo puo' quindi muoversi con il volante bloccato.
2) Durante l' esecuzione di manovre rapide, il perno d'arresto(ECL)non si ritrae completamente e,nei veicoli con la presenza del difetto di uno spazio di dimensioni limitate sulla piastra di blocco,si potra' avere contatto tra la piastra e il perno di blocco.
Questo puo' causare rumorosita' o blocco durante la rotazione del volante oppure, se non vi è sufficiente spazio , impedire la rotazione del volante.

Questo è quello che mi hanno scritto quelli della Cadillac-Europe,ed ho eseguito la seguente modifica settimana scorsa!
Un appello a quelli che hanno modificato la centralina :la seguente riprogrammazione causa un po' di grattacapi informatevi bene prima di portare la vette in officina a eseguire il richiamo.

Ciao Claudio

Christian GM
11-06-2005, 11:04 AM
Un pò di chiarezza credo non guasti:
1: pressoché tutte le C5, automatiche, manuali, export(Europa) o domestiche(USA) sono coinvolte, con modalità diverse a seconda della data di costruzione, dell'anno modello, dell'esecuzione del precedente richiamo che implicava la modifica di un relè.
2: l'avvenuta modifica o meno, anche da altri dealer in Europa o America si verifica tramite un link web (riservato) chiamato GMVIS. Questo per qualsiasi veicolo GM fabbricato dal 94/95 (non ricordo bene) in poi, qui si vede tutto e dico tutto del veicolo (data di costruzione, modello, luogo di vendita, storia delle garanzia fatte su di esso, eventuale campagne di richiamo da fare, codici produzione RPO, numeri dei cambi, differenziali, motori ecc ecc)
3: GM Italia è tenuta a fare SEMPRE le campagne di richiamo concernenti la sicurezza sia su veicoli ufficiali Europei che su veicoli d'importazione
4: il GMVIS di cui si è già parlato è consultabile per ora solo tramite Cadillac Europe o tramite Hummer Italia (che poi sono sempre io[:I]), i concessionari locali non hanno ancora le password di accesso
5: per chi ha fatto l'hypertech sulla centralina non ci sono problemi: bisogna scrivere alla Hypertech fornendo prove di acquisto del tuner, fornendo prove dell'aggiornamento fatto per Safety Campaign 04006, rimettere la vettura originale (solo di software) e previa loro autorizzazione spedirgli indietro il tuner vecchio. Nel giro di un mese ne arriva uno NUOVO gratis si pagano solo circa 140 € di spese di spedizione avanti ed indietro (dipende dal corriere).
Lo ho già fatto, garantisco funziona.
6: la macchina non si blocca in corsa... ma solo esclusivamente da fermo!

A disposizione per altre info.

Saluti

Stroker
11-07-2005, 10:41 AM
...a me risulta che lo stesso problema si verifichi anche sulle C6..... e so di un caso in particolare, personalmente!
Risulta anche a te???

Christian GM
11-07-2005, 06:56 PM
Ho controllato, ad oggi ne risultano sul sito GM notizie in merito a problemi con la C6.

ZaoC5
11-07-2005, 08:02 PM
Volete dire che anche sulla c6 ci sono le stesse gabole di richiami che c'erano sulla c5?


Ciao Claudio

Stroker
11-08-2005, 12:00 AM
Io conosco di un caso successo al Bettini..... macchina bloccata per 15gg in concessionaria senza riuscire a consegnarla al cliente.... che era un po' nervosetto, diciamo!:D

Christian GM
11-08-2005, 06:36 PM
Si mi ricordo, ne avevo parlato con il loro tecnico. Ma in quel caso c'era un guasto specifico al sistema, cosa fosse nel dettaglio non ti so dire.
a quanto ne so resta comunque un caso isolato...
Non ci sono segnalazioni a livello mondiale da parte di mamma GM

Stroker
11-08-2005, 11:31 PM
Meglio così!:D

Christian GM
11-11-2005, 07:15 PM
Errata corrige - news.
Ci può essere un errore configurazione sw sulle C6... vedi sotto

Service Column Lock Message On with Manual Transmission - keywords actuator B2709 BCM crank DIC indicator IPC lock message module no program stall steering wheel #PIC3754 - (Oct 31, 2005)
Service Column Lock Message On With Manual Transmission
2006 Chevrolet Corvette (Manual Transmission Only)

The following diagnosis might be helpful if the vehicle exhibits the symptom(s) described in this PI.

Condition/Concern:
It may be noted that after configuring the BCM, a service column lock message will be displayed with possible DTC B2709 stored in the BCM. This is due to a software issue in the Tech 2. The steering column lock for all 2006 Corvettes built for the United States have been eliminated and the service column lock message should not display. Export vehicles will still be equipped with the steering column lock feature.

Recommendation/Instructions:
When replacing the BCM, use Tech 2 software 25.010 released Thursday 10/27/05 to configure the BCM. If the BCM was already configured with 25.009, the new software will correct the configuration attempted by 25.009. A replacement BCM is not necessary. Reconfigure with 25.010.

Please follow this diagnostic or repair process thoroughly and complete each step. If the condition exhibited is resolved without completing every step, the remaining steps do not need to be performed.

Stroker
11-13-2005, 10:14 PM
Ecco fatto..... sono recidivi!:(

Steve
11-13-2005, 10:24 PM
Beh... tanto i kit di bypass li fanno apposta...
io nella mia l'ho montato comunque a prescindere...
non si sa mai!!!

Christian GM
11-14-2005, 08:23 AM
non è la stessa cosa.
In questo caso non è guasto nulla, il problema riguarda solo vetture USA che non montano il blocco, ma sulle quali viene configurato presente per errore.

maxnoir
11-14-2005, 11:32 PM
siccome la cosa e preoccupante anche fosse solo vivere con l'ansia che potrebbe succedere mi dite come si fa ad ovviare al problema a chi rivolgersi almeno io che ho acquistato una c5 di 2a mano e nn ho contatti con alcuna concessionaria e vivo nei pressi di napoli

Steve
11-15-2005, 11:19 AM
beh... a Napoli c'è il nostro caro President, Alain!
Comunque se intendi montare un column lock by-pass vai
su www.corvetteofhousto n.com loro lo vendono a circa US$ 49.00 +
spese di spedizione.
Montarlo è semplicissimo e ti porta via una mezz'oretta...

Christian GM
11-15-2005, 01:52 PM
Come tutte le campagne il lavoro è di prevenzione, non è detto che la tua debba avere per forza il difetto.
Se vuoi sapere se è da fare o meno, mandami un messaggio con il telaio e te lo faccio sapere quanto prima!

saluti

maxnoir
11-15-2005, 07:25 PM
cristian ti ho iviato via mail il n. telaio mi controlleresti grazzzie anticipatamente